ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il sogno continua...parte settima!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 16:01    Oggetto: Rispondi citando



I sogni delle donne

I sogni delle donne si svegliano ogni mattina con il profumo del caffè.
Poi escono con loro nel mattino fresco stipati nelle borse pesanti e così piene da sembrare un bazar ambulante.
Nella strada si riconoscono l’un l’altro, si salutano bucando lo strato di solitudine nella quale alcune donne sono avvolte. I sogni delle donne felici, socchiudono gli occhi nella luce calda del sole ed assaporano l’aria pulita.
I sogni più leggeri saltellano radente i passi svelti delle giovani che si lanciano allegre dentro la primavera, altri tirano per gioco le gonne delle mamme stanche dal sorriso indistruttibile. Alcuni si accoccolano come gatti nel grembo delle donne sedute sulle panchine del parco e ronfano carezzati dalle loro mani magre e antiche, abituate a spolverare la tristezza ovunque si posi.
Quando le donne fanno la spesa i loro sogni si rincorrono, corrono tra gli scaffali e spingono pericolosamente i carrelli ad alta velocità. Alle casse si ricompongono, smettono di ridere e fare capriole e si avviano trotterellando insieme alle donne, verso casa. Sorridono piano, accaldati e stanchi.
Nei giorni di vento e pioggia i sogni delle donne si aggrappano con loro all’ombrello e lo tengono stretto per non farlo volar via. Quando scende la sera cantano una canzone dolce, una nenia perché le donne si addormentino serene fino alla prossima alba ma se una donna è triste e piange allora piangono insieme a lei, senza smettere di cantare dolcemente benché nessuno sembri ascoltarli.
I sogni che sono stati persi o lasciati volare via aspettano nelle strade un’altra donna che li raccolga. Non pensano mai al passato, non si spaventano di niente. Siedono sulle staccionate ciondolando i piedi nel vuoto e fissano la luna trasparente nel cielo azzurro. In particolar modo quando passa una donna cui le lacrime hanno lavato via tutti i sogni tremano di indefinita tristezza e gli tendono una mano sperando che lei li porti via con sé.
I sogni delle donne sono come zattere nel mare in tempesta, sono mongolfiere che volano alte nel cielo terso, sono l’arcobaleno che fa da ponte tra la gioia e la tristezza; l’arcobaleno ponte che porta altrove, dove le donne si nascondono quando vogliono stare da sole.
Quando una donna sogna la luce dei suoi occhi illumina il mondo ed incanta ogni cosa.

Tutte noi abbiamo sogni grandi e sogni piccoli...

E poi una quantità inesauribile di immaginazione..

-Pamirilla-

Buona serata a tutte!
.

Top
Profilo Invia messaggio privato
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 17:20    Oggetto: ciao Rispondi citando


Chris Nielsen (Robin Williams)







Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti non ti comprerò mai un hamburgher gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per latua forza, per la tua dolcezza per come eri e come sei per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te,specialmente questa.

(al di là dei sogni)

ciao Doni Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 12, 2012 19:29    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Sandra...un abbraccio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando




Scippata a Gisi ... Razz

Buona settimana a tutte
Top
Profilo Invia messaggio privato
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 16:05    Oggetto: Rispondi citando


Doni ha scritto:


Scippata a Gisi ... Razz

Buona settimana a tutte


Mamma mia...che meraviglia!!!!!!!!! Laughing ciao Doni,buona settimana a te,e a tutteeee Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 18:45    Oggetto: Rispondi citando


Da sempre ho sognato di poter vivere e invecchiare in una casetta con vista...mare!!!!
Guardare il mare...e i suoi tramonti.....rimane..... per me..... la cosa più bella ed emozionante che si possa provare!!!! Smile Smile Smile Smile

Ciao Doni e Sandrina
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sandrage



Registrato: 06/01/10 12:00
Messaggi: 686
Residenza: Prov.di Genova

MessaggioInviato: Lun Lug 16, 2012 22:19    Oggetto: Rispondi citando


marystone ha scritto:
Da sempre ho sognato di poter vivere e invecchiare in una casetta con vista...mare!!!!
Guardare il mare...e i suoi tramonti.....rimane..... per me..... la cosa più bella ed emozionante che si possa provare!!!! Smile Smile Smile Smile

Ciao Doni e Sandrina


Sono d'accordo con te Mariella...sarebbe meraviglioso un posto cosi' Laughing ciao baciotti Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 09:48    Oggetto: Rispondi citando


Anche io,come voi,vorrei invecchiare con mio marito vivendo in una piccola casetta a riva al mare.Da piccola ho sempre avuto il desiderio di vivere in un posto così,spero si possa avverare
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 09:59    Oggetto: Rispondi citando


Doni ha scritto:


Scippata a Gisi ... Razz

Buona settimana a tutte



Aiutiamoci così!!!!!!!!!! Shocked Rolling Eyes Wink Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mar Lug 17, 2012 13:12    Oggetto: Rispondi citando


Ciao ragazze!
Come state?
Qui il tempo procede lento...troppo lento per i miei gusti! Ero abituata a ben altri ritmi!!!!!


Vi posto anch'io una fotuzza Very Happy
Questa è la diga a Sottomarina (a circa 10 km da casa mia). Ci sono stata non molto tempo fa...in passeggiata notturna...non amo il caos delle passeggiate giornaliere! Avevo cercato una foto dove si vedesse il faro...ma non l'ho trovata!!! Però vi posto quella con le reti da pesca!

Un caro abbraccio a tutte!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2012 00:37    Oggetto: Rispondi citando


Ciao sognatrici! Come state?

Ma che belle foto dle mare, e delle case vista mare Embarassed Very Happy
anche la foto che hai postato tu, Irene, molto bella Very Happy

Un caro saluto in notturna Wink
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2012 22:05    Oggetto: Rispondi citando




L'ultima modifica di Doni il Ven Lug 20, 2012 12:37, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2012 11:55    Oggetto: Rispondi citando


Perché una foto di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino?
Perché rappresentano tutte quelle persone che credono nei valori dell'onestà e dell'integrità, che servono la collettività senza chiedere o aspettarsi nulla, che hanno consapevolezza dei propri doveri e li adempiono, che si battono per un domani migliore e più pulito.
Internet può essere il mezzo più effimero, fatto solo di impulsi elettrici, ma può anche essere quello più incisivo perché è in grado di porre all'attenzione di tutti, ogni giorno, un messaggio. L'esempio lasciato dai due magistrati siciliani deve restare indelebile: consapevoli di firmare la propria condanna a morte (come dichiarò anche in una delle sue ultime interviste, Borsellino sapeva che Cosa nostra aveva fatto arrivare a Palermo un carico di esplosivo per farlo saltare in aria), continuarono in solitudine il loro lavoro...

-trovato in rete-
Top
Profilo Invia messaggio privato
cinzia76



Registrato: 10/07/08 16:50
Messaggi: 8438
Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2012 12:31    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Doni per questa meravigliosa foto di due grandi UOMINI, esempi ineguagliabili da seguire per tutti noi......
_________________

Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2012 18:23    Oggetto: Rispondi citando


Quando ci sono situazioni molto emozionanti,come possono essere delle immagini,dei gesti,un sorriso,cerco sempre di trattenermi dal farmi scendere qualche lacrima,un pò m'imbarazza commuovermi......ieri sera,quando ho rivisto per l'ennesima volta il film di Borsellino e Falcone ho pianto senza ritegno,singhiozzavo quasi.....mi sono immedesimata nella parte delle compagne di questi uomini straordinari,ho cercato di capire da figlia come avrei vissuto una situazione anormale di vita quotidiana,una festa con gli uomini della scorta che sorvegliano non è il massimo per una ragazza!Da mamma,come si può sentire una mamma che sa che suo figlio è un bersaglio mobile.......un uomo,un uomo che sa di essere insostituibile per tutti ma che ha fretta di finire il suo lavoro perchè sa che deve morire!
Se avessi avuto il privilegio di avere un padre come Borsellino non so se gli avrei detto "vai avanti anche per me".......perchè alla fine sono sempre i figli quelli che decidono,non si dice "no" ai figli......
la vergogna di questo paese è che ancora non si conosce la verità......o non la si vuol rendere pubblica?

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 3 di 19

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy