ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I NOSTRI INCONTRI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 123, 124, 125 ... 212, 213, 214  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 14:30    Oggetto: Padova 18/05/16, PREZIOSI legge Le Confessioni SANT'AGOSTINO Rispondi citando



PADOVA Palazzo della Ragione; 18/05/16, ore 21:15

rassegna Il Suono e la Parola _ Alessandro PREZIOSI

interpreta reading 'Le Confessioni' di Sant'AGOSTINO

ingresso a pagamento; trascrizione: Tommaso Mattei

_ luci di Vincenzo Russolillo _ musiche di Pati de Maio







Uomo inquieto, insoddisfatto delle certezze comode e consolanti, figura poliedrica di filosofo, teologo, mistico, poeta e pastore, Agostino continua ad affascinare laici e credenti di ogni tempo.
La vita di Sant’Agostino, narrata nel testo autobiografico “Le Confessioni”, è stata una continua ricerca della Verità e una continua lotta contro l’errore. Una ricerca rigorosa e difficile mossa da un’insaziabile fame di Verità in cui l’uomo non si abbandona facilmente a credere, non chiude gli occhi di fronte alle difficoltà della Fede, non tenta di evitarle, le affronta continuamente senza arrestarsi di fronte al mistero, ma facendo continuamente del mistero il punto di riferimento.
Alessandro Preziosi – interprete di Sant’Agostino in una fiction di successo sulla vita del Santo andata in onda recentemente per la televisione italiana – legge e re-interpreta “Le Confessioni” in una traduzione attuale che, pur mantenendosi fedele all’originale, avvicina al lettore di oggi questa figura tra le più affascinanti della storia e della cultura occidentali.
Uno spettacolo di grande suggestione in una splendida cornice, il Salone di Palazzo della Ragione, l'antica sede dei tribunali cittadini di Padova, una delle più ampie aule sospese in Europa.







Lo spettacolo prevede un biglietto d’ingresso con tre ordini di posti: poltronissime numerate, poltrone 1° oppure 2° settore. I biglietti si possono acquistare nei punti prevendita Gabbia Dischi (via Dante), Coin Ticketstore (via Altinate), HiFi Shop (via Marin) e Scuola di Musica Gershwin (via Tonzig) oppure online sul circuito Vivaticket. (Informazioni: 342 1486878 – info@ilsuonoelaparola.it ).

"Il Suono e la Parola - Primavera tra letteratura, musica e teatro" è una nuova rassegna culturale promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con la Scuola di Musica “Gershwin”; si svilupperà durante il periodo primaverile per promuovere la città attraverso incontri, concerti e spettacoli che avranno come protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale, con una finestra dedicata anche alle produzioni artistiche locali. “Un’occasione per conoscere e far conoscere Padova e alcuni dei suoi luoghi più belli”, dice l’Assessore alla Cultura Matteo Cavatton, “ospitandovi alcuni eventi prestigiosi e contemporaneamente raccontando la cultura del territorio attraverso i suoi protagonisti nella letteratura, nella musica e nel teatro”.





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 15:44    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille, mia carissima Giuly per tutta la informazione.

Salone Maestoso, e Bellissimo !!!
Non avrebbero potuto scegliere un luogo migliore con bellissimi affreschi, di grande capacità in modo che possano partecipare e godere grande numero di persone, della profonda, bellissima e personalissima voce del nostro caro Capitano, sentire e vedere lui recitare, "Le Confessioni".

E 'un grande peccato non essere lì e godere di questo meraviglioso "Il Suono e la Parola" .... sarà, senza dubbio, indimenticabile, come tutto ciò che rende il mio caro amico Ale.

IN BOCA AL LUPO, per la serata di 18 di Maggio !!!!

Tanti baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2898
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 16:02    Oggetto: Rispondi citando


Che bellissimo e meraviglioso!!!!!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Il Salone Maestoso é fantastico! Laughing Laughing Laughing

Si, é molto triste, che non é possibile, da essere li! Sad Sad Sad

Sono sicuro si tratta di una serata meravigliosa e magica! Laughing Laughing Laughing

Ma con il mio cuore e con i miei pensieri io sono li, e penso forte ad te, caro amico Alessandro!!! Laughing

In bocca al lupo Laughing Laughing

Un abbraccio forte!!!

Bea Laughing Laughing Laughing

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2016 09:59    Oggetto: Aperitivo Pro ADRICESTA 18/05/2016 Caffè Pedrocchi di PADOVA Rispondi citando



A PADOVA Aperitivo di Beneficenza ADRICESTA con

ALESSANDRO PREZIOSI
, prima delle "Confessioni",

al Caffè Pedrocchi merc. 18 maggio 2016 ore 19:00






alle 21:15 del 18/05, nella splendida cornice del Salone di Palazzo della Ragione, si terrà il reading "Le Confessioni di Sant'Agostino" nell'ambito della Rassegna - Il Suono e la Parola - presentata dal Comune di Padova con Scuola di Musica Gershwin e Khora.teatro;

quale migliore occasione per incontrarci ad un Aperitivo Solidale
nel Caffè Petrocchi, in via VIII Febbraio, 15, se organizzato dalla


Onlus ADRICESTA e in favore dei progetti promossi in aiuto dei
Bambini Ospedalizzati; info e adesioni sono disponibili fin d'ora

al 392.830.19.15 = Claudia Ferri, Delegata Regionale (GiuRen)

e non dimentichiamo di passar parola per condividere con i nostri
amici, parenti e conoscenti, questo incontro speciale con l'artista.


Alessandro Preziosi è testimonial ufficiale ed esclusivo dei progetti
dell'Associazione ADRICESTA Onlus, fin dalla fondazione nel 2004.



    " Chi salva un Bambino... salva il Mondo intero "

rif.|topic www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=8003


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2016 20:09    Oggetto: Rispondi citando


E' un bellissimo evento...da non perdere....e in un salone così maestoso sarà ancora più suggestivo!!! Laughing Laughing

spero che in tanti partecipino all'aperitivo solidale!!!

Laughing Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Dom Mag 08, 2016 20:31    Oggetto: Rispondi citando


OLE,OLE Y OLE! un'altra gran occasione per potere godere del lusso di ascoltare il nostro Capitano.egli non legge solo ma trasmette per quello che sarà una notte piena di grandi momenti di emozione e sentimento con sicurezza.Che pena non potere stare lì!l'ho visto qualche videocassetta per Internet e naturalmente ti mette la pelle di gallina. Predico tardi una buona e magica notte con gran successo per Alessandro ed ADRICESTA in pro del nostro obiettivo speriamo che ci siano molti amici solidali. Per il momento io devo conformarmi con quello che possa offrirci carissssssima Giuli quando l'evento sia accaduto già.
Che invidia!, ma mi è impossibile potere assistere è naturalmente un appuntamento che ho pendenza ed alla quale spero qualche giorno di potere accorrere.

IN BOCCA AL LUPPO, PER QUESTO AVVENIMENTO!!!


Sempre al vostro fianco,

Maria Teresa

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 12:29    Oggetto: Padova 18/05/16, PREZIOSI legge Le Confessioni SANT'AGOSTINO Rispondi citando



    PADOVA Palazzo della Ragione; 18/05/16, ore 21:15

    rassegna Il Suono e la Parola _ Alessandro PREZIOSI

    interpreta il reading "Le Confessioni di Sant'Agostino"

    trascrizione di Tommaso Mattei, produz. Khora.teatro

    _ luci di Vincenzo Russolillo _ musiche di Pati de Maio



      lo spettacolo è stato presentato da

      Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in
      collaborazione con la Scuola di Musica "Gershwin"





      soundcheck pomeridiano vegliato dal restaurato cavallo ligneo che fu opera di Annibale Capodilista, 1466

















5 foto di Marino Bilato PH (Foto Club Padova); sono pubblicate da "Il Suono e la Parola" pagina Facebook ufficiale della Rassegna


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 15:29    Oggetto: Rispondi citando


Carissima sorella Giuly,

Grazie mille per queste bellissime foto Razz Razz !!!

Tanti baci con grande affetto da Madrid.

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2016 10:23    Oggetto: Padova, PREZIOSI legge Le Confessioni S.AGOSTINO - resoconto Rispondi citando


ha scritto:



          Alessandro Preziosi e le sue

          Confessioni di Sant’Agostino


Alessandro Preziosi, lo scorso 18 maggio a Padova, presso il Palazzo della Ragione con “Le confessioni di Sant’Agostino”, spettacolo inserito nella rassegna “Il suono e la parola“…potevo perdermelo secondo voi? Ovviamente no!!

Tutto esaurito, le sedie sono quasi tutte occupate quando arrivo con mia sorella…il Salòn (l’antica sede dei tribunali cittadini di Padova) è maestoso. Impeccabile e perfetto per accogliere uno spettacolo di grande suggestione!

Breve introduzione delle autorità e poi buio in sala: eccolo, compare alle nostre spalle Alessandro Preziosi, sale sul palcoscenico, riflettori su di lui e il silenzio tutto attorno.




“Ignaro di tutto ciò, e innamorato delle bellezze terrene, io allora camminavo verso l’abisso e dicevo ai miei amici: “Noi non amiamo che il bello. Cos’è il bello? e cos’è la bellezza? Cosa ci attrae e ci avvince agli oggetti del nostro amore? La convenienza e la grazia, perché se ne fossero privi non ci attirerebbero affatto”. Avvertivo cioè e notavo che nei corpi altra cosa è la bellezza, per così dire, complessiva, in quanto sono un complesso, e altra la convenienza, ossia l’armonia con altri corpi, come una parte del nostro corpo si armonizza col tutto, o un calzare col piede e così via”.



Le musiche di Pati De Maio sostengono il pathos creato dalla lettura dei testi re-interpretati da Alessandro Preziosi. La magia è in sala, nessuno fiata, non possiamo fare foto durante lo spettacolo…perciò non ci resta che ascoltare, ammirare la bravura di questo grandissimo (e bellissimo!!) attore.



“Dicevo: “Ecco Dio, ed ecco le creature di Dio. Dio è buono, potentissimamente e larghissimamente superiore ad esse. Ma in quanto buono creò cose buone e così le avvolge e riempie. Allora dov’è il male, da dove e per dove è penetrato qui dentro? Qual è la sua radice, quale il suo seme? O forse non esiste affatto? Perché allora temere ed evitare una cosa inesistente? Se lo temiamo senza ragione, è certamente male il nostro stesso timore, che punge e tormenta invano il nostro cuore, e un male tanto più grave, in quanto non c’è nulla da temere, eppure noi temiamo. Quindi o esiste un male oggetto del nostro timore, o il male è il nostro stesso timore. Ma da dove proviene il male, se Dio ha fatto, lui buono, buone tutte queste cose? Certamente egli è un bene più grande, il sommo bene, e meno buone sono le cose che fece; tuttavia e creatore e creature tutto è bene. Da dove viene dunque il male? Forse da dove le fece, perché nella materia c’era del male, e Dio nel darle una forma, un ordine, vi lasciò qualche parte che non mutò in bene? Ma anche questo, perché? Era forse impotente l’onnipotente a convertirla e trasformarla tutta, in modo che non vi rimanesse nulla di male? Infine, perché volle trarne qualcosa e non impiegò piuttosto la sua onnipotenza per annientarla del tutto? O forse la materia poteva esistere contro il suo volere?”



La figura di Sant’Agostino rimane ancora oggi una delle più affascinanti della storia occidentale. Un uomo alla ricerca continua della verità, del perché, del senso delle cose, del senso della vita. Un uomo che potremmo essere noi, circondato da beni materiali, ma insoddisfatto…alla ricerca del Bene Spirituale. Una vita di ricerca, di domande, interrogazioni e poi….



“Dilagarono i fiumi dei miei occhi, sacrificio gradevole per te, e ti parlai a lungo, se non in questi termini, in questo senso: “E tu, Signore, fino a quando? Fino a quando, Signore, sarai irritato fino alla fine? Dimentica le nostre passate iniquità”. Sentendomene ancora trattenuto, lanciavo grida disperate: “Per quanto tempo, per quanto tempo il “domani è domani”? Perché non subito, perché non in quest’ora la fine della mia vergogna?”.

Così parlavo e piangevo nell’amarezza sconfinata del mio cuore affranto. A un tratto dalla casa vicina mi giunge una voce, come di fanciullo o fanciulla, non so, che diceva cantando e ripetendo più volte: “Prendi e leggi, prendi e leggi”. Arginata la piena delle lacrime, mi alzai. L’unica interpretazione possibile era per me che si trattasse di un comando divino ad aprire il libro e a leggere il primo verso che vi avrei trovato. Lo afferrai, lo aprii e lessi tacito il primo versetto su cui mi caddero gli occhi. Diceva: “Non nelle crapule e nelle ebbrezze, non negli amplessi e nelle impudicizie, non nelle contese e nelle invidie, ma rivestitevi del Signore Gesù Cristo né assecondate la carne nelle sue concupiscenze”. Non volli leggere oltre, né mi occorreva. Appena terminata infatti la lettura di questa frase, una luce, quasi, di certezza penetrò nel mio cuore e tutte le tenebre del dubbio si dissiparono.“




E luce fu! Sì, i giochi di luce (di Vincenzo Russolillo) sono studiati alla perfezione. Perfetta sincronia con le parole.



“Tardi ti ho amato, bellezza così antica e così nuova, tardi ti ho amato. Tu eri dentro di me, e io fuori. E là ti cercavo. Deforme, mi gettavo sulle belle forme delle tue creature. Tu eri con me, ma io non ero con te. Mi tenevano lontano da te quelle creature che non esisterebbero se non esistessero in te. Mi hai chiamato, e il tuo grido ha squarciato la mia sordità. Hai mandato un baleno, e il tuo splendore ha dissipato la mia cecità. Hai effuso il tuo profumo; l’ho aspirato e ora anelo a te. Ti ho gustato, e ora ho fame e sete di te. Mi hai toccato, e ora ardo dal desiderio della tua pace”.



Un incontro emozionante, oserei dire quasi mistico….che si realizza solo quando tutti i sensi e tutti gli elementi sono coordinati alla perfezione. Equilibrio, sincronia e sinergia…giacché il totale è stato più della somma dei singoli elementi. Luci che sottolineavano stati d’animo, musiche e suoni che sostenevano l’emozione nel tentativo di farla durare più a lungo…una voce che è essa stessa la vera magia. E l’eco di un’acustica imperfetta, di una sala antica che non poteva essere stata studiata per questo…ma che proprio per questo era così adatta, così semplicemente perfetta!



“Il presente del passato è la memoria, il presente del presente la visione, il presente del futuro l’attesa.”



E complimenti al Comune di Padova, alla Scuola di Musica Gershwin e soprattutto ad Alessandro Preziosi. Magnifica interpretazione in una location di immutabile bellezza!


• Alessandro Preziosi (voce recitante)
• Tommaso Mattei (trascrizione)
• Vincenzo Russolillo (luci)
• Pati De Maio (musiche)
• in collaborazione con Khora.teatro
• direzione artistica: Scuola di Musica "Gershwin"




by Jamila Zitoune, 20/05/16; pubblicato via ParlaredAltro.it Associazione Culturale





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Mag 24, 2016 17:03    Oggetto: Rispondi citando


...ho già provato questa emozione nell'ascoltare Alessandro nelle Confessioni...e immagino la magia che si è creata....qualcosa che dà i brividi!!! Laughing Laughing

Bravissimo e grande Ale....soprattutto in queste letture!!! Laughing

mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 09:38    Oggetto: Capua Vetere 24/06/16 PROMETEO; Fondazione MARIO DIANA Onlus Rispondi citando



in memoria dell'imprenditore MARIO DIANA vittima

innocente
della camorra
, il "Prometeo" di PREZIOSI




ha scritto:



Caserta & dintorni

    Santa Maria Capua Vetere: Alessandro Preziosi

      all’Anfiteatro Campano con "PROMETEO"


Un’interpretazione carica di emozioni e significati, frutto di un originale montaggio di frammenti del mito di Eschilo con il Libro della Genesi e le opere di Simone Weil, Lord Byron, Goethe e San Paolo.

Il prossimo 24 giugno, alle ore 21, nell’affascinante cornice dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere l’attore Alessandro Preziosi darà voce e corpo ad uno dei personaggi più ammirati e discussi del mito greco, Prometeo: il titano che ruba il fuoco agli dei contro il volere di Zeus per donare conoscenza, pensiero e facoltà di azione agli uomini.

La presentazione del monologo teatrale - una rilettura dei testi antichi in chiave moderna, elaborata da Preziosi con il produttore Tommaso Mattei - è stata promossa dalla Fondazione Mario Diana Onlus e rientra nelle celebrazioni per la chiusura del Trentennale della morte di Mario Diana, l’imprenditore casertano vittima innocente di camorra.

Oltre al ricordo di MARIO DIANA, la serata sarà anche l’occasione per presentare il nuovo progetto della Fondazione Mario Diana, intitolato proprio “PROMETEO”.

Il progetto Prometeo sarà uno degli assi di azione più significativi della Fondazione; prenderà il via nei prossimi mesi ed ha l’obiettivo di accompagnare giovani di talento nel loro percorso formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro.


27/05/16, pubblicato via CASERTA Focus .net






Un anno fa, il ricordo e l'esempio di Mario Diana; il Trentennale,
il reading:
www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=7582&start=1770


_________________




L'ultima modifica di genziana il Lun Mag 30, 2016 18:49, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Ven Mag 27, 2016 15:12    Oggetto: Rispondi citando


Grazie per queste splendide foto Giuly.........Ale nelle"confessioni"sa donare davvero emozioni bellissime......
Felice di sapere che verrà qui a Caserta e di sicuro ci sarò
Un abbraccio Ale
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2016 17:54    Oggetto: Capua Vetere 24/06/16 PROMETEO; Fondazione MARIO DIANA Onlus Rispondi citando



ha scritto:


_________________




L'ultima modifica di genziana il Lun Mag 30, 2016 18:28, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2016 17:55    Oggetto: Capua Vetere 24/06/16 PROMETEO; Fondazione MARIO DIANA Onlus Rispondi citando



ha scritto:


_________________




L'ultima modifica di genziana il Lun Mag 30, 2016 18:26, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Mag 28, 2016 17:55    Oggetto: 24/6 PREZIOSI recita PROMETEO x Fondazione MARIO DIANA Onlus Rispondi citando


ha scritto:


_________________




L'ultima modifica di genziana il Lun Mag 30, 2016 18:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 123, 124, 125 ... 212, 213, 214  Successivo
Pagina 124 di 214

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy