ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pensieri di Adriana parte decima
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Lug 08, 2018 23:14    Oggetto: Il mio resoconto Rispondi citando


Caro Forum eccomi qua a darvi un po del mio resoconto su come sto.La vita mi ha dato una tempesta iniziata il 6 di Novembre,una notte qualunque stroncata da una telefonata che nessuno vorrebbe.È dura ma come dici tu Alessandro al dolore li dobbiamo fare spazio e farci aiutare da esso,ma come?andando avanti ,certo delle volte sono stremata da questo dolore per la perdita di mio zio,ma poi penso a lui,a come mi vedrebbe adesso è cosa direbbe se mi vedesse così.Mi direbbe piangi,ma piangere è troppo facile Adriana,ecco me lo diceva spesso quando si arrabbiava con me,ecco cerco di tenere a mente queste sue parole.L 11 di Febbraio c è voluto il dottor Peyron anche a me per aprirmi gli occhi, per capire che cavolo la vita va avanti,ho scritto cavolo per non dire una santa parolina hihihii,sdrammatizziamo è meglio,Alessandro io non so cos altro dirti,io ti aspetto a Pisa,e spero di poterti parlare di persona di tante cose,io spero che possa succedere,ma già a Firenze l 11 di febbraio ho capito molte cose,ma parlare con te mi farebbe davvero bene,non rosicate per me eh hihihi scherzo ovvio,comunque la vita come vi ho detto va avanti e sarà sempre cosi,un abbraccio a tutti e buona estateeeeee
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2018 10:07    Oggetto: Raccontandovi Moby Dick Rispondi citando


La vita è tempesta e tempesta sia.Alle 18 di un venerdì fa,la mia cara amica Ilaria mi viene a prendere e intraprendiamo il viaggio per Cascina prima a mangiarci una pizza,e poi la grande full immersion per Moby Dick,io su quel vascello senza essere presente,non sarei partita.Premesso che martedì 9 ho fatto l ecografia alla tiroide e tutto va bene,ho aspettato i due giorni precedenti,con molta curiosità su questo reading che ci avrebbe portato alla scoperta di Moby Dick e le sue avventure da balena bianco blu.Si spengono le luci,inizia lo spettacolo con molte canzoni elettroniche che danno un senso e scenografie perfette con le luci cambiamenti i colori a seconda del reading a cui stiamo ascoltando in prezioso silenzio.Il Capitano Achab uno spregevole uomo,fissato a tutti i costi a cacciare la balena Moby dick,mille avventure e peripezie però, non scoraggiano il capitano Achab che con senza pietà e ossessione vuole Moby dick a tutti i costi.Alla fine un grande e fragoroso applauso lungo per Alessandro.La vita è tempesta e tempesta ziaaa,ma noi abbiamo fatto la tempesta piu bella,più preziosa al mondo,ma senza non scordarsi che il male é sempre in agguato,l avidità il dio denaro e prezzo,sono sempre con noi che diamo tutto per scontato ossessionandoci e accintentadoci sempre pensando che fare del male sia utile,non è cosi.Alla fine beh,io ero felicissima e un lungo abbraccio mi ha fatto capire ancora di più che noi siamo nel vascello della solidarietà e che non si può partire senza capire che possiamo essere utili a chi soffre,un abbraccio forum,Alessandro a te che dirti?gentile,umano,disponibile,generoso con tutti,ecco questo il mio ricordo persona le di una settimana fa per il reading moby dick con le preziose modulazioni di voce di Alessandro che ci ha conquistati tutti in modo prezioso.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Nov 07, 2018 18:11    Oggetto: Eccomi qua Rispondi citando


Un anno fa é morto mio zio,un grande dolore e una grande perdita per la nostra famiglia,difficile tutt ora da accettare e da capire.Avendovi raccontato dello spettacolo reading di Moby dick,mi sento come se dovessi essere il capitano Achab a cacciare mio zio per riaverlo con noi,ma so che non è possibile,Alessandro con te trovo sempre il coraggio di andare avanti,di lottare per le cose belle in cui credo e tra queste personalmente ci sei tu.Non prendermi per matta,non entro mai nelle banalità perché non mi compete,ti posso dire solo che mi sei di aiuto e di conforto.Lo so la vita è questa,si da tutto per scontato pensando che a te non succeda mai,ma la vita ti mette il conto davanti e devi essere pronto è preparato per affrontare questa tempesta della vita.Alessandro sai ho pianto molto in questi mesi,ma Febbraio e Ottobre,mi sono serviti a molto per capire il perché di certe cose come queste.Ho ripercorso sia ieri è ieri l altro quelle giornate con la morte nel cuore,e tanta rabbia.Certo ho 44 anni,non sono più una bambina,ma perdere le persone per sempre che amo, diventa un incubo per me,perché capisci e rifletti su quello che ti succede.L anno scorso il 6 di Novembre c era l ultima puntata di Sottocopertura,beh l ho voluta vedere per distrazione,per non pensare,alla fine sono stata presa da un pianto a dirotto,siamoesseri umani non robot a comando.A distanza di un anno anche se doloroso,ci sono state tantissime cose belle ripeto tra le quali tu.Quel lungo abbraccio mio spontaneo è stato un grande ringraziamento per te e per la persona che sei.e ti ringrazio di esserci e di aiutarmi sempre nei momenti no,ma giusti,perché so che mi sei vicino,il lavoro teatrale è importante,adesso hai ripreso Van Gogh,portalo fino in fondo con il coraggio che in teatro hai sempre dimostrato di avere,la vita è una sfida importante da affrontare,e tu portala avanti con la semplicità e dignità d uomo che hai,un grande abbraccio Alessandro,e io ti aspetto a Pisa a braccia aperte,chissà magari prendendosi un caffè assieme se ti farà piacere,bene un saluto anche a te Carla e a tutto il forum
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Feb 25, 2019 13:03    Oggetto: Riflessioni su Non Mentire Rispondi citando


Caro forum,Alessandro e Carla,in questi giorni sto vedendo la Fiction Non Mentire,scherzando caro Alessandro verrebbe e viene da dire non mentire.Però una distinzione bisogna farla,tu sei tu bravissimo uomo attore e padre che sa proteggere i suoi figli,ma il tuo personaggio lo appendere al chiodo,nel senso che è mostruoso mentire sulla violenza sulle donne e mi baso sul titolo della fiction ovviamente.Sai quanto io ti voglia bene e questo bene sono intenzionata a non farlo sparire mai,perché nonostante questa vigliaccheria del tuo personaggio,basta guardarti nel viso per capire che non alzeresti mai le mani neanche al diavolo,almeno che u o un abbia un caratteraccio tale da portare a compiere a te un gesto del genere.Ripeto nessun dubbio su di te Alessandro ci mancherebbe,ho voluto scrivere queste riflessioni perché bisogna ripeto distinguere il personaggio che uno interpreta,dalla persona che lo ha interpretato nel giusto modo.Quello che lascia perplesso è la sfrontatezza e menefreghismo di Andrea Molinari,da uomo che è essendo un medico affermato ,non si dovrebbe comportare così,ecco è quello che ti lascia basita e addolorata,se è vero che Laura ha subito questa violenza da parte di Andrea.Alessandro a te mando un abbraccio grande,immagino ovviamente le difficoltà che hai incontrato nell interpretare Andrea,Carla anche a te un abbraccione forte e caro forum ci risentiremo presto
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mer Dic 11, 2019 23:24    Oggetto: Lo stesso dolore Rispondi citando


Caro Alessandro chiederti come ti senti è inutile,per me oggi è stata una giornata dove il mio cuore ha battuto forte pieno di rabbia ricordi e dolore come il tuo.Era il 1988 quando il 18 Ottobre persi mio padre.Ti invade dentro di te un tumulto che non ti riesci a spiegare,all improvviso tutto viene cancellato azzerato da una sola notizia,tuo padre non c è più, diventa tutto un incubo,un rompicapo di emozioni e sensazioni che non sai controllare,vedi solo nebbia desolazione,metti insieme tanti pezzi della tua vita e Man mano che li ricollego,ritorna quella frase lui non c è più. Come si fa a superare un dolore del genere?don passati 31 anni dalla morte di mio padre,l unica convinzione dopo molto tempo ed aver assorbito il dolore,l unica cosa è andare avanti per quello in cui fai e credi.Lo so dovrai essere un equilibrista Alessandro,devi dare un senso e un equilibrio profondo dentro di te per non cedere alla disperazione.Vedi quando ti ho incontrato,uno dei motivi per il quale mi sento onorata e fortunata,è stato proprio questo,ho solo trasformato il mio dolore in amore per i bimbi e per questa associazione,perché se ti aggrappi ad un qualcosa che ti impegna la tua testa e mente,il dolore che senti lo vivi ma in un altro modo.Mi tolgo un sassolino dalla scarpa Alessandro,tu mi ricordi molto mio padre,quella sera alla Versiliana con l Amleto tuo,mi hai fatto semplicemente capire che mio padre c è sempre stato vicino a me,desideravo che si riaprisse la porta di camerina mia,e che rientrasse ad abbracciarti,vedi ora tuo padre e il mio si staranno conoscendo lassù in cielo,e saranno tutti e due orgogliosi di noi,ricorda tuo papà com era in vita ,sia nel bene che nel male,porta dentro di te ciò che di straordinario ti ha dato,se ti va di piangere fallo ti aiuterà, ma poi devi essere forte per lui e ripartire.Tutto questo mi sento di dirtelo perché ci sono passata e so cosa si prova,ma adesso non ti chiedo di essere felice o sereno,senti di vivere il tuo dolore come meglio ritieni opportuno,e come ti ho detto oggi,se servisse una sola grande o piccola parola di conforto,io sono pronta ad ascoltarti,un abbraccio fratello amico mio
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2020 23:29    Oggetto: Sembra ieri Rispondi citando


Caro forum Alessandro e Carla,sembra ieri,ho fatto il conto sono 12 anni che conosco Alessandro,per me un grande onore averlo conosciuto e conoscerlo per quello che è. Abbiamo fatto e faremo molte cose per questi piccoli bambini che hanno bisogno del nostro sostegno.Io come sto?,molto bene,la mia vita scorre,e ogni giorno che passa,morendo conto di quanto sia fortunata a essere qui,e a dirvi le mie sensazioni.Lo sai Alessandro non mi sono mai nascosta,non ho mai nascosto il mio impegno,la mia personalità, ma soprattutto essere qui e potervi aiutare non nel limite del possibile,ma con maggiore e grande impegno per il futuro.Non c è giorno che io non pensi al mio passato ma per poi andare avanti,e realizzare i miei sogni idee con tutta la forza che ho quanto basta per dirvi io ci sono.Un abbraccio Carla e Alessandro,e non sarà mai abbastanza per ringraziarvi per quello che siete,vi voglio beneeeeeeeee
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2020 23:36    Oggetto: Eccomi Rispondi citando


Eccomi caro forum ,Carla, e Alessandro,si sta avvicinando questo natale che per la prima volta è di riflessione ,non importano i regali anche se è la tradizione,ma quest anno è diverso,purtroppo il covid ha bloccato ogni nostra abitudine e modo di vivere,ma nonostante questo noi non molliamo,non ci abbattiamo e cerchiamo di renderci forti,un grande abbraccio a tutti voi
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Gio Apr 15, 2021 08:32    Oggetto: È tutto ok Rispondi citando


È da un anno che siamo presi da questa pandemia,questa pandemia mi sta facendo molto riflettere su quello che ci succede,non è solo il fatto del virus,anche le nostre abitudini,il nostro modo di vivere,ma mai perdere la speranza mai,un abbraccio a tutti
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2021 23:16    Oggetto: Lettera per Alessandro Rispondi citando


Ciao Carla e Alessandro,il passato ritorna,domani sera rivivrò l emozione di rivedere sotto copertura 2,il passato che ritorna dopo 3 anni coincide con la morte di mio zio fratello di mia mamma.È stata per me una persona importante,un uomo che mi ha sempre insegnato a vivere a combattere a tenere duro nella vita,quando capiva che c era qualcosa che non andava,mi confrontava tantissimo,vedi Alessandro forse è stato lui a dirmi di ripercorrere questo passato,e sono pronta a ripercorrerlo perché mi aiuta mi stimola a capire di più sul perché della sua scomparsa.Ti chiederai che c entra tutto questo?,coincidenza ,è come quando si alza un onda del mare e ritorna piano nel suo posto,ma poi si ripresenta più forte,e allora quel passato ritorna per migliorarmi,per capirmi di più come donna come persona, Alessandro io ti voglio bene e forse mi vuoi mettere alla prova,ma sai che ti dico?,che non ho paura di riaffrontare quel passato,specialmente l ultima puntata del 6 novembre che ho voluto vedere nonostante la notizia notturna della morte di mio zio,non so cos altro dire di piu
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2022 09:26    Oggetto: Eccomi a voi Rispondi citando


Ciao a tutti eccomi a voi,sono stata molto lontana dal forum,ma ho visto molte belle cose che Alessandro sta facendo,e sono orgogliosa di lui come sempre.Io sto bene,la vita va avanti e io con impegno faccio tutto il possibile per andare avanti nel miglior modo giusto e tenace che ho,il resto?,vedremo,vi abbraccio tutti compresi Carla e Alessandro,un bacioneeeee
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Apr 12, 2022 09:26    Oggetto: Eccomi a voi Rispondi citando


Ciao a tutti eccomi a voi,sono stata molto lontana dal forum,ma ho visto molte belle cose che Alessandro sta facendo,e sono orgogliosa di lui come sempre.Io sto bene,la vita va avanti e io con impegno faccio tutto il possibile per andare avanti nel miglior modo giusto e tenace che ho,il resto?,vedremo,vi abbraccio tutti compresi Carla e Alessandro,un bacioneeeee
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Lug 04, 2022 16:56    Oggetto: Eccomi qua Rispondi citando


Dopo molto tempo eccomi qua a scrivervi in un assolaton4 luglio da Pisa,sono successe molte cose in questo lungo periodo,la vita mi ha rimesso a dura prova,ma io come sempre sono stata e sono forte.Ho incontrato due persone straordinarie e la terza la cagnolina Yuma,conoscendo queste due bellissime persone e la cagnolina che poi sono venuti a stare nel nostro condominio,si è instaurato un bellissimo rapporto condito di emozioni e risate,il primo di Giugno il mio nonno acquisito Gigi,se n è andato per sempre,aveva 87 anni,quando succede così, mi dico sempre che sarà l ultimo dolore della vita,lui era un artigiano,ha fatto navi,ha fatto le chiese di Firenze e a me ha lasciato la mitica Piazza Santa Croce di Firenze,era un mio desiderio e niente di più, su cosa mi sto concentrando?,su 2bavvenimenti importanti,il 17 luglio per Alessandro a Livorno e il 24 luglio per le Frecce Tricolori a Marina di Massa a cui tutti siete invitati,vi mando un abbraccio fortissimo e vi voglio bene
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2023 18:24    Oggetto: Eccomi qua Rispondi citando


Ciao eccomi qua,direte non ti sei fatta più vedere,ma ho avuto molto da fare in questo lunghissimo periodo e presa da molte cose belle e non belle,ma io per voi ci sono sempre e ci sarò sempre,per me questa è una grande famiglia a cui tengo molto,perché io sono davvero cresciuta con voi,e di questo non l ho mai dimenticato,e in fondo perché dovrei?,quindi vi dico che va tutto bene,che le cose hanno preso il verso giusto.L anno scorso è stato un anno bruttissimo,avevo perso il mio nonno acquisito a cui ero legata moltissimo e mi ha fatto anche da padre,certo senza sostituirne il mio,ma è stata una persona e uomo pieno di vita,di carisma e di grasse risate che non dimenticherò mai,e queste persone poi ci fanno crescere vivere la vita e guardarla sotto un altro aspetto,cioè quello di essere stata fortunata ad averlo conosciuto per tanti anni,la vita ci insegna anche questo,purtroppo le perdite delle persone care ci fanno crollare,ma mai perdere di vista il fatto seppur con dolore,di andare avanti e di lottare per le cose in cui crediamo,io vi abbraccio e a presto
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 46, 47, 48
Pagina 48 di 48

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy