ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il tango per la libertà
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2015 14:24    Oggetto: Rispondi citando


...sì cara patrizia....anch'io ero giovane ragazza... ricordo quel triste periodo per l'Argentina...e anch'io ho avuto modo di andare a sentire gli Intillimani Smile

..Il nostro Capitano è sensibile e bravo ad accettare dei ruoli così impegnativi che narrano di vicende tristi...ma nello stesso tempo ci raccontano di uomini eroici che hanno fatto del bene a tanti esseri umani...lottando contro ogni forma di burocrazia a salvaguardia della vita che va oltre un...timbro o un pezzo di carta!!!

Bravo Capitano....sei sempre il nostro NUMBER ONE...e noi ti vogliamo tanto bene!!! Laughing Laughing ...non vedo l'ora di vederti ballare il tango.....che io amo!!!!! Wink Laughing Laughing


mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2015 20:20    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Alessandro,ti aspettiamo con questo nuovo lavoro|
Patrizia,Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 12:56    Oggetto: ENRICO CALAMAI: La Storia siamo noi / dittatura in ARGENTINA Rispondi citando



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Sab Lug 25, 2015 14:22    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Capitano,
sono felice di leggere di questo tuo lavoro che sicuramente resterà nel nostro cuore, come sempre. In ogni tuo ruolo dai il massimo di te ma sempre in modo diverso e questo è ciò che di te apprezzo.
Un caro abbraccio! In bocca al lupo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*Vane



Registrato: 20/06/11 12:21
Messaggi: 136
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Gio Lug 30, 2015 00:51    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro in bocca a lupo per questo tuo nuovo lavoro... Un abbraccio!
_________________


Ale sei il migliore... ♥ The best ♥
Top
Profilo Invia messaggio privato
bonar74



Registrato: 04/12/11 23:32
Messaggi: 1476

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2015 21:41    Oggetto: Rispondi citando


In bocca al lupo per questo nuovo lavoro
Non vedo l'ora di vederlo

Grande
Sei un grande
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Sab Ago 08, 2015 14:03    Oggetto: Anna Valle e Preziosi in TANGO PER LA LIBERTA' regia: Negrin Rispondi citando




ALESSANDRO PREZIOSI prossimamente su RAI UNO

in "TANGO PER LA LIBERTA’" Regia di Alberto Negrin

realizzata per Rai Fiction da Federico Scardamaglia di
Compagnia Leone Cinematografica
; miniserie, 2 parti




ha scritto:



ANNA VALLE, Natural Cover, rivista NATURAL STYLE



(…) la vedremo in autunno in TANGO PER LA LIBERTA’. “E’ un film in due puntate liberamente ispirato all’autobiografia Niente asilo politico di Enrico Calamai: racconta la storia dell’Argentina ai tempi del golpe del 1976, attraverso le vicende dei personaggi” spiega.

Che ruolo interpreta in questo film?
Sono Carmen Espinoza, una donna desiderosa di avere un figlio. Dopo una delusione amorosa, sposa un ammiraglio argentino (Giorgio Marchesi, ndr), che le offre la possibilità di adottare un piccolo orfano. Attraverso dei documenti, la donna scoprirà che il bambino è figlio di una "desaparecida" e prenderà coscienza di uno dei più grandi crimini dell’umanità, in cui è immischiato il marito: la "sparizione forzata" di più di 30mila argentini, durante la grande dittatura militare”.

Anna, in cosa le assomiglia Carmen?
Come lei, non tollero le ingiustizie. Carmen accetta di prendersi cura del bambino ma appena scopre la verità, lo consegna ai suoi veri parenti. Non si tiene ciò che desiderava con tutta se stessa: è una persona corretta. Io avrei fatto la stessa scelta”.

Il film racconta anche una grande passione amorosa: quella tra Carmen e il vice console italiano Enrico Calamai.
Sì, Carmen è stata anche una guerrigliera del sesso! Tutti i mercoledì, s’incontrava segretamente con il suo amante e, tra un’effusione e l’altra, gli rivelava informazioni importanti. Ma al di là della storia d’amore, è bene ricordare Calamai, che nel film è interpretato da Alessandro Preziosi, come "lo Schindler di Buenos Aires": ha messo in salvo centinaia di oppositori politici del regime, rischiando la sua vita”. (...)




NATURAL STYLE n. 146 mensile: agosto 2015 – Cairo Editore

dalle pagine da 14 a 17 - Intervista di Diana De Marsanich – Foto di Joseph Cardo





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 14:09    Oggetto: FORUM DI ALESSANDRO 30/6 messaggio : Il tango per la libertà Rispondi citando


Alessandro ha scritto:



miei cari amici della solidarietà, come sapete sono impegnato in questa miniserie che si ispira ad una storia vera, molto dolorosa e sofferta, diretta da Alberto Negrin per Rai Fiction. La storia è tratta dal libro autobiografico “Niente asilo politico” di Enrico Calamai, un grande uomo che interpreto e che, all'epoca dei fatti negli anni 70, era viceconsole in Argentina ed offrì protezione nell’ambasciata italiana di Buenos Aires (contro tutto e tutti), a centinaia di desaparecidos argentini, salvandogli la vita. Una storia che ci farà riflettere sull'importanza di mettersi in gioco in prima persona per salvare vite umane, aldilà dei propri interessi e sfruttando i propri privilegi per chi ha bisogno del nostro aiuto. Non è stato facile "immergermi" in un altro personaggio di così rara generosità, forte..che rischia la propria vita per gli altri.. però anche l'amore coinvolgerà il nostro protagonista..ma questa è un'altra storia, che vi racconterò in seguito........ Vi darò maggiori dettagli prossimamente..scusandomi per le mie lunghe assenze ma...........LO SAPETE........che quando sono qui, mi date energia e che questo forum è l'unico luogo dove comunico i miei pensieri e le mie emozioni. Sempre vicino a voi e al mio caro generale, specie in questi giorni .....Vi voglio bene. Vostro Ale

dimenticavo:è stato bello lavorare di nuovo con Anna Valle e tutto il cast è fantastico..sono sicuro che vi piacerà..a presto con altri dettagli ma, per ora, è tutto top secret!! Parola di Capitano

_________________

Alessandro Preziosi


Inviato: Mar Giu 30, 2015




Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
claudia_napoli



Registrato: 14/02/07 11:47
Messaggi: 11466
Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2015 08:58    Oggetto: Re: Il tango per la libertà Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
miei cari amici della solidarietà, come sapete sono impegnato in questa miniserie che si ispira ad una storia vera, molto dolorosa e sofferta, diretta da Alberto Negrin per Rai Fiction. La storia è tratta dal libro autobiografico “Niente asilo politico” di Enrico Calamai, un grande uomo che interpreto e che, all'epoca dei fatti negli anni 70, era viceconsole in Argentina ed offrì protezione nell’ambasciata italiana di Buenos Aires (contro tutto e tutti), a centinaia di desaparecidos argentini, salvandogli la vita. Una storia che ci farà riflettere sull'importanza di mettersi in gioco in prima persona per salvare vite umane, aldilà dei propri interessi e sfruttando i propri privilegi per chi ha bisogno del nostro aiuto. Non è stato facile "immergermi" in un altro personaggio di così rara generosità, forte..che rischia la propria vita per gli altri..peròanche l'amore coinvolgerà il nostro protagonista..ma questa è un'altra storia, che vi racconterò in seguito........ Vi darò maggiori dettagli prossimamente..scusandomi per le mie lunghe assenze ma...........LO SAPETE........che quando sono qui, mi date energia e che questo forum è l'unico luogo dove comunico i miei pensieri e le mie emozioni.Sempre vicino a voi e al mio caro generale, specie in questi giorni .....Vi voglio bene. Vostro Ale




Caro Ale é un piacere leggerti scusa il ritardo
É un periodo che ho un po abbandonato i mezzi di comunicazione
Sul web, ma oggi ho sentito voglia di ripassare a leggerti e farti gli auguri!!! In bocca al lupo per questo nuovo lavoro che saro felicissima di vedere. Bacioni!!! Buon ferragosto!!! Tvb
_________________

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Gio Ago 20, 2015 10:26    Oggetto: PREZIOSI miniserie TANGO PER LA LIBERTà regia Alberto Negrin Rispondi citando



ha scritto:



      "Tango per la libertà", telecamere
      di Rai Fiction in piazza Cattedrale: ASTI


Ha fatto tappa anche ad Asti il set della miniserieTango per la libertàdiretta da Alberto Negrin e prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia di Compagnia Leone Cinematografica per Rai Fiction, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Protagonisti delle scene girate nella nostra città sono stati gli attori Alessandro Preziosi e Rocío Muñoz Morales, oltre ad alcune comparse reclutate proprio ad Asti.

Abbiamo assistito in piazza Cattedrale alla realizzazione di una sequenza fatta di sguardi più che di parole: gli attori Preziosi e Morales, uscendo a braccetto dalla chiesa, si scambiavano un cenno d’intesa prima di salire a bordo di un’auto d’epoca e sfrecciare via sul sagrato della Cattedrale. L’allestimento del set e la presenza dei due noti attori ha destato attenzione e curiosità non solo tra i passanti ma anche fra qualche turista.

La miniserie, liberamente tratta dal libro autobiografico “Niente asilo politico” scritto dal viceconsole Enrico Calamai, andrà in onda su RAI 1 tra ottobre 2015 e la primavera 2016. È la storia, vera, di Calamai che negli anni ’70 ha offerto protezione nell’ambasciata italiana di Buenos Aires ad alcuni desaparecidos argentini. Il titolo fa riferimento al ballo del tango che rappresenterà per i protagonisti il simbolo dell’espressione di libertà che li condurrà all’amore.

Bartolo Gabbio

Cinema: Asti - 19 giugno 2015 - pubblicato via
lanuovaprovincia.it












    (foto Ago)



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2015 18:59    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Capitano! Che bello rileggerti!
Seguiremo con gioia e partecipazione questo tuo nuovo lavoro Smile
Tanti cari auguri di buon onomastico,grande Alessandro!!!
Spero tanto che le tue vacanze siano andate bene, le tue e quelle di tutto il forum.
Un abbraccio poliposo a Te, Elena, Andrea e buona ripresa a tutto il forum!

Miglioriamoci, sempre piu', Lele Embarassed
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonietta68



Registrato: 03/04/07 09:43
Messaggi: 2388
Residenza: S.Maria C. V. CASERTA

MessaggioInviato: Mer Ago 26, 2015 19:33    Oggetto: Rispondi citando


[IMG]http://i60.tinypic.com/2zrpdw2.jpg[/IMG

Augurissimi Alessandro, avrei voluto
regalarti i dolci di persona ma ti devi accontentare della foto!Passa una bella serata,un bacione

_________________
"LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37223

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2016 16:23    Oggetto: Rai1: TANGO PER LA LIBERTA' RaiFiction-Leone Cinematografica Rispondi citando




ALESSANDRO PREZIOSI nella miniserie RAI FICTION

" TANGO PER LA LIBERTA’ " - Regia di Alberto Negrin

prossimamente* in onda su RAI UNO: in prima serata




ha scritto:



    Sorrisi presenta: 2016 LA TV che vedremo

    Fiction:TANGO PER LA LIBERTA’ PREZIOSI

    interpreta lo Schindler italiano in Argentina


Tratta dal libro autobiografico di Enrico Calamai "Niente asilo politico", questa fiction in due puntate racconta l'avventurosa storia del vice-console italiano (Alessandro Preziosi) nell'Argentina degli Anni '70. Calamai fu molto attivo contro il regime durante gli anni della dittatura e dei desaparecidos. Nel cast la spagnola Rocío Muñoz Morales, Anna Valle, e Giorgio Marchesi. Per l'occasione Torino è stata trasformata in Buenos Aires. La regia è di Alberto Negrin.

pubblicato da
SORRISI E CANZONI TV Mondadori Ed. 01/2016





ha scritto:

    TelePiù n. 1/2016; Mondadori Editore




* a breve notizie più precise dal comunicato Ufficio Stampa RAI


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2016 17:24    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuly!

Ancora una volta vedremo Alessandro impegnato in una storia vera di un altro grande uomo.....in bocca al lupo a tutto il cast!


Auguri di buon anno a tutto il forum!

Patty e Ida....
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
verbena



Registrato: 10/04/06 09:52
Messaggi: 179
Residenza: siena

MessaggioInviato: Lun Gen 04, 2016 08:58    Oggetto: Rispondi citando


CIAO ALESSANDRO, SONO IMPAZIENTE DI VEDERE QUESTO NUOVO LAVORO

SICURAMENTE SARA' UNA STORIA BELLISSIMA LE PREROGATIVE CI SONO

TUTTE. SIETE UN GRUPPO FORTISSIMO DI LAVORO E TU COME SEMPRE

SAPRAI INTERPRETARE IL TUO PERSONAGGIO IN MANIERA MAGISTRALE.

UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO UN ABBRACCIO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 3 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy