ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

04/04/2004.....4 anni dopo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Terry6565



Registrato: 20/11/07 17:57
Messaggi: 934
Residenza: taranto

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE HANNO RESO POSSIBILE TUTTO CIO'

A CARLA AD ALESSANDRO ED A TUTTO IL FORUM


GRAZIE ADRICESTA ONLUS

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 11:01    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutti!

io sono arrivata un paio di mesi dopo.

E' stato un grande incontro!

Ho imparato molto!....e ampliato gli orizzonti.........Grazie!!!


***
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 19:37    Oggetto: Rispondi citando


pultroppo io nn c'ero, pero sono felice di aver conosciuto persone stupende come vuoi... e naturalmente come Carla e Alessandro... Wink Embarassed

baci
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lella1



Registrato: 19/04/04 16:53
Messaggi: 2256
Residenza: Vercelli città delle "zanzare"

MessaggioInviato: Sab Apr 05, 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando











_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 12:50    Oggetto: Rispondi citando


NON POTEVO LASCIARE QUESTO TOPIC IN INCOGNITA... DOVEVA ANDARE IN ANNUNCIO PERCHE', IL 4 APRILE, RAPPRESENTA L'INIZIO CONCRETO del progetto capitanato da ALESSANDRO e con GLI AMICI DI ADRICESTA in tutta Italia, ampiamente documentato da TV SORRISI E CANZONI..

Stranamente le persone più motivate, non solo dal conoscere ALESSANDRO e vivere un piccolo periodo di eccitamento per le tante novità ( dovuto all'incontro con lui ed tanti altri amici), sono quelle che, ancora oggi, continuano a collaborare nei vari desk e a organizzare tanti incontri per i vari progetti, con tenacia ed affetto,... ma anche frequentando tra i tanti impegni, questo nostro forum, PICCOLA PERLA DI TENEREZZA E AMORE PER IL PROSSIMO, grande esempio di lealtà e discrezione.... Un forum basato poco sul pettegolezzo e sul fanatismo più sciocco, nonostante la presenza di tante donne ... a tutti noi di ADRICESTA, è sufficiente sapere che qui, nella nostra fabbrica della solidarietà, la maggior parte delle persone, ci è vicino perchè CREDE veramente in quello che facciamo... ...
GRAZIE CLAUDIA per il tuo topic, avrei dovuto farlo io con ALE, ma eravamo impegnati in altro... lo sapevi e mi hai aiutata... E' PROPRIO QUESTA LA NOSTRA FORZA... ESSERE INSIEME A COADIUVARE IL GRUPPO DELLA SOLIDARIETA' , "GLI ANGELI ADRICESTA" , aiutandoci l'un l'altra, senza mai questionare ... E' importante questo topic, perchè ci aiuta a scoprire come sono nati questi legami, che via via, hanno portato altre persone a partecipare alle nostre iniziative.... E' stata proprio una gran bella esperienza, che amiamo rinnovare ogni giorno, continuando a scoprire le nostre affinità e i nostri contrasti caratteriali, senza però perdere la gioia nello stare insieme e ringraziare il Signore che ci ha fatte incontrare.
UTILIZZIAMO QUESTO TOPIC per i ricordi, le mattità che ci siamo dette e fatto... i nostri primi incontri forum... ognuna di noi può aggiungere qualcosa per aiutare le nuove leve della solidarietà a conoscerci meglio ed ad amare sempre più il nostro GRANDE GRUPPO ADRICESTA... mentre chi non c'era, può chiedere per avre risposte... CHISSA' SE LO RICORDANO ANCHE coloro che c'erano e da tanto tempo (per motivi personali o professionali) , non scrivono !!!! SPERIAMO e , andiamo avanti con i nostri ricordi e utilizziamo il topic, come un POST IT , per ricordare, chiedere e lasciare un messaggio.
Un bacio, sempre con tutto il mio cuore

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 12:56    Oggetto: Rispondi citando


grazie Carla per il tuo messaggio pieno d'affetto, a presto
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 13:05    Oggetto: Rispondi citando


ciao Carla! in questi ultimi mesi, come dico spesso, la mia vita è totalmente cambiata. conoscendo Adricesta ho migliorato una parte di me, mi sono resa conto di quante cose nella vita possiamo fare, con la sola forza d'animo e l'affetto reciproco. stare con l'associazione mi ha dato tantissime emozioni, mi ha fatto trascorrere momenti irripetibili e importantissimi per la mia crescita. continuerò a starvi accanto sempre, cercando di poter contribuire al meglio per la riuscita di tutti i vostri progetti. voglio starvi vicino, aiutarvi... siete tutte quante delle persone straordinarie, speciali, in grado di trasmettere gioia e serenità nei momenti difficili. sono contenta di avervi conosciuto e di aver in parte dato un senso alla mia vita Wink
vi abbraccio forte, a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 13:05    Oggetto: Grazie carla delle tue belle parole Rispondi citando


Grazie carla delle tue belle parole che come sempre mi emozionano e mi aiutano a capire quanto sia bello stare quì ed aiutare chi soffre sai?,ti voglio bene e non aggiungo altro perchè sono particolarmente felice e commossa nel epnsare a te e ad Alessandro che mi siete vicini un bacione grosso Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Juanita



Registrato: 23/01/05 18:38
Messaggi: 757

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 13:22    Oggetto: ciao Rispondi citando


ciao carla ,grazie di quello che fai sono qui con voi a dare quello che posso x i nostri bimbi juanita
Top
Profilo Invia messaggio privato
pallina



Registrato: 18/07/05 14:08
Messaggi: 1357
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 13:27    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a Carla e Alessandro e tutte le altre
persono che hanno reso possibile a questa associazione di
nascere e andare avanti "MIGLIORANDO" sempre di più in
questo cammino ricco di solidarietà e grandi emozioni.
Auguri al forum.............felice di far parte di questa GRANDE
GRANDE famiglia dove ho conosciuto persone veramente
speciali.........GRAZIE






PER VOI TUTTE/I PALLINA
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 14:18    Oggetto: ADRICESTA Onlus 04/04/2004 da pagine di SORRISI E CANZONI TV Rispondi citando


... 2004 ... ha scritto:




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 14:33    Oggetto: ADRICESTA Onlus 04/04/2004 da pagine di SORRISI E CANZONI TV Rispondi citando


P.S.: le due pagine sopra sono frutto del mio primo scanner, del mio primo computer e delle mie prime sperimentazioni. Ho cercato oggi di ritoccare quel timido tentativo: mi scuso se non è servito a molto. Accettate la mia ricerca, con la genuina emozione suscitata dalle parole di Carla e GiuRen; vuol esser solo una testimonianza ritrovata di quel giorno di 4 anni or sono, vissuto da loro con Alessandro e insieme a quelli che sarebbero diventati e saranno sempre i "nostri" bambini...

Un abbraccio colmo d'affetto e di riconoscenza, da Piero e Giuliana

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 14:39    Oggetto: Bellissmo articolo non ho parole Rispondi citando


bellissimo articolo giuliana non ho parole sai' davvero mi commuovi tu ed alessandro che belle persone che siete!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
cianipat



Registrato: 10/07/04 00:05
Messaggi: 4831

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 14:40    Oggetto: Rispondi citando


Sono entrata in Adricesta nel Luglio del 2004, non ho partecipato all'incontro nella discoteca di Pescara e da allora sono trascorsi quasi quattro anni.
Con alti e bassi ho partecipato agli eventi Adricesta con tutta la mia voglia di migliorare e di far parte sempre più di questo gruppo forte, determinato, gioioso e consapevole.
E' un gruppo di persone eccezionali, donne e uomini desiderosi di portare un aiuto concreto a chi soffre, senza enfasi, senza aspettarsi chissà che cosa e soprattutto unito nella condivisione degli obiettivi.
La mia prima "uscita ufficiale" ricca d'aspettative, fu a fine settembre 2004 ad Arluno dove tutto il Team Adricesta partecipava ad una giornata di solidarietà.
Vi riporto uno stralcio del resoconto che feci per quella occasione per far capire a chi non c'era quale fosse l'atmosfera che si viveva in quel periodo.


...Arriviamo a Milano in perfetto orario, io, Patry e Simonetta

"Ma come l'è presto!" dice Patry, subito male, si sbaglia tangenziale (ma quante tangenziali ci sono a Milano!?) perchè parlavamo di Alessandro.

Prima infrazione: inversione ad U.
Richiesta di aiuto ad un bar.
Panicoooooooooooooo non sanno dov'è Arluno!
Arlate sì, Arluno no.
Noi dobbiamo andare ad Arluno!

Patry ci porta dal proprietario del bar: "Ho capito, ho capito! Prendete dritto per due o tre chilometri, svoltate a sinistra al primo semaforo, poi a destra alla seconda rotatoria, poi a sinistra, ecc, ecc. vi troverete in viale Zara e da lì richiedete""

"Che hai 'apito ?"
Mi domanda Patry, che nel frattempo guarda nervosamente l'orologio.

IO NON HO CAPITO NULLA MA NON LO FACCIO VEDERE!
"E si fa tardi, e si fa!!!!!!!!!!"
La ragazza sta cominciando ad entrare in fibrillazione.
Fortunatamente abbiamo con noi la dolcissima Simonetta che, meno presa di noi dall'evento, riesce a connettere qualcosa e, con molta calma, ci guida, quasi fino alla meta.

Arriviamo allo stadio.
"E ci siamo, e ci siamo!" E' sempre Patry (questa ragazza non si tiene più, io pure)

Non si può entrare perchè non abbiamo i biglietti!
"I biglietti ce l'ha Fiorella che è al banco Adricesta" urlo io, quasi sull'orlo di una crisi di nervi.
"Non si può passare senza biglietti" dice uno, ma chi è questo?
"E ho 'apito, dico io, ma se la un mi fa entrare come fo a prendere i biglietti!?"
Meno male che arriva un addetto con un briciolo d'intelligenza in più e mi fa passare.
Biglietti recuperati, si entra!
Alessandro è già al posto di lavoro, sta firmando magliette Adricesta e distribuendo autografi.
Le adricestine sono al desk, tutte pimpanti. Come sono belle!!!

Io, Patry e Simonetta si va ognuna per la propria strada, ah no, prima dò la macchina fotografica a Simo per le foto.
Era perfettamente inutile darla a Patry e vi potete immaginare perchè...........................................

Vedere Ale all'opera è una grande emozione e anche una sorpresa.
Questo "benedetto ragazzo" è un portento!
Sorride a tutti, stringe diecimila mani, abbraccia le ragazze del forum, distribuisce baci, si gira a destra, si gira a sinistra, firma magliette, sorride ai bambini, si alza e va a parlare al microfono, scherza con il presentatore, si presta a giochini per bambini, soffia, risoffia, ririsoffia, dice ABRACADABRA con la sua meravigliosa voce impostata (quella da attore, non da Ale, per intendersi),
ritorna a sedere, ribacia, riabbraccia, ristringe mani, ririsorride, va di qua, va di là, PARLA CON CARLA, la vedo per la prima volta, (MIRACOLO, ce l'ha fatta!), ririririfirma autografi ecc, ecc, ecc..............
Poi scende in campo per la partita e quando sono schierati a centrocampo e si sente una musica, improvvisa anche un piccolo passo di danza.
Intanto le fans urlano, si accapigliano, s'intrecciano, s'accalcano, si stracciano le vesti.
"Ale, Ale, Ale vieni qui, fammi un autografo, Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeee!"
Noi, del forum andiamo al sodo "Comprate una maglietta e fatevela firmare, invece di arrivare da lui con un pezzo di carta!!!!!!!!"
Ma dico io, si potrà contribuire in un modo più costruttivo o no?
Ma sono tanto giovani e Ale è tanto bello!

Inizia la partita, il nostro ha il mitico numero dieci, quello di Maradona, Rivera, Antognoni, Platini, di Del Piero ecc.
Gioca molto avanti e sulla fascia destra. Devo dire che riesce a fare anche due o tre cose interessanti ma le gambe lo sostengono poco!
Ad ogni sbaglio noi del forum gli urliamo" Datti al teatro, datti al teatro!"
Lui non ci degna di uno sguardo. Fa il sostenuto!

Dopo una ventina di minuti comincia ad entrare in chiarissimo debito d'ossigeno ed inizia a sbracciarsi per la sostituzione che regolarmente (meno male!) avviene.
Il nostro va in panchina e ci resta fino alla fine del primo tempo.

Arriva Carla al banchetto.
"Tra poco viene Ale al banchetto, mi raccomando ragazze... " Le solite opportune raccomandazioni!

(CARLA E' UNA SPLENDIDA, INSOSTITUIBILE, GRANDE DONNA!!!!!!!!!!)

Nel frattempo Alessandro s'incontra con i disabili e per ognuno ha un sorriso e una parola di conforto.

Ho perso Patry, non so dov'è.

Faccio, finalmente, la conoscenza con le altre ragazze, Fiorella, Stefy, Silvana, Rita, Cristina, Lucia (quella incinta di sei mesi che avrà da Ale un dolcissimo, tenerissimo trattamento speciale), Roxxane, Serena, Barbara, CHE MI DEVE MANDARE UNA MERAVIGLIOSA FOTO DI ALE), Shanti, Sussudio (ho scritto bene?), Eleonora, Cinzia, Luigina, la cugina di una e la sorella di un'altra e poi non mi ricordo, abbiate pazienza.
Incontrarle e potere ora collegare un volto ad un nickname è una fortissima emozione. ci abbracciamo e ci baciamo e "Ah, te sei quella... ah, te sei...?" Eccezionale!

Ho perso Patry, non so dov'è.

Al banchetto si vendono le magliette, quelle con Ale grande davanti e quelle nuove dove un bambino con la faccia paffutella, un piccone in mano e due occhioni, ovviamente celesti, ha abbattuto un muro e di là dal muro un bimbo su un lettino d'ospedale, sorride.
Si vendono portachiavi, i tappetini mouse, le tazze e poi si TENTA DI VENDERE ANCHE I GIRASOLI CHE ERANO LI' PER ABBELLIRE, LE CARAMELLE E I CIOCCOLATINI!
Queste ragazze hanno perso ogni ritegno!!!!!

Ad un certo punto si vede alla nostra sinistra una folla ondeggiante e tre energumeni che circondano due occhi blù che si avvicinano al nostro banchino.

Ho perso Patry e non so dov'è. (in questo momento, però, non è il primo dei miei pensieri)

Ribaci e riabbracci, ribaci e riabbracci, ribaci e riabbracci.
Ma quanto abbraccia e bacia questo "benedetto ragazzo?

Tentativi vari di attirare la sua attenzione, lui si è piazzato al di qua del banchetto in mezzo a noi e indovinate che sta facendo?
Ma, naturalmente, firma magliette!!!!!!!!!!!!
Nuovi tentativi di assalto ma noi, fedeli luogotenenti, lo difendiamo e lo proteggiamo, con enoooooooooooooooooooorme sacrificio.
Qualche sguardo d'invidia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Foto di rito con il nostro bel capitano e poi, uno, due, tre "M I G L I O R I A M O CIIIIIIIIIIII!!!!!!" il nostro grido di battaglia urlato a squarciagola con Ale!
Ragazze, vi giuro che in questo momento mentre scrivo queste cose mi sta venendo un nodo alla gola e mi sto ririririEMOZIONANDO tantissimo.

RIVEDO PATRY!!!!!!!!!!!!!!!

La "perfida" mi fa vedere una foto con Alessandro......................capisco come mai era sparita!
La mia fiducia verso le amiche comincia a vacillare, ma fortunatamente arriva Barbara che mi ha fatto una foto, niente male con Ale e mi riconcilio con Patry.

Ale se ne sta andando non prima di averci ringraziato per tutto quello che facciamo. E' stravolto, ma prima di andare via ha ancora la forza e la gentilezza di rispondere ad alcune fans un pò troppo agguerrite.

Il resto della serata trascorre tra la cena, Carla eccezionale, prende subito a cuore un mio progetto per le scuole, Serena, accanto a me, tenerissima mamma e grande sostenitrice del progetto e tutte le altre, e un gruppo di noi che tira le due chiaccherando fuori dell'albergo dove siamo alloggiate in sei (non nella stessa stanza!!!) fino a quando l'albergatore SPENGE LA LUCE FACENDOCI CAPIRE CHE FORSE E' L'ORA DI ANDARE A LETTO!!!
Baci e abbracci e "quando ci ritroviamo, alla prossima, ciao, ciao, ma come sono stata contenta di conoscerti, ecc, ecc". Io sono tristissima di lasciare queste splendide ragazze!

E ora alcune considerazioni su Alessandro.

Ale è una persona meravigliosa!
E' gentile, disponibile, affabile, intelligente, educatissimo. Lui per primo ti fa capire che ha bisogno di ognuna di noi con il suo sorriso e il suo porsi nei nostri riguardi.
E' veramente coinvolto in questo progetto, ci crede fermamente e lo dimostra in ogni occasione con una abnegazione encomiabile.
Alessandro nelle quattro ore abbondanti che è rimasto allo stadio non si è mai risparmiato e ha avuto una parola per tutti. A noi ci ha dato una formidabile carica.
Ale è un vero, caro amico!!

Per quanto mi riguarda credo di aver ulteriormente capito quali sono i motivi che ci legano in maniera così forte e ci fanno stare così bene insieme.

Alessandro, Carla con i suoi più stretti collaboratori e tutte noi luogotenenti siamo una FORMIDABILE SQUADRA che, con diverse sfaccettature, caratteri propri e modi personali di agire dovuti alle molteplici esperienze di vita, hanno come unico obiettivo il miglioramento delle condizioni di vita dei nostri bambini.

E NOI CE LA FAREMO! PERCHE' SIAMO UNITI, PERCHE' STIAMO INSIEME IN AMICIZIA E ALLEGRIA, PERCHE' RIUSCIAMO AD AMARE E A DARE. CE LA FAREMO PERCHE' SIAMO CONSAPEVOLI DI LOTTARE PER UNA GIUSTA CAUSA.


Dunque, forza, ripetiamo ancora tutti insieme il nostro grido di battaglia:
M I G L I O R I A M O C I!!

Patrizia,
Monteriggioni 26 Settembre 2004 ore diciannove e dodici.

P.S. grazie anche a tutti i mariti, quelli intervenuti e quelli che ANCORA non vengono con noi!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Apr 07, 2008 17:07    Oggetto: Rispondi citando


Grazie a tutte per gli emozionanti resoconti ed i ricordi, 4 anni fa non c'ero ma, da un'anno faccio parte di questa famiglia e di questo progetto che mi ha notevolmente "Migliorata". un Grazie speciale quindi a Carla e soprattutto ad Alessandro, per avermi fatto scoprire tutto questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy