ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Letture SANT'AGOSTINO \Varese 30/6/11 TRA SACRO E SACROMONTE
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 10:10    Oggetto: Rispondi citando


Selima78 ha scritto:
Grazie...grazie...grazie per i vostri resoconti veri ed emozionanti...

Complimenti al nostro caro e dolce capitano,ti abbraccio caro Ale! Wink

Volevo fare una piccola piccola considerazione...prima di tutto concordo pienamente con ciò che ha scritto Giuren e Cinzia e poi vorrei solo dire che l'esprimere il proprio pensiero con educazione e gentilezza non è fare polemica,se ogniuno di noi non esprimesse ciò che pensa saremmo tutti un gruppo di ipocriti,io penso che è giusto DONARE il proprio pensiero e leggere nell'altro una risorsa per riflettere e nn per attaccarsi a vicenda,l'accettare e rispettare gli altri pensieri in civiltà non significa condividere Wink spero di non alimentare attacchi ma solo confronti sani!

Un abbraccio a tutti con tanto affetto Selima!


Teso' concordo pienamente (come sempre) con quello che dici e grazie perche' tu mi capisci sempre in tutto e per tutto ti voglio bene sorella mia Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Selima78



Registrato: 27/03/06 16:42
Messaggi: 1080
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 10:24    Oggetto: Rispondi citando


Ti voglio bene anch'io tesoro e tanto...kiss
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 10:41    Oggetto: Rispondi citando


Selima78 ha scritto:
Ti voglio bene anch'io tesoro e tanto...kiss


Lo so' teso' grazie Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Wink Wink Wink !
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:01    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:

......
Ma che polemiche sterili, il saluto deve essere spontaneo
dopo tutte le liti che ci sono state tra l'associazione e questo gruppo di persone credo sia più coerente non presentarsi, piuttosto che fare sorrisini falsi... almeno io che non riesco a fingere, la penso così...

Ma una cosa apprezzo di loro: che hanno avuto il coraggio di parlare con Alessandro IN FACCIA, e ci voleva coraggio... credo che lui questo l'abbia apprezzato... Embarassed


Carissima, qui ti sbagli, il saluto deve essere spontaneo? Certo infatti se rileggi la mia frase io ho scritto che il saluto può cambiare, ma non essere tolto, anche perchè loro lo sapevano che ci sarebbe stata presente l'Associazione, e quindi avranno riflettuto su come comportarsi, questa è educazione, se hai dei problemi che non ti permettono nemmeno di salutare non continui a venire sul forum e soprattutto non saluti Alessandro facendoti passare per un sostenitore dell'associazione solo perchè fai parte del suo forum.
QUindi per favore non parlate se non sapete esattamente come sono andate le cose.

.... x quanto riguarda il coraggio io la chiamerei in un altro modo, ma anche in questo caso sono punti di vista.
Se Alessandro l'abbia apprezzato o meno questo non lo so, so solo che io per rispetto a lui e all'Associazione non ho detto chi erano e cosa in passato hanno scritto e cancellato....ovviamente ho sbagliato, sarà per la prossima volta!


claudia_napoli ha scritto:
guarda quello che chiedevo io era proprio di non iniziare
nuove polemiche, pensa te....


Ma pensa un pò invece hai proprio scatenato la polemica, visto che difendi altre persone senza esserci stata e soprattutto dopo aver polemizzato tramite MP come fate ormai da mesi...senza capire che io non ho fatto polemica, ho semplicemente esposto un dato di fatto e cioè che ci sono persone in questo forum che ipocritamente si fingono interessate all'Associazione per arrivare ad Alessandro o meglio a Vittoria tramite Alessandro....e questo sinceramente mi ha rotto un pò le scatole se proprio te la devo dire tutta, perchè finchè anche noi siamo uno strumento utile per i loro scopi siamo simpatiche carine e tutto il resto, ma appena si capisce che non siamo i mezzi per consegnare regalini o per farli belli agli occhi del nostro testimonial allora non serviamo più.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:11    Oggetto: Rispondi citando


Non credo proprio di aver scatenato la polemica io cara Giuren
basta leggere i miei messaggi anche precedenti che cercano
solo di dare positività nel forum, ma se tu sei convinta di questo
va bene, sono abituata a prendermi le responsabilità...

io non sono tra le persone che si scambiano mp per parlare
di chissà quale gossip, dopo 4 anni ancora non mi conosci
se solo pensi che quando ho Alessandro davanti nemmeno ci parlo
per vergogna.... Embarassed pensa con chi te la stai prendendo... Rolling Eyes

io non volevo difendere loro nè attaccare voi (il solito problema
di essere schierati) volevo dire che forse si è liberi di non passare
al desk senza essere richiamati nel resoconto (almeno credevo)
poi certo l'educazione vuole che si passi a salutare.
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:21    Oggetto: Rispondi citando


claudia_napoli ha scritto:
Non credo proprio di aver scatenato la polemica io cara Giuren
basta leggere i miei messaggi anche precedenti che cercano
solo di dare positività nel forum, ma se tu sei convinta di questo
va bene, sono abituata a prendermi le responsabilità...

io non sono tra le persone che si scambiano mp per parlare
di chissà quale gossip, dopo 4 anni ancora non mi conosci

io non volevo difendere loro nè attaccare voi (il solito problema
di essere schierati) volevo dire che forse si è liberi di non passare
al desk senza essere richiamati nel resoconto (almeno credevo)
poi certo l'educazione vuole che si passi a salutare.



Mi dispiace ancora contraddirti, ma il fatto che i tuoi messaggi non creino positività nel forum, ma scatenino comunque degli schieramenti come li chiamate voi, un motivo ci sarà.

Hai detto una cosa giusta, dopo il mio intervento, chi doveva riflettere se ne aveva voglia lo faceva, gli altri (tu e pattyfi) potevate evitare di trovare giustificazioni, non ne hanno bisogno!!!!!!! questo non è uno schieramento.... è solo cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Mi sono rotta, lo ripeto ancora, che ci siano persone che si presentino ad Alessandro come del forum o sostenitori dell'Associazione, solo per i loro scopi.

E spero che ora abbiate capito.

Nulla contro di te Claudia, ma smettetela di fare gli avvocati delle cause perse.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
freccia tricolore 33



Registrato: 13/06/07 19:44
Messaggi: 16692
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:23    Oggetto: Claudia non faccio paternali Rispondi citando


Claudia ripeto non sono una che fa le paternali,ma fa rabbia vedere la maleducazione di gente che per anni finchè Alessandro non faceva qualcosa di male scrivevano serenamente,e dopo? rifletti su quello che dici le paternali come ha detto Giuren li fa chi è anziano e sbagliano a dare giudizi sbagliati su Alessandro,comunque bravissimo caro Alessandro e non ti curare di loro,non meritano la tua comprensione.
_________________
Adriana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:28    Oggetto: Rispondi citando


GiuRen ha scritto:
claudia_napoli ha scritto:
Non credo proprio di aver scatenato la polemica io cara Giuren
basta leggere i miei messaggi anche precedenti che cercano
solo di dare positività nel forum, ma se tu sei convinta di questo
va bene, sono abituata a prendermi le responsabilità...

io non sono tra le persone che si scambiano mp per parlare
di chissà quale gossip, dopo 4 anni ancora non mi conosci

io non volevo difendere loro nè attaccare voi (il solito problema
di essere schierati) volevo dire che forse si è liberi di non passare
al desk senza essere richiamati nel resoconto (almeno credevo)
poi certo l'educazione vuole che si passi a salutare.



Mi dispiace ancora contraddirti, ma il fatto che i tuoi messaggi non creino positività nel forum, ma scatenino comunque degli schieramenti come li chiamate voi, un motivo ci sarà.

Hai detto una cosa giusta, dopo il mio intervento, chi doveva riflettere se ne aveva voglia lo faceva, gli altri (tu e pattyfi) potevate evitare di trovare giustificazioni, non ne hanno bisogno!!!!!!! questo non è uno schieramento.... è solo cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Mi sono rotta, lo ripeto ancora, che ci siano persone che si presentino ad Alessandro come del forum o sostenitori dell'Associazione, solo per i loro scopi.

E spero che ora abbiate capito.

Nulla contro di te Claudia, ma smettetela di fare gli avvocati delle cause perse.


Io non ho scritto oggi per contraddire te Giuren (perchè ne è passato di tempo dal tuo resoconto, sono passati ben 2 giorni e io non avevo detto proprio niente) ma perchè non mi piace chi dopo di te mette il carico per continuare a cazziare delle persone (questo qualsiasi sia la persona cazziata) come se fossero delle moderatrici.

e poi leggere che si dava la colpa a Vittoria ancora oggi e dopo
quella bella serata mi ha fatto dispiacere molto, quindi se proprio
ho difeso qualcuno ho difeso Vittoria
, perchè ci tengo che anche lei
non venga insultata Embarassed dopo essermi spiegata chiudo ciao


Arrow Arrow
freccia tricolore 33 ha scritto:
Sono d'accordo GiuRen con te assolutamente e poi scusate se dite tanto male di Alerssandro e fate la paternale a lui a Vittoria quale paternale avreste dovuto farle? niente perchè sbagliate e siete dalla sua parte mentre è lei ad avere torto,ma siamo in un topic dove esiste la fede in dio e l'umiltà quindi è meglio starvene lontani parlare e sparlare meno ed avere rispetto per Alessandro e per l'associazione e la coda di paglia adesso ce l'avete voi che non avete manco più coraggio di scrivere,una parola sola vergognaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!,Giuren scusa il mio sfogo e precisazione ma ci voleva



Arrow Arrow
claudia_napoli ha scritto:
cinzia76 ha scritto:
Cara Giuren sono perfettamente d'accordo con te!Ci si aspetta di prendere esempio dalle persone piu' anziane invece qui siamo di fronte a lupi travestiti da agnelli oltrettutto maleducati e con la coda di paglia visto che non scrivono pubblicamente ma in sordina in mp Confused !Che ipocriti Crying or Very sad !

Claudia non sono d'accordo con te... il saluto non ti toglie a nessuno tanto meno alle persone che operano in questa associazione e in questo forum visto che poi queste persone qui vengono puntualmente Confused !Concordo che non bisogna fingere ma credo che con Alessandro loro lo facciano sempre visto che quando lo incontrano lo riempiono di complimenti e poi alla prima occasione lo attaccano, lo criticano e lo condannano Crying or Very sad !Hai ragione ci vuole coraggio...ad essere cosi' ipocriti Shocked !Scusa lo sfogo e' solo la mia opinione Wink !

Un saluto a tutte le anime pure e vere presenti che popolano questa associazione e questo forum un bacio ad ognuno di voi Wink !



Bah io non ho parole, quindi tu sei un'anima pura e loro sono dei lupi?
Ma non starete esagerando? Shocked Shocked Shocked

vado a postare nel topic di Roma che è meglio....

meglio farsi gli affari propri nella vita, parlo di me...
però credo che dopo quel che ha scritto Giuren dovevamo stare tutte in silenzio senza aprire nuove polemiche e soprattutto senza fare sovra-cazziatoni perchè sono tanto antipatici... Confused

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine


L'ultima modifica di claudia_napoli il Mer Lug 06, 2011 00:48, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Elèktra



Registrato: 26/10/07 15:04
Messaggi: 220
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:40    Oggetto: Rispondi citando


Ma che peccato, signore, un topic così bello! ... Sad
_________________
l.m.
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:43    Oggetto: Rispondi citando


Elèktra ha scritto:
Ma che peccato, signore, un topic così bello! ... Sad



è proprio quello che penso io, un topic così bello...
i miei messaggi li potete cancellare e lasciare
solo i resoconti, a cui tenevo in modo particolare
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 12:46    Oggetto: Rispondi citando


.... non ho nessuna intenzione di intervenire in merito alla discussione nè di schierarmi in alcun modo.... mi preme solo farvi notare che la bellissima atmosfera che si era instaurata in questo topic e i sentimenti positivi ed evocativi che esso trasmetteva sono stati offuscati da alcune frasi spiacevoli e non pertinenti all'oggetto del topic stesso....... vi chiedo di pensare che Alessandro non merita questo!!! Sad .... vi prego, per favore, smettetela qua con le discussioni ... Rolling Eyes
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
gi65



Registrato: 02/07/09 15:35
Messaggi: 110

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 13:00    Oggetto: Rispondi citando


Non voglio entrare in discussioni inutili ma ricordatevi:

La solidarietà è figlia dell'amore; essa ci rende capaci di liberarci del nostro egoismo.

Quindi non guardatevi attorno, non cercate inutili scontri..........."mettetevi a disposizione del prossimo senza costrizioni, obblighi e ringraziamenti" .
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 13:22    Oggetto: Rispondi citando


Le Confessioni di S. Agostino: Libro primo

NASCITA, INFANZIA E FANCIULLEZZA



INVOCAZIONE A DIO

Come invocare Dio?

1. 1. Tu sei grande, Signore, e ben degno di lode; grande è la tua virtù, e la tua sapienza incalcolabile. E l’uomo vuole lodarti, una particella del tuo creato, che si porta attorno il suo destino mortale, che si porta attorno la prova del suo peccato e la prova che tu resisti ai superbi. Eppure l’uomo, una particella del tuo creato, vuole lodarti. Sei tu che lo stimoli a dilettarsi delle tue lodi, perché ci hai fatti per te, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te. Concedimi, Signore, di conoscere e capire se si deve prima invocarti o lodarti, prima conoscere oppure invocare. Ma come potrebbe invocarti chi non ti conosce? Per ignoranza potrebbe invocare questo per quello. Dunque ti si deve piuttosto invocare per conoscere? Ma come invocheranno colui in cui non credettero? E come credere, se prima nessuno dà l’annunzio?. Loderanno il Signore coloro che lo cercano?, perché cercandolo lo trovano, e trovandolo lo loderanno. Che io ti cerchi, Signore, invocandoti, e t’invochi credendoti, perché il tuo annunzio ci è giunto. T’invoca, Signore, la mia fede, che mi hai dato e ispirato mediante il tuo Figlio fatto uomo, mediante l’opera del tuo Annunziatore.

Perché invocare Dio?

2. 2. Ma come invocare il mio Dio, il Dio mio Signore? Invocarlo sarà comunque invitarlo dentro di me; ma esiste dentro di me un luogo, ove il mio Dio possa venire dentro di me, ove possa venire dentro di me Dio, Dio, che creò il cielo e la terra? C’è davvero dentro di me, Signore Dio mio, qualcosa capace di comprenderti? Ti comprendono forse il cielo e la terra, che hai creato e in cui mi hai creato? Oppure, poiché senza dite nulla esisterebbe di quanto esiste, avviene che quanto esiste ti comprende? E poiché anch’io esisto così, a che chiederti di venire dentro di me, mentre io non sarei, se tu non fossi in me? Non sono ancora nelle profondità degli inferi, sebbene tu sei anche là, e quando pure sarò disceso all’inferno, tu sei là. Dunque io non sarei, Dio mio, non sarei affatto, se tu non fossi in me; o meglio, non sarei, se non fossi in te, poiché tutto da te, tutto per te, tutto in te. Sì, è così, Signore, è così. Dove dunque t’invoco, se sono in te? Da dove verresti in me? Dove mi ritrarrei, fuori dal cielo e dalla terra, perché di là venga in me il mio Dio, che disse: "Cielo e terra io colmo"?

La presenza di Dio nell’universo

3.3. Ma cielo e terra ti comprendono forse, perché tu li colmi? o tu li colmi, e ancora sopravanza una parte di te, perché non ti comprendono? E dove riversi questa parte che sopravanza di te, dopo aver colmato il cielo e la terra? O non piuttosto nulla ti occorre che ti contenga, tu che tutto contieni, poiché ciò che colmi, contenendo lo colmi? Davvero non sono i vasi colmi di te a renderti stabile. Neppure se si spezzassero, tu ti spanderesti; quando tu ti spandi su di noi, non tu ti abbassi, ma noi elevi, non tu ti disperdi, ma noi raduni. Però nel colmare, che fai, ogni essere, con tutto il tuo essere lo colmi. Dunque, se tutti gli esseri dell’universo non riescono a comprendere tutto il tuo essere, comprendono dite una sola parte, e la medesima pane tutti assieme? oppure i singoli esseri comprendono una singola parte, maggiore i maggiori, minore i minori? Dunque, esisterebbero parti dite maggiori, altre minori? o piuttosto tu sei intero dappertutto, e nessuna cosa ti comprende per intero

Qualità inesprimibili di Dio

4. 4. Cosa sei dunque, Dio mio? Cos’altro, di grazia, se non il Signore Dio? Chi è invero signore all’infuori del Signore, chi Dio all’infuori del nostro Dio? O sommo, ottimo, potentissimo, onnipotentissimo, misericordiosissimo e giustissimo, remotissimo e presentissimo, bellissimo e fortissimo, stabile e inafferrabile, immutabile che tutto muti, mai nuovo mai decrepito, rinnovatore di ogni cosa, che a loro insaputa porti i superbi alla decrepitezza; sempre attivo sempre quieto, che raccogli senza bisogno; che porti e riempi e serbi, che crei e nutri e maturi, che cerchi mentre nulla ti manca. Ami ma senza smaniare, sei geloso e tranquillo, ti penti ma senza soffrire, ti adiri e sei calmo, muti le opere ma non il disegno, ricuperi quanto trovi e mai perdesti; mai indigente, godi dei guadagni; mai avaro, esigi gli interessi; ti si presta per averti debitore, ma chi ha qualcosa, che non sia tua? Paghi i debiti senza dovere a nessuno, li condoni senza perdere nulla. Che ho mai detto, Dio mio, vita mia, dolcezza mia santa? Che dice mai chi parla di te? Eppure sventurati coloro che tacciono di te, poiché sono muti ciarlieri.

Aspirazione dell’anima a Dio

5. 5. Chi mi farà riposare in te, chi ti farà venire nel mio cuore a inebriarlo? Allora dimenticherei i miei mali, e il mio unico bene abbraccerei: te. Cosa sei per me? Abbi misericordia, affinché io parli. E cosa sono io stesso per te, perché tu mi comandi di amarti e ti adiri verso di me minacci, se non ubbidisco, gravi sventure quasi fosse una sventura lieve l’assenza stessa di amore per te? Oh, dimmi, per la tua misericordia, Signore Dio mio, cosa sei per me. Di’ all’anima mia: la salvezza tua io sono. Dillo, che io l’oda. Ecco, le orecchie del mio cuore stanno davanti alla tua bocca, Signore. Aprile e di’ all’anima mia: la salvezza tua io sono. Rincorrendo questa voce io ti raggiungerò, e tu non celarmi il tuo volto. Che io muoia per non morire, per vederlo.

– 6. Angusta è la casa della mia anima perché tu possa entrarvi: allargala dunque; è in rovina: restaurala; alcune cose contiene, che possono offendere la tua vista, lo ammetto e ne sono consapevole: ma chi potrà purificarla, a chi griderò, se non a te: "Purificami, Signore, dalle mie brutture ignote a me stesso, risparmia al tuo servo le brutture degli altri"? Credo, perciò anche parlo. Signore, tu sai: non ti ho parlato contro di me dei miei delitti Dio mio, e tu non hai assolto la malvagità del mio cuore? Non disputo con te, che sei la verità, e io, non voglio ingannare me stesso, nel timore che la mia iniquità s’inganni. Quindi non disputo con te, perché, se ti porrai a considerare le colpe, Signore, Signore, chi reggerà?.


_________________


L'ultima modifica di sissi66 il Mar Lug 05, 2011 16:59, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
sissi66



Registrato: 09/03/06 14:13
Messaggi: 353
Residenza: Macerata

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 13:26    Oggetto: Re: ALESSANDRO PREZIOSI 30/6/2011 \Varese TRA SACRO E SACROM Rispondi citando


genziana ha scritto:


ha scritto:









    Grandioso successo per il primo spettacolo della

    stagione…
    PREZIOSI fa il pieno di applausi!!!















































(foto di Diego Boldrini/Fotofficina) da Immagini 2011 www.stagioneteatrosacromonte.it






Embarassed Embarassed Smile Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mar Lug 05, 2011 13:45    Oggetto: Uno bellissimo sera! Rispondi citando


GRAZIE CARO ALESSANDRO!
Questa sera é stata veramente MAGICA!
Ancora grazie per te Alessandro e volontarie Adricesta Onlus!
Siete le persone fantastice!

Buone vacanze!!!
Ci vediamo presto!
Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Mar Lug 05, 2011 13:56, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo
Pagina 11 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy