ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

'TERRA RIBELLE' di CINZIA TH TORRINI - mini serie tv RAI UNO
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 15:31    Oggetto: CINZIA TH TORRINI e RALPH PALKA intervista A-Anna 41|2010 /1 Rispondi citando



ha scritto:






Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 15:37    Oggetto: CINZIA TH TORRINI e RALPH PALKA intervista A-Anna 41|2010 /2 Rispondi citando



ha scritto:






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2010 20:29    Oggetto: Rispondi citando


Bravissima la regista, come sempre.....ma niiente a che vedere con Elisa E Fabrizio!!!!sono una cosa inimitabile,unica.....nessuno come Ale e Vittoria, erano veri, belli,unici.........
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Ott 23, 2010 23:46    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di Cinzia TH TORRINI serie tv RAIUNO di sera Rispondi citando




      stasera RAIUNO regia di CINZIA TH TORRINI

      domenica 24/10 21.10, martedì 26 alle 21.10

      amicizia, passioni, tradimenti dalla Maremma

      del 1876 nella nuova SERIE Tv in 7 puntate!!!





          ......



www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html RIVEDIAMO INSIEME 1ª e 2ª PUNTATA on line Smile



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Ott 25, 2010 11:22    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di CINZIA TH TORRINI da stasera su RAIUNO Rispondi citando




    'TERRA RIBELLE' vince l'intera serata tv di domenica 24/10/10!

    3ª puntata: 5.736.000 spettatori, pari a uno share del 22,19%



    Congratulazioni a Cinzia TH Torrini e al cast della nuova fiction!

    che ritorna su RAIUNO martedì prossimo 26 ottobre ore 21.10!


www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html RIVEDIAMO insieme 1ª-2ª-3ª PUNTATA on line Smile



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Ott 27, 2010 12:21    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di CINZIA TH TORRINI - 7 puntate su RAIUNO Rispondi citando




    'TERRA RIBELLE' vince la serata tv di martedì 26 ottobre 2010!

    4ª puntata: 6.692.000 spettatori! pari a uno share del 23,53%


www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html RIVEDIAMO 1ª - 2ª - 3ª - 4ª PUNTATA on line Very Happy



LA PROSSIMA PUNTATA sarà MARTEDì 2 NOVEMBRE 2010 - 21.10



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Nov 02, 2010 02:12    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di Cinzia TH TORRINI serie tv RAIUNO stasera Rispondi citando




      stasera RAIUNO regia di CINZIA TH TORRINI

      MARTEDI' 2 NOVEMBRE alle 21.10 5ª puntata





          ......


        TERRA RIBELLE è anche una canzone!


A volte accade che il destino decida per noi e, quando questo si verifica, è necessario lasciare che le cose prendano la loro forma che solo raramente è quella dei nostri stessi desideri. Ma a me è accaduto e ve lo racconto.

Per mesi, nelle lunghe e incantevoli mattine argentine, io e Paolo (l’aiuto regista) ci siamo svegliati all’alba, abbiamo viaggiato in auto, parlato, discusso delle scene da girare o già girate, ricomponendo, tassello dopo tassello, il puzzle della lunga storia che stavamo costruendo. Mentre eravamo impegnati a parlare di Andrea, Elena, Iacopo e Luisa, Ariel, il nostro autista ci conduceva verso il set con la sua discrezione e disponibilità.

Non sospettavamo, mentre ci preparavamo a raggiungere il set, che Ariel stesse entrando nella nostra storia insieme a noi, come un accompagnatore prezioso e silenzioso.

Non sospettavamo inoltre che Ariel fosse un’autista solo per caso: i ladri gli avevano da poco rubato dal suo studio tutte le attrezzature, computer e microfoni lasciandolo come si dice non solo in mutande, ma anche con i sogni in frantumi.

Non sapevamo che Ariel Belmonte, in arte Ariel Belont, nato a Buenos Aires, figlio di genitori calabresi immigrati negli anni ´50 in Argentina, fino ad ora aveva scritto e cantato, ma solo in inglese, perché secondo lui il rock si può solo cantare in inglese.

Non avevamo capito che in auto durante i tanti viaggi lui ci sentiva parlare della serie in italiano e giorno dopo giorno imparava la nostra lingua e la nostra cultura.

Ma quello che più di tutto non sapevamo è che una notte, una di quelle lunghe e insonni notti che solo la vita da set può creare, aveva iniziato a comporre quello che state per ascoltare.

Abbiamo scoperto tutto in un’unica occasione, quando durante una delle pause sul set mi ha detto che doveva farmi ascoltare qualcosa. E questo qualcosa era solo un tema che, giorno dopo giorno, una nota o una parola in più... é diventata una canzone che tutta la troupe ha iniziato a cantare, leitmotiv e tormentone tra la troupe.

Il resto è venuto da sé e un po’ ‘da me’, perché ho sempre creduto che se esiste un destino bisogna solo accompagnarlo per mano: ho chiesto a Rodrigo, che ha sempre avuto una spiccata passione per la chitarra, di provare a cantarla... e così il nostro protagonista, che ancora non parlava una parola di italiano ha iniziato a cantarla sul serio...

Quello che avete ascoltato è solo il breve frammento di una ballata, per ascoltarla tutta dovremmo chiedere ad Ariel o, meglio ancora, chiedere a Rodrigo di cantarla per noi....
29.10.2010


Cinzia TH Torrini


IL VIDEO come il testo sopra sono contenuti nel sito web ufficiale Arrow www.terraribelle.it


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 13:54    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di CINZIA TH TORRINI - 7 puntate su RAIUNO Rispondi citando




    TERRA RIBELLE vince la serata tv di martedì 2 novembre 2010

    5ª puntata: 6.374.000 spettatori! pari a uno share del 22,30%


www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html rivediamo 1ª - 2ª - 3ª - 4ª - 5ª PUNTATA on line



PROSSIMA PUNTATA sarà DOMENICA 7 NOVEMBRE 2010 - 21.30



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
*CamiAlex*



Registrato: 24/12/05 13:02
Messaggi: 1310
Residenza: Florence

MessaggioInviato: Mer Nov 03, 2010 15:05    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima la puntata di ieri sera mamma miaaaaaaaaaaa... all'inizio nn mi aveva preso molto questa fiction ma ora mi piace un sacco! non vedo l'ora di vedere l'ultima puntataaaaaaa uffi sono troppo curiosa:-)
_________________

Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 15:51    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di Cinzia TH TORRINI serie tv RAIUNO stasera Rispondi citando




      stasera RAIUNO regia di CINZIA TH TORRINI

      Domenica 7 NOVEMBRE alle 21.30 6ª puntata








www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html rivediamo 1ª - 2ª - 3ª - 4ª - 5ª PUNTATA on line



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 19:15    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di Cinzia TH TORRINI serie tv RAIUNO stasera Rispondi citando



Citazione:






Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Dom Nov 07, 2010 19:16    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di Cinzia TH TORRINI serie tv RAIUNO stasera Rispondi citando



Citazione:








L'attore di "Terra ribelle" interpreterà il personaggio inventato da
Alexandre Dumas figlio e poi celebrato dall'opera lirica di Verdi





IL BEL RODRIGO SARA' ALFREDO GERMONT DELLA "TRAVIATA" NELLA NUOVA FICTION DI RAIUNO




E' la storia d'amore che ispirò anche il film di Hollywood "Margherita Gautier" • Con lui ci sarà Vittoria Puccini nella parte di Violetta • "E' il mio momento", dice Rodrigo "l'Italia mi sta portando fortuna"



di Gianni Martinelli

Roma, novembre 2010

Da mandriano di Terra ribelle, in cui appare sporco, vestito, con abiti trasandati, a personaggio elegante e raffinato della Parigi ricca dell'Ottocento.
Rodrigo Guirao Diaz che in queste settimane è protagonista della popolare serie in costume Terra ribelle nel ruolo di Andrea, sta per vestire i panni di Alfredo Germont in una fiction di Rai Uno ispirata al famoso romanzo scritto da Alexandre Dumas figlio (suo papà era l'autore de I tre moschettieri), e cioè La signora delle camelie, da cui poi Giuseppe Verdi ricavò la sua celebre opera lirica Traviata e a cui Hollywood si è ispirato per il film del 1936 Margherita Gauthier, con la leggendaria attrice Greta Garbo e un altro mitico interprete, Robert Taylor, stella del cinema degli anni Trenta, come protagonista maschile.
Una storia ben nota, quella scritta da Dumas, che racconta una vicenda drammatica, ambientata nei salotti più esclusivi dell'alta società parigina: i protagonisti sono un giovane altolocato e una ragazza che ha fama di essere una donna poco raccomandabile. Tra loro nasce l'amore: un amore tormentato perché lei è malata di tisi e poi perché non è vista di buon occhio dalla famiglia di lui.
Nella storia originale, quella scritta da Alexandre Dumas figlio e ripresa successivamente nel film con la Garbo e Robert Taylor, i due protagonisti si chiamano Margherita e Alberto.
Nella fiction in due puntate di Rai Uno, invece, li ritroveremo con i nomi resi immortali dal i libretto dell'opera di Giuseppe Verdi Traviata: Violetta e Alfredo.
Infatti il titolo della fiction sarà proprio Violetta. Ma, lo precisiamo, la fiction sarà solo "recitata", non ci saranno le celebri arie dell'opera di Verdi.
Le riprese cominciano in questi giorni a Torino e la fiction andrà in onda il prossimo anno.
Oltretutto, a interpretare la protagonista femminile sarà un'altra attrice molto popolare, Vittoria Puccini, lanciata nel 2003 da Elisa di Rivombrosa, la fiction in costume diretta da Cinzia TH Torrini: proprio la stessa regista che ora ha lanciato Rodrigo Guirao Diaz con Terra Ribelle qui in Italia.
Già, si può dire che l'Italia stia portando fortuna al giovane attore argentino: dopo Terra ribelle, arriva qundi subito per lui un'altra importante prova da attore.
Un altro ruolo in costume, dopo quello del mandriano Andrea, in cui però dovrà avere toni e sfumature completamente diversi.
Del resto, lo dice anche Rodrigo: "Questo è il mio momento, lo sento. In Argentina, il mio Paese, sono già diventato famoso. Adesso voglio sfondare qui in Italia. Sto anche studiando per imparare la vostra lingua. Per questo desidero recitare presto in una nuova fiction".
Per il bel Rodrigo, è davvero un momento d'oro: dopo essere stato lanciato dalla popolare serie Tv argentina Il mondo di Patty, è stato scelto lo scorso anno dalla regista Cinzia TH Torrini per diventare uno dei protagonisti di Terra ribelle.
"Al provino", racconta "mi sono presentato vestito da mandriano, con cappello, stivali, e pure una bottiglia di birra in mano. Volevo fare colpo sulla regista. E ci sono riuscito: quando la Torrini mi ha annunciato che la parte di Andrea era mia, mi sono detto: "Questa è l'occasione che aspettavi, Rodrigo. L'occasione che hai cercato con tanto sacrificio e fatica" ".
Lui infatti ha percorso una strada in salita per raggiungere la popolarità.
Una strada difficile fatta di voglia di riscatto, voglia di rivincita, che è iniziata quando, ancora bambino si è ritrovato ad affrontare il dramma della scomparsa del padre. "Papà lavorava in una concessionaria di automobili, mamma faceva computer. Dentro di me, però, ha iniziato a farsi largo un sogno: quello di diventare famoso, di avere successo".
Rodrigo aveva una passione: cantava e suonava la chitarra. E quando si esibiva, molti gli dicevano che con un viso come il suo avrebbe sicuramente potuto avere un futuro da modello: "Ho cominciato con le pubblicità televisive. E' stato così che ho capito che mi sentivo a mio agio davanti alle telecamere. E a quel punto mi è venuto naturale pensare: "Io devo diventare un attore". Le sfide non mi spaventavano, avevo iniziato fin da bambino a lottare con le unghie e con i denti. E così, anche se tutti mi dicevano che era un sogno impossibile, ho cominciato a studiare recitazione e a fare provini".
Emergere non è stato facile per Rodrigo, ma più ostacoli trovava davanti e più lottava con determinazione. Dopo le prime, piccole partì in Tv, per lui è arrivata la svolta con la versione argentina della celebre serie Casalinghe disperate, nel 2006. Ma già l'anno successivo, è arrivata l'occasione d'oro con Il mondo di Patty, una serie che ha fatto il giro del mondo conquistando grande popolarità, soprattutto tra i giovani: "La parte del maestro di musica Nicola mi ha dato tanto", racconta l'attore. "Non credevo di essere diventato famoso anche all'estero. E invece, proprio mentre mi trovavo in Italia per una vacanza, la gente mi fermava e mi chiedeva l'autografo".
Ed è proprio in Italia che adesso Rodrigo sta trovando la sua consacrazione: Terra ribelle ha fatto di lui il nuovo bello delle fiction. Il prossimo anno, poi, lo vedremo accanto a Vittoria Puccini in un'altra grande storia d'amore, quella della Traviata. E aggiunge: "Spero anche di girare la seconda serie di Terra ribelle: so che è già tutto pronto, non vedo l'ora di cominciare. Sì, spero di fermarmi ancora a lungo qui in Italia".

Gianni Martinelli







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 12:13    Oggetto: 'TERRA RIBELLE' di CINZIA TH TORRINI - 7 puntate su RAIUNO Rispondi citando




    TERRA RIBELLE vince ancora : domenica 7 novembre 2010 TV

    6ª puntata: 6.316.000 spettatori! pari a uno share del 23,79%


www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1356c0fe-b58f-4ac0-bdcb-48e1102c6843.html Arrow RIVEDIAMO LE 6 PUNTATE precedenti ON LINE



ULTIMA PUNTATA in onda MARTEDI' 9 NOVEMBRE 2010 ore 21.10



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
iris1



Registrato: 28/11/09 15:07
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Lun Nov 08, 2010 21:44    Oggetto: Rispondi citando


Ieri sera per curiosità ho voluto vedere la puntata di terra ribelle e devo dire che sono rimasta sconcertata.
Non trovo sia un programma da guardare con dei bambini ci sono molte scene di sesso. Crying or Very sad Crying or Very sad
Purtroppo ho letto che non è stata solo una mia impressione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Nov 09, 2010 18:31    Oggetto: RODRIGO GUIRAO DIAZ fiction TERRA RIBELLE / DiPiù TV 42|2010 Rispondi citando



ha scritto:










_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy