ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Il tango per la libertà
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 02:30    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' RAI 1 protagonista ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando



    oggi alle 13:05 in Tv su RAI PREMIUM la replica

    della seconda parte di "TANGO per la LIBERTA'"

streaming Rai Premium www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-2f9bc3f5-b629-44c0-aeb2-d3af4eb1e446.html




rivediamo su RAI.TV 1ª e 2ª puntata del film tv Rai 1



la prima puntata su RAI1 martedì 12 gennaio 2016 è

stata seguita da 4.768.000 spettatori, share 18.50%



la seconda puntata su RAI1 merc.13 gennaio 2016 è

stata seguita da 5.191.000 spettatori, share 19,69%



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 11:10    Oggetto: TANGO PER LA LIBERTA' - RAI 1 ascolti seconda parte: SORRISI Rispondi citando




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
pattyFI



Registrato: 03/01/07 21:15
Messaggi: 3276
Residenza: PELAGO (FI)

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 11:40    Oggetto: Rispondi citando


Grazie Giuli,fiction premiata anche dal pubblico!

Patrizia e Ida
_________________
Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!



Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 12:26    Oggetto: Re: TANGO PER LA LIBERTA' RaiFiction-Compagnia Leone Cinemat Rispondi citando


genziana ha scritto:



ha scritto:



        Preziosi in una storia esemplare

        «Far conoscere Enrico Calamai»







Ale ha detto:


.................."Interpretare questo film, per fortuna destinato alla tv e quindi vedibile da un grande numero di persone, è stato per me un privilegio".




Il mio carissimo amico Ale,

Congratulazioni per il grande successo di " Tango per la Libertà" e bravo per la tua magnifica interpretazione.

Tu hai detto: "Interpretare questo film è stato per me un privilegio".



E per noi, è anche un grande privilegio, potere godere con il tuo ottimo lavoro e contare sempre, con la tua disponibilità e l'impegno in tutto che ha a che fare con la famiglia ADRICESTA.

Grazie mille carissimo amico Ale, veramente è un grande privilegio per me averti conosciuto, e anche ADRICESTA.

Tanti baci con grande affetto da Mdadrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 16:25    Oggetto: Rispondi citando


Un'orribile parte della storia umana raccontata con sapienza e interpretata magistralmente dagli attori del cast.
Il nostro capitano mi ha particolarmente emozionato nel momento in cui raccontava piangendo delle sue paure e nel dolcissimo tango al buio con Anna/Rocio, mi è piaciuto molto nelle parti in cui dimostrava risolutezza e carattere e al momento in cui ha affrontato il suo amico/nemico!
E' riuscito a farci vedere tutti i lati di un grande uomo che spesso si pensa debba essere tutto d'un pezzo... invece è stato grande se pur con le sue fragilità e le sue debolezze!
Anna Valle la amo da tempo e rivederla insieme ad Alessandro è stato bellissimo e la trovo in ogni ruolo piu' brava!
Non so se la storia dei rapporti dei personaggi corrisponda al reale andamento dei fatti o se sia stata romanzata per esigenze di fiction ma il finale non mi è piaciuto molto perchè sono una da "e vissero felici e contenti" ma so bene che la realtà non è una favola Rolling Eyes
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 17:25    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti Capitano! Hai fatto di nuovo un bellissimo lavoro, pieno di sensibilità.

Se posso dire la mia, mi ha colpito questa tua recitazione piu di altre. Avendo recentemente visto un servizio TV su la storia reale in quale appariva anche il vero Calamai, sono stata veramente impressionata di quanto simile al personagio reale era la tua versione ... non importa che i fatti sono stati adatti alle necessità della fiction, la verità personale del personagio era li, su la tua faccia ... un uomo essenzialmente timido ma con un buon senso dell'umorismo, senza alcun voglia di fare il guerriere ma che non si tira indietro se lo deve fare, un po' spaventato, ma con un forte senso del dovere quale lo spinge ad andare avanti "qualsiasi cosa accada". E poi ... con un grande amore per la vita e per la gente e che nonostante tutto si fida ancora nella bontà umana.

Non vorrei parlare della qualita della fiction, in generale, soltanto perche io sono molto abbituata con il stile piu veloce e conciso delle fiction americane, quindi a volte mi sembra che la storia va un po' troppo lenta. Poi, non sono un critico ... quindi, meglio parlare solo de quello che so. Comunque, credo che tutto il cast ha recitato bene, bella anche le musiche. Ma tu, Capitano ... brillante, come sempre, forse piu di sempre.

Applaausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Applaausi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 17:35    Oggetto: Rispondi citando


Grande complimento caro Capitano!!! Laughing Laughing Laughing

Applausi, Applausi,!!! Laughing Laughing Laughing

Tu stata fantastico e meraviglioso come sempre!

Tu sei un attore grandissimo e eccellente!!!

Semplicemente indescrivibilmente!!!!

Bravissimo!!! Laughing Laughing Laughing

Un abbraccio fortissimo!

Baci

Bea Laughing Laughing Laughing

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marialuisa



Registrato: 03/04/05 17:05
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2016 21:19    Oggetto: Rispondi citando


Bellissima interpretazione, sei davvero sempre più bravo, capace di dare spessore e " colore" ad ogni personaggio .
Complimenti.
Marialuisa
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crilisi87



Registrato: 11/01/16 23:46
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2016 00:47    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale/capitano che dire.... ė stata una fiction bellissima!! Ė stata molto imtrigante nel senso che la souspance rimaneva costantente alta durate tutta la durata della serie!!! Il cast ė stato eccezionale, siete stati tutti bravissimi e preparatissimi!!!

Bravo capitano!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2016 14:09    Oggetto: Rispondi citando


Bellissimo film e dopo aver visto entrambe le puntate posso dire che la storia è stata davvero sentita. ..........una storia drammatica ma ben dosata degli intrecci romanzati
Ale e Anna Valle sono stati bravissimi........e il pubblico ha premiato con tanti ascolti
Un abbraccio Ale e grazie per le emozioni che ci regali con i tuoi ruoli
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lba91



Registrato: 21/01/12 15:44
Messaggi: 1266
Residenza: bisceglie provincia di bari

MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2016 17:53    Oggetto: Rispondi citando


UN AVVENIMENTO STORICO BRUTTISSIMO MA RACCONTATO IN UNA CHIAVE DI LETTURA FANTASTICA.. CON ATTORI BRAVISSIMI.. ADORO ANNA VALLE DA SEMPRE.. GIORGIO MARCHESI CHE DIRE.. FANTASTICO NEL SUO RUOLO.. MA DI ALESSANDRO ORMAI NON HO PIU' PAROLE PER DESCRIVERE LA SUA BRAVURA. CONDIVIDO A PIENO LE PAROLE DI MARILINA.. DAVVERO.. IN TUTTO E PER TUTTO.. COMPLIMENTI ALE PER AVERCI ANCORA UNA VOLTA EMOZIONATE.. CHAPEAU Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2016 16:03    Oggetto: Rispondi citando


Buon pomeriggio e ben ritrovato, caro Forum! Sono riuscita a rivedere questo bel lavoro che mi ha riportata ad un periodo lontano ma non dimenticato…

Allora, mentre lo stavamo vivendo, giungevano solo voci non confermate. Poi, dopo la guerra delle Malvinas, tutto fu più chiaro.

In seguito, troppo è ricaduto sulla fragile democrazia argentina ed oggi che molti nostri fratelli sono ritornati in Italia, spinti dalla crisi economica, oggi che un Papa, venuto dalla fine del mondo, torna a parlare di Poveri e di Misericordia, oggi - mi dico - in fondo, anche un romanzo popolare può servire a tenere acceso il ricordo…

Credo che il senso di un lavoro come “Il Tango per la Libertà” sia quello di portare davanti agli occhi (e al cuore) – con delicatezza – l’immagine di un’Argentina violata dall’ideologismo e dalla repressione, volendo mettere in primo piano l’eroismo della solidarietà e dell’amore .
Non è così scontato riuscire a rimanere uomini che amano l’umanità in tempi estremi. L’altruismo e la generosità non fanno notizia ma possono meritare una poesia, una ballata, un film, magari anche una fiction televisiva…
Certo nel racconto prevale la fantasia…certo la resa è più emotiva che storica…certo l’impianto ricorda più il musical che la celebrazione civile…certo la realizzazione è a basso budget ma la qualità, altissima, è data dalle motivazioni e dall'interpretazione.

Perché, senza supporto di dotti approfondimenti , ci siamo ritrovati in cinque milioni a piangere su Anna e Giulia? La risposta, a mio avviso, è semplice: coinvolgimento e professionalità.

L’emozione palpabile degli attori, dei ballerini e dei musicisti… il ritmo dapprima languido poi convulso della vicenda… l’umile, meravigliosa Torino a incorniciare viali, facciate, bar e spazi evocativi… le zone montane dell’Occitania a offrire torrenti e confini di suggestioni sudamericane… e quella rincorsa e contrapposizione di rosso, bianco e nero a far ghiacciare il sangue nelle vene: la fiction è un intenso omaggio al popolo argentino fatto con misura e partecipazione.

Complimenti vivissimi a tutti gli interpreti ( i “buoni” e i “cattivi”) e, soprattutto, ad un espressivo Alessandro Preziosi , impareggiabile Marco Ferreri nel completo chiaro, nel finale sgualcito come la sua anima.

Con affetto e stima, un saluto beneaugurante a tutti gli Amici del Forum

Marita
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2016 18:32    Oggetto: Rispondi citando


Una fiction che se pur in parte romanzata è comunque risultata dura e struggente, Alessandro è veramente "diventato grande" con un'interpretazione intensa e calibrata. Un plauso anche ad Anna Valle ed al "cattivo" Marchesi. Un lavoro non facile. Bravi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2016 19:40    Oggetto: Bravo Ale!!! Rispondi citando


I complimenti per la fiction te li ho fatti di persona....essendo in tour nella mia città proprio nei giorni in cui l'hanno trasmessa Laughing Laughing

Scegli sempre soggetti difficili e impegnativi che riguardano storie vere e drammatiche (Sossi...don Diana....Calamai)...di uomini eroi...grandi persone...che hanno creduto nelle istituzioni e come tu stesso hai detto...da loro sono stati traditi purtroppo!

Intensa interpretazione la tua e meriti i complimenti.
Bravi anche Anna Valle e Giorgio Marchesi! Very Happy


BRAVO ALE....THE NUMBER ONE!!!
Laughing Laughing Laughing

mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Sab Feb 06, 2016 14:55    Oggetto: 06/02/16 RAI RADIO1 Schiarada intervista ALESSANDRO PREZIOSI Rispondi citando



    sabato 6 febbraio ALESSANDRO PREZIOSI ospite

    della trasmissione di RADIO 1 RAI : ''SCIARADA''

    intervista a tu per tu da riascoltare! 07:30-16:00




Alessandro PREZIOSI si è ripresentato a teatro, suo primo amore, con "DON GIOVANNI" di Molière; ospite di Claudia Fayenz, l'attore che da qualche tempo è anche regista racconta la sua carriera tra palcoscenico, cinema e televisione.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy