ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Amleto a Verona

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cesonia



Registrato: 24/09/07 13:35
Messaggi: 18
Residenza: Bussero (Mi)

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 15:11    Oggetto: Amleto a Verona Rispondi citando


Alessandro Preziosi in Amleto.

Lo sapevate??? forse si, non riesco a vedere tutto il forum. Io l'ho scoperto in questi giorni e ne ho fatto un post per il mio blog di teatro. Ve lo scrivo.

AMLETO 01-02-03-04-05 luglio ore 21.15 Dove: Teatro Romano - Regaste Redentore 2 Verona

«Attraverso Amleto vogliamo parlare di noi e dell'oggi con l'intento di riportare il teatro classico e l'arte al loro ruolo fondamentale: ovvero essere lo specchio del mondo in cui viviamo». Con queste parole Alessandro Preziosi introduce la più famosa opera shakespeariana nella quale esordì, venticinquenne, interpretando Laerte con la regia di Antonio Calenda e che ora, a dieci anni di distanza, lo vede vestire i panni di primo attore, diretto da Armando Pugliese. Un progetto che si propone di «recuperare la dimensione politica e metaforica del testo di Shakespeare in tutta la sua attualità». Occasione per la messa in scena: celebrare il 60° anniversario del Festival Shakespeariano veronese. Per coincidenza l’Amleto viene allestito quarant’anni dopo le rivolte giovanili del 1968 e, attraverso il caleidoscopio conflittuale che anima il principe di Danimarca, racconta un dramma personale ed al contempo diviene cifra dell’atavico conflitto tra padri e figli, delle aspirazioni e delle delusioni dei giovani. Alessandro Preziosi torna dunque protagonista al Teatro Romano dove nel 2004 aveva interpretato Edmund in Re Lear. Altri due interpreti d'eccezione di questo Amleto sono Franco Branciaroli (re Claudio) e Silvio Orlando (Polonio).

contente? che festival!! ci saranno anche i miei amici dell'Elfo di Milano con Romeo e Giulietta. Razz Very Happy Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 15:16    Oggetto: Grazie Cesonia Rispondi citando


Grazie cesonia si capisce molto bene che il personaggio di Amleto abbia un qualcosa di conflittuale con il padre,è una bella rappresentazione teatrale che farà sicuramente un successone te lo garantisco e poi con alessandro questo ed altro!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 17:06    Oggetto: Rispondi citando


ciao cara cesoina, si sappiamo di questo nuovo impegno di Alessandro. stiamo solo aspettando maggiori informazioni su questo da lui stesso Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
sere91



Registrato: 14/10/06 15:31
Messaggi: 14355
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 17:36    Oggetto: Rispondi citando


grazie!!!
_________________
SERENA

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 21:49    Oggetto: Rispondi citando


MIO DIO !!!CHE BELLE!!!
AMLETO CON ALESSANDRO SARÁ SICURO UNICO!
Molto bella Verona con Amleto!
Bella Verona con Alessandro sará meravigliosa!
BUONA FORTUNA ALESSANDRO!
BUONA FORTUNA TUTTI!
Ciao Helena!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 18:53    Oggetto: Rispondi citando


Peccato solo a Verona...uff Crying or Very sad
_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy