ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte ventesima
Vai a 1, 2, 3 ... 53, 54, 55  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 16:04    Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte ventesima Rispondi citando


Carissime amiche, visto che il vecchio topic finiva con i nostri sogni sul possibile viaggio per Napoli Very Happy , apro questo nuovo topic dedicandolo alla mia citta' del cuore Laughing e a tutti i nostri sogni....crediamoci sempre Wink !.........Spero che gradirete....buona visione e buon ascolto Rolling Eyes Wink !!!




Napule è

napule e' mille culure
napule e' mille paure
napule e' 'a voce d''e criature
che saglie chianu chiano
e tu saje ca nun si sola
napule e' nu sole amaro
napule e' addore 'e mare
napule e' 'na carta sporca
e nisciuno se n' emporta
e ognuno aspetta 'a ciorta...
uh yeh eh ah eh ah eh
dun de du do di eh oh oh, eh eh ...
uh, eh ehu ehu eh...
napule e' 'na cammenata
dint''e

viche mmiezo all'ate
napule e' tutto nu suonno
e 'a sape tutt''o munno
ma nun sanno 'a verita'...
napule e' mille culure
napule e' mille paure
napule e' nu sole amaro
napule e' addore 'e mare
napule e' 'na carta sporca
e nisciuno se n'emporta
napule e' 'na cammenata
dint''e viche mmiezo all'ate
napule e' tutto nu suonno
e 'a sape tutt''o munno
napule e' mille culure...


http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DOdR7Na1QFDQ&sa=U&ei=lm8yT4bzJZTb4QT_yMmsBQ&ved=0CCkQtwIwAg&usg=AFQjCNH8MJ58GLelLODIElsidHvqKCFC4w






A Città 'e Pullecenella

T'accumpagno vico vico,
sulo a te ca si' n'amico...
e te porto p''e Quartiere,
addó' 'o sole nun se vére...
ma se vére tutt''o riesto...
e s'arápono 'e ffeneste;
e capisce comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella!

Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...
Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...

Mme dispiace sulamente
ca ll'orgoglio 'e chesta gente,
se murtifica, ogne ghiuorno,
pe' na máneca 'e fetiente
che nun tènono cuscienza,
che nun tènono rispetto...
Comme fanno a pigliá suonno,
quann'è 'a sera, dint''o lietto?!...

Dint''o lietto, dint''o lietto,
quann'è 'a sera, dint''o lietto...
Dint''o lietto, dint''o lietto,
quann'è 'a sera, dint''o lietto...

Mo te porto a Margellina,
sempe ca nun tiene fretta,
verso 'e ccinche d''a matina,
quann''o traffico 'o ppermette...
Ccá è permesso tutte cosa,
no' pecché tiene 'o diritto...
ma pecché s'è sempe fatto...
o è sultanto pe' dispietto!...

Pe' dispietto, pe' dispietto,
o è sultanto pe' dispietto!...
Pe' dispietto, pe' dispietto,
o è sultanto pe' dispietto!...

Mme dispiace sulamente
ca ll'orgoglio 'e chesta gente,
se murtifica ogne ghiuorno...
e nuje ce mettimmo scuorno...
Ma nisciuno pò fá niente:
ce 'a zucammo 'a caramella...
Comm'è doce e comme e bella,
'a cittá 'e Pullecenella...

Comm'è doce, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...
Comm'è doce, comm'è bella,
'a cittá 'e Pulecenella...

Ah!...Ah!...Ah!...(voci)
Ah!...Ah!...Ah!...(voci)

Comm'è doce, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...
Comm'è doce, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...

I' che sóngo musicante
e mme sento furtunato,
canto e sòno, sòno e canto,
chesta bella serenata...
E pecché só' 'nnammurato,
pecché forse ce só' nato...
ma vedite comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella!...

Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella....
Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...
Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...
Comm'è bella, comm'è bella,
'a cittá 'e Pullecenella...

Ah!...


http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D5EtxSYUCWl8&sa=U&ei=n3AyT5aeCIPd4QSKrZz_BA&ved=0CCkQtwIwAg&usg=AFQjCNHNb0voD5gjPxK9CxoSKi_jq9yk_Q







Caruso

Qui dove il mare luccica
e dove tira forte il vento
su una vecchia terrazza davanti
al golfo di Sorriento
un uomo abbraccia una ragazza
dopo che aveva pianto
poi si schiarisce la voce
e ricomincia il canto.
Te voglio bene assai
ma tanto ma tanto bene sai
è una catena ormai
che scioglie il sangue
dint'e vene sai.
Vide le luci in mezzo al mare
pensò alle notti là in America
ma erano solo le lampare
di una bianca scia di un'elica
sentì il dolore nella musica
si alzò dal pianoforte
ma quando vide la luna
uscire da una nuvola
gli sembrò dolce anche la morte
guardò negli occhi la ragazza
occhi verdi come il mare
poi all'improvviso uscì una lacrima
e lui credette di affogare.
Te voglio bene assai
ma tanto ma tanto bene sai
è una catena ormai
che scioglie il sangue
dint'e vene sai.
La potenza della lirica dove ogni dramma é un falso
Che con un po' di trucco e con la mimica puoi diventare un altro
Cosi divento tutto piccolo anche le notti la in America
Ti volti e vedi la tua vita come la scia di un'elica
Te voglio bene assai
Ma tanto ma tanto bene sai
E' una catena ormai
Che scioglie il sangue dint'e vene sai
Te voglio bene assai
Ma tanto ma tanto bene sai
E' una catena ormai
Che scioglie il sangue dint'e vene sai
Dint'e vene sai


http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D6L3DTsLEGl8&sa=U&ei=NHQyT7DUIuX_4QS9x92SBQ&ved=0CCMQtwIwAA&usg=AFQjCNGh08i0RJimqKpnHxmlXux9UNQDpg







Reginella

Te si' fatta na vesta scullata,
nu cappiello cu 'e nastre e cu 'e rrose...
stive 'mmiez'a tre o quatto sciantose
e parlave francese...è accussí?
Fuje ll'autriere ca t'aggio 'ncuntrata
fuje ll'autriere a Tuleto, 'gnorsí...

T'aggio vuluto bene a te!
Tu mm'hê vuluto bene a me!
Mo nun ce amammo cchiù,
ma ê vvote tu,
distrattamente,
pienze a me!...

Reginè', quanno stive cu mico,
nun magnave ca pane e cerase...
Nuje campávamo 'e vase, e che vase!
Tu cantave e chiagnive pe' me!
E 'o cardillo cantava cu tico:
"Reginella 'o vò' bene a stu rre!"

T'aggio vuluto bene a te!

Oje cardillo, a chi aspiette stasera?
nun 'o vvide? aggio aperta 'a cajóla!
Reginella è vulata? e tu vola!
vola e canta...nun chiagnere ccá:
T'hê 'a truvá na padrona sincera
ch'è cchiù degna 'e sentirte 'e cantá...

T'aggio vuluto bene a te!


http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DPkZW2cjRUCY&sa=U&ei=xHcyT6fgM9Pc4QS7qojuDg&ved=0CCMQtwIwAA&usg=AFQjCNHqw_FoAIqs4amyZ6UrRCYroIMXow







Napule

Chillu jorno nu rré e na reggina
partettene a fore venettene ccà
Fuie na festa e pe for'e balcone
nu sacco e bandiere pe tutt'a città
Masaniello purtaie nu babà
ma a riggina vuleve mangià
Fuje accussì ca cu ll'acqu'e a farina
nu bellu guaglione a facette ncantà

Po guardaie da bandiera e culure
pensaie nu numento dicette Maistà
Mo ce metto ddoje pummerulelle
cu sta muzzarella e na fronna d'està
Po nu furno vulett'appiccià
dduie minut'e va faccio assaggià
Chella pizz'a nventaje pe'a reggina
perciò Margherita l'avetta chiammà

Napule
t'o raccontano Napule
nfaccia e mure de viche
può lleggere a storia e sta bella città

Gennarino a Pozzuoli cresceva
parlava ca ggente sultanto e Gesù
Ma c'è steve chi nun c'è credeva
e nu juorno e settembre o vulette affruntà
Contr'o diavolo niente può ffà
ma sapeva ca Dio steve llà
E accussì m'paraviso sagliette e o Vesuvio
che mmane sapette fermà

C'era un principe senza casato
che aveva cambiato la sua identità
Diventato un attore importante
pe' tutta sta gente era il grande Totò
E cuntento morì in povertà
p'ajutà tanta gent'a campà
Chillu principe ricco ind'o core
ma quant'allegria c'ha saputo purtà
Napule

Una notte ero in barca a Surriento
in un mare elegante vestito di blu
Sotto un cielo pezzato di stelle
da un vecchio terrazzo qualcuno cantò
Una voce cantava per me
non vedevo nessuno perchè
Era il canto del grande Caruso
che il mare l'aveva tenuto per sè

E accussì te mettist'a sunà
ddoje parole sapiste 'nventà
Sta canzone ca e scritt'a Surriento
oramai tutt'o munno t'ha sap cantà


http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D1Fb05Vt8VBg&sa=U&ei=pHEyT4qHCMzR4QSYwvCTBQ&ved=0CCMQtwIwAA&usg=AFQjCNGwSb83o3NEZJjouZ_zrMoWj8-eFQ





....dopo questa carrellata non poteva mancare la parte calcistica di Napoli che come sapete porto profondamente nel cuore Embarassed Very Happy ......



'O Surdato 'Nnammurato

Sta luntano da stu'core,a te volo c'ò pensier,niente vogli'e nient sper c'a tenert semp'a fianc a'mme,si sicur'e chest'ammor, comm 'i sò sicur e tè
Ohi vita, ohi vita mia, hoi core e chistu core,si stat o'primme ammor e o'primme e l'ulteme sarai pè me
Ohi vita ohi vita mia ohi core e chistu core si stat o'primme ammore e o primme e l'ulteme sarai pè me
Quant notte nun te veco,nun ti sent inda'stì braccia,nun te vase chesta faccia,nun te stregn fort mbraccia a'mme,ma scetanm a stu sogn me fai chiagnere p'ttè
Ohi vita, ohi vita mia, hoi core e chistu core,si stat o'primme ammor e o'primme e l'ulteme sarai pè me
Ohi vita ohi vita mia ohi core e chistu core si stat o'primme ammore e o primme e l'ulteme sarai pè me
Scrivi semp "stai cuntent",io nun pens che a te solo,Nù pnsiero me cunsol,ca tu piens sulament a me,A cchiù bella d'e cchiù bell,nun'è mai cchiù bell'e te
Ohi vita, ohi vita mia, hoi core e chistu core,si stat o'primme ammor e o'primme e l'ulteme sarai pè me
Ohi vita ohi vita mia ohi core e chistu core si stat o'primme ammore e o primme e l'ulteme sarai pè me


http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DAUfE5jm62YA&sa=U&ei=NoMyT_iYG8iG4gTOkKCCBQ&ved=0CCwQtwIwBA&usg=AFQjCNEzuI0yvDO3UwPNo1U_3lFddNOzVA

http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DUz6JaxNTtyA&sa=U&ei=K4IyT_DnNobd4QTx-LiTBQ&ved=0CDgQtwIwBw&usg=AFQjCNHLab6bwyl_HSaJXPFDT_yBzB3P0w





.....quest'ultima per non dimenticare Very Happy ....canzone da brividi sia in versione Nino D'Angelo sia in versione calciatori del Napoli Diego compreso Embarassed Laughing .....



http://www.youtube.com/watch?v=HeAQdsRGum8&feature=related

http://www.google.it/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DFj3toeoXEnc&sa=U&ei=WIQyT7KsC6n24QSo8-CIBQ&ved=0CCMQtwIwAA&usg=AFQjCNFDLDzjUxOPXVui23TEPOpYY-hsQA


Allora fanciulline care che mi dite?Vi e' piaciuta questa nuova apertura Rolling Eyes ?
Come sempre ci tengo a ringraziarvi per essere sempre qui (e fuori) per me in ogni momento della mia vita Embarassed..., per dimostrarmi sempre affetto sincero e vera amicizia Very Happy ...siete della amiche preziose per me non mi stanchero' mai di dirvelo Wink !
E sono molto contenta che nel "nostro gruppo" siano entrate le care Marilina, Monica e Mariella Very Happy ...grazie per la fiducia ragazze mi avete arricchito di allegria Wink !
Grazie davvero di cuore Embarassed ....per me e' un onore aprire un'altra edizione del topic con la consapevolezza che ci ritroveremo sempre qui a condividere i nostri pensieri e il nostro quotidiano Very Happy ......
Vi voglio bene Wink !

Ieri siamo andati dalla pediatra e devo dire che sono rimasta contenta perche' ha una maniera carinissima anche se Celeste ha pianto sempre durante la visita (ma ha fatto cosi' anche con gli altri dottori e tutti hanno detto che in questa eta' e' piu' che normale Rolling Eyes ...)...mi ha spiegato come funziona da lei...in pratica si prende appuntamento in segreteria per patologie specifiche e per i bilanci....per le emergenze o per parlare con lei devo chiamarla al cellulare....aveva calcolato 10 minuti per controllare naso gola e tosse...ha detto che ha un po' di raffreddore ma nulla sui bronchi...va' benissimo che uso le goccine di Isomar e devo farle l'areosol con una fiala naturale che aiuta a far uscire il muco....stamattina gliel'ho fatto e devo dire che e' stata abbastanza buona...non lo facevamo da parecchio tempo Rolling Eyes ....

A me e' venuto un fastidioso maldischiena che si accentua quando ho Celeste in braccio Confused ...oggi infatti non ho fatto nulla piu' del necessario tanto siamo sole io e Celeste Crying or Very sad ....ah ieri ha fatto 20 mesi la mia piccoletta Very Happy ...mamma mia come passa il tempo Confused .....

Voi cosa mi raccontate Rolling Eyes ?

MARIELLA immaginavo che hai trovato arretrati al lavoro dopo una settimana Confused !E non mi stupisco affatto che tu sia mancata ai tuoi colleghi Very Happy !Metti molta allegria anche qui figuriamoci di persona e nel posto di lavoro Very Happy !Sei davvero una forza Laughing !

PASCALE cara si e' calmato il freddo li da te o e' sempre bello polare Confused ?Qui sembra che ne avremo ancora per un po' Crying or Very sad ....

MONICA cara complimenti per aver sfidato il freddo per una giusta causa e poi brave avete venduto tutte le arance Laughing !E' sempre cosi'....li' per li' magari occupati a dire e a fare e in compagnia non si avverte il freddo che pero' si fa' sentire tutto dopo....
In pratica anche qui c'e' la segretaria che filtra a seconda della patologia che ha il bambino Shocked ....quello che non capisco e' che perche' questa specie di centralino lo attivano solo la mattina....tutto sommato pero' sono rimasta contenta perche' mi ha dato il numero di cellulare...sara' una cavolata ma con quello mi sento tra virgolette piu' sicura Embarassed ....
Si e' sciolta la neve nella bella firenze Laughing ?

CHIARETTA cara come stai?Continua il vento fastidioso li' da te Rolling Eyes ?

MARI complimenti per la firma...bellissima Laughing !
Credo anch'io che quando si trovi il pediatra giusto non lo si lascia piu'....penso sia cosi' con ogni medico....deve scattare qualcosa che ci fa' avere fiducia e stima di lui....a genova il pediatra l'avevo "scelto" perche' conosciuto prima quando andavo a fare il corso preparto all'ospedale e poi quando sono andata a partorire... per com'era gentile e cortese e per l'espressione che aveva con i bambini...gli si leggeva in faccia che adorava il suo lavoro e ne era portato...non lo avrei immaginato a fare altro Rolling Eyes ....
Sale l'ansia pre viaggio Rolling Eyes Laughing ???

CRIS cara tutto apposto?

TERESA ciao cara che piacere Very Happy !Stiamo bene a parte un po' raffreddate Confused ...Celeste cresce ed arriva sempre di piu' alle altezze per prendere qualsiasi cosa Shocked e sta' parlocchiando sempre di piu' Laughing !Ogni giorno sforna una nuova parola Laughing !
Esattamente sono in provincia di venezia esatamente a meta' strada tra venezia e padova...conosci queste zone Rolling Eyes ?
E tu come stai?Quanta neve e' caduta a torino?E quanto freddo ha fatto Shocked ?
E a scuola con i tuoi ragazzi come va' Rolling Eyes Rolling Eyes ?

MARISOL dolce amica vedo che ormai la tua testa e' gia' nella bella Napoli eh Laughing Laughing ???!
Come vanno le temperature li' a Madrid Rolling Eyes ?

ANTONELLINA sorelli' tutto apposto la nonna Rolling Eyes ?

Vediamo se riesco ad aprire questo topic...l'ho cominciato a scrivere ben tre volte ma due volte mi e' saltata la connessione di brutto Evil or Very Mad ...ancora per poco...abbiamo fatto richiesta per il telefono fisso con l'adsl e ce lo portano lunedi' quindi poi arrivero' in un batter d'occhio da voi..altro che chiavetta Wink !

Spero di rileggere presto la mia Irenina, la mia sorellina Seli, le care Giusy e Adry che non scrivono da un po' Rolling Eyes ....

Abbracciosi e baciottoni a tutte voi belle stelle che popolate questo cielo azzurro colmo di sogni da realizzare Laughing !

---finiamo in bellezza....con una foto di Napoli by night Laughing ....




_________________



L'ultima modifica di cinzia76 il Mer Feb 08, 2012 17:01, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 16:52    Oggetto: Rispondi citando


Ciao buon pomeriggio cari amici

Come stai?
Come hanno detto ieri, oggi sono caduti ancora una volta sopra la temperatura
ed è congelamento. Questa mattina quando ho lasciato a casa la temperatura era -1 °. E 'molto vento e il vento freddo è molto inferiore.

Come vanno le cose in Italia? Le immagini viste non sono molto buone, molte città continuano con un sacco di neve.

Beh, vi dirò le ultime notizie sul il viaggio de mio sogno de andare a Napoli!!
Domani voglio ottenere i biglietti aerei.

Alla fine voglio: Madrid / Milano -Milán/Nápoles, con Alitalia. Ida il 19 aprile; e ritorno: Napoli / Milano - Milano / Madrid, Domenica 22.
Relativi agli alloggi ho visto uno che penso sia vicino delteatro, è un B & B e si chiama: Bellini 67. Mariella sta a guardare, perché è possibile, stare insieme!
I miei amici, io sono super felice!! Non ci posso credere!!

Il biglietto di teatro e anche mi fa comparlo grande per lei.

Questo è troppo amici!!

Carissima Cinzia, che omaggio più bello a Napoli!! Che fotografie bellissima!!

Reginella non vengono tradotti, non dire. Il napoletano è un dialetto italano, no? come il catalano è un dialetto in Spagna?

Oh, ho fatto tardi, devo andare, vado al oculista. Mattina seguire.

Tanti baci a tutti, e grazie a tutti

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pascale61



Registrato: 18/11/09 12:05
Messaggi: 3485
Residenza: Francia

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 17:07    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Cinzia da noi non di neve ma fa sempre molto freddo! alla televisione hanno detto che è un freddo! chi viene dalla Siberia! ed io ha visto anche che c'è molta neve per luogo in Italia.
Venerdì sera la famiglia viene a cenare alla casa per il mio compleanno.
Un buono pomeriggio a voi tutti!!!!!
Ciao Marisol!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mari27



Registrato: 17/06/04 17:49
Messaggi: 6094

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 18:35    Oggetto: Rispondi citando


-

Ah!Ah! ...ottima idea Cinzia!....'a città 'e Pulllecenella!.....



***
Top
Profilo Invia messaggio privato
chicca66



Registrato: 14/10/11 00:02
Messaggi: 274
Residenza: FIrenze

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 19:23    Oggetto: Rispondi citando


Apertura in grande stile Laughing !!!

Cara Cinzia, innanzitutto auguri per il compimese di Celeste! dalle un baciotto fiorentino! Laughing
le gocce Isomar...dolci ricordi di nasini chiusi e poi gocciolanti e l'aerosol quando se lo facevano fare stando in braccio!!! dolcissimi ... ora invece i miei hanno già imparato le lagne tipiche da uomini malati!!! sembra che il raffreddore sia capitato solo a loro," ma quanto dura?, sapessi come sto male! oddio come sto!!!" e che cavoli Twisted Evil per un raffreddore!

ciao Chiara, scusami se non ti ho collegata con il topic sul calcio,faccio ancora un pò di fatica a starvi dietro !!! x me è la prima volta che frequento un forum e devo dire che è una bella esperienza!

Marilina ci sei? 8 verso 18 ... - 10gg ! Laughing Laughing Laughing

cara Marisol, determinatissima, vedo, su Napoli, sono proprio contenta!!!


sono rientrati tutti! finita la pace e sopratutto l'uso del pc!
se mi ritocca ...a dopo
Intanto BUONA SERATA a TUTTE!!! Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 19:56    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte....ciao CINZIA passo per salutarti nella nuova apertura di questo topic augurandoti che possa contare le pagine di tutte le volte...ultimamente non ho molta voglia di scrivere e dovete scusarmi....ma non sono dell'umore giusto e preferisco aspettare che tiri arie migliori...nonna tutto apposto,ieri è stata dimessa e oggi è anche venuta a casa nostra...tutto bene,si è trattato probabilmente solo di un'influenza...
Mando un bacione grande a tutte,soprattutto a te sorellì e alla tua piccoletta...buona serata a tutte...
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 21:25    Oggetto: ciao Rispondi citando




wow topic nuovo!!!!!!! Laughing ciao Cinzietta,si scrive eh?? Laughing
li vedi gli orsi?? Shocked ecco frà un pò li vedrò anche io Cool Laughing tutto bene?? Auguri alla piccolina...mamma mia come vola il tempo....mi sembra ieri che annunciavi il suo arrivo Laughing e ora è già cosi' "grande"!!!!
per quanto riguarda i pediatri...guarda mia figlia per essere piu' tranquilla ne ha preso uno privato oltre quella ufficiale,anche perchè per poterle parlare bisogna prendere appuntamento o essere "filtrata"da una segretaria Shocked stessa cosa anche per il medico di "famiglia" Crying or Very sad io non sò se è cosi' in tutte le grandi città Rolling Eyes qui' dove stò io,il medico c'è tutte le mattine e se la chiami...viene a casa idem x la pediatra Wink boh,nei piccoli paesi forse siamo ancora indietro in tante cose,ma almeno i dottori sono ancora "come una volta!!! " Wink baciotti a te e Celeste!!!! Wink

saluti a tutte Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 22:35    Oggetto: Rispondi citando


Laughing eheheh tutti a fare 'quanto passa il tempo' coi bimbi piccoli...
vedrete come vi sembrerà volato il tempo quando incontrerete al mattino in giro per casa non piu' il polpettino di un metro e una banana ma lo spilungone di un metro e ottanta che ti chiede 'ma' lo vuoi anche tu il caffè??' con il vocione baritonale...
eheheh non sarà il caso di Celeste che andrà in giro per casa col suo bel metroeottanta di stacco di gamba vestita con la divisa da pallavolista Cool

sandraaa.. da te gli orsi e da noi i pinguini...miii ma che freddo ha fatto oggi???

cinziuzza e Monica.. sale l'ansia sale...mamma mia.. cerco di non pensarci per non crearmi aspettative ma è piu' forte di me heheh faccio sogni ad occhi aperti su come sarà entrare al teatro Verdi.. a come sarà quando il sipario si leverà...sto studiando il make up piu' adatto per non sembrare un panda a fine spettacolo (che tanto so che piangero' come una fontana...) quindi sto decidendo eyeliner sì eyeliner no... eheheh vabbè
oramai sono quasi -9

Marisol mannaggia che non posso venire a Napoli!! pero' quando vi vedrete fatevi fare una bella foto di gruppo che me la conservo!!!
il napoletano sì è considerato un dialetto italiano, ma in realtà con il sardo sono delle vere e proprie lingue...ma su google ancora non le hanno caricate Wink
ti cerco la traduzione italiana...

Antonellina non preoccuparti..capitano i momenti di 'silenzio stampa' ...a me capitano anche i momenti di 'silenzio' totale..pensa che l'altro giorno da quando mi sono alzata avevo la sensazione di parlare una lingua diversa da tutti gli altri visto che io dicevo una cosa e chi mi ascoltava capiva altro!!Per non far danni sono rimasta per quasi dieci ore senza dire una parola!!!
Matta?? Io?? naaaaaaaaaa solo un po' fuori di testa
Laughing

a tutte le altre sognatrici un abbraccio circolare e baci sparsi
sssmmmmuakkk!!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 23:24    Oggetto: Nuovo Topic!!!!!! Rispondi citando


Cinziaaaaaaaaaaaaaaa.......bellissimo il nuovo topic dedicato a Napoli!!!!
Posso dire che.....quando vedo e sento il nostro ALE cantare Reginella............io.....muoio??????????????????Sììììì.......mi fa morire e non posso dire altro.....voi mi capite...vero???? Wink Wink Wink Wink
Quando ho voglia di poesia....vado.....e guardo questo video!!!! e poi sto bene eh eh eh eh Wink Wink Wink
Brava e bella Celeste che parlottola.....deve essere troppo carina a sentirla!! Very Happy Very Happy Ah....che bei periodi....quelli...quando erano piccoli!!!! Smile Smile
Cara Sandra....ma tu....non vieni a Napoli?????

Marilina....sei troppo forte!!!! mi fai ridere tanto quando ti leggo....mi sembra di averti vicina come un'amica che mi viene a trovare e scherziamo prendendo il caffè! In questo periodo di freddo preferisco il thè verde con il miele di acacia.....come vi sembro? Tanto la tosse....non mi vuole proprio lasciare.

Oggi ho fatto accertamenti cardiologici di routine....niente di allarmante....tranquille.....e il cardiologo mi ha detto di stare tranquilla......e come faccio a stare tranquilla...pensavo......con tutte le emozioni fortissime che provo per ALE????? E se mi viene un infarto, per l'emozione, quando lo vedo???? E, che mi frega, pensavo, tanto si vive una volta sola!!!!!! Smile Smile E penso, ancora,..... ma....Ale......che ne pensa di tutto ciò? Come ci vede? pensa che siamo delle povere scalmanate, scimunite, qualcuna, come me, un pò attempata, che si atteggiano a giovincelle e stravedono per un estraneo, e che a volte gli possa dare fastidio e deve fare buon viso a cattivo gioco? Sto pensando male?????? Forse....sì......In fondo Ale è una bella persona. E' buono ed è un bravissimo attore! E poi....non è vero che è così bello come si dice! Ale è bello....proprio.....dentro!!!!

Ciao, Moni,....ti stai preparando a ricevere la nostra Marilina....che è terrorizzata???? Smile

Un bacio a tutte Voi e a chi non ho menzionato
buona notte e sogni d'oro
mariella Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 23:31    Oggetto: Rispondi citando


Laughing we' we' mariè ..non fare scherzi eh???
niente schioppone al mega incontro forum!!!E se no che fai??? è vero che si vive na volta sola ma proprio ora che viene il bello???
Laughing
io invece quando sono giu' guardo il video dove Ale canta... na tazzulella è cafè!! eheheheh mi mette allegria soprattutto quando butta il foglio e la canta a memoria!!!

io terrorizzata??? ma quando mai
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Feb 08, 2012 23:58    Oggetto: Ale......e il canto..... Rispondi citando


Marilina......e perchè...quando canta "quanno chiove"......come ti pare???? Mi fa morireeeeeeeeeeee!!!! e la "donna cannone"???? idem!! e quando suona al piano "che mistero è ".......vedergli le lunghe mani sul piano......come ti pare? semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy
PS: si capisce che lo adoro???? Wink Wink

Tranquilla mari.....non ho alcuna intenzione di schioppettare proprio davanti ad Ale (anche se.....sarebbe un modo....che ne dici.....per avere tutta la sua attenzione su di me!!!!! ah ah ah ah....in fondo mi piace essere protagonista!!! Very Happy Very Happy Very Happy )

e adesso devo andare a nanna..........sennò la sveglia domani chi la sente???? notteeeeeeeeeeeeeeeeee......a domani...... e sogni d'oro Smile Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepdl



Registrato: 10/03/08 08:11
Messaggi: 4052
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 08:30    Oggetto: Rispondi citando


Ciao bel topic!!!!
Un caro benvenuto a tutte le nuove amiche del topic! Scrivo poco ultimamente ma vi seguo e sono felice di leggervi qui!

Alle "vecchie" amiche giunga il mio abbraccio, vi porto sempre nel cuore!


Ed ora...Cinziù, cara amica, come non rispondere al tuo appello???!!!????
Ogni tuo inizio topic è spettacolare e meraviglioso! Il tuo amore per Napoli, traspare ad ogni parola...grazie per averlo condiviso con noi! E grazie per esser sempre presente in mezzo a noi, per la tua sensibilità e la tua amicizia. Che questo nuovo topic, sia per te un nuovo inizio e la realizzazione di tanti sogni! Ti mando un grosso bacio, ti voglio bene...ed una dolce carezza alla piccola Celeste!


Top
Profilo Invia messaggio privato
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 09:54    Oggetto: Rispondi citando


Ciao a tutte ragazze!!!!! spero vi vada tutto bene....
Cinzietta complimenti per questo nuovo topic!!! ovviamente ho gradito che hai dedicato la sua apertura alla tua napoli.....anche se non potrò realizzare il sogno di esserci per incontrare voi ed il nostro capitano.... . penso che tu sappia che non posso decidere autonomamente quando e dove viaggiare..... e poi per noi napoli è troppo lontana se ci fossero state anche date a roma per me ci sarebbe stata qualche possibilità in più ....spero ci sia un'altra occasione per incontrarci tutti
per fortuna il vento qui è diminuito.... ..dev'essere proprio divertente sentire la tua pupetta che parlotta.... è proprio vero che a quell'età i bimbi ogni giorno sfornano parole nuove...dalle un baciotto da parte mia...ed uno anche a te...naturalmente!!!
monica non ti preoccupare se non mi hai collegata all'altro topic.... comunque tutto bene? agitata per il cyrano?
antonellina non ti preoccupare i momenti giù capitano a tutti.... comunque noi ti aspettiamo a braccia aperte quando avrai di nuovo voglia di scrivere...vero ragazze?....mi fa molto piacere che tua nonna si sia ripresa. Un bacione...
A tutte le altre un fortissimo abbraccio...Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 10:01    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy buongiorno sognatrici..
buongiorno Irene Smile un abbraccio anche a te

avevo promesso a Marisol la traduzione in italiano delle canzoni che ha postato Cinzia per poterle poi rileggere in spagnolo Smile

Reginella
Hai comprato un vestito scollato,
un cappello con i nastri e con le rose...
Stavi in mezzo ad alcune 'sciantose',
e parlavi francese... è così?
Fu ieri l'altro che ti ho incontrata?
Fu ieri l'altro, a Toledo, sissignore...

Io ti ho voluto bene...
Tu mi hai voluto bene!
Ora non ci amiamo più,
ma a volte tu
distrattamente pensi a me!

Reginetta, quando stavi con me
non mangiavi che pane e ciliegie
noi vivevamo di baci! E che baci,
tu cantavi e piangevi per me...
E il cardellino cantava con te:
'Reginetta vuole bene a questo re'.

Io ti ho voluto bene...
Tu mi hai voluto bene!
Ora non ci amiamo più,
ma a volte tu
distrattamente pensi a me!

Cardellino, a chi aspetti questa sera?
Non lo vedi? ho aperto la gabbia,
Reginetta è volata, e tu vola!
Vola e canta, non piangere qui!
ti devi trovare una padrona sincera
che è più degna di sentirti cantare.

Io ti ho voluto bene...
Tu mi hai voluto bene!
Ora non ci amiamo più,
ma a volte tu
distrattamente mi pensi!



Napule è (Napoli è)
Napoli è mille colori
Napoli è mille paure
Napoli è la voce dei bambini
Che sale pian piano
E tu sai che non sei solo.
Napoli è un sole amaro
Napoli è odore di mare
Napoli è una carta sporca
e nessuno se ne importa
e ognuno aspetta la fortuna.
Napoli è una passeggiata
nei vicoli insieme agli altri
Napoli è tutta un sogno
e la conosce tutto il mondo
Ma non conoscono la verità.



la città di Pulcinella
Ti accompagno vicolo per vicolo solo a te che sei un amico e ti porto per i quartieri dove il sole non si vede, ma si vede tutto il resto e si aprono le finestre e capisci come è bella la città di Pulcinella
Come è bella come è bella la città di Pulcinella
“ “ “
Mi dispiace solamente che l'orgoglio di questa gente si mortifica ogni giorno per un gruppo di fetenti che non hanno coscienza e non hanno rispetto, come fanno a prender sonno quando è sera dentro al letto?
Dentro al letto…dentro al letto
Quando è sera dentro al letto….
" " "
Poi ti porto a Margellina, sempre se non hai fretta, verso le cinque di mattina quando il traffico lo permette. Quà è permesso ogni cosa non perchè ne hai il diritto ma perchè si è sempre fatto o è soltanto per dispetto.
Per dispetto per dispetto
È soltanto per dispetto
“ “ “
Mi dispiace solamente che l’orgoglio di questa gente si mortifica ogni giorno e noi ci mettiamo vergogna ma nessuno può far niente e ci succhiamo la caramella.
Come è dolce come è bella la città di Pulcinella
Come è dolce come è bella la città di Pulcinella
“ “ “



Il soldato innamorato
Sei lontana da questo cuore,
da te volo con il pensiero:
niente voglio e niente spero
oltre che tenerti sempre a fianco a me!
Sei sicura di questo amore
come io sono sicuro di te…

Oh vita, oh vita mia…
Oh cuore di questo cuore…
sei stata il primo amore…
e il primo e l'ultimo sarai per me!

Quante notti non ti vedo,
non ti sento tra queste braccia,
non ti bacio questa faccia,
non ti stringo forte tra le mie braccia?!
Ma, svegliandomi da questi sogni,
mi fai piangere per te…

Oh vita, oh vita mia…

Scrivi sempre che sei contenta:
io non penso che a te solamente…
Un pensiero mi consola,
che tu pensi solamente a me…
La più bella di tutte le belle,
non è mai più bella di te!

Oh vita, oh vita mia…



vado a farmi un caffè e poi esco che oggi c'è il sole Very Happy
passate in salotto che ve lo lascio caldo caldo!!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
chiaraGE



Registrato: 29/03/04 01:27
Messaggi: 757
Residenza: genova

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2012 10:39    Oggetto: Rispondi citando


Grazie marilina per le traduzioni.... sono servite anche a me visto che il napoletano non lo capisco proprio.... vorrà dire che me lo farò insegnare.... ovviamente saprei già da chi!!!! Smile Smile Smile Rolling Eyes Rolling Eyes Un bacione. . Chiara
_________________
...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 53, 54, 55  Successivo
Pagina 1 di 55

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy