ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

film 'la mia bella famiglia italiana'
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 19:31    Oggetto: Re: RAI ITALIA /02/2014 LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA nel m Rispondi citando


genziana ha scritto:

tv movie con Alessandro PREZIOSI , Tanja Wedhorn

'LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA' di Olaf Kreinsen

il film varca i confini europei sui canali di RAI ITALIA






coprodotto da Rai Fiction e dalla Rowboat Film e Beta Film, è un film tv sceneggiato da Cecilia Calvi e Anna Samueli; girato in Puglia, da RAI1 e andrà in onda sull’emittente tedesca ZDF
realizzato da Dog's Life, contributo di Apulia Film Commission





Mio caro Ale.............

Sono molto arrabbiata Evil or Very Mad Evil or Very Mad e triste Crying or Very sad Crying or Very sad ...........
quando si potrà vedere in Spagna, in cinema o tv, il tuo lavoro ?????

Adesso, parlando seriamente, sono felice del tuo successo a Europa Wink Wink . !!!




Baci enormiiiiiiiii............

TVB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 09:26    Oggetto: Bravoooooooooooooo Rispondi citando


Evvai caro Ale!!!!!!! che bello...il tuo film varca i confini dell'Europa e così tutti ti potranno ammirare!!!!!!!!!!!! Laughing Sempre così!!!! Laughing

.....aspettati una chiamata da R. Scott..... da G. Marshall o da R. Howard.....ah ah ah!!! Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 10:00    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti Ale........anche all'estero potranno vedere la tua bravura

_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 15:11    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale.........................




Congratulazioni Wink Wink Wink !!!

Baci enormiiiiiii

TVB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 22:06    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
grazie e grazie ancora a tutti, ora non ci resta che aspettare il grande don Diana e so che potrò contare ancora sulla vostra presenza. sempre insieme


Carissimo,
grazie a te...perchè ancora una volta hai saputo avvicinarci a temi importanti, con semplicità ed emozione!

Sempre insieme, con profondo affetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Jane



Registrato: 29/10/04 20:34
Messaggi: 1749
Residenza: (prov.Sassari)

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2014 22:07    Oggetto: Rispondi citando


Anch'io ho visto il film. Mi è piaciuto tutto, bravo tu, come sempre, una piccola critica che non ti riguarda direttamente. Ma che bisogno c'è di far dire quelle parol(ine) quando con un'espressione tu sai dire molto di più.
Non guardo molta tv ma su RAI 1 in prima serata, o forse sono rimasta indietro.
Saluti, alla prossima.
_________________
Jane
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2014 18:48    Oggetto: DiPIU' 8/2014 - recensione - LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA Rispondi citando



ha scritto:



Rubrica - PLATINETTE: La TV che vedo



Preziosi ha successo con la moglie tedesca



Alessandro Preziosi ha convinto nella fiction di RaiunoLa mia bella famiglia italiana”, che è stata vista da cinque milioni e novecentosessantaseimila telespettatori, con il 21,41 per cento di share. L’attore recita la parte di un ingegnere emigrato in Germania dove si è sposato e la commedia gli calza a pennello



Semmai qualcuno detenesse i diritti d’autore sull’utilizzo del sostantivo “famiglia” sarebbe arcimiliardario, visto l’abbondante uso che se ne fa, televisione compresa. Che stia nei titoli o nei contenuti, la famiglia regna sovrana anche nelle fiction, con la recente La mia bella famiglia italiana, una coproduzione italotedesca. Questa fiction, in onda su Raiuno ha ottenuto un buon successo: l’hanno vista cinque milioni e novecentosessantaseimila telespettatori, con il 21,41 per cento di share. La storiella narrata da La mia bella famiglia italiana è bella, con attori belli. Si svolge in una regione bella, la Puglia e trasforma una trasmigrante famiglia in un bello spot pubblicitario per l’intero Paese. E’ un involontario invito alla pacificazione completa tra due pilastri dell’Europa: l’Italia e la Germania. Infatti dalla fiction, diretta dal tedesco Olaf Kreinsen, è protagonista un bell’ingegnere italiano che, da venti anni, vive in Germania, Paolo, impersonato da Alessandro Preziosi. Lui rientra in Italia chiamato dal fratello con una scusa, cioè il malore della madre, per risolvere alcuni problemi di eredità e di debiti. Paolo arriva nel tacco dello stivale, accompagnato dalla teutonica moglie Martina, interpretata da Tanja Wedhorn, popolarissima in Germania, come interprete della soap Bianca, una bionda delicata. Il vero spot di questa fiction l’ha offerto la nitidezza delle scene. Finalmente Preziosi si è calato in un ruolo da commedia, che gli calza a pennello, ed è alle prese con alcuni problemi: i soliti, di natura economica, più qualche fidanzata che riemerge dal passato. Lui, in elegante abito grigio, occhiale di tartaruga, barba leggerissima, occhio da intelligentone e fossetta assassina, si gioca bene il ruolo di moderno cittadino d’Europa; lei sfoggia chignon (si legge “scignòn”) bassi con capello spalmato di chatouche (si legge “sciatùsc”) una tecnica di schiaritura molto particolare che rivoluziona il classico procedimento dei colpi di sole, un filo di perle, e anche per lei il viaggio in Italia avrà un effetto benefico. Infatti il ritorno in famiglia sembra giovare parecchio a Martina e al marito, che riesce a salvare i suoi cari dalla crisi rilanciando la loro attività agricola.
La fiction inizia con una carrellata sui prodotti alimenti tipici della Puglia: frutti bellissimi con angurie rossissime o fichi opimi pronti a essere succhiati. Pochi istanti dopo ci si trasferisce a Colonia, dove l’ingegnere Preziosi discute animatamente con la moglie, in sottoveste di rasa, che gli rimprovera di anteporre la carriera alla serenità matrimoniale. D’accordo, sono tempi di crisi per l’Europa Unita e sarà anche vero che i colori del Centro Europa sono molto tristi se paragonati con l’azzurro accecante e irresistibile delle costa pugliese. Tuttavia, se una morale questa fiction l’ha involontariamente fornita, è quella secondo cui sarebbe opportuno che noi italiani divenissimo un po’ più tedeschi, cioè rigorosi e rispettosi delle regole, e, allo stesso tempo, che i tedeschi imparassero dagli italiani. I tedeschi dovrebbero imparare da noi che, nonostante le difficoltà e i problemi, si può farcela a mettere insieme il benessere di un conto corrente in perenne agonia con una gioia di vivere che permetta di condurre una esistenza meno angosciante e un po’ più allegra.




DI PIU’ settimanale – Cairo Editore – n. 8/ 2014 pag. 47





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Mar 16, 2014 23:16    Oggetto: Rispondi citando


Brevi impressioni dopo aver visto e rivisto questo delizioso film TV!

Il regista Olaf Kreinsen senz’altro ha apprezzato certi bei film italiani accesi di poesia… Mi vengono in mente "Per grazia ricevuta" e "Mine vaganti"…Certamente ha amato i luoghi, le cose e i personaggi immortalati dal nostro cinema d’evasione e se li è portati, con rispetto, nel suo film tedesco che vuole bene agli italiani…

In un’intervista Alessandro parla di commedia “raffinata”, io aggiungerei “affettuosa”. Non ci sono conflitti insuperabili, la vita può essere ripresa in mano con reciproca comprensione e speranza nel cambiamento: la ballata della Bella Famiglia Italiana è consolatoria ed affratellante.

...però, se Paolo e Martina si ritrovano fra le onde blu del mare pugliese è non solo merito di due attori in stato di grazia…ma anche della mitologica convivialità di quella Terra, capace di stemperare la tragedia fra suoni, colori e sapori.

Complimenti a Tutti, anche per l'adorabile colonna sonora...

Marita
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Apr 09, 2014 18:49    Oggetto: 09/04/14 TG2 intervista PREZIOSI contento: tv teatro cinema Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Apr 12, 2014 17:50    Oggetto: Rispondi citando


.......sempre tanto simpatico e sincero!!! Laughing Laughing

ti abbraccio Ale e buona vita!!! Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 15:44    Oggetto: ZDF Lebe lieber italienisch! 8/6/2014 film di Olaf Kreinsen Rispondi citando







domenica 8 giugno 2014 ZDF Lebe lieber italienisch!

Alessandro PREZIOSI con Tanja Wedhorn nel film tv

'LA MIA BELLA FAMIGLIA ITALIANA' di Olaf Kreinsen







coprodotto da Rai Fiction e dalla Rowboat Film e Beta Film, è un film tv sceneggiato da Cecilia Calvi e Anna Samueli; girato in Puglia, trasmesso da Rai1, ora dall’emittente tedesca ZDF
realizzato da Dog's Life, contributo di Apulia Film Commission






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 18:11    Oggetto: Rispondi citando


Grazie cara Giuly,

per la meravigliosa messaggio!

Baci

Bea Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 21:53    Oggetto: Rispondi citando


....chissà se il doppiatore tedesco....avrà la stessa bella voce di Ale...io non credo!!! Smile Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2014 22:57    Oggetto: Rispondi citando


marystone ha scritto:
....chissà se il doppiatore tedesco....avrà la stessa bella voce di Ale...io non credo!!! Smile Laughing


Cara Mary,

Io credo di no. La voce di Alessandro è molto più bello e meraviglioso. Suona come musica Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Baci

Bea Smile Smile Smile Smile Smile
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2014 13:27    Oggetto: Rispondi citando


Anche se la voce non sara'la stessa avra'sicuramente lo stesso successo
Buona fortuna......
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 16, 17, 18  Successivo
Pagina 17 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy