ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

18/03/12 MILANO Serata Benefica con ALESSANDRO per ADRICESTA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolat



Registrato: 30/11/04 00:13
Messaggi: 1829
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 21:37    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla, grazie per le tue parole!
Purtroppo questa volta non ho potuto essere con voi, se non con il cuore, ma il tuo toccante resoconto e le bellissime foto sono riuscite a trasmettermi tutte le emozioni di questa meravigliosa serata che, grazie al tuo grande impegno, a quello della bravissima Claudia e delle volontarie ha avuto uno straordinario successo.
Grazie di cuore
a te per l’energia che sempre ci trasmetti e che ci sprona a fare sempre di più
a Adriana e Paolo Maldini, grandi amici di Adricesta
a Claudia e alle volontarie presenti
a Giampiero ed al mitico nonno Angelo
a tutti i partecipanti

ed infine un GRAZIE infinito al nostro unico Alessandro per la sua grande sensibilità

Un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 23:03    Oggetto: Rispondi citando


E grazie di cuore anche alla carissima Giuly che sempre ci sostiene, che ci informa di tutto, che pubblica le foto, che anima il forum come solo lei sa fare, col dolce profumo di zagare Smile

Grazie Giuly! Domenica sera anche il tuo cuore, soprattutto il tuo cuore batteva all'unisono col nostro Smile Very Happy Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
*Lety*



Registrato: 08/02/12 18:02
Messaggi: 139
Residenza: Bari

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 08:33    Oggetto: Rispondi citando


Carla grazie per il tuo emozionante e coinvolgente resoconto!
Felicissima di sapere che tutto sia andato alla grande! Very Happy
Ancora un GRAZIE infinito a voi tutti!

Bellissime le foto, grazie Giuliana!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
verbena



Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 179
Residenza: siena

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 10:17    Oggetto: Rispondi citando


E' UNA GRANDE FELICITA' LEGGERE QUESTI RESOCONTI, COSI' ENTUSIASTI E PIENI DI AMORE. NON AVEVO DUBBI SULLA RIUSCITA DELLA SERATA LE PREMESSE C'ERANO TUTTE E TUTTI INSIEME AVETE RAGGIUNTO UN IMPORTANTE OBBIETTIVO CHE AIUTERA' A FAR SORRIDERE I NOSTRI "PICCOLI". GRANDI, GRANDI, SIETE STATI TUTTI DAVVERO FANTASTICI!!!! Laughing Laughing
uN ABBRACCIO FORTISSIMO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 14:00    Oggetto: 18/03/12 MILANO Serata x UN SOGNO IN CORSIA: sms = robin81 Rispondi citando


robin81 ha scritto:


Sono molto contenta e orgogliosa del risultato ottenuto nella serata,
ringrazio le care amiche che ci hanno lavorato per ottenere questo grande risultato.
Tanti cari saluti a tutti. Con affetto, Ilva.




Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Adry



Registrato: 07/05/04 18:52
Messaggi: 3257
Residenza: provincia di Trapani

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 15:26    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla so che giorno 18 hai parlato di me ad una persona con la quale collaboro e ne hai parlato molto bene....
Mi sono commossa....
Mi ha detto che forse si farà qualcosa insieme....

ti voglio troppo bene ..
Grazie!!!

p.s. spero che un giorno di presenza potremo definitivamente chiarire le divergenze del passato....

un abbraccio enormeeeeeeeeeee Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
anticlaudia



Registrato: 19/11/09 09:46
Messaggi: 1531
Residenza: francavilla fontana (BR)

MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 20:44    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti a tutte...siete davvero delle grandi nella vostra corsa alla solidarietà...mi spiace essere tanto impegnata ultimamente da non avere il tempo per passare con calma a leggere tutto di volta in volta,ma dovermi ridurre all'ultimo momento a rileggere un sacco di pagine e trovarmi poi con i minuti contati per scrivere....ma credo ci sia poco da dire,in queste occasioni,poche parole davanti al vostro impegno costante e tangibile,la soddisfazione che traspare dalle vostre parole è rispecchiata nei vostri occhi sulle foto...complimenti a tutte,complimenti Carla,complimenti Capitanto...e a tutti coloro che hanno partecipato...un abbraccio a tutti e...grazie per quello che fate! Smile
_________________
ALE IO CREDO IN TE

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato
lila



Registrato: 27/07/04 23:11
Messaggi: 820
Residenza: Firenze

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 11:26    Oggetto: Rispondi citando


GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MERAVIGLIOSO!
STUPENDO!
INFINITAMENTE MAGICO!
Grazie di esserci!
un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 12:42    Oggetto: 19/2/12 IL CENTRO: parla CARLA PANZINO Pres. ADRICESTA ONLUS Rispondi citando



ha scritto:


      dall’Africa a Pescara, una vita per gli altri



      Carla Panzino - la Presidente di ADRICESTA:
      ho raccolto fondi anche insegnando a cucinare


Melissa Di Sano

PESCARA. «Mia madre mi diceva sempre: se hai la fortuna di aiutare qualcuno, fallo». È cresciuta così Carla Panzino, Presidente dell’Associazione ADRICESTA. La sua è una vita dedicata agli altri.

«Da ragazzina volevo fare la suora e andare in Africa», racconta con il sorriso aperto che non lesina mai, «mi piaceva stare a contatto con le persone, d’altra parte sono la nona di dieci figli. A casa nostra c’era sempre una gran confusione, ma era bellissimo». Nove sorelle e un fratello, l’ultimo.
«Avere una sorella è la cosa più bella del mondo, figuriamoci com’è averne così tante», racconta Carla, «è una ricchezza immensa, siamo sempre state una cosa sola: ricordo che le osservavo rapita mentre si preparavano per uscire. Ero una bambina, e vivevo di riflesso le loro vite. Le estati in giro in roulotte, i pomeriggi passati a pettegolare davanti a un tè. Da una parte la famiglia numerosa ti impone sacrifici e responsabilità, dall’altra ti regala compattezza e senso di solidarietà. Una tribù su cui puoi sempre contare».

Questo senso di solidarietà che l’ha avvolta da bambina non l’ha mai abbandonata. E Carla ha sentito quasi il dovere di restituire agli altri lo stesso calore. «Per un lungo periodo di tempo ho seguito mio marito Giampiero in giro per il mondo», continua, «lui è nato al Cairo e ha sempre viaggiato molto come responsabile di una società di servizi petroliferi».

La prima tappa di Carla a seguito del marito, è in Algeria, nel ’90.
«Fu lì che decisi che mi sarei dedicata al volontariato. In Algeria ho conosciuto signore americane, anche loro mogli di dirigenti di multinazionali, che davano una mano in un orfanotrofio. Mi sono affezionata a questo luogo alle porte di Algeri in cui la miseria economica e umana mi imponeva di restituire qualcosa alla vita. Scoprii cose tremende, ad esempio che i topi sono attratti dall’odore del latte e hanno il cosiddetto “morso dolce”: rosicchiano le cartilagini dei piccoli il cui alimento base è il latte in polvere. Una realtà dura che non poteva lasciarmi immobile». È così che Carla inizia a darsi da fare, prima di tutto per ristabilire le condizioni di igiene. «Mio marito mi ha subito appoggiata, la società aveva un’associazione delle mogli e io la usai per raccogliere fondi e aiutare quella struttura e i suoi piccoli ospiti».

Nel ’97 è la volta del Camerun. «Dopo qualche mese dal mio arrivo, grazie all’International women’s club, organizzammo un vero e proprio ballo in maschera in stile veneziano per raccogliere fondi utili ad aprire due dispensari. Il capo era un dottore italiano, Alberto Piubello di Verona, che aveva lasciato tutto per stare lì. Arrivarono centinaia di persone. E così vedemmo trasformato un acquitrino in dispensario».

Ma l’Africa è stata anche un’esperienza difficile per questa giovane donna, che nel frattempo era diventata mamma di due bimbi, Alex e Gianmarco, che oggi hanno 25 e 18 anni, e che per ben quattro volte venne colpita dalla malaria. «Mia sorella ogni tanto mi spediva riviste e quotidiani», racconta, «avevamo voglia di sapere cosa succedeva a casa».
La nostalgia però lasciava sempre il posto alla voglia di fare. «Inventai di sana pianta il Gourmet Club. Tenevo lezioni di cucina alle mogli dei dirigenti. La sera ci raggiungevano i mariti e, a pagamento, cenavano con quello che era stato preparato. Tortellini e lasagne ci hanno permesso di aiutare molte persone».

Dopo tre anni in Camerun, finalmente il ritorno a Pescara, ma con la stessa voglia di fare. «Ho letto della nuova frontiera della donazione del cordone ombelicale», dice, «e allora ho fondato la sezione regionale dell’ADISCO. Da lì è nato tutto: la donazione di Francesco Totti, le partite di beneficenza».
Nella Banca di Sangue Placentare, nel Dipartimento Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Pescara, è racchiusa la speranza di vita per chi ne può aver bisogno, «anche se il progetto ogni tanto zoppica perché i fondi non bastano mai». La Responsabile della Banca è Tiziana Bonfini, il Primario del Reparto Antonio Iacone. I centri di raccolta sono a Pescara, Lanciano-Vasto, L’Aquila, Avezzano, Teramo e Penne. Rimane fuori Chieti che, pur avendo fatto il corso di preparazione, non ha ancora aderito al piano. «Donare il cordone ombelicale è importantissimo», spiega Carla, «è una speranza di vita in più e non costa nulla».

Ma ecco che ancora una volta sono gli incontri a cambiare la vita di questa energica donna. «È stato grazie ad una ragazza di nome Stefania, come mia sorella che non c’è più, che altri progetti sono nati», racconta, «era innamorata di Alessandro Preziosi, voleva conoscerlo ad ogni costo».
Stefania era gravemente malata e Carla decise di provare ad esaudire il suo desiderio. «Chiamai un mio amico, redattore di un programma televisivo in cui l’attore sarebbe stato ospite, e Preziosi salutò in diretta Stefania. Alla fine del programma mi contattò perché voleva incontrarla». Preziosi decide di fare qualcosa in più. «Gli proposi di fondare un’associazione, l’ADRICESTA, a cui lui collabora attivamente ancora oggi dopo tanti anni». E il Progetto “Un Buco Nel Muro, che fornisce le camere dei bambini malati di computer e webcam per interagire, è stato realizzato finora a Pescara e a Napoli, e a breve sarà attivo anche nel Policlinico Umberto I di Roma e nel San Matteo di Pavia.
Ma la lezione di Stefania continua. Nasce “Un Sogno In Corsia”, per esaudire i desideri dei piccoli gravemente malati. «Un giorno mi sono sentita dire: “ci avete regalato l’ultimo sorriso di nostro figlio”, e ho capito che non potevamo fermarci».

ADRICESTA ha delegate in tutta Italia e a Pescara c’è la Sede principale, nell’atrio accettazione dell’Ospedale Civile. È lì che Carla passa le sue giornate, con la passione di sempre e l’aiuto dei tanti volontari e della sua famiglia.
Il Coordinatore Scientifico dell’Associazione è il Dottor Giovanni Visci, e i progetti realizzati o in dirittura d’arrivo grazie a sponsor e donatori sono tanti: l’Ambulatorio di Oncoplastica intitolato al Magistrato Manuela Trifuoggi, quello di Ipovisione, l’Ambulatorio Ferite Difficili fornito di camera iperbarica, quello per prevenire il diabete gestazionale; e poi lo Screening Oculistico Neonatale.

In tutto questo, Carla Panzino è stata anche Assessore al Volontariato per circa 18 mesi. «Da quel posto si può fare molto, moltissimo», dice con l’impeto che la contraddistingue.

Per informazione sull’Associazione e su come donare:
www.adricesta.com , www.alessandropreziosi.tv ,
o il numero 085/2056770. Le donazioni sono detraibili dalle tasse.



© RIPRODUZIONE RISERVATA




IL CENTRO Ed. Nazionale - Domenica 19 febbraio 2012 - Pescara






e quando andiamo a teatro, e incrociamo lo sguardo delle volontarie Adricesta presso il desk, ricordiamoci di come Carla ci ha aperto il suo cuore, per raccontarci da dove viene l'instancabile volontà di chiedere sostegno per venire in aiuto degli altri, dei nostri bimbi di quando e come ALE ha compreso e ha deciso di dedicarsi ai progetti solidali. Grazie!!!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Dom Mar 25, 2012 13:21    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


Grazie mille per tutti voi!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 11:22    Oggetto: Rispondi citando


E' stata sicuramente una bellissima serata, con Alessandro sempre gentile e disponibile....grazie anche a Maldini la moglie e tutti i presenti....sicuramente saranno raggiunti obbiettivi importanti non solo x la serata ma anche x i desk che seguono il tour di Alessandro...grazie...
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 15:37    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti a tutte le partecipanti, alle organizzatrici e ad Alessandro, non avevo dubbi sulla riuscita della serata.
Grazie a tutte per i resoconti e in particolare a Carla per avermi
fatto immaginare di essere lì con il suo racconto.

_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 22:42    Oggetto: Rispondi citando


Grazie care amiche per i bellissimi commenti... grazie alla nostra genziana che maniene aggiornato il sito, con le foto che spediamo ad ore notturne impossibili ... UNICA! E tutte voi, fantastiche persone, sempre pronte alla solidarietà per i progetti di ADRICESTA ... CHE MERAVIGLIA!!
_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franca~



Registrato: 16/02/10 23:59
Messaggi: 313
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 22:52    Oggetto: Rispondi citando


Quando si vede il traguardo per cui scorrazziamo con i trolley per le piazze dei paesetti dei desk o dei teatri degli spettacoli del nostro caro Capitano,l'emozione prende il sopravvento e ci si ricarica di nuova energia.....GRAZIE!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 01:27    Oggetto: Rispondi citando


Grazie di cuore, Giuly cara, per aver postato questo articolo stupendo, che parla della stupenda storia di Carla e della sua vita donata, della dolce Stefania, di come è iniziata l'avventura di Ale con ADRICESTA, di questo oceano mare di bene. Grazie di cuore, dal cuore.

MIGLIORIAMOCI, SEMPRE PIù SENZA PIETà
Very Happy Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy