ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

"IL GIUDICE"- Gli Anni Spezzati e un abbraccio
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ClaudiaChristina



Registrato: 21/12/13 01:27
Messaggi: 36
Residenza: St.Wendel Germania

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 01:23    Oggetto: Dear Alessandro good luck! Rispondi citando


Dear Alessandro, I wish you good luck for tomorrow night!! Smile
_________________
Claudia
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 02:53    Oggetto: RAI UNO Domenica In - PREZIOSI presenta 'IL GIUDICE' fiction Rispondi citando






in prima serata! ALESSANDRO PREZIOSI su RAI Uno

lun. 13 + mart. 14 gennaio 2014 film tv 'IL GIUDICE'






      . 12 gennaio 2014, 15 minuti: M. Venier e

      . Alessandro PREZIOSI Domenica In RAI 1

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 11:14    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro ho appena finito di guardare la tua intervista
a Domenica In, e volevo dirti che il messaggio del piccolo GRANDE
Andrea ha fatto venire i lucciconi anche a me, perchè come hai detto tu
è di una semplicità disarmante ma così intenso e così pieno di amore
credo che sotto quella semplicità lui si sentiva scoppiare il cuore
dell'amore che prova per te.
Complimenti per come è cresciuto bene, è davvero un'anima pura.

Un caro abbraccio a te ad Andrea e alla mamma che deve essere
anche altrettanto dolce.

Baci Claudia
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 12:50    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy ringrazio la carissima Giuliana che col link dell'intervista mi ha permesso di risentirla con piu' calma e attenzione, visto che ieri ero nel bel mezzo dei preparativi di una cena in famiglia.
E' sempre bello sentirti parlare con stima e rispetto dei tuoi colleghi e soprattutto, sentirti spiegare così bene l'argomento che tratta ogni tuo lavoro: studi ogni minimo particolare, non ti soffermi al copione scritto ma cerchi di capire e andare dentro ai fatti.
Tu, così come me (che tra l'altro abitavo a Genova proprio in quegli anni), eri molto piccolo quando successero i fatti che avete portato in scena quindi tutto cio' che ci hai spiegato è frutto di un approfondimento e una voglia di conoscenza che va oltre forse quello che dovevi interpretare.

Molto dolce il filmato del tuo ragazzo Very Happy tu e la sua mamma siete veramente dei genitori fortunati!!!


In bocca al lupo per stasera!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 13:56    Oggetto: Rispondi citando


Ciao carissima Giuly,

Grazie di cuore, cara Giuly Razz Razz Razz !!!

Sapevo che, grazie al tuo lavoro meraviglioso e instancabile, fu in grado di vedere l'intervista di ieri Ale ................e così è stato Razz Razz Razz !!!


Bravo Alessandro Razz Razz Razz !!!

È il tuo meglio lavoro: essere papa Wink Wink Wink!!!

Ha stato bellissimo vedere come i tuoi bellissimi occhi azzurri erano bagnati di lacrime per l'emozione, quando hai sentito il messaggio del tuo caro figlio Andrea.

I tuoi begli occhi brillavano più che mai, perché avevano la lucentezza del amore più puro: il amore filiale.

Anche se per una volta ........ dimenticare la tua umiltà e si sentono orgogliosi di avere un figlio come Andrea e di essere un grande papà.

Congratulazioni a te, papà, e alla sua mamma per questo figlio.

Ti abbraccio forte, forte.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 17:11    Oggetto: RAI UNO 'IL GIUDICE, Gli Anni Spezzati' regia Graziano Diana Rispondi citando



ha scritto:


      TV “Io, giudice Sossi per non dimenticare


Alessandro Preziosi è il magistrato rapito dalle Br nella fiction della trilogia “Gli anni spezzati”, oggi su RAI UNO: “Un passato che i giovani non conoscono



Giornale di BRESCIA - Spettacoli, pag. 19; lun. 13 gennaio 2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 17:47    Oggetto: RAI UNO 'IL GIUDICE, Gli Anni Spezzati' /2/2014 guida TV-MIA Rispondi citando



ha scritto:





TV-MIA - settimanale Cairo Editore - n. 2/ gennaio 2014





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 18:15    Oggetto: 'IL GIUDICE' : PREZIOSI, direttore artistico TSA - IL CENTRO Rispondi citando



ha scritto:



            Dal PALCO del TSA A RAI 1

            Tris di fiction per PREZIOSI

            stasera è Sossi ne Il giudice


Il Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo in tv con Fantastichini e Rocca. A marzo sarà Don Diana in Per amore del mio popolo, poi protagonista di La Bella e la Bestia



L’AQUILA «Raccontare un passato che la maggior parte dei nostri ragazzi non conosce, non ha studiato a scuola, è sempre un dovere. Non dimenticare questi uomini che con il loro operato hanno sacrificato la loro libertà e la loro stessa vita, se questo non è compito del servizio pubblico di chi deve essere? Poi le critiche sono sacrosante, ci mancherebbe». Alessandro Preziosi risponde così all'Ansa alla vigilia della messa in onda della miniserie “IL GIUDICE” in cui il Direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo presta volto e sguardo al magistrato Mario Sossi, il sostituto procuratore rapito a Genova il 18 aprile 1974 dalle neonate Brigate Rosse e rimasto nelle mani dei sequestratori per 35 giorni.

La fiction andrà in onda il 13 e 14 gennaio su RAI 1 in prima serata nell'ambito dell'antologia televisiva sugli anni '70 diretta da Graziano Diana, prodotta dalla Albatross di Alessandro Jacchia e Maurizio Momi e Rai Fiction. Per un caso del destino la moglie del giudice Grazia Sossi (interpretata nella miniserie da Stefania Rocca) è morta ieri. Ennio Fantastichini è Francesco Coco, il Procuratore generale di Genova assassinato nel 1976 per non aver dato seguito al ricatto dei brigatisti durante il sequestro. Alessio Vassallo è Roberto Nigro, giovane magistrato collaboratore di Sossi che con Claudia Maestrali (Anna Safroncik), si occupò del sequestro. «Girare questa serie mi ha molto emozionato», prosegue Preziosi, impegnato a teatro con il Tsa nel suo nuovo Cyrano sulla luna, «mi ha fatto sentire al centro di qualcosa di importante, mio padre è un avvocato di Napoli ed è stato collega di Sossi in Cassazione e anch'io sono laureato in giurisprudenza. Confesso che mi sono ritrovato a domandarmi se avessi proseguito con la carriera forense, chissà...». Nostalgie a parte il rapimento Sossi, spiega l'attore, «ha un potenziale drammatico enorme. Con esso le Br dichiararono guerra allo Stato, che però non se ne accorse. E così la Procura di Genova e Sossi si ritrovarono ad affrontare, da soli, disagi prima e poi minacce che forse le istituzioni sottovalutarono. Ma soprattutto si trattò del primo caso di patteggiamento tra un tribunale e i terroristi. Si scatena così il dilemma: preoccuparsi di salvare una vita umana o rifiutarsi comunque di trattare per non legittimare i sequestratori? Una domanda angosciosa che dai palazzi del potere rimbalza e si diffonde, sconvolgendo anche la vita delle persone comuni. Il costo di una scelta senza scampo. Quella più difficile, quella che non potrà non avere conseguenze».

Sossi al momento del suo rapimento era uno dei procuratori più competenti e brillanti del Tribunale di Genova. Conduceva le indagini sostenendo la pubblica accusa nel processo alla Brigata XXII Ottobre, formazione dell'ultrasinistra genovese autrice di un barbaro delitto, ottenendo il massimo della pena per gli imputati. Da quel momento si scatena contro di lui una campagna d'odio fatta di slogan urlati e scritti sui muri, in cui il giudice viene minacciato di morte. Il grado di allerta preoccupa i suoi collaboratori: il Pg e amico Coco , il giovane allievo Nigro, la moglie Grazia. Sossi però continua per la sua strada e decide di non modificare le proprie abitudini. Non sa che Franceschini, Curcio e la Cagol, i tre fondatori delle Brigate Rosse, stanno organizzando il suo sequestro: il 18 aprile 1974 Sossi viene rapito e rinchiuso in una villetta a Tortona.

Preziosi sarà anche il protagonista di Per amore del mio popolo, la fiction incentrata sulla figura di Don Peppe Diana, il prete che pagò con la vita la sua lotta contro la criminalità campana. La messa in onda è prevista su Rai1 per marzo del 2014, nell'anniversario dei vent'anni della scomparsa del sacerdote.
L'attore napoletano ha inoltre recentemente finito di girare a Polignano a mare il film tv Il Ritorno. Inoltre lo vedremo nei panni di protagonista de La Bella e la Bestia.


©RIPRODUZIONE RISERVATA



IL CENTRO ed. nazionale - spettacoli, pag.18-19; lun. 13/01/14





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 19:01    Oggetto: CORRIERE MERCANTILE: Grazia Sossi /fiction RAI1 'IL GIUDICE' Rispondi citando




ha scritto:



RaiUno -  La moglie del giudice è morta giovedì scorso. Stasera la fiction


        Grazia Sossi, la forza di una donna
        in lotta per salvare il marito dalle Br


La Rai stasera manda in onda la seconda tranche della fiction “Gli anni spezzati”, dedicata questa volta al giudice Mario Sossi, rapito dalle Brigate Rosse il 18 aprile 1974. Le puntate sono state basate sul libro “Nella prigione delle Brigate Rosse”, scritto a quattro mani da Sossi e da Luciano Garibaldi, che in quegli anni era un cronista del “Corriere Mercantile”. Proprio oggi pubblichiamo il brano del libro che ricostruisce l’episodio centrale della vicenda, in cui fu protagonista anche la moglie del magistrato, Grazia, scomparsa giovedì scorso. ALLE PAGINE 12 E 13







Realtà e finzione. L’attore interpreta il giudice nella fiction oggi e domani su Raiuno


      Preziosi "Questi uomini da non dimenticare"


Gazzetta del Lunedì - CORRIERE MERCANTILE - GE 13/01/2014






ricordando Anna Maria Costanzo (Grazia) Sossi, scomparsa il 9 scorso, dal Forum di Alessandro sentite condoglianze alla famiglia


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 20:54    Oggetto: Re: RAI UNO Domenica In - PREZIOSI presenta 'IL GIUDICE' fic Rispondi citando


genziana ha scritto:




in prima serata! ALESSANDRO PREZIOSI su RAI Uno

lun. 13 + mart. 14 gennaio 2014 film tv 'IL GIUDICE'






      . 12 gennaio 2014, 15 minuti: M. Venier e

      . Alessandro PREZIOSI Domenica In RAI 1


Caro Alessandro!

Che cosa una bellissimo intervista!

E grande complimento! Tu hai un bellissimo figlio! Era così bello sentire le parole di Andrea. Purtroppo ho solo un po capito. Ma quello che ho capito era bellissimo e molto molto sensibile e toccante.

E 'stato bello per la tua sorpresa, le lacrime di commozione e di amore per tuo figlio Andrea vedere in tuo occhi.

Andrea è un figlio meraviglioso! E tu sei un padre meraviglioso! Oh sì ho dimenticato che cosa. Tu sei un meraviglioso ballerino.

Mio complimento caro capitano.

Tu sei grandissimo!!! Tu sei nostro numero uno!

Mille baci e abbracci

Bea Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano



L'ultima modifica di Beate-1969 il Lun Gen 13, 2014 20:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 20:56    Oggetto: Rispondi citando


caro Ale è tutto pronto Razz stasera tutti
con te per vivere questa tremenda pagina
della nostrA storia italiana.
in bocca al lupo per stasera!!!
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Gen 13, 2014 23:30    Oggetto: Rispondi citando


caro capitano!! i miei piu' sinceri complimenti!
Veramente intensa l'interpretazione di questo ruolo! Fa strano sentirti parlare con la cadenza genovese: è così naturale....
sei stato così espressivo nel trasmettere la paura e la sofferenza di stare chiuso in quella piccola cella che al momento in cui ti sei messo a cantare scoppiando poi a ridere e subito dopo a piangere, le lacrime scendevano a fiumi... alimentate anche dal pensiero che una simile sofferenza c'è chi l'ha vissuta veramente.

Grande Stefania Rocca che ci sta regalando l'immagine di una gran donna con grande bravura e intensità.Una delle sue ultime scene di oggi mi ha fatto venire i brividi.
Con questo, esprimo le mie condoglianze alla famiglia Sossi per la scomparsa di una figura così importante e forte come quella della signora Grazia.

complimenti a tutti e non vedo l'ora di vedere il seguito!!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 01:20    Oggetto: Rispondi citando


Caro Alessandro!!!
COMPLIMENTI PER TE E STEFANIA ROCCA E PER GLI ALTRI!!!
Grazie mille Alessandro!!!
Sei veramente grande l´attore!

BRAVO!!!
Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Mar Gen 14, 2014 08:31, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37284

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 03:21    Oggetto: RAI1 miniserie IL GIUDICE 1^ puntata 13/1/2014 Porta a Porta Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 09:20    Oggetto: Rispondi citando


Questo film l'ho trovato molto interessante perchè,anche se non ero ancora nata in quel periodo,mi ha saputo trasmettere vicende e personaggi che hanno affrontato il terrorismo con molto coraggio e senso del dovere.L'interpretazione del nostro Ale la definirei camaleontica,sa mimetizzarsi nei personaggi dando loro quella umanita' che colpisce il pubblico suscitando interesse.
Ti faccio i miei complimenti Ale,bellissima interpretazione...
un abbraccio
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24, 25, 26  Successivo
Pagina 23 di 26

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy