ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Tutto quello che dicono i giornali dal... 23 luglio 2008
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 16:57    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuliana, entrambe le notizie mi fanno tanto piacere. Un premio ad Antonio Frazzi è più che meritato per l'ottima regia messa in atto con Il Commissario De Luca. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 17:43    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly per le informazioni, complimenti ai vincitori! premio meritatissimo
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 18:02    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille Giuly x le bellissime informazioni

Complimenti ad Ale e Vittoria x i premi meritatissimi

baci

Gaia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 23:27    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI e PESSOA il re degli interstizi A NAPOLI Rispondi citando











    SPETTACOLO di ALESSANDRO PREZIOSI e INAUGURAZIONE OSPEDALE NAPOLI

    www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=6709 recensioni e resoconti

    immagini dello spettacolo e dell'Inaugurazione del Progetto "Un Buco nel Muro"

    di ADRICESTA Onlus nel Reparto Pediatrico dell'Ospedale Santobono-Pausilipon

_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Set 03, 2008 23:01, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 06:29    Oggetto: Rispondi citando


grazie Giuly!
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 10:09    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille Giuly e in bocca al lupo ad alessandro per domani!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 12:04    Oggetto: Grazie Giuliana come sempre! Rispondi citando


Grazie Giuliana come sempre per queste bellissime informqazioni sul nostro Alessandro che è bravissimo come sempre!
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 13:34    Oggetto: Re: :-) Rispondi citando


genziana ha scritto:
Grazie Beth, per il contributo, sono felice tu fossi presente Smile

Ragazze, qui non si finisce di festeggiare: attendiamo un comunicato successivo ma l'anno scorso per la televisione, l'illustre Premio agrigentino andò a "Le ragazze di San Frediano" : Efebo D'Oro per il regista Vittorio Sindoni, Efebo D'Argento per gli interpreti principali, tra questi VITTORIA PUCCINI... premi esclusivi per eccelsi artisti
Very Happy



ancora da aggiornare Arrow www.efebodoro.com


splendida notizia quella da te riportata carissima Giuly...
Spero come l'anno scorso (salvo impegni) di essere presente alla serata finale dell'Efebo d'Oro e di applaudire Antonio Frazzi anche per voi.

Un vivo complimento a Vittoria ultra chic e sempre bellissima a Venezia....
Top
Profilo Invia messaggio privato
^Gaia^



Registrato: 20/03/04 22:22
Messaggi: 5205
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 14:08    Oggetto: Rispondi citando


Grazie giuly x tutte le info

Baci

Gaia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 16:04    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI e PESSOA il re degli interstizi A NAPOLI Rispondi citando



ha scritto:



Spettacoli: Alessandro Preziosi legge Pessoa




Le opere del poeta portoghese sono l'ultimo appuntamento teatrale della rassegna "Un'estate al Madre"



Giovedì 4 settembre al Museo MADRE di Napoli, Alessandro Preziosi ripercorrerà l'attività poetica di Fernando Pessoa in "Fernando Pessoa - Il Re degli Interstizi". L'attore accompagnato al piano da Rita Marcotulli, condurrà gli spettatori in un viaggio all'interno degli scritti di Pessoa che muove dall'interesse del poeta per l'occultismo e per la stesura delle poesie esoteriche.
Con "Il Re degli Interstizi" KHORA.teatro inaugura il progetto Fernando Pessoa, dedicato alla figura del grande poeta portoghese nella sua interezza a 70 anni dalla morte.
Lo spettacolo è l'ultimo appuntamento della sezione Teatro di "Un'estate al Madre", rassegna che dal 3 luglio e fino al 7 settembre, per sei giorni a settimana, ha trasformato il Museo MADRE nel centro del'estate napoletana, fondendo musica, danza, cinema e teatro.

02/09/2008



Dove: Museo MADRE, Via Settembrini 79, Napoli
Quando: giovedì 4 settembre, ore 21.30
Info: 08119313016









_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Set 03, 2008 22:29, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 16:12    Oggetto: L'EFEBO D'ORO per la televisione a 'IL COMMISSARIO DE LUCA' Rispondi citando



ha scritto:




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 07:19    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI e PESSOA il re degli interstizi A NAPOLI Rispondi citando



ha scritto:







"Le opere dell´autore portoghese possono stordire per la potenza eppure lasciarti ben poco"


GIANNI VALENTINO

--------------------------------------------------------------------------------


«Il poeta è un fingitore/finge così completamente/che giunge a fingere che è dolore/il dolore che davvero sente». Versi spericolati e capitali di Fernando Pessoa, poeta al quale Alessandro Preziosi e la pianista Rita Marcotulli dedicano lo spettacolo "Il re degli interstizi", dalle 21 al Madre (via Settembrini, 79). Il reading si ispira a un componimento omonimo del 1917: un testo esoterico in cui si narra «di un signore che sta tra cosa e cosa. Segregato dalla nostra idea di tempo e di spazio».

Preziosi, un attore noto per le sue esperienze in tv e una jazzista, insieme per Pessoa: sorprende, possiamo dirlo?
«Perché no, soprattutto considerando che non molti conoscono Pessoa, purtroppo. Già sentire il suo nome crea un vortice consistente, perché le sue opere possono stordire per la potenza eppure lasciarti poco addosso. Stasera il flusso sarà forte, perché avrò accanto una pianista eccezionale, che di recente ha persino riletto i Pink Floyd. La nostra intesa verrà fuori nella performance».

Perché ne è così sicuro?
«Perché non è la prima volta che io e Rita lavoriamo in duo. Questo spettacolo esiste da cinque anni: all´inizio c´era anche Maria Pia De Vito. Il jazz garantisce quell´estemporaneità perfetta per un copione centrato sulla scrittura di questo autore. Esalta quel che non è apparentemente percepibile, quello che sta tra parola e silenzio, sonno e veglia. Il pianoforte accompagna e precede il mio recitato come fosse l´unica musica possibile. Tra un brano e l´altro della Marcotulli compare anche "Emergency" di Bjork».

A quando risale il suo incontro con la letteratura di Pessoa?
«Al 1999. Mi regalarono "Il libro dell´inquietudine" e io l´ho letto aprendo a caso le pagine. Ogni volta trovavo corrispondenza con il mio stato d´animo. Così l´ho suggerito a tanti amici. Poi ho allargato la conoscenza di Pessoa con "Lettera alla fidanzata", scritte per Ofelia Queiroz. Solitamente si crede che i suoi testi, per esercitare fascino, debbano restare indecifrabili. Io credo il contrario, perciò mi lascio ispirare anche da una sensazione di panico».

Lei scrive poesie?
«Le scrivevo, cercando anch´io una sorta di "anima". La domanda mi fa ripensare alla "Pioggia obliqua" di Pessoa. Qualcosa che ti attraversa fino a spremere la tua esistenza. È doloroso, sì, ma forse giusto. Ho smesso di scrivere quando ho ritenuto che i versi significassero una presa di distanza dalla realtà. Mi stavo deprimendo. Perciò oggi leggo solo quelle che scrivono gli altri».



Nell´edificio restaurato dal grande architetto conterraneo dello scrittore del "Libro dell´inquietudine"

--------------------------------------------------------------------------------


Lo spettacolo "Il re degli interstizi", in programma dalle 21 al Museo d´Arte contemporanea Madre in via Settembrini, rientra nel cartellone degli eventi curati dal Teatro pubblico campano. Si tratta di un concerto-reading che vedrà sul palco allestito nel cortile del palazzo restaurato da Alvaro Siza l´attore Alessandro Preziosi e la pianista Rita Marcotulli, che già da qualche anno portano in tournée questa esibizione dedicata al poeta lusitano Fernando Pessoa (nella foto), uno degli autori simbolo del Novecento.
Studioso di teosofia ed esoterismo, Pessoa ha approfondito anche la scienza degli eteronimi, componendo con diverse firme scritti che hanno segnato l´antologia della letteratura portoghese: tra le esistenze più o meno fittizie ricordiamo quelle di Bernardo Soares e Ricardo Reis, Álvaro de Campos e Alberto Caeiro.
Il reading del duo Preziosi-Marcotulli prende titolo dall´omonima poesia scritta da Pessoa nel 1917, nella quale lo scrittore - che ha svolto anche lavori in pubblicità e nel giornalismo - si soffermava sulla lacune e sui vuoti dell´esistenza. In scaletta ci saranno una serie di poesie attinenti all´occultismo e brani estratti dal "Fausto Primeiro", che lo stesso poeta, nato a Lisbona nel 1888 e morto all´età di 47 anni, definì "una tragedia soggettiva" (sul terrore della morte e sull´impossibilità della conoscenza) composta da cinque atti e un finale. Biglietti d´ingresso a 10 euro, infoline 081 562 4561.

(g. v.)







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 07:32    Oggetto: Rispondi citando


grazie mille Giuly!
Top
Profilo Invia messaggio privato
sarah72andrea



Registrato: 27/03/08 19:03
Messaggi: 7489

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 08:11    Oggetto: Rispondi citando


GRAZIE GIULY....

UN BACIO SARAH
_________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Top
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*



Registrato: 19/11/04 19:16
Messaggi: 10422
Residenza: Gaeta (LT)

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2008 10:28    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille giuly!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25, 26  Successivo
Pagina 24 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy