ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

KIWANIS per Giornata Mondiale 2015 dei DIRITTI DELL'INFANZIA
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 01:35    Oggetto: KIWANIS per Giornata Mondiale 2015 dei DIRITTI DELL'INFANZIA Rispondi citando






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 02:59    Oggetto: KIWANIS Italia-S.Marino 20/11/15 Pescara, DIRITTI e INFANZIA Rispondi citando





Giornata Internazionale dei DIRITTI DELL'INFANZIA

E DELL'ADOLESCENZA, 20 novembre 2015, Pescara


“NESSUNO TOCCHI I BAMBINI” ___ www.Kiwanis.it




Oggi, venerdì 20 novembre 2015, si celebra in tutto il Mondo la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti; il KIWANIS International Distretto Italia – San Marino ha deciso di organizzare la Giornata Nazionale a Pescara.

"Nessuno Tocchi i Bambini" è il titolo di un programma ben articolato per accendere i riflettori sul tema dei maltrattamenti ai bambini, scelto quest'anno dal Governatore del Kiwanis Italia-San Marino, Antonio Maniscalco, su proposta della Chair Distrettuale della "Giornata", Carla Panzino del KClub Pescara Aternum.

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pescara 8, con il Comune di Pescara e la Provincia, la Giornata si svolgerà con una Marcia composta da scolari e studenti delle scuole di Borgomarino, Tinozzi e Via del Concilio, facenti parte del suddetto Istituto, alla quale parteciperanno le Autorità ed i Soci dei Club KIWANIS dell’Abruzzo, Autorità Civili e Militari sia Cittadine che Provinciali, Insegnanti, Genitori e tutti i Cittadini che vorranno partecipare, con il seguente programma:



Ore 09,30 - dall’Istituto Comprensivo Pescara 8:
Corteo fino al Comune di Pescara accompagnati dalle Autorità Civili, Militari, Kiwaniane, Dirigenti Scolastici, Insegnanti e Genitori; tutti con i palloncini del KIWANIS: i Bimbi legheranno un proprio messaggio ai palloncini, indicando mail della Scuola e potranno farlo anche gli adulti che parteciperanno al corteo.

Ore 10,00 - Arrivo al Municipio di Pescara:
il Governatore KIWANIS Italia-San Marino Antonio Maniscalco, il Luogotenente Governatore Divisionale Ariberto Di Felice, il Sindaco Marco Alessandrini, il Presidente della Provincia Antonio Di Marco e del Consiglio Comunale Antonio Blasioli, e le Autorità Comunali e Provinciali che vorranno anche intervenire alla Marcia, accoglieranno il Corteo fuori dal Municipio e dopo aver letto i primi quattro articoli della Convenzione ONU sui Diritti per l’Infanzia, daranno il via al volo in cielo dei palloncini.

Il Convegno proseguirà nell'Aula Consiliare del Comune di Pescara, dove verrà proiettato lo Spot KIWANIS per la Giornata dell'Infanzia, per poi procedere ai saluti istituzionali, cui faranno seguito gli interventi di prestigiosi relatori.

Saluti di Antonio Maniscalco – Governatore KIWANIS Italia–San Marino

Video-Messaggio di Vincenzo Spadafora -
Presidente Nazionale dell’Autorità Garante per l’Infanzia

Saluti delle Autorità presenti

Intermezzi vari eseguiti da
Coro e Orchestra dell’Istituto Comprensivo Pescara 8

Gli interventi, confermati dai relatori, sono:

“L’Infanzia Felice” – Dott.ssa M. Cristina Verrocchio
- psicologa-psicoterapeuta ricercatrice - Facoltà Psicologia di Chieti;

“I bisogni dei Bimbi ed i Centri di ascolto”
- Don Marco Pagniello – CARITAS Pescara;

“L’AFFIDO” - una risorsa per la Società
- Dott. Massimo Marcucci - Associazione STELLA MARE;

“SREBRENICA: l’eccidio che non abbiamo voluto vedere e l’Infanzia negata”
– Edvige Ricci - esponente di International Network for Srebrenica;

“e-TWINNING: Come coniugare ed unire la scuola e i Bambini d’Europa”
– Dott.ssa Annarita Bini – Dirigente Istituto Comprensivo Pescara 8;

“L’importanza della attività ludica per il Bambino”
- Dott. Giuliano Lombardi – Direttore U. O. di Pediatria O. C. Pescara;

“Come proteggere i Bambini da Internet”
– Dott.ssa Elisabetta Narciso – Dirigente Polizia Postale Pescara;

“La Tutela dei Minori” – Dott. Angelo Mariano Bozza
- Presidente Sez. Civile Tribunale di Pescara e Giudice Tutelare.

Video-clip da ragazzi di Croazia, Italia, Lettonia, Slovacchia e Spagna, del Progetto Europeo Erasmus “flip & Movie” realizzato con l'Ist. Comprensivo Pescara 8.



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 06:54    Oggetto: KIWANIS Italia-S.Marino pro DIRITTI x INFANZIA E ADOLESCENZA Rispondi citando






    La lettera di Carla Panzino, Chair della "Giornata"

    ai Soci del KIWANIS, Distretto Italia - San Marino


Care Amiche e Amici Kiwaniani,

è con grande onore che raccolgo l’invito del Governatore, Antonio Maniscalco, di coordinare le attività kiwaniane in occasione della prossima Giornata Internazionale per i Diritti del Fanciullo del 20 Novembre.

Infatti, anche nel 2015, il KIWANIS vuole essere portavoce, in questa ricorrenza così importante, per confermare il sostegno a tutti i Bambini del Mondo, facendo onore al nostro motto: SERVING THE CHILDREN OF THE WORLD …. E’ quindi importante mettere in risalto l’importanza della giornata, anniversario utile per parlare, riflettere ma anche agire, facendo coincidere il pensiero con la realtà, anche semplice, di tutti i giorni.

Dobbiamo sottolineare l’importanza della data del 20 novembre, l’Anniversario della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia, che è stata proclamata anche Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, promuovendo e sensibilizzando l’opinione pubblica e le Istituzioni su temi come: Violenza sui Minori (i maltrattamenti all’Infanzia), i bisogni dei Bimbi ed i Centri di ascolto, l’Affido (perché ogni Bambino ha diritto ad una Famiglia), i soprusi delle guerre con l’infanzia violata e negata (eccidi di Bimbi perpetrati in Europa e tuttora in tanti Paesi del Mondo), Gemellaggi tra le Scuole ed i Bambini d’Europa (coniugare ed unire la Scuola), l’importanza delle attività ludiche, come proteggere i Bambini da Internet e la Tutela dei Minori.

Tutti noi vogliamo giustizia, scuole ed istruzione per il futuro luminoso di ogni bambino e continueremo il nostro viaggio verso la nostra destinazione di pace e di educazione. Daremo la nostra voce per i loro diritti e la nostra voce porterà al cambiamento. Noi crediamo nella forza delle nostre parole e delle nostre azioni, che possono cambiare il mondo perché siamo, tutti insieme, uniti per la causa della tutela dei Bambini e della loro istruzione … E se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, cerchiamo di armare i nostri Bambini con l'arma della conoscenza e di farci scudo, tutti insieme, con l'unità e la solidarietà. Nessuno di noi Kiwaniani dimentica che milioni di Bambini soffrono la povertà, l'ingiustizia e l'ignoranza, che milioni di loro sono fuori dalle loro scuole e che sono in attesa di un luminoso futuro di pace. Continuiamo la nostra attività contro l'analfabetismo, la povertà, l’abuso, la violenza, l’abbandono … e dobbiamo permettere a tutti i Fanciulli, di imbracciare i libri e le penne, perché sono le armi più potenti. Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo … e noi della famiglia KIWANIANA possiamo aiutarli.

In questa Giornata così importante, confermiamo ancora una volta il nostro sostegno ai Bambini, perché hanno diritto alla vita. E’ giusto che gli adulti li aiutino a crescere e che li amino … perché hanno diritto al Sorriso.. e ad avere una Famiglia.

Tutti i bambini del mondo hanno il diritto di vivere in un ambiente sereno, senza situazioni di pericolo, andare a scuola ed essere protetti dalla violenza.

Dobbiamo proteggere il loro diritto ad essere liberi di scegliere chi essere, rispettando la libertà e le opinioni degli altri.


Continuiamo ad aiutare i Bambini vittime di abusi e violenze, un vero e proprio dramma che in Italia sta crescendo in modo preoccupante: il KIWANIS è sempre stato in prima linea per proteggere i Piccoli di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento, e per assicurare a ciascuno di loro scuola, educazione, cure mediche e cibo. Tutti noi KIWANIANI, dobbiamo ribadire anche nel 2015, che sono proprio i diritti per tutti, l’obiettivo importante da raggiungere: sicuramente meta difficile ma che non si deve smettere di perseguire, anche con le azioni di tutti i giorni, rispettando chi è diverso da noi e riconoscendone il valore.

Dobbiamo trasmettere a tutti, specialmente ai più giovani, l’entusiasmo di quanto fatto fino ad ora, e considerarlo un patrimonio da salvaguardare e portare avanti, migliorandolo di giorno in giorno…

Questo è, dunque, il manifesto programmatico di una giornata simbolo dell'impegno del Kiwanis, a difesa dei bambini, che quest'anno celebriamo con un evento unico a livello distrettuale, che si terrà a Pescara il 20 novembre dal titolo Nessuno tocchi i Bambini, ed al quale sarà presente il Governatore del Distretto, Antonio Maniscalco.

A livello divisionale, ciascun club, autonomamente o unitamente ai club della propria Divisione, potrà promuovere le iniziative che riterrà opportune per celebrare la Giornata Mondiale sui Diritti dell'Infanzia, purché coerente col tema dei diritti dei bambini e, nello specifico e preferibilmente, sul tema scelto quest'anno dei maltrattamenti ai bambini.

Vi abbraccio e buon lavoro a tutti gli amici dei Club KIWANIS d’Italia e San Marino!

Pescara, 28 ottobre 2015
(fonte: http://www.kiwanis.it/news.php?item.22 allegati)



Carla Panzino
Chair Distrettuale KIWANIS Italia-San Marino
per: Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 08:28    Oggetto: KIWANIS Italia-S.Marino pro DIRITTI x INFANZIA E ADOLESCENZA Rispondi citando




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 09:33    Oggetto: KIWANIS Italia-S.Marino pro DIRITTI x INFANZIA E ADOLESCENZA Rispondi citando



ha scritto:


Pescara - La manifestazione
Corteo di bambini e palloncini venerdì col Kiwanis



IL CENTRO - ed. Pescara, Cronaca pag. 19; 18/11/2015





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 09:54    Oggetto: KIWANIS per Giornata Mondiale 2015 dei DIRITTI DELL'INFANZIA Rispondi citando







      ”Giornata mondiale per i diritti dell’Infanzia”

      20 novembre a Pescara
      via LOPINIONISTA.it 18/11/2015

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 10:24    Oggetto: KIWANIS Giornata Mondiale DIRITTI per INFANZIA E ADOLESCENZA Rispondi citando



ha scritto:




    Pescara| Nessuno tocchi i Bambini: Studenti
    protagonisti il 20 novembre di una marcia in
    occasione della
    Giornata Internazionale
    per i Diritti dei Bambini e degli Adolescenti
    .

      di Gigliola Edmondo; 18/11/15; pubblicato via RETE8.IT




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 14:25    Oggetto: ADRICESTA collabora con KIWANIS Italia:DIRITTI DELL'INFANZIA Rispondi citando



ha scritto:



Pescara:
chiesto un Garante per i Diritti dell’Infanzia




Nella Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia tante le manifestazioni in tutto il territorio italiano. A Pescara, in particolare, Il KIWANIS International, in collaborazione con decine di associazioni tra le quali l’ADRICESTA, ha organizzato un corteo che ha visto protagonisti i piccoli alunni delle scuole primarie di Borgo Marino e Via del Circuito dell’Istituto Comprensivo Pescara 8.



Il 20 Novembre, è stato ricordato dai rappresentanti del Comune e della Provincia di Pescara, si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La data, ha ricordato il Governatore Nazionale del KIWANIS Italia, Antonio Maniscalco, ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato nel 1989 la Convenzione dell’ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione.
In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991.
La Presidente dell’ADRICESTA Onlus, Carla Panzino, ha sollecitato l’istituzione nella nostra regione di un Garante abruzzese per i diritti dell’Infanzia. Numerose le autorità locali presenti nella Sala dei Marmi del Comune di Pescara, dove i giovani musicisti hanno tenuto un breve concerto. Tanti gli interventi istituzionali.



      di Fabio Lussuoso; 20/11/2015; pubblicato via RETE8.IT





_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Dic 30, 2015 17:21, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 16:21    Oggetto: Pescara: chiesto Garante abruzzese per DIRITTI DELL'INFANZIA Rispondi citando



ha scritto:





    Redazione - 21 novembre 2015 - pubblicato via LOpinionista.it



_________________


L'ultima modifica di genziana il Mer Dic 30, 2015 17:25, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 16:47    Oggetto: KIWANIS 20/11/15 Giornata Mondiale dei DIRITTI dell'INFANZIA Rispondi citando



TVSEI : Il 20 Novembre 194 Stati celebrano la Giornata Mondiale dei Diritti del Bambino sancita nel 1989 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. A Pescara sono stati liberati in cielo centinaia di palloncini bianchi: Nessuno tocchi i Bambini


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 17:53    Oggetto: KIWANIS per Giornata Mondiale 2015 dei DIRITTI DELL'INFANZIA Rispondi citando



ha scritto:



        Giornata Internazionale dei Diritti
        dell’INFANZIA e dell’Adolescenza.


Il Governatore KIWANIS Distretto Italia - San Marino, Antonio Maniscalco: “Il nostro motto anche per questa giornata sarà: 'Noi a difesa dei Bambini”


Scritto da Roberta Spinelli

Roma, 20 novembre 2015 - Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza che è stata ratificata da 194 Paesi nel mondo, Italia inclusa, la cui adesione è avvenuta nel 1991.

Il consenso sull'importanza dei diritti dei più piccoli è ormai generale, anche se sono molti i bambini e gli adolescenti che vivono in situazioni di disagio, malessere e violenza. Ed è proprio in favore dei meno fortunati che si muove da anni il KIWANIS, Associazione fondata nel 1915, con sede principale a Indianapolis (Indiana) negli Stati Uniti che comprende circa 16.000 Club in 96 nazioni con più di 350.000 membri adulti e che è presente anche in Italia, a San Marino e Malta, con un Distretto governato dal prof. Antonio Maniscalco e ben 135 Club. L’Associazione si prodiga tutto l’anno a favore dei bambini, promuovendo iniziative e prefiggendosi, ogni anno, dei nuovi obiettivi. Quelli posti per il 2015-2016 dal Governatore Maniscalco sono importanti quanto ambiziosi e rispecchiano la grinta di un veterano che ha da subito dimostrato come opera e cosa realmente è questa grande organizzazione umanitaria.

Governatore Maniscalco, di cosa si occupa il Kiwanis?

«Il Kiwanis è un’organizzazione mondiale di volontari, impegnati a cambiare il mondo, un bambino ed una comunità alla volta. La nostra mission è quella di servire i bambini del mondo, come recita il motto: "Serving the Children of the world", motto internazionale al quale si aggiunge quello da me coniato per l’anno che mi vede Governatore del Distretto Italia-S. Marino “Noi a difesa dei bambini”.
Dedicare, in modo gratuito, parte del nostro tempo e delle nostre energie al servizio dei bambini, sapendo che un piccolo gesto può cambiare la loro vita, credo sia ciò che ci rende persone in grado di cambiare il mondo! Il Kiwanis è presente in 96 Paesi ed Aree geografiche con oltre 16.000 Club. Assieme ai giovani dei K-Kids, Builders Club, Key Club e CKI, il Kiwanis conta su oltre 600.000 soci. Tengo a ricordare che la grande famiglia kiwaniana dona ogni anno più di 18 milioni di ore di volontariato e investe più di 107 milioni di dollari nelle comunità sparse in tutto il mondo
».

Quali sono i services che avete proposto e come pensate di portare avanti le varie iniziative?

«Da anni scendiamo nelle piazze, andiamo nelle scuole, cerchiamo di incontrare chi ci governa e fa le leggi, con l’obiettivo di informare, accendere i riflettori su problemi troppo spesso sottovalutati o ignorati, come può esser l’obesità infantile, l’asma o l’epilessia nei bambini. Il nostro Distretto Italia - San Marino ha deciso per questo di perseguire obiettivi tanto ambiziosi quanto importanti per la società e soprattutto per le generazioni future. Penso ad esempio al Service sulle Biobanche pediatriche a cui, per la prima volta, un’associazione come il Kiwanis, ha rivolto la propria attenzione. Siamo inoltre impegnati con il Services dedicato all’epilessia infantile, una malattia neurologica, spesso confusa con una malattia mentale. Ricordo ancora, l’impegno del nostro Distretto nella lotta all’obesità infantile, che ormai può definirsi un problema globale. Abbiamo deciso di rinnovare l’impegno con il Services Eliminate, portato avanti insieme all’Unicef e con il quale cerchiamo di dare il nostro contributo al fine di debellare il tetano neonatale infantile, quello culturale e di promozione della lettura (Read around the world), le azioni di sensibilizzazione contro il Cyber-bullismo o il nostro Osservatorio sui Diritti dell’Infanzia. Un elenco utile a far capire chi sono e cosa realmente fanno i kiwaniani in Italia e nel mondo».

Cosa avete in programma per celebrare una ricorrenza così importante, quale la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza?

«La nostra attività prevede azioni territoriali. In occasione della giornata dedicata all’obesità infantile, ad esempio, ci siamo ritrovati a Roma, mentre per festeggiare questo importante evento saremo tutti a Pescara, per un dibattito sul tema "Nessuno Tocchi i Bambini". L’obiettivo, concordato con la Chair distrettuale della "Giornata", Carla Panzino del K-Club Pescara Aternum, è quello di accendere i riflettori, in particolare, sul tema dei maltrattamenti ai bambini. Un evento che prevede la partecipazione in video del Presidente dell'Autorità Garante Nazionale dell'Infanzia, Vincenzo Spadafora, di esperti nel campo dei bisogni e della tutela dei minori ed un collegamento con gli studenti di Lettonia, Slovacchia e Croazia. E’ per noi importante invitare a riflettere e sensibilizzare l’opinione pubblica. Non possiamo accettare passivamente che bambini e adolescenti, anche in un Paese moderno e sviluppato come il nostro, vivano in condizioni di grave trascuratezza o, ancor peggio, siano vittime di violenze, abusi e discriminazioni»

Per saperne di più : www.kiwanis.it






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 18:30    Oggetto: KIWANIS per Giornata Mondiale dei DIRITTI dell'INFANZIA 2015 Rispondi citando



ha scritto:




    Giornata dei Bambini, manifestazione a Pescara

    Pescara. L'iniziativa del Kiwanis il 20 novembre.


18 novembre 2015 - pubblicato da Redazione (redvit) via PagineAbruzzo.it





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 18:33    Oggetto: KIWANIS 20/11/15 Giornata Mondiale dei DIRITTI dell'INFANZIA Rispondi citando



ha scritto:



L'iniziativa: Pescara, palloncini bianchi e musica per i DIRITTI DELL'INFANZIA


In occasione della Giornata mondiale, KIWANIS e l'Istituto Comprensivo Pescara 8 hanno organizzato "Nessuno tocchi i Bambini"




      L'arrivo dei bambini davanti al municipio (foto: Giampiero Lattanzio)


PESCARA. In occasione della Giornata mondiale per i Diritti dell'Infanzia, il Kiwanis Internazionale Distretto 11 Abruzzo-Puglia ha organizzato oggi, con l'istituto Comprensivo Pescara 8 e la collaborazione del Comune e della Provincia di Pescara, la manifestazione "Nessuno tocchi i Bambini", che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole di Borgomarino, Tinozzi e via del Concilio, facenti parte dell'Ist. Comprensivo. Dalla scuola media Tinozzi di via Torino, gli studenti hanno fatto un corposo corteo insieme a genitori e insegnanti per raggiungere il palazzo comunale in piazza Italia. Tutti i bambini erano muniti di un palloncino bianco con il simbolo del service Kiwanis al quale hanno attaccato un proprio messaggio riguardo alla difesa dell'Infanzia. Quindi all'esterno del Comune, insieme al governatore della Divisione 11 Ariberto Di Felice, al vicesindaco di Pescara Enzo Del Vecchio, alla coordinatrice del Progetto per l'Infanzia Carla Panzino, al presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli e al presidente della Provincia Antonio Di Marco hanno letto gli articoli della Convenzione Onu sui diritti dei bambini. Quindi centinaia di palloncini sono volati in cielo con i messaggi degli studenti. La manifestazione è proseguita in Comune con un dibattito che ha visto gli interventi della dottoressa Maria Cristina Verrocchio su "L'infanzia felice", di don Marco Pagnaniello della Caritas di Pescara su "I bisogni dei bambini e i centri di ascolto" e del dottor Massimo Marcucci dell'associazione Stella Mare, sull'eccidio di "Srebrenica e la violenza sui bambini". La giornata si è conclusa con il concerto del Coro e dell'Orchestra dell'Istituto Pescara 8 tra gli applausi di pubblico e autorità.

20 novembre 2015 - pubblicato via
IL CENTRO gelocal.it Pescara


http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2015/11/20/news/pescara-palloncini-bianchi-e-musica-per-i-diritti-dell-infanzia-1.12479688






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 19:02    Oggetto: KIWANIS Giornata Mondiale DIRITTI per INFANZIA E ADOLESCENZA Rispondi citando


ha scritto:



          “Nessuno tocchi i Bambini”


A Pescara, l'evento organizzato dal Kiwanis International Distretto Italia - San Marino






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 19:20    Oggetto: KIWANIS per Giornata Mondiale 2015 dei DIRITTI DELL'INFANZIA Rispondi citando



_________________


L'ultima modifica di genziana il Sab Nov 21, 2015 13:09, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy