ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ciao a tutti
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 100, 101, 102  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 09:47    Oggetto: 14/9 PREZIOSI giurato per Finale MISS ITALIA 2014 - LA7+LA7d Rispondi citando






ALESSANDRO PREZIOSI farà parte della giuria in sala

nella Serata Finale di MISS ITALIA 2014 75^ edizione

domenica 14/9/ 21.00 su LA7 +LA7d +Radio KissKiss







semifinali: 23.00, giovedì 11 e venerdì 12; nel sito ufficiale della manifestazione, sono illustrate le possibilità per seguire le selezioni tramite web 2.0 e i ritratti delle finaliste
www.missitalia.it 14/9 potete sintonizzarvi anche in diretta web www.la7.it/dirette-tv





_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Set 13, 2014 10:32, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 10:11    Oggetto: Rispondi citando


....Ale....come sarà divertente vederti in giuria.....e penso saprai giudicare bene!!! Laughing Laughing
Buon divertimento...e mi piacerebbe leggere dopo..le tue impressioni..... Wink Laughing

ciaooooooooooooo Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Sab Set 13, 2014 15:44    Oggetto: CORTO x libro PORTATI 'O PIGIAMA di Masciopinto con PREZIOSI Rispondi citando



      inganniamo l'attesa con questo corto d'autore? in versione integrale!



www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6663d6da-34f1-4b48-9c4a-96ac3dc65ed1-cinema.html?pid=ContentSet-18e12c49-9b48-48be-8c32-927110958ed8


grazie a RAI CINEMA Channel il cortometraggio ispirato al libro "PORTATI
'o PIGIAMA" di Masciopinto, versione originale:è in rete; produce LuxVide

Alessandro Preziosi, Serena Rossi, Sergio Assisi, diretti da Pappi Corsicato







_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 00:35    Oggetto: Rispondi citando


...un corto molto simpatico e tutti bravbi! Laughing : Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Dom Set 14, 2014 16:40    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!
Buona fortuna per stasera!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3744
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 08:32    Oggetto: miss italia Rispondi citando


...sei stato bravo ale ieri sera...sempre ironico e moltosimpatico con la tua allegria! Laughing ...ma anche molto serio e attento! Contentaperche' hai portato fortuna alla bella siciliana....augurandole di vincere!!! Laughing Laughing ...una curiosita'.. ma...ti hanno schiarito i capelli? Shocked Shocked ...spero di no.... Smile ...e adesso...a teatro... Laughing Laughing un abbraccio
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 12:12    Oggetto: 14/9 PREZIOSI giurato per Finale MISS ITALIA 2014 - LA7+LA7d Rispondi citando





ha scritto:



MISS ITALIA 2014


- di Saverio Albanese - domenica 14 settembre 2014

“La bellezza è tale solo se comunica: senza comunicazione non vi è bellezza”. A dirlo è Patrizia Mirigliani nell’incontro tenutosi questa mattina nell’hotel Almar di Jesolo con alcuni membri della giuria, a poche ore dalla Finale: Marco Belinelli, il primo cestista italiano entrato nella storia sportiva per aver vinto il titolo NBA nella stagione 2013-2014 con i San Antonio Spurs; l’attore Alessandro Preziosi ed il giornalista Sandro Mayer.
[...]
Nessuno oggi può farsi ingannare da una bellezza senza pensieri, che non comunica, da una bellezza passiva”, ha dichiarato Preziosi, seguendo il pensiero della patron. “Con me in giuria ci saranno altri due uomini (Mayer ed Emis Killa) ed una donna, Alena Seredova – ha proseguito Preziosi -. Sarà interessante vedere come persone di generazioni diverse troveranno un accordo su una unica miss che rappresenterà la bellezza italiana. E’ la mia prima volta da giudice a Miss Italia: quando ho saputo che sarebbe stato presente anche Belinelli, orgoglio patriottico, ho detto subito sì”.
[...]
Io preferisco le bionde – ha dichiarato Preziosi - ma quello che farà la differenza saranno davvero le capacità delle miss, le qualità che sapranno dimostrare. Ieri sera ho assistito alle prove e ho visto ragazze a loro agio sul palco, abituate dalla cultura televisiva dominante a non essere imbarazzate sotto i riflettori: le ragazze di Miss Italia sono figlie di questo secolo.
In questi anni ho conosciuto diverse titolate sul set, da Anna Valle a Giusy Buscemi, con cui ho recitato nella fiction "La Bella e la Bestia", di prossima programmazione.
Tutte si distinguono per grande professionalità e straordinario impegno
”.
[...]
Chi mette tutti d’accordo è Simona Ventura, conduttrice ed autrice del programma e sul lavoro fatto da Patrizia Mirigliani in questi anni.
Simona Ventura è una bambina – ha detto Preziosi - L’ho trovata in forma straordinaria ed è una persona onesta professionalmente parlando”. “Seguo i programmi di Simona anche dall’America. Mi ha detto che tifava per i Los Angeles Lakers, ma dopo la mia vittoria è passata ai San Antonio Spurs– ha scherzato Belinelli - Mi piace la sua conduzione, energica e grintosa, da vera sportiva”.
“Simona ha una carica eccezionale e ha dentro di sé una gran voglia di rivincita: è una numero uno!” ha detto Mayer.



estratto da: www.scomunicando.it/arte-moda-viaggi/miss-italia-2014-patrizia-mirigliani-come-ho-difeso-la-bellezza





da sinistra posano a Jesolo: Marco Belinelli - Patrizia Mirigliani, patron dell'evento, - Sandro Mayer - Alessandro Preziosi




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 12:35    Oggetto: 14/9 PREZIOSI giurato per Finale MISS ITALIA 2014 - LA7+LA7d Rispondi citando



_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Set 15, 2014 14:43, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 13:45    Oggetto: Rispondi citando


Ho visto il programma e devo dire che Ale mi e'piaciuto come giudice...peccato che,tranne l'imitazione che ha chiesto della scimmia,non e'andata bene quella che doveva esprimersi in dialetto napoletano...ma si sa che e'difficile Very Happy Very Happy xo'lui non ha messo nessuna in difficolta'...BRAVO!!!!!!
Adesso xo'saremo noi pubblico i tuoi giudici ....ma sono sicura che anche per questo tuo nuovo lavoro saremo tutti li a dirti che sei Bravissimo...
Buona fortuna...
P.S. Con i capelli chiari stai benissimo lo stesso Wink Razz
_________________
margherita79


L'ultima modifica di margherita79 il Lun Set 15, 2014 15:32, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 15:08    Oggetto: Rispondi citando


Che un bellissima video!

Bravo Alessandro!

Ora un parere molto onesto. Ma per favore non essere arrabbiato.

Ma penso che Alessandro guarda con i capelli scuri molto, molto più bello.


Baci

Bea Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 15:51    Oggetto: RAI PREMIUM, martedì, IL COMMISSARIO DE LUCA regia di FRAZZI Rispondi citando








RAI PREMIUM 00.55 il martedì notte si tinge di giallo

Alessandro Preziosi IL COMMISSARIO DE LUCA 2008

-"Carta bianca" - "Estate torbida" - "Via delle Oche"-

tratti da noir di Carlo Lucarelli regia di Antonio Frazzi

produzione: RAI Fiction con Grazia Volpi della Ager 3




Quattro film, quattro storie, quattro periodi della nostra storia. Unico legame il protagonista: Achille De Luca. Commissario della Polizia Fascista nel primo episodio, commissario della Repubblica Italiana nell'ultimo.
Compromesso sì con il regime, ma senza colpe né responsabilità particolari, se non quella di essere sempre molto scomodo al potere. Scomodo durante il fascismo, scomodo dopo.

In tutti e quattro gli episodi i cambiamenti storici si intrecciano continuamente con lo svolgersi delle vicende legate ai vari omicidi. Le epoche di transizione si prestano molto bene a tutto questo. Le quattro storie, pur ambientate in quattro differenti ambiti politici (regime fascista, repubblica di Salò, periodo immediatamente successivo alla Liberazione, nascita della Repubblica e avvento del centrismo democristiano) hanno uno sfondo torbido e adatto all'intrigo. C'è sempre un intervento del potere politico ad orientare il corso della giustizia. E il commissario De Luca è troppo bravo per non diventare spesso molto scomodo.

De Luca è il rappresentante di chi crede ancora nella possibilità di essere onesti e coerenti, in una società che, pur nel mutamento, sembra sempre e comunque favorire (o quantomeno non ostacolare) i furbi, i disonesti, i criminali, gli intrallazzatori. Naturalmente, è un amante appassionato della logica e della verità, un attento osservatore della realtà in cui vive. De Luca è un tipico italiano dei suoi tempi (e forse anche dei nostri), uno che "non si interessa alla politica" e che pensa a fare soltanto la sua vita e il suo lavoro. Le questioni ideologiche gli sembrano lontane.

De Luca non è fascista né antifascista nel '38, come non è comunista né il suo contrario nel '48. È semplicemente se stesso. Ciò che per lui è importante sopra ogni cosa è la coerenza nel proprio lavoro. E attraverso questa, scoprire il colpevole e assicurarlo alla Giustizia. Anche se non sempre, questo gli riesce.

È stato scritto che con queste storie si apre un nuovo modello di poliziesco all'italiana, molto più attento che in passato alla realtà politica della recente storia nazionale. Questa attenzione e nuova sensibilità non si esprime in termini formali e di cornice, ma in termini sostanziali, non solo tenendo conto di una particolare ambientazione, ma facendo di questa il perno stesso della costruzione narrativa, mettendo a nudo lo scontro tra individuo ed evento globale, tra normalità quotidiana e situazione eccezionale e soprattutto svolgendo, con gli strumenti canonici del poliziesco, un rilievo realistico e non scontato su questioni storiche ancora aperte e irrisolte.

Il romanzo poliziesco ha in sé una struttura narrativa che permette di indagare il lato oscuro dell'essere umano: come e perché qualcuno ha pensato di commettere un omicidio. Il delitto ci tocca profondamente perché mette in discussione le nostre sicurezze e alimenta le nostre paure. Inoltre, se prendiamo un omicidio e lo collochiamo in un tempo che non è il nostro, già questo lo colloca in una sfera di eccezionalità. Perché è come se ponessimo un ulteriore diaframma tra i personaggi e lo spettatore. È per superare questo diaframma che in una ricostruzione storica occorre un'attenzione particolare, direi maniacale, ai dettagli. Un'attenzione che permetta di risucchiare lo spettatore in quel periodo storico ad un punto tale da farglielo dimenticare... per andare oltre... fino ad immedesimarsi e scordarsi che i personaggi vivono in un periodo diverso dal suo. Insomma, far sì che le loro azioni, i loro sentimenti, appaiano naturali e credibili nonostante la distanza storica che ci separa.

- Prendere lo spettatore, trasportarlo in un epoca diversa dalla sua e farlo immedesimare nelle vicende narrate fino a scordarsi di assistere ad una storia accaduta nel passato.
- Far sì che il suo sguardo collimi il più possibile con lo sguardo del protagonista. Questi sono stati gli obiettivi che abbiamo tenuto sempre presenti durante tutta la lavorazione.

Il lavoro sulle atmosfere, sui percorsi emotivi dei personaggi, sulle tensioni drammatiche è stata materia di una cura e un'attenzione quotidiana nel lavoro con gli attori, giorno dopo giorno, sequenza dopo sequenza, ciak dopo ciak. Con una difficoltà in più. I quattro film non sono stati girati in sequenza, ma per giuste esigenze produttive, mescolati l'uno con l'altro. È per questo che mi sento di esternare un grazie particolare a tutti quelli che hanno lavorato alla realizzazione di questa opera.

Antonio Frazzi - Note di regia

Fonico di presa diretta: Fabio Melorio
Costumi: Mariolina Bono
Scenografia: Maurizia Narducci
Fotografia: Paolo Carnera, Ivan Casalgrandi
Montaggio: Luca Montanari
Musica: Andrea Guerra
Edizioni musicali: Rai Trade
Organizzatore generale: Massimo Iacobis
Editor AGER 3 Berto Pelosso
Produttore esecutivo: Raffaele Manzollino
Produttore Rai: Cecilia Cope, Erica Pellegrini



La serie tv è uscita su dvd RAI ERI


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7807

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 18:48    Oggetto: Grazie Ale!!! Rispondi citando


CARO ALESSANDRO!!!
Sei davvero soltanto uno!!!
Arguto,ironico e gentile sempre!!!
Sei grande!!!
Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2014 21:52    Oggetto: Rispondi citando


caro Alessandro ho visto il corto di Pappi Corsicato e che dire... troppo corto Laughing ehhhehe volevo vedere il seguito!!
ho seguito Miss Italia a sprazzi perchè stavo lavorando ma è stato piacevole e divertente vederti tra i giurati Very Happy spero di avere il tempo di guardare la puntata in streaming (grazie Giuly Wink )
peccato che la serie de Il commissario De Luca lo diano così tardi Confused l'avrei riguardato volentieri!

p.s. care amiche dimenticate che i capelli biondi, d'estate, col sole e con sale si schiariscono e il nostro capitano ama il mare Wink
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2014 15:54    Oggetto: Rispondi citando


Molto bello il corto.

E............. come sempre ironico e pungente quanto basta come giurato. Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37286

MessaggioInviato: Mar Set 16, 2014 16:06    Oggetto: 21/09/14 RAI PREMIUM intervista PREZIOSI Autoritratti 3/2013 Rispondi citando



Alessandro Preziosi racconta la sua intensa carriera d'attore: teatro cinema televisione


NOTA - fonte: TV Radiocorriere RAI - n. 31 - 05/08/2014
estratto dall'intervista a Carlo Lucarelli: Progetti? "Ne ho due che seguo parallelamente, poi vedrò quale sarà il primo. [...] ho un progetto per un altro dei miei personaggi, il commissario De Luca: è giusto che torni, con tutte le cose che ha fatto... Vorrei scrivere una storia collocata negli anni Cinquanta, un periodo che è alla radice di molti mali, per vedere cosa combina il "mio" De Luca."



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 100, 101, 102  Successivo
Pagina 5 di 102

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy