ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Frecce Tricolori quinta parte
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Set 21, 2012 17:36    Oggetto: gli atleti di londra 2012 italiani a Rivolto Rispondi citando


Aeronautica premia atleti Londra 2012
Con Capo Stato Maggiore,gen.Bernardinis, e pres.Coni, Petrucci
L'Aeronautica militare ha premiato a Rivolto (Udine), i 'propri' atleti partecipanti alle Olimpiadi di Londra. Presenti il Capo di Stato Maggiore dell' Aeronautica, gen.Giuseppe Bernardis e del presidente del Coni, Gianni Petrucci. Tra gli atleti premiati - al termine di un volo dimostrativo delle Frecce Tricolori - gli ori Andrea Baldini (fioretto maschile), Ilaria Salvatori (fioretto femminile) e, Marco Galiazzo, Michele Frangilli e Mauro Nespoli, oro a squadre tiro con l'arco.


_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2012 14:07    Oggetto: Ultime news sulle frecce tricolori Rispondi citando


il 9 ottobre a praga s'è svolta una mostra interamente dedicata alla nostra mitica pattuglia acrobatica nazionale italiana insomma bellissimo che le frecce tricolori siano riconosciute in tutto il mondo



Le ali italiane
La storia dell’aviazione
a Calusco d'Adda

le iniziative finalizzate alla divulgazione della cultura aeronautica del 97° Club Frecce Tricolori, dal 20 al 28 ottobre a Calusco d’Adda è allestita la mostra “Emozioni nel cielo - Le ali italiane”: cento anni di storia dell’aviazione attraverso l’evoluzione, lo sviluppo, l’inventiva, l’industria, il trasporto e le tradizioni.

Allestita al centro civico “Chiesa Vecchia” in viale dei Tigli a Calusco d’Adda dal 20 al 28 ottobre, viene inaugurata sabato 20 alle 17.

Le finalità dei 120 Club Frecce Tricolori sono la diffusione ed il sostegno dell’attività della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed appunto, la diffusione della cultura aeronautica con interventi presso le scuole, visite a strutture aeroportuali civili e militari, organizzazione di mostre e conferenze. In dieci anni di attività l’associazione ha toccato molti aspetti del mondo aeronautico portandolo soprattutto nelle scuole. L’edizione del 2012 è focalizzata su tutto ciò che ha caratterizzato l’Italia nel settore aeronautico.

L’esposizione si sviluppa su una linea del tempo indicante importanti eventi accaduti in Italia nel campo aeronautico con un parallelismo di ciò che contemporaneamente è avvenuto nel mondo, e permettere al visitatore di calarsi nel periodo trattato. A cominciare dall’industria italiana dalle origini ai giorni nostri con cenni alle Aziende di ieri e di oggi e i velivoli che le hanno caratterizzate.

L’evoluzione nel corso degli anni delle divise delle hostess e le livree degli aeromobili di Alitalia e la nascita dell’acrobazia aerea italiana con i principali velivoli.

Viene dato particolare rilievo ai 30 anni di utilizzo dell’MB339 dalle Frecce Tricolori, dalle versioni che lo hanno preceduto fino al velivolo che costituirà l’addestratore del futuro.

L’evento di portata regionale, è rivolto alle scuole ed a tutti i cittadini, che, attraverso schede didattiche e materiale esposto si pone la finalità di far conoscere più da vicino molti aspetti di questo settore. E’ prevista anche la partecipazione di personalità civili, militari e della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Orari di apertura da lunedì a venerdì dalle 19:30 alle 22. Sabato e domenica 9 alle 12 e dalle 15 alle 20. Ingresso gratuito. Scolaresche su appuntamento.

La mostra ha ricevuto i patrocini di Regione Lombardia, Provincia di Bergamo e Comune di Calusco d’Adda. Alla realizzazione hanno collaborato l’Aeronautica Militare e le Frecce Tricolori, Alenia Aermacchi Spa, SEA Aeroporti Linate e Malpensa e Glasfaser Italiana di Valbrembo.

.


Marco Lant cede il testimone a Jan Slangen al comando della Pattuglia Acrobatica Nazionale
Giovedì 25 ottobre nell'Aeroporto Militare di Rivolto, sede storica delle Frecce Tricolori fin dal 1961, il colonnello Marco Lant, comandante in carica del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, cederà il comando al maggiore Jan Slangen attuale capoformazione che diventerà così il 21° “Pony 0” della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

La cerimonia, avrà inizio alle 10.30 e sarà presieduta dal generale di Squadra Aerea Tiziano Tosi, comandante la Squadra Aerea con sede a Roma sull’aeroporto di Centocelle. Sono state invitate le massime autorità civili, religiose e militari della regione. Parteciperanno alla cerimonia anche i Gonfaloni dei comuni confinanti con gli aeroporti di Rivolto e Campoformido e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Numerosi, inoltre, ospiti, associazioni e amici appassionati delle Frecce Tricolori, nonché i presidenti dei 130 Club Frecce Tricolori. In totale sulla base sono attesi circa 500 invitati.

Come tradizione, la cerimonia a terra sarà preceduta dal passaggio di consegne in volo; un evento che avviene soltanto in questa occasione e che quindi rappresenta una rarità del programma acrobatico delle Frecce Tricolori.

I due piloti assieme al resto della formazione effettueranno una serie di evoluzioni fino ad arrivare al momento in cui Lant lascerà la formazione, lasciano i gregari al comando di Slangen.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Nov 06, 2012 10:24    Oggetto: Le Frecce Tricolori hanno sorvolato roma Rispondi citando


Il 4 novembre come tradizone per la festa delle forze armate le Frecce Tricolori hanno sorvolato Roma ache nel pomeriggio oltre che la principale cerimonia,appena trovo qualche video ve lo posto Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 18:33    Oggetto: Continua sempre la mia passione per le Frecce Tricolori Rispondi citando


Continua da sempre per me la grande passione che ho sempre avuto e che ho per le Frecce Tricolori.è una passione che da anni è pulsante nel mio cuore e con cui ho imparato a condiverdla proprio anche dal vivo andando quasi a tutti gli airshow ed emozionarmi sempre ogni volta.Per me le Frecce Tricolori rappresentano una parte integrante della mia vita al livello umano.Con loro non ci si stanca mai,si è felici quanaod si vedono volare in qualunque parte del mondo.Tutto è bello se non ci fosse dietro la politica,i tagli di qui tagi di la e questa cosa no e quell'altra no.Delle volte mi scontro con questa realtà strana di dire beh sono fortunata ad amare le Frecce Tricolori però c'è la politica di mezzo,è uno strazio per me sapete delle volte.Però poi penso beh le adoro le seguo sono la mia passione,ho questo forum dove vi ho sempre raccontato tutto di loro dalla a alla zeta,ma non si finisce mai di imparare dalle Frecce Tricolori,perchè le emozioni variano e ci sono.Quest'anno che verrà non so se riuscirò a vederle,se no sarà un'anno in cui prenderò una pausa sabautica tipo ramadam e rinuncerò forse a vedere loro nella mia città ,questo mi dispiacerebbe molto e non so davvero come mi sentirò senza quel bel rumore calmo che conosco da anni e che mi ha fatta sempre scappare sul terrazzo di casa mia e urlare di gioia.Se tutto questo mi mancasse non lo sopporterei,però con il forum continuerò certo a mostrarvi le nuove manifestazioni aeree e spero di emozionarvi sempre come del resto lo faccio da molto tempo assieme a voi.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 23:56    Oggetto: Due nuove news per le Frecce Tricolori Rispondi citando


Svolta storica per la Pan:
nello staff c’è una donna

Presentata all’aerobase di Rivolto la formazione 2013 guidata da Jan Slangen. Tre piloti nuovi in formazione e la sottotenente Liberata d’Aniello

[img]http://messaggeroveneto.gelocal.it/polopoly_fs/1.6232620.1356079396!/httpImage/image._gen/derivatives/landscape_250/image[/img].

CODROIPO. Uno scatto dal bordo del MB.339 del solista durante l’apertura della manovra del “cardioide”, all’inizio del programma acrobatico della Pan. Sarà questa l’immagine simbolo del calendario delle Frecce Tricolori per il 2013 realizzato in collaborazione con la Regione. Un anno, quello alle porte, che oltre all’esordio di due nuovi piloti nella formazione, presenta un’altra grande novità. Per la prima volta, nello staff della Pattuglia Acrobatica Nazionale, è entrata a far parte una donna. Si tratta del sottotenente Liberata D’Aniello la quale sarà impiegata nel settore delle pubbliche relazioni.

Il poster, come da tradizione, è stato presentato ieri sera, nell’hangar nella base di Rivolto, nell’incontro prenatalizio alla presenza di autorità locali, i club “Frecce Tricolori” – in tutto 130 - amici, familiari e tanti, tantissimi appassionati. È a loro che il maggiore Jan Slangen, comandante delle Frecce dal 25 ottobre si è rivolto. Con parole di sincero affetto e ringraziamento.

Un anno speciale, il 2012. «Perché ha segnato il raggiungimento del significativo traguardo della trentennale unione tra le Frecce Tricolori e l’MB.339 – ha riferito il comandante - e durante il quale siamo stati impegnati spesso all’estero, anche in paesi molto lontani; un anno in cui a fare la differenza sono stati gli uomini della Pattuglia Acrobatica Nazionale che hanno lavorato quotidianamente con impegno, professionalità ed entusiasmo».

La formazione 2013 propone dunque una interessante novità in una delle posizioni chiave della pattuglia: il ruolo di capoformazione (Pony 1) è affidato infatti al capitano Mirco Caffelli, già esperto gregario della compagine acrobatica nazionale. Rimangono invariati, invece, il numero 6 (Leader della seconda sezione), Capitano Marco Zoppitelli, e il solista, numero 10, Capitano Fabio Capodanno. Quest’anno entrano a far parte della formazione due nuovi piloti: il capitano Pierangelo Semproniel, pilota di Tornado, proveniente dal 154° gruppo del 6° Stormo di Ghedi (Brescia) e il capitano Stefano Vit, pilota di AMX, proveniente dal 132° gruppo del 51° Stormo di Istrana (Treviso) che voleranno rispettivamente con il numero 7 ed il numero 9 al loro esordio il prossimo mese di maggio. Il capitano Fabio Martin si occuperà, invece, del loro addestramento acrobatico, supervisionando le complesse fasi che porteranno le Frecce Tricolori a essere pronte per l’inizio della loro 53° stagione acrobatica.

piloti, anche ieri sera, sono scesi in campo a favore della solidarietà avviando una nuova iniziativa di beneficenza a carattere locale, attraverso una raccolta fondi per la cooperativa sociale “L’Ancora” di Udine, che presta assistenza e tutela a minori e donne in difficoltà gestendo tre case famiglie nella Provincia.

Del resto, gli uomini in divisa della Pan, nel corso dell’anno, si erano fatti portavoce di raccolte fondi a favore delle popolazioni terremotate, stringendo una collaborazione con la Federazione delle Associazioni Emofilici e per la realizzazione delle tradizionali bambole di pezza “Pigotte” dell’Unicef. Insomma, un cuore grande quello delle Frecce, come è grande la famiglia che le circonda. Fatta di centinaia di persone che ieri, si sono emozionate guardando il video che immortalava i voli e le incredibili acrobazie. Perché in ognuna di loro si percepiva l’orgoglio di essere insieme a chi «porta il Tricolore nei cieli di tutto il mondo
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2012 23:59    Oggetto: Nuova news Rispondi citando


Un pilota di Ghedi nelle Frecce tricolori
Pierangelo Semprionel, pilota del 6° stormo: volerà con il numero 7

Un pilota del sesto stormo di Ghedi entra a far parte delle Frecce Tricolori. Si tratta del capitano Pierangelo Semproniel, pilota di Tornado proveniente dal 154° Gruppo del 6° Stormo di Ghedi, che volerà con il numero 7. Altra new entry è il capitano Stefano Vit, pilota di Amx proveniente dal 132° Gruppo del 51° Stormo di Istrana (Treviso), volerà con il numero 9. A svelare la nuova formazione il maggiore Jan Slangen all'hangar delle Frecce Tricolori di Rivolto (Ud) nell'incontro natalizio: il ruolo di capoformazione (Pony 1) è affidato al Capitano Mirco Caffelli, già esperto gregario della compagine acrobatica nazionale, rimangono invariati il numero 6 (Leader della seconda sezione), Capitano Marco Zoppitelli, e il solista, numero 10, Capitano Fabio Capodanno.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Feb 27, 2013 16:02    Oggetto: ci sono delle novità in arrivo Rispondi citando


Ragazzi ecco il 2013 anche per le Frecce Tricolori sta per iniziare,il 1 di maggio come al solito il classico appuntamento sull'aviobase di Rivolto per spettatori incalliti ma soprattutto per gli aeroclub e tutti i club delle Frecce Tricolori sparsi per tutta italia.Quest'anno le manifestazioni aeree toccheranno sia l'italia che l'Estero e sono importantissime.Quest'anno mi tocca però stare senza per un'anno quel bel rumore che io ammiro da anni e le seguo da anni le Frecce Tricolori la mia grande passione che è gioia e sentimento e riconoscenza verso questi uomini che fanno un prestigioso mestiere per tutto il mondo.Quindi attenderete da me poi ulteriori sviluppi su una manifestazione aerea di cui con calma vi parlerò dettagliatamente perchè mi è venuta un'idea e sapete che quando l'Adriana ha un sogno da realizzare ci si mette d'impegno,d'altronde una persona Preziosa glielo ha insegnato eh Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 2013 11:25    Oggetto: Una grandiosa anticipazione Rispondi citando




La richiesta dell’esibizione a Vasto delle Frecce Tricolore e di altri Team Piloti Acrobatici è stata accolta dall’Aeronautica Militare e fissata per il 22 e 23 giugno 2013. L’evento, voluto dal Sindaco di Vasto Luciano Lapenna, sarà organizzato dall’Aero Club di Ancona – rappresentato dal Sig. Dario Da Roit e da Assoeventi – presieduto dal Sig. Gabriele Tumini.

Saranno inoltre coinvolti anche gli altri Comuni del Comprensorio, la Provincia di Chieti e la Regione Abruzzo. L’esibizione si svolgerà lungo la costa Vastese e richiamerà migliaia di spettatori che con lo sguardo rivolto al cielo, potranno ammirare la kermesse della Pattuglia Acrobatica.

Per la prima volta il Vastese ospiterà le Frecce Tricolore, risultato straordinario, frutto di un lungo e impegnativo lavoro di preparazione che ha portato a preferire il nostro territorio ad altre prestigiose località. Nei prossimi giorni il Sig. Egidio Straccio, Presidente Aero Club Ancona, incontrerà a Vasto gli organizzatori e compirà un primo sopralluogo per definire gli aspetti tecnico-organizzativi della manifestazione.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Sab Giu 01, 2013 17:30    Oggetto: Eccomi ritornata Rispondi citando


Eccomi ritornata,sono delusa moltissimo per domani,e si che crediamo alla repubblica al nostro paese ai nostri doveri nazionali,domani non sarà così,ci sarà si la solita parata ma in modo più sobrio più contenuto con la cancellazione delle Frecce Tricolori che non voleranno,purtroppo è una decisione che non riesco a condividerla perchè è assurdo il non sentire la nostra nazione,il nostro orgoglio nazionale che è in noi,capisco gli sprechi che ci possono essere,capisco il motivo di molte persone che cercano lavoro ed è giusto,ma non capisco lo "sfizio" detto tra virgolette di togliere le Frecce Tricolori da ogni impegno bello della repubblica che è fondata sulla bandiera e sul nostro tricolore,questa la ritengo un'offesa grossissima un'offesa alla quale mi ribello completamente,non volevo vedere l'altare della patria vuoto senza il nostro tricolore che da anni e come tradizione c'è sempre stato,è ingiusto questo comportamento e questa decisione proprio non la capisco bene a fondo comunque vedremo le prossime manifestazioni aeree cosa succederà vedremo.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Ago 30, 2013 17:59    Oggetto: Ci sono nuovissime news per le Frecce Tricolori Rispondi citando


Allora scusate la mia lunga assenza ma il motivo lo troverete sul mio topic dei pensieri,allora devo dirvi subito che le Frecce Tricolori saranno domenica a jesolo e c'è la diretta tv sia su raisport1 dalle 11 alle 12 circa e poi dalle 16 alle 18 circa su raiuno e che sono nati due nuovi canali digitali terrestri ovvero air e Dinamica ma dinamica c'è da molto tempo e si occupa di vari sport grazie anche per il settore acrobatico per le Frecce Tricolori e viaggi nello spazio grazie a Space Tv quindi avrete molti riferimenti a tal proposito.25 anni fa ci fu un bruttissimo incidente per le Frecce Tricolori a Raimstein e quindi il 28 di agosto si è ricordato questo brutto incidente che ha cambiato si la storia dell'acrobazia aerea con molti provvedimenti e questo è giusto e importante,ma penso anche xche però non si debba come dire "rinfacciarlo" perchè secondo me gli mb339 allora furono sicuramente sabotati e non è stato un'incidente voluto dai piloti ma come sapete sempre lo stato e l'aeronautica militare nascondono molti segreti a tal proposito ma a parte questo però pensiamo a quanto è grande e quanto è riconosciuta la nostra pattuglia acrobatica in tutto il mondo grazie alle loro grandiosi emozioni che sempre loro ci danno,comunque c'è anche facebook se lo volete e se lo avete per ulteriori aggiornamenti sulla manifestazione aerea a jesolo ma sono tornata e quindi vi informerò sempre io come al solito di tutto Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Ott 06, 2013 20:39    Oggetto: Ci sono nuove novità Rispondi citando


Ci sono delle novità fresce fresche per le Frecce Tricolori.Come al solito tutte le manifestazioni aeree sono andate bene,tutti con il naso all'insù sino quasi alla fine di settembre per ammirarle in tutta italia e nel mondo.Ci sono due interessantissime novità,allora nel 2017 cambierà tutto ma proprio tutto,l'aereo sarà l'Alenia Aermacchi M345 un'addestratore avanzatissimo e vantaggioso come costi quindi per le Frecce Tricolori si rinnoverà tutto l'assetto aeronautico e anche di avionica.Dopo tanti anni l'MB 339 deve andare in pensione e riposarsi ma ritenersi fortunato di averci fatto emozionare in più anni rispetto al Fiat G 91 un'aereo anche quello stupendo ma durato poco.L'altra novità è nella formula uno,un grandioso comandante ex delle frecce tricolori è diventato management della ferrariiiiiiiiiiiiii e il nome non vi sarà nuovo cioè Massimo tammaro si proprio il grandioso massimo Tammaro che è stato per anni un leader delle Frecce Tricolori bravissimo e sioprattutto professionalemnte un gentlemen di spicco.Io spero con il forum anche di fare un qualcosa sia con le Frecce Tricolori che con la Ferrari,se no i sogni cosa ci stanno a fare? e quindi spero di realizzare un quqalcosa dinuovo e di diverso con voi e spero che tutto questo avvenga al momento giusto.Vi voglio bene e se ci saranno altre novità vi informerò senz'altro Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Apr 13, 2014 20:43    Oggetto: Volare oooooo Rispondi citando


Volare ooooooooo sognare ooooooooo hihihihihihihihihihihih Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ,beh rieccomi ritornataaaaaaa a parlarvi delle scoppiettanti novità sulle Frecce Tricolori 2014,inanzitutto nuovi piloti nuova formazione e soprattutto le solite famose acrobazie e figure acrobatiche a gogò che gireranno per tutta l'italia e all'Estero,novità assoluta il ritorno del 2 Giugno all'altare della patria finalmente com'è giusto che sia,per non parlare delle manifestazioni aere e ce ne sono diverse che potrete vedere come sempre nel sito www.aeronauticamilitare.difesa.it cosa bellissima quest'anno sarà cento volte forte dei marmi,siiiiiiiiii verranno anche a Pisa per la cosuetudine prova d'addestramento dalla 46°aerobrigata sino ad arrivare in Versilia.E pensare che l'anno scorso avevo abbandonato questo mio topic perchè l'anno scorso è stato un'anno strano pieno di imprevisti e incomprensioni contro le Frecce Tricolori,ma come sempre avrete i miei aggiornamenti e ne sarò felice di darvene al momento giusto. Ah c'è un canale digitale terrestre che è Nuvolari che fa anche programmi per l'aeronautica militare ed è al canale 224 e anche Dinamica delle volte sul canale 249 okei? a presto per altre news Very Happy Razz Exclamation
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2014 08:11    Oggetto: Programma amnifestazioni aeree Frecce Tricolori Rispondi citando


16 aprile Pozzuoli Accademia Aeronautica 11 maggio Pordenone 87ª Adunata Nazionale Alpini 18 maggio Savona Loano Air Show 31 maggio Udine Lignano Sabbiadoro 1 giugno Trieste Air Show 2 giugno Roma Festa della Repubblica 7 giugno Cagliari Air Show 9 giugno Roma Centenario del Comitato Olimpico Nazionale Italiano 15 giugno Lucca Centovolte Forte dei Marmi 21 giugno Cazaux (Francia) 80^ Anniversario Costituzione Armee De L'Air 29 giugno Ostia Roma International Air Show 09 luglio Fairford (Regno Unito) Royal International Air Tattoo 19 luglio Trapani Fly For Peace 3 agosto Rimini Bellaria-Igea Marina Air Show 17 agosto Gorizia Grado Air Show 24 agosto Venezia Jesolo Air Show 6 settembre Payerne (Svizzera) 100^ Anniversario Forza Aerea Elvetica 13 settembre Kleine Brogel (Belgio) Centenario dell'Aviazione belga 21 settembre Verona Bardolino Air Show 27 settembre Malta International Air Show poi 10 Ottobre l'airshow anche a Madrid in Spagna ecco questo è il programma completo Smile
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Lun Apr 14, 2014 17:48    Oggetto: Rispondi citando


-

Ciao, Freccia!

Un saluto ed un augurio di buona Pasqua!!





Top
Profilo Invia messaggio privato
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Apr 15, 2014 14:05    Oggetto: Grazie Mari Rispondi citando


Grazie Mari di vero cuore ora vi dico che ieri le Frecce Tricolori erano all'aeroporto di Ghedi a Brescia dove c'è lo stormo dell'aeronautica con i mitici Panavia Tornado aerei da cacciabombardieri da ricognizione veramente bellissimi.



piloti e gli aerei della Pan, la Pattuglia acrobatica nazionale e 1.500 bambini, invitati per assistere allo spettacolo. Un successo annunciato quello andata in scena all'aeroporto di Ghedi dove sono atterrate le Frecce Tricolori.

E' toccato loro dare vita a un entusiasmante show, che ha tenuto col naso all’insù i bambini all’interno dell’aeroporto, ma anche tutti gli appassionati appostati all’esterno della base sede del 6° Stormo dell’Aeronautica militare italiana.

Col chiaro e dichiarato obiettivo di «provare» lo show che portano in giro per il mondo a partire dal mese di maggio, tutti gli anni ad aprile le Frecce Tricolori sfruttano gli aeroporti militari italiani per fare un po’ di allenamento. Tra questi c’è anche quello di Ghedi: i 9 velivoli Aermacchi Mb 339 sono decollati in formazione dalla pista di Ghedi per un’esibizione di circa 35 minuti. Dopo la pausa per il pranzo, piloti e tecnici sono ripartiti alla volta di casa nel primo pomeriggio
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 30, 31, 32, 33, 34  Successivo
Pagina 31 di 34

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy