ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Valle e Preziosi| UN AMORE E UNA VENDETTA | Ale a 'IO CANTO'
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
*Vane



Registrato: 20/06/11 12:21
Messaggi: 136
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 14:56    Oggetto: Rispondi citando


In bocca a lupo Alessandro ♥
_________________


Ale sei il migliore... ♥ The best ♥
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolas



Registrato: 06/10/04 14:30
Messaggi: 420

MessaggioInviato: Ven Ott 07, 2011 20:44    Oggetto: Rispondi citando


non vedo l'ora di vedere la fiction dev'essere bellissima
in bocca al lupo Alessandro
Top
Profilo Invia messaggio privato
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 15:38    Oggetto: Rispondi citando


pare che domani per promuovere la ficion andrà
A Domenica5 Lorenzo Flaherty e Anna Valle ..Aessandro no! Crying or Very sad BRUTTI! Sad

voglio vedere in quale trasmissione và...dove lo mandano?'....lui doveva andare perchè lui è il protagonista principale..dove lo mandano???..nelle previsioni del tempo??.......
....guardatevi le previsioni del tempo su canale 5...forse appare Alessandro.....è dietro l'ombrello...lo hanno coperto ma c'è..ahahah Very Happy Very Happy

Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 15:51    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/11 conf. stampa UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando
















RomaFictionFest: conferenza stampa Un amore e una vendetta

27 settembre 2011, seguirà red carpet ed anteprima episodi 1 e 2



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 15:52    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/11 conf. stampa UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando



ha scritto:




        . 'Un amore e una vendetta'

        . MEDIASET punta sui classici


Il nostro incontro con il cast e con i produttori della miniserie in onda dal prossimo 12 ottobre su Canale 5, una rilettura moderna e 'italiana' de Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas.



Coniugare il gusto per il thriller al dramma e al melò. Questo l'intento di Raffaele Mertes, regista della nuova miniserie di Canale 5, Un amore e una vendetta, in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset a partire dal prossimo 12 ottobre. Otto puntate di cento minuti ciascuna che rileggono in chiave moderna un grande classico come Il conte di Montecristo, romanzo firmato nel 1844 da Alexandre Dumas. Presentata ufficialmente al RomaFictionFest la serie può vantare un nutritissimo cast guidato da Alessandro Preziosi che veste i panni del temibile Lorenzo Bermann, tornato nella sua Trieste per realizzare una spietata vendetta nei confronti di coloro che gli hanno consapevolmente rovinato la vita. Creduto morto dagli amici, che lo hanno fatto fuori per motivi di denaro, l'uomo rientra a casa con una nuova identità, ricco e spietato, desideroso di saldare i conti con il passato, e poco importa se a farne le spese sarà la sua ex fidanzata Laura, a cui presta le fattezze Anna Valle. Bermann elimina i nemici uno ad uno, in un crescendo di tensione e ferocia che sembra non arrestarsi mai.

"Ci tengo però a sottolineare che la nostra serie si differenzia completamente dall'originale di Dumas - spiega il produttore Massimo Del Frate - Il romanzo è stato scritto nella prima metà dell'Ottocento e in 150 anni e più è stata una vera fonte d'ispirazione per svariati prodotti televisivi, ma noi lo abbiamo completamente stravolto. A noi è arrivato attraverso un format argentino, che è stato a sua volta 'italianizzato'. Tutto ruota attorno alla vendetta, è vero, ma noi abbiamo anche aggiunto un pizzico di thriller gotico e un po' di melodramma. Dunque l'ispirazione originaria è stata ampiamente rimaneggiata dal cast di sceneggiatori". Il rappresentante di Mediavivere, poi, si è soffermato sul casting e sulle lunghe trattative per conquistare Alessandro Preziosi. "E' stato corteggiato a lungo - dice - volevamo fermamente che tornasse a lavorare per Mediaset dopo i successi di Vivere e di Elisa di Rivombrosa. Con Anna Valle è stato tutto più semplice. Da subito abbiamo pensato a lei per il ruolo di Laura e siamo riusciti ad averla. Lo stesso discorso lo posso fare per Lorenzo Flaherty, il nuovo compagno di Laura, nonché l'antagonista di Lorenzo Bermann".

Dal canto suo, il protagonista Alessandro Preziosi si è detto felice di tornare alla sua casa madre. "Ho imparato a ricredermi nella mia carriera. Non avrei scommesso sul successo di Elisa di Rivombrosa, invece non è stato così e allora ho deciso di lasciarmi trasportare dall'emotività", sottolinea l'interprete partenopeo. "La lettura dei trattamenti mi ha affascinato come raramente mi è capitato in questi anni - aggiunge - perché ho sentito la forza eroica del mio personaggio, un uomo distrutto, disilluso dall'amicizia, ma ancora in grado di tornare sui suoi passi per ottenere giustizia. Sono sicuro che il pubblico da casa rimarrà attaccato alle poltrone, perché di eroi non ce ne sono mai a sufficienza". Un eroe in verità roso dal tarlo della vendetta, un tema fortissimo che tuttavia il team di sceneggiatori ha voluto parzialmente attutire, privilegiando l'aspetto sentimentale della storia.

"Ho letto il libro varie volte - racconta la sceneggiatrice Eleonora Fiorini - e mi sono divertita soprattutto a raccontare una storia d'amore così incredibile. E' vero, nel romanzo di Dumas la vendetta è l'archetipo attorno a cui ruota tutto, ma noi abbiamo voluto riunire Edmond Dantes con la sua Mercedes, in questo caso parliamo di Lorenzo e Laura. Il personaggio di Lorenzo doveva subito apparire come un cattivo che cerca di rovinare la vita di persone apparentemente brave. Abbiamo giocato su questo, volevamo che fosse amabile nella sua cattiveria".

Di reazione istintiva davanti alla sua parte ha parlato anche la protagonista femminile Anna Valle. "Mi sono subito affezionata a Laura - dice - del resto la storia era così avvincente. Io non sapevo con chi avrei lavorato, per questo mi sono fatta trascinare dal racconto, dalle sue trame intrecciate. Siamo stati davvero una macchina da guerra, abbiamo girato una quantità inverosimile di scene in 25 settimane, lavorando per dieci ore al giorno.
E' stata un'esperienza emotivamente molto forte. E poi è stato bello tornare a lavorare per Mediaset dopo 4 anni
".

A cura di Francesca Fiorentino
pubblicato il 27 settembre 2011







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 15:54    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/11 conf. stampa UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando



ha scritto:




Anteprima Roma FictionFest

Un amore e una vendetta
        Alessandro Preziosi è
        un moderno conte di Montecristo


Oggi è stato presentato in anteprima al Roma Fiction Fest Un amore e una vendetta, nuova fiction Mediaset che andrà in onda dal 12 Ottobre su Canale 5. La fiction, di cui Alessandro Preziosi, Anna Valle e Lorenzo Flaherty sono i protagonisti, è liberamente ispirata al romanzo di Alexandre Dumas Il conte di Montecristo, anche se qui, come hanno dichiarato gli sceneggiatori Eleonora Fiorini e Nicola Lusuardi, a differenza del libro che tratta a lungo l'antefatto che porterà il protagonista a maturare il suo desiderio di vendetta, si è preferito concentrarsi solo sul dopo, quando ormai il piano di Lorenzo Bermann (Edmond Dantes nel libro) inizia a porsi in essere. Inoltre si è scelto di dare un più ampio spazio (rispetto a Dumas) alla storia d'amore che soprendentemente prenderà piede nel corso delle puntate e di cui non vi diciamo altro per non rivelare uno dei colpi di scena più avvincenti della prima puntata.

Conferenza Stampa. Durante la conferenza stampa, a cui ha partecipato l'intero cast, di cui fanno parte, oltre ai tre protagonisti anche Benedetta Massola, Elettra Goretti, Paolo Seganti, Giovanni Guidelli, Federico Costantini e Ray Lovelock, si sono conosciuti alcuni retroscena dell'opera. Per prima cosa si è saputo che Anna Valle è da sempre stata la prima scelta sia della rete, sia del regista, Raffaele Mertes, mentre per quanto riguarda il ruolo di Alessandro Preziosi (che nella fiction interpreta il misterioso uomo d'affari Lorenzo Bermann) inizialmente si nutrivano ben poche speranze che il bravo attore napoletano accettasse di prendere parte al progetto. Preziosi invece si è convinto proprio per la bontà della sceneggiatura e perchè, ha detto "alla fine oggi c'è bisogno di eroi come il mio Lorenzo". Ha poi aggiunto scherzando "in realtà ho accettato perchè mi hanno offerto un posto in parlamento", battuta che ha strappato un lungo e devertito applauso in sala stampa. Infine tornando serio ha ricordato l'importanza delle fiction nel lancio della sua carriera "alla fine è grazie ad Elisa di Rivombrosa se sono qui oggi". Anna Valle, apparsa risalassata e disponibile, perfettamente a suo agio nel ritorno sugli schermi Mediaset dopo la parentesi Rai con Le sorelle Fontana, ha sottolineato la difficoltà nell'interpretare il ruolo di Laura, personaggio che fin da subito si mostra segnato da una ferita profonda frutto di un passato difficile da dimenticare. Alla fine della conferenza gli attori si sono molto gentilmente concessi all'assalto dei fan e della stampa, in un clima festoso che denotava la sicurezza di aver sfornato un buon prodotto.

Simone Ranucci.
27 settembre 2011







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
franca3



Registrato: 20/02/10 20:06
Messaggi: 570

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 15:57    Oggetto: Rispondi citando


Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 16:09    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/11 conf. stampa UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando



ha scritto:



      Segreti, amore e avventura nel
      remake del Conte di Montecristo


Dal 12 ottobre su Canale 5 andrà in onda "Un amore e una vendetta", il thriller sentimentale in otto puntate liberamente ispirato al romanzo di Alexandre Dumas. Protagonisti Alessandro Preziosi e Anna Valle




di BENEDETTA PERILLI -


Bastano un cast composto da alcuni dei più apprezzati attori della tv italiana come Alessandro Preziosi e Anna Valle; una storia tratta da uno dei romanzi più appassionati dell’800 come Il conte di Montecristo; sguardi profondi rivolti in camera tra una penombra e una luce di caravaggesca memoria e tanta musica di sottofondo animata da incalzanti pizzicati di violino a fare una serie televisiva di successo? La risposta agli spettatori e al loro telecomando che potranno scegliere, a partire dal prossimo 12 ottobre (salvo repentini cambiamenti di palinsensto) di seguire su Canale 5 le otto puntate del thriller sentimentale “Un amore e una vendetta”.

Ispirato al personaggio di Edmond Dantés, l’eroico protagonista del romanzo di Dumas, Lorenzo Bermann, interpretato da un appena tornato a Mediaset Alessandro Preziosi, è un uomo misterioso che arriva nella Trieste mondana e ricca della cantieristica di lusso. Qui incrocerà il suo cammino con quello di Laura Castellani, interpretata da una “impaurita” Anna Valle, che sta per convolare a nozze dopo un lungo fidanzamento con Marco, un romanissimo Lorenzo Flaherty appena a disagio nei panni del cattivone scaltro ed elegante. La gioia dei due verrà interrotta bruscamente nel giorno delle nozze: a pochi metri dalle nozze viene trovato lo scheletro di una donna vestita da sposa.

Parte da qui un clima alla thriller che però sembra mancare spesso l’occasione di avvincere, nonostante il convincente personaggio di Lorenzo. Lui, un tempo fidanzato di Laura è stato ucciso dieci anni prima dai suoi migliori amici, tra i quali Marco. Creduto scomparso in mare in tragiche circostanze ora l’uomo torna con un nuovo volto, una nuova identità e una nuova missione – quella di fare giustizia – per esercitare il suo diritto alla vendetta. Ma non solo. A differenza del capolavoro di Dumas e perfettamente in linea con il genere melò che tanto piace alla fiction italiana, qui la vicenda si tinge di colore rosa e alla vendetta si affianca la riconquista di Laura.

Interpretare questo personaggio è stata una scelta emotiva – spiega Alessandro Preziosi durante la conferenza stampa di presentazione – ne ho sentito subito il carico fumettisticamente eroico e di eroi oggi non ce sono mai abbastanza. E poi diciamolo – aggiunge scherzando l’attore – ho scelto di farlo perché mi hanno offerto un posto in Parlamento”.

(27 settembre 2011)







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 16:18    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/11 conf. stampa UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando



L'ARENA .IT
IL GIORNALE DI VICENZA .IT
BRESCIA OGGI .IT
ha scritto:



          Preziosi torna alla fiction
          e fa rivivere Montecristo



    IL PERSONAGGIO.
    Dal 12 ottobre su Canale 5 per otto prime serate
    Una storia di vendetta ispirata al romanzo di Dumas
    Poi l'attore passa alla regia teatrale con «Cyrano»


«Il Conte di Montecristo io l'ho amato molto. E questa rilettura in chiave moderna, che in parte lo stravolge, mi ha affascinato come raramente mi è capitato in questi ultimi anni, nelle fiction che ho interpretato in tv».
Così Alessandro Preziosi parla di Un amore e una vendetta, la serie tra thriller e melò in otto puntate, realizzato da Mediavivere per Mediaset in onda dal 12 ottobre in prima serata su Canale 5 e che è stata presentata in anteprima al RomaFictionFest. Segna il ritorno di Preziosi su Mediaset dopo Elisa di Rivombrosa, è liberamente ispirata al romanzo di Dumas, ed è diretta da Raffaele Mertes. Anna Valle è la protagonista femminile contesa tra Preziosi e Lorenzo Flaherty. Nel cast anche Elisabetta Pellini, Ray Lovelock, Paolo Seganti, Giovanni Guidelli. Desiree Noferini è invece la ragazza algerina braccio destro di Preziosi.

In origine la serie sarebbe stata ispirata a un format argentino, ma il progetto si è trasformato, diventando un soggetto originale di Eleonora Fiorini, Michele Abatantuono e Nicola Lusuardi. «Rispetto alla trama letteraria di Dumas», spiega Massimo Del Frate, direttore fiction Endemol, «l'unico punto di contatto forte è rimasto il tema della vendetta».
Questo Edmond Dantes contemporaneo «è un uomo ambiguo che fa ritorno da un passato lontano con un nuovo volto e una nuova identità» spiega Preziosi. Col suo arrivo tornerà a galla il torbido passato e a far da sfondo al suo piano di vendetta è il mondo dorato della cantieristica di lusso di Trieste tra ricchi armatori, yacht club, ville e barche.

Dopo esser stato Amleto, Sant'Agostino, Re Lear, protagonista di Mine vaganti, a gennaio Preziosi debutterà alla regia in teatro con Cyrano, che debutterà ad Ascoli Piceno il 14 gennaio e poi girerà l'Italia arrivando anche a Verona. «Questo è il bello quando fai una fiction lunga. Ti pagano bene, dopo puoi permetterti di investire in nuovi progetti. Così ho scritturato alcuni giovani talenti della Link Academy per questo Cyrano».

Prima però sarà nel nuovo film di Pappi Corsicato, Il volto di un'altra. «Corsicato mi ha folgorato» risponde l'attore. «Nel film sono un chirurgo plastico, e biondo. È una commedia sulla nostra epoca in cui il rapporto tra realtà e finzione è completamente ribaltato».

27 settembre 2011







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 20:32    Oggetto: VALLE E PREZIOSI in fiction UN AMORE E UNA VENDETTA Canale 5 Rispondi citando


COSI' --- ottobre 2011 ha scritto:





















_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 20:45    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/2011 red carpet UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando




......



      ..................



      ..................



      ..................



      ..................



      ..................



      ..................


.........


Foto di Ernesto Ruscio / Getty Images - 27 settembre 2011 --

ROMAFICTIONFEST " Un amore e una vendetta " red carpet



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 20:57    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/2011 red carpet UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando




......



......


- Foto di Camilla Morandi / Milestone Media --- 27/09/ 2011 --

ROMAFICTIONFEST " Un amore e una vendetta " red carpet



_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Ott 08, 2011 21:02, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 21:00    Oggetto: Re: ROMAFICTIONFEST 27/9/2011 red carpet UN AMORE E UNA VEND Rispondi citando


genziana ha scritto:


......



......


- Foto di Camilla Morandi / Milestone Media --- 27/09/ 2011 --

ROMAFICTIONFEST " Un amore e una vendetta " red carpet




MENOMALE CHE è TORNATO A QUESTO LOOK!!! QUEL BIONDO INVADENTE NON MI PIACEVA PER NIENTE...Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 01:33    Oggetto: PREZIOSI |fiction UN AMORE E UNA VENDETTA |Canale 5 MEDIASET Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 01:37    Oggetto: ROMAFICTIONFEST 27/9/11 conf. stampa UN AMORE E UNA VENDETTA Rispondi citando


Gloria93 ha scritto:


ALESSANDRO PREZIOSI parla della fiction "Un Amore e Una Vendetta"

http://video.tiscali.it/canali/Cine_e_Tv/90774.html





pascale61 ha scritto:


RomaFiction Fest 2011, 27/9 conferenza stampa : "Un amore e una vendetta"

www.youtube.com/user/FUNWEEKit#p/u/1/HA9R6DqBS2M produzione e ALE

www.youtube.com/user/FUNWEEKit#p/u/2/SFibi4ghP3k Anna Valle e Flaherty








desidero ringraziare Gloria93 e Pascale61 per l'aiuto e i suggerimenti di ricerca. Baci Smile
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 3 di 39

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy