ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 16:30    Oggetto: ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO' Rispondi citando








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 16:39    Oggetto: ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO' Rispondi citando




      Un'ottima vetrina per il mondo dell'Associazioni ONLUS ed i loro Progetti!

      Dal 2001 BPM | Gruppo BIPIEMME nel sito > www.faresolidale.it <

      gratuitamente ci dedica uno spazio informativo e segnala eventi in News!








      'uno spazio ideato e promosso per favorire l’incontro e la conoscenza tra
      i protagonisti della solidarietà: le Associazioni, i sostenitori e i volontari,
      il mondo delle imprese. Un modo, un mezzo, ed insieme un’opportunità
      per dare energia all’ottimismo della volontà e alla forza delle idee.'








        la pagina per ADRICESTA Onlus ed i propri Progetti per l'Infanzia.
        Sono attivati strumenti precisi, semplici, facilmente usufruibili per
        permettere di effettuare donazioni benefiche in assoluta sicurezza

        cliccando sulle immagini si può accedere alle pagine web originali!



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 18:37    Oggetto: ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO' Rispondi citando




      vorremmo essere tutte a ROMA, tutti al Quirinale e poi

      nel Bistrot del Quirino, domenica 21 ormai prossima...

      ma possiamo sostenere il Progetto 'Un Buco Nel Muro'

      dentro al Reparto Pediatrico dell'Ospedale UMBERTO I




      con ADRICESTA ONLUS x Beneficenza verso l'Infanzia

      verso i 'nostri' fanciulli che meritano affetto e impegno

      per esser presenti c'è un modo semplice ed immediato

      da oggi alla vigilia di Natale scegliamo un dono solidale






        Causale:

        Donazione del 'Cuore' x Osp. Umberto I .Roma








        CONTO CORRENTE POSTALE 57004889

        da intestare così > ADRICESTA ONLUS

        Via R. Paolini, 47 - 65124 PESCARA PE




        C/C bancario - BPM - AGENZIA 334 ROMA

        IBAN = IT57A0558403225000000001155

        intestato: ADRICESTA ASL Direz. Generale

        Via Renato Paolini, 47 65124 PESCARA PE




        CARTA DI CREDITO tramite server sicuro BPM

        (indirizzo e-mail valido per ricevere conferma)


Arrow www.faresolidale.it/common/include/schede/schedaAssociazione/ADRICESTA.shtml Exclamation







        l'importo da versare lasciamo sia suggerito dal

        nostro cuore per sostenere i Progetti Adricesta

        dando una chance in più all'Infanzia sofferente

        vincere la sfida più importante quella della Vita




        La Donazione sarà deducibile al momento della

        Dichiarazione dei Redditi se compilata nel 2011


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Ven Nov 19, 2010 18:58    Oggetto: Rispondi citando


Questo è molto bene!!!! tutto ciò che compite!!!!
Grazie Giuly!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 02:03    Oggetto: ROMA - 21/11/10 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO' Rispondi citando




        ROMA • IL PALAZZO DEL QUIRINALE •




[Foto di marcopa82 per FlickR]


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sab Nov 20, 2010 08:36    Oggetto: Rispondi citando


Il Palazzo del Quirinale, come oggi lo vediamo, fondamentalmente è frutto dell'opera di tre papi e di quattro architetti .
Papa Gregorio XIII Boncompagni decide di far ampliare a sue spese la villa, ancora proprietà Carafa, dove amava soggiornare.
Il nuova fabbricato, opera dell'architetto Ottaviano Mascrino, viene realizzato tra il 1583 e il 1585. Si trattava di un villino con un elegante porticato e loggia, tra loro collegati internamente da una spendida scala elicoidale.
Alla morte di Gragorio XIII, è il suo successore Sisto V Peretti che acquista nel 1587 la propietà dai Carafa, per farne la residenza estiva dei papi. Naturalmente si avverte la necessità di ampliare la villa che avrebbe dovuto ospitare la corte pontificia. L'architetto Domenico Fontana, perciò, progetta l'ala del Palazzo lungo la Piazza.
Ma il Quirinale, come lo vediamo noi oggi, è soprattutto frutto della progettazione avvenuta nel corso del pontificato di Paolo V Borghese, che affidò il suo ampliamento all' architetto Flaminio Ponzio prima, e alla morte di questi, a Carlo Maderno. Tra il 1605 ed il 1621 l'edificio viene completato con la costruzione dell'ala verso il giardino e di quella su via del Quirinale (allora conosciuta con il nome di via Pia).
Con i successori vengono completati i giardini ed arricchito l'apparato decorativo del Palazzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 10:54    Oggetto: Complimenti! Rispondi citando


Ciao a tutti!
Buona fortuna!
Buon divertimento!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:19    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a te Helena!!!!!!
Ciao a tutti!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Dom Nov 21, 2010 11:42    Oggetto: Rispondi citando


Auguro a tutte/i i partecipanti una bella giornata come abbiamo trascorso insieme al brunch di febbraio,con la presenza di Alessandro ....sono d'accordo sulla lettera di Enzo,Antonia,Marilena,Vari in ogni sua parte......mi rivolgo a Carla.....seguire i ns. 2 beniamini ci ha arrichito di tante cose e non manchiamo mai di sostenere i progetti Adricesta....credo comunque che un incontro con la presenza di Alessandro magari insieme a Vittoria,renderebbe felici tantissimi,anhe chi non ha computer e non puo' seguire tutte le notizie, ma sempre pronto a donare quello che e' nelle sue possibilita'.....d'altronde non posso non ripetermi,io e altre amiche/i,siamo qui propio grazie alla passione che ci unisce x questi 2 bravi,belli dentro e fuori attori........Buona domenica!

Patrizia e Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
danirom53



Registrato: 24/05/06 06:43
Messaggi: 15
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 08:32    Oggetto: 'UNA DOMENICA TRA IL QUIRINALE E IL QUIRINO' Rispondi citando


Cara Marina, come ben sai non amo scrivere, ma questa volta non ne posso fare a meno perchè meritate un plauso per tutto quello che avete fatto ieri. Anche se ho partecipato solamente alla visita al Quirinale, mi sono resa conto con quanto amore e professionalità avete organizzato questa bellissima giornata. Loretta è stata bravissima e spero ci accompagni ancora in molte altre visite culturali in giro per la città. Cultura e solidarietà mi sembrano un binomio perfetto. Tantissimi ringraziamenti anche a nome dei mie amici (Donatella, Erica, Gisella, Lavinia, Lucia, Patrizia, Alberto, Claudio, Ferdinando, Italo e Roberto) che sono rimasti contentissimi.
E' stata certo per voi una giornata faticosissima, ma ricca di soddisfazioni che mi auguro si ripetano.
Un caro saluto e ancora BRAVISSIME

Daniela
Top
Profilo Invia messaggio privato
ellebi



Registrato: 20/10/04 07:40
Messaggi: 516
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 09:02    Oggetto: Rispondi citando


"Stanca ma Felice".
Questo è il titolo che darei alla mia giornata di ieri.
Sono contenta che i nostri sforzi siano stati apprezzati e soprattutto che abbiano consentito di offrire all'Umberto I un concreto cotributo.

Grazie, grazie, grazie a tutti i partecipanti della paziente collaborazione.
Grazie a Sara e a Chiara, giovani ed efficaci collaboratrici.
Grazie a Gisi e a Franca, per esserci, sempre.
Grazie a Carla per dirigere un così bel gruppo di persone.

...e last but not least.....
GRAZIE A MARINA! Senza di lei nulla sarabbe stato possibile!
Top
Profilo Invia messaggio privato
silvi494



Registrato: 24/03/09 18:48
Messaggi: 47
Residenza: viterbo

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 16:28    Oggetto: ciao Rispondi citando


Grazie Marina per la giornata passata ieri al Quirinale!!!!!Spero che ce ne siano tante altre cosi'!!! Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 539
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 18:21    Oggetto: Rispondi citando


Cominciamo subito con una serie di grazie!
Un grazie incommensurabile alla cara Loretta per il grande impegno con cui ha svolto il difficile compito di ieri e soprattutto per la dolcezza e la cordialità che sempre mette nelle cose che fa’, un grazie infinito a Gisi, Franca, Sara per gli aiuti di “pronto intervento” che sempre con molta disponibilità e amabilità mi danno...... non potrei farne a meno, un grazie affettuoso alle amiche “in trasferta” Claudia, Lauretta, Rosy nonchè al bel Renato per la gentilissima e apprezzatissima collaborazione, un sentito grazie alle amiche volontarie Maura, Paola, Manuela, Chiarale, Cinzia e sostenitrici che con grandi difficoltà sono riuscite a partecipare a questo incontro e un grazie altrettanto sentito a tutte quelle amiche che pur volendo per i motivi più vari non hanno potuto partecipare per esserci state accanto con messaggi e telefonate, un grazie alla travolgente, impetuosa, trascinante Carla per essere stata presente come sempre, un grazie di vero cuore a tutti gli amici, gli amici degli amici, i conoscenti e tutte le persone che con la loro partecipazione hanno reso possibile questo nostro primo evento culturale/solidale che, traducendo i messaggi di ringraziamento e di apprezzamento che mi sono pervenuti e che ovviamente giro prontamente a Loretta e al team, sembra proprio abbia avuto “un buon consenso di pubblico”.
Insomma dalla serie di ringraziamenti avrete capito che quella di ieri è stata una giornata bella e densa di accadimenti, spero ce ne siamo tante altre da trascorrere insieme in luoghi diversi ma sempre invitanti, quest’oggi già con la mia amica Loretta stavamo fantasticando su nuove visite!!!!
Molto bella è stata la partecipazione della Prof. Clerico Primario di Oncologia Pedriatica del Policlinico Umberto I°, nostro 3° Ospedale in cui realizzeremo il progetto “Un Buco nel Muro”, ed è stato molto piacevole, al momento dei saluti finali, il suo ringraziamento per le ore serene e per il clima familiare che aveva respirato.
Un grande abbraccio a tutte quelle persone che ieri non ho potuto salutare e ancora un grazie agli amici di ADRICESTA e a quelli che lo diventeranno.
Baci.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
roberta63



Registrato: 23/04/08 13:56
Messaggi: 288

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 19:51    Oggetto: Rispondi citando


Grazie del tuo resoconto, cara Marin@.
Ancora complimenti per l'organizzazione di questo bell'evento, spero ne seguano altri a cui cercherò senz'altro di non mancare.
Un bacio a te, a Loretta, tutte le volontarie che vi hanno affiancato e... alla prossima!
Ciao,
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale



Registrato: 22/10/06 18:27
Messaggi: 4608
Residenza: prov. Chieti

MessaggioInviato: Lun Nov 22, 2010 20:33    Oggetto: Rispondi citando


Aggiungo anch'io due parole a quelle già dette da Marina e Loretta, che ieri sono state semplicemente straordinarie in tutto. A loro e a Carla va il mio primo e doveroso ringraziamento, perchè è grazie a loro se la giornata ha avuto il successo sperato. Ancora complimenti alla cara Loretta per l'ottimo lavoro svolto: non potevamo avere una guida migliore Wink Un abbraccio alle volontarie che sono intervenute, sfidando come sempre le distanze (baci a Claudia, Paola e Maura); a Sara e a Franca che purtroppo non ho fatto in tempo a salutare (sarà per la prossima volta!); ai cari "amici" che ci hanno fatto compagnia nel delizioso pranzo del Quirino, quali Fioretta Mari, Alessio di Clemente, Roberta Beta e Daniele Pecci... un grazie anche alla prof.ssa Clerico per il suo grande sostegno, a tutti i presenti e assenti che in qualche modo hanno contribuito alla magnifica riuscita della giornata.

Un bacio e a presto con altre occasioni come questa, d'incontro e di crescita per i nostri progetti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy