ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il KIWANIS CLUB Pescara Aternum PER GIAMPIERO 6 ottobre 2012
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anna



Registrato: 14/03/04 23:57
Messaggi: 346
Residenza: San Salvo (CH)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 02:11    Oggetto: il KIWANIS CLUB Pescara Aternum PER GIAMPIERO 6 ottobre 2012 Rispondi citando


Caro forum

la nostra Associazione è invitata a partecipare alla serata conviviale, presso l'hotel Carlton di Pescara, sabato 6 ottobre p.v., in occasione del passaggio della Campana ed investitura del nuovo Presidente, dal prestigioso Club Service Kiwanis Aternum Pescara, del quale il nostro carissimo Giampiero era Socio.

La serata è occasione ufficiale per ricordare il grande uomo che è stato Giampiero, esempio encomiabile di solidarietà, vita spesa tra onorato lavoro e grande devozione alla famiglia, al servizio della comunità e dei bisogni dei meno fortunati, soprattutto se piccoli e malati.

Alla cerimonia saranno presenti la Sua amata Carla e i suoi ragazzi Gianmarco e Alex per ricevere il conforto degli innumerevoli amici del loro compianto; nonchè le volontarie che desiderano essere vicine a Carla in questo evento così toccante!

Inoltre verrà donata un'offerta all'ADRICESTA per i progetti a favore dei bambini che tanto a cuore aveva Giampiero!

Sono certa che il nostro carissimo Amico da lassù ci guarderà sorridente e soddisfatto cosi come era sempre con noi alla fine di tutte le belle iniziative ADRICESTA per i risultati ottenuti!

Un sentito grazie di cuore al Kiwanis Club ed in particolare al Presidente uscente Gianni Cantatore per il bellissimo gesto di solidarietà.

Tornerò per il resoconto della serata, un abbraccio

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 03:27    Oggetto: il KIWANIS CLUB Pescara Aternum PER GIAMPIERO 6 ottobre 2012 Rispondi citando



            Il ricordo di Panzino


“Un uomo buono e giusto” le parole con cui il Kiwanis Club Pescara Aternum non vuole dimenticare Giampiero.


Ecco come un socio del Kiwanis Club Pescara Aternum ricorda Giampiero Panzino recentemente scomparso.


“Come ricordare un uomo buono e giusto” - “Giampiero Panzino ci ha lasciati anzitempo, almeno per la nostra semplice e scontata visione umana. Aveva 58 anni ed era in vacanza in Sardegna alla fine di luglio. Momento di gioia, momento di serenità familiare, momento di meritato riposo. Credo di interpretare il sentimento comune a tutti noi che, circa 10 anni fa, avevamo avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo in occasione delle riunioni associative del Kiwanis Club con il quale era già in sintonia la moglie, Carla Di Santo Panzino, ardente, vulcanica ed efficientissima ispiratrice, e motore, della Adisco (cellule staminali ed ausilio all’Infanzia), prima, e della Adricesta, poi, con altrettanta attenta cura delle stesse e più ampie finalità. Orbene, Giampiero, silente ausilio della moglie, entrò con altrettanto garbo ed efficienza nel Kiwanis Club, votato alla protezione della infanzia, dando un apporto magnifico, devoto, umile, tanto proficuo quanto discreto. Infatti, Giampiero, che doveva avere avuto una vita non semplice e non priva di umana sofferenza, a quanto mi era dato di percepire, era riuscito nel compito più difficile della esistenza, quello di costruire un grande equilibrio interiore, lontanissimo dai bassi sentimenti ed anzi ricco di generosità ed empatia umana. Egli era capace di aiutare, facendosene carico anche spontaneamente, chiunque avesse bisogno di lui, restando nell’ombra, in silenzio, non per guadagnarne qualcosa di personale ed egoistico ma solo perché mosso da una assai rara nobiltà interiore. Spesso il suo protetto non aveva proprio sentore del suo salvatore la cui ricompensa consisteva unicamente nell’avere disinteressatamente contribuito ad un atto di umanità. Con queste qualità interiorizzate con tanta naturalezza, non poteva sfuggire a Giampiero il successo professionale, divenendo sempre più un importante, e stimatissimo, manager di alto livello di grandi multinazionali del petrolio. Ma non gli poteva mancare qualcosa di ancora più fondamentale ed importante: una bella famiglia, con una ottima moglie e tanti figli attorno, tutti devoti ed affezionatissimi a quel genitore autorevole e, nel contempo, capace di essere guida ascoltata ma anche amico e compagno di gioco. Circa un anno fa, Giampiero aveva seguito i fondatori del primo club nella creazione di un secondo Club Kiwanis ma gli accresciuti impegni lavorativi e le più grandi responsabilità manageriali, con il conseguente trasferimento a Milano, gli avevano impedito di essere assiduo nella frequentazione. Nonostante la lontananza, però, Giampiero era rimasto l’uomo di sempre, capace di generosità silente, mai gridata. Noi tutti, cui il Kiwanis Club ha offerto la gioia e l’opportunità della sua conoscenza, non possiamo sottacere il nostro dolore ed il bisogno profondo di rendergli merito. Vogliamo anche dire a Carla ed ai figlioli che ci siamo, siamo qui, ben consci del loro strazio e, proprio per questo, pronti a dare una mano, esattamente come avrebbe fatto Giampiero anche con l’ultimo dei nostri soci ed amici. Uno del Kiwanis, uno dei tanti amici di allora, di oggi e di sempre, con un grande abbraccio alla sua bella famiglia”.



8 agosto 2012 [pubblicato dal settimanale PescaraPescara]

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 09:27    Oggetto: Rispondi citando


Forza Carla saremo sempre con te
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
GiuRen



Registrato: 14/03/04 21:55
Messaggi: 4589

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:38    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla, Alex e Giammi saremo presenti al vostro fianco per ricordare quel meraviglioso uomo che era Giampiero e che continua ad essere nei nostri cuori e in quelli delle persone che gli hanno voluto davvero bene

Un abbraccio
Claudia e Giulia
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 13:12    Oggetto: Rispondi citando


Amatissimi… seppure troppo lontani fisicamente, ci sentiamo vicini a voi in questo giorno dedicato alla grande Umanità di Giampiero.

Carissimi Carla, Alex, Gianmi vi abbracciamo fraternamente, sperando che le continue testimonianze di affetto per l’indimenticabile Marito, Padre, Amico di Adricesta riescano a ad illuminare la notte con il sole della speranza e con l’amore che scorre eterno fra cielo e terra….

Vi vogliamo bene.

Marita e Famiglia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Doni



Registrato: 18/01/06 20:27
Messaggi: 6014
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 13:36    Oggetto: Rispondi citando


"Ogni giorno che nasce è un foglio bianco su cui scrivere i minuti e le ore, un foglio bianco da dipingere coi colori dell’anima e del cuore.
Io oggi il mio lo colorerò dell’azzurro più gentile, quello dell’aria serena e calma, e poi lo spruzzerò dei colori dei fiori a primavera…
Gli darò luce con il giallo del sole e segnerò una strada fatta di arcobaleno…
Disegnerò ali d’uccelli e di farfalle in un libero volo e lo popolerò di corse per i prati…
E poi…vi soffierò su il respiro di un sorriso per donargli la vita”

- Riflessi d’acqua -


Carissimi, vicina con il cuore nel ricordo di Giampiero, vero gentiluomo...

con affetto,

Doni

Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 14:48    Oggetto: Rispondi citando


Carissima Carla, figli e famiglia di Giampiero,

Come in tante occasioni, la lontananza geografica fa impossibile la mia presenza fisica, ma il mio cuore sarà lì con tutti voi in questo meritato giorno da ricordare con affetto, la grande Umanità e il Cuore Grande del nostro caro Giampiero!!




Carissima Carla,
Perché tu non sei
mai sola
c'è un Angelo
accanto a te.
Quindi, se ti senti sola,
o se ti senti triste,
ricorda
tu non sei mai sola,
c'è un Angelo
accanto a te.





Ti voglio bene!!

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 16:08    Oggetto: Rispondi citando


con grande rammarico non potrò essere presente..
col cuore vi sono sempre vicina,cara Carla...
un forte abbraccio...
sicuramente in quest'occasione si renderà un bellissimo omaggio a Giampiero...
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gloria93



Registrato: 16/05/07 21:17
Messaggi: 4587

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 17:40    Oggetto: Rispondi citando


Non ci poteva essere un'occasione migliore, se non quella di una serata in compagnia di amici per condividere quell'amore che il nostro Giampiero conosceva bene e donava con semplicità e spontanetà...quello verso gli altri!

Ringrazio di vero cuore chi ha organizzato questo incontro

Carla, Gianmarco e Alex saremo sempre vicini a voi

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 17:51    Oggetto: Cara Carla!!! Rispondi citando


Cara mia Carla e caro Gianmarco e caro Alex.
Ancora grazie Giampiero per tutto!!!

Mio il cuore é con te sempre!!!
Bacio e abbraccio forte!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 19:39    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla.....non fisicamente.....ma col cuore...sarò vicina a te per ricordare il tuo "tesoro" Giampiero.
TVB...un forte abbraccio

Mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 19:51    Oggetto: Rispondi citando


Cara Carla,

Purtroppo, mi dà la lunga distanza non è possibile, voi ei vostri figli di essere. Ma con i miei pensieri e il mio cuore, io sono vicino a te.

Penso a te ogni giorno e la speranza che presto sarà un po 'meglio. So che sarà un lungo periodo di tempo. Siamo tutti in attesa per voi. I bambini e abbiamo bisogno di te.

Si prega di non mollare. Il tempo guarisce tutte le ferite, e il dolore e il lutto sono sopportabili.

Io mando voi ei vostri figli un abbraccio d'amore.

Beate


_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 20:57    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Carla ti saro' vicina con la mente e il cuore
Un abbraccio
Top
Profilo Invia messaggio privato
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 10:30    Oggetto: Rispondi citando


cara Carla che bellissimo omaggio per il vostro caro Giampiero
con il cuore sarò sicuramente lì con voi, con te, i vostri figli e Giampiero
e ogni volta mi ripeto "che onore averlo potuto conoscere".... Embarassed

Un abbraccio forte!!! Claudia
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gisi



Registrato: 17/07/05 18:51
Messaggi: 3254
Residenza: roma

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 11:37    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima occasione per rendere omaggio ad una persona "speciale" quale Giampiero.
Il mio cuore sarà con voi e mi stringo a Carla ed ai suoi figli.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy