ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvana



Registrato: 10/03/04 20:23
Messaggi: 1229

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 10:18    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



Care amiche e amici,

domenica 6 e martedì 8 dicembre 2015, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 nell'accogliente Biblioteca Civica all'interno del villaggio natalizio, sarà allestito un radioso Desk della nostra Associazione ADRICESTA ONLUS per " Il Mercatino degli Angeli " di Sordevolo (Biella) al fine di promuovere e sostenere i Progetti Benefici in aiuto dei Bambini ospedalizzati ed affetti da gravi patologie.

Il Desk di Natale sarà ricco di gadget e tante liete idee regalo, lavoretti artistici creati dalle volontarie.

Ringraziamo per la rinnovata disponibilità gli organizzatori, l'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, e Claudia65 per il suo impegno.

Vi aspettiamo in un'atmosfera magica per condividere " Amore per i nostri Bimbi "

un abbraccio.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 10:29    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando








_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 11:43    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando







        Gli Angeli volano sempre più in Alto A Sordevolo


A Sordevolo si scopre il paese delle favole aspettando il Natale. L'atmosfera di festa si respira entrando in paese, tra le vie illuminate e gli angeli, immensi, che ti danno il benvenuto. Si respira il Natale tra le casette e le bancarelle del "Mercatino degli Angeli", si respira tra le vie fredde, la chiesa e l'anfiteatro. E poi sui volti sorridenti delle persone.

Dicono che la Valle dell'Elvo sia solare e Sordevolo 'un ridente paese di collina'. E così è, si vede e si sente. Lo dicono i visitatori, che nelle giornate di mercatino hanno affollato il paese. Lo dicono gli espositori, che ringraziano gli organizzatori e la loro perfetta manifestazione. Dalla gestione del traffico alle auto nei parcheggi, dalla collaborazione con le scuole alla serata all'insegna della Solidarietà, hanno saputo coinvolgere i visitatori nel migliore dei modi. Organizzatori gentili e disponibili, attenti ai minimi particolari. Hanno offerto a tutti gli espositori l'aperitivo prima di pranzo, hanno messo a disposizione un punto di ristoro senza orario, hanno regalato alle casette e ai banchetti la 'cioccolata degli angeli': gesti semplici che li hanno resi speciali.
--- autore: Benedetta Lanza; pubblicato da Eco di Biella del 10 Dicembre 2007 ---





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2015 12:41    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando





        IL MERCATINO DEGLI ANGELI compie 14 anni !!!


Si tiene a Sordevolo (BI) la quattordicesima edizione de "IL MERCATINO DEGLI ANGELI": ritorna l'appuntamento con uno degli eventi dell'Avvento più attesi e rinomati del Biellese e non solo. Gli espositori (hobbisti, artigiani e produttori) provengono, oltre che dalla provincia di Biella, anche da Torino, Cuneo, Asti, Alessandria, Verbania, Vercelli, Novara, Milano, Varese, Como, Aosta e Trento. Nei quasi 1200 spazi espositivi, distribuiti su 5 date (le domeniche dal 15/11 al 6/12 e martedì 8 dicembre), nella fascia oraria giornaliera che va dalle 10 alle 18:00, nelle apposite 22 casette di legno o nei banchetti decorati con addobbi natalizi, essi sono disposti per le vie del paese e offrono un suggestivo spettacolo che vi trasporterà nell'atmosfera del Natale. Passeggiando fino a sera, si potrà osservare e scegliere doni tra originali manufatti di elevato standard qualitativo; degustare e comprare prodotti alimentari spesso di produzione propria come miele, formaggi e specialità dolciarie tradizionali. Il parcheggio sarà gratuito; gli stand dell'Associazione "Crescere Sordevolo" serviranno caldarroste, panini, cioccolata calda e vin brulè (più un punto di ristoro presso la locale sezione Alpini per il giorno dell'Immacolata). Come ogni anno ci saranno gruppi musicali che allieteranno i visitatori, in particolare il 6 i "Marciapè", l'8 "Musicanti in festa"; nei medesimi giorni per la gioia dei bimbi una novità: si potrà fare un giro in carrozza, trainata da due cavalli della Passione, per ammirare i presepi nella chiesa di Verdobbio. Info e programma: tel. 015/2562486 - www.ilmercatinodegliangeli.it - organizzato dall'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, è patrocinato da Regione Piemonte, Prov. di Biella, Comune di Sordevolo, Atl Biellese, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Camera di Commercio di Biella, Unione Industriale Biellese. Il piccolo paese di Sordevolo, la chiesa di Santa Marta con il Museo della Passione (ad ingresso libero e continuato), le stradine addobbate, fanno scoprire la semplice ospitalità e cordialità degli abitanti, assaporare la buona cucina dei numerosi ristoranti. "1815-2015", quest'anno ha compiuto 200 anni "LA PASSIONE" "Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo" a cura dell'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, che l'intera comunità mette in scena in completa autonomia organizzativa e artistica da ben due secoli: www.passionedicristo.org . Visitare Sordevolo e la mostra di acquerelli di Giorgio Marinoni, con gli scorci e i paesaggi dell'alta Valle dell'Elvo, vuole anche dire scoprire la Valle Elvo con le proprie bellezze naturali e l'accoglienza che le sue strutture turistiche offrono.




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
CLAUDIA65



Registrato: 28/03/07 23:44
Messaggi: 3288
Residenza: BIELLA

MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2015 18:11    Oggetto: Rispondi citando


Un GRAZIE SPECIALE all'ASSOCIAZIONE TEATRO POPOLARE DI SORDEVOLO per l'ospitalità e.............vi aspettiamo questo fine settimana.
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2015 01:42    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



    con Il Mercatino, l'ingresso libero al Museo della PASSIONE





Il Museo ha sede nel Coro e nella Sacrestia della seicentesca chiesa di Santa Marta. La destinazione a museo, oltre ad aver permesso il recupero di queste due sale, consente ora di accedere ad ambienti suggestivi e di notevole pregio architettonico, dove si possono ammirare le sculture lignee del Coro, soprattutto la cattedra del priore e due importantissime opere pittoriche, sapientemente restaurate ed entrambe risalenti al 1600, una delle quali firmata dal pittore romano Girolamo Marinelli.
L’ingresso al museo comprende anche la visita della chiesa di Santa Marta.
In occasione del "Mercatino degli Angeli", domenica 6 e martedì 8 dicembre, l'orario di visita sarà continuato dalle 10:00 alle 18:00.

L’Associazione Teatro Popolare di Sordevolo ha voluto creare questo museo per non dimenticare mai.

Inaugurato e aperto al pubblico nel 2005, il Museo attualmente si presenta con il nuovo allestimento terminato nel 2010 e studiato per dare maggiore risalto ai numerosi reperti, che illustrano il glorioso passato della PASSIONE DI SORDEVOLO. “Un museo di persone e non solo di reperti e di ruoli”: gli oggetti, quali testimoni del tempo, sono il tramite per raccontare storie di persone. LA PASSIONE non è, infatti, un evento occasionale nella vita dei sordevolesi, ma si tratta di un “evento” nel senso pieno e profondo del termine, un momento di vita che coinvolge e anima gli abitanti di un intero paese.

È questo il vero successo del­la "Passione di Sordevolo". [ info e immagini : www.passionedicristo.org ]






_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Mer Dic 02, 2015 14:51    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



        "Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo"

      a cura dell'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo





A partire dall'inizio dell'ottocento, ogni cinque anni, a Sordevolo si rinnova l'evento della "Passione di Cristo" in forma di antico teatro popolare che vede la partecipazione attiva e concreta dell'intera comunità di circa 1300 abitanti.
L'organizzazione è impegnativa e complessa : con certezza si sa che nel 1850 venne formato il primo "Comitato" con lo scopo di preparare la rappresentazione sotto forma di spettacolo vero e proprio, con cadenze quinquennali o decennali e da allora ogni ciclo di rappresentazioni viene allestito da un "Comitato Organizzatore".

Al fine di darsi una entità giuridica nel 1991 l'antico Comitato Passione di Sordevolo è stato sostituito dalla Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, ente moralmente indipendente con lo scopo principale di "mantenere viva e perpetuare l'antica tradizione della Passione di Sordevolo".

L'Associazione, che non ha scopo di lucro, è una presenza attiva, significativa e propositiva nella realtà sociale piemontese organizzando oltre allo spettacolo della Passione di Cristo incontri di carattere culturale e ricreativo, con manifestazioni di tipo popolare anche a livello artistico; dal 2002 l'Associazione organizza nel periodo invernale "Il Mercatino degli Angeli" manifestazione che negli ultimi anni ha coinvolto anche i ragazzi delle scuole elementari e medie con la rassegna canora "Angeli in Coro".

Come da statuto i 17 membri del consiglio direttivo nominano un Presidente, un Vice Presidente, un Delegato alle manifestazioni, un Segretario ed un Tesoriere; cariche che vengono rinnovate ogni cinque anni al termine della Sacra Rappresentazione. [ INFO e FOTO: www.passionedicristo.org ]






Sono duecento anni di Passione per Sordevolo. Con una cadenza quinquennale, dal 1815 il paese mette in scena la parte finale della vita terrena del Cristo: dall’Ultima Cena alla Resurrezione. Partendo da un testo in versi del XV secolo che, attribuito a Giuliano Dati cappellano romano, è giunto misteriosamente a Sordevolo.

Si tratta del più grande spettacolo corale d'Italia interpretato da attori dilettanti, da giovanissimi e meno giovani. Ma, cosa più importante, si tratta di un evento che da due secoli coinvolge un'intera comunità, per la verità piccola. Sono 1325 i sordevolesi, ma per la Passione sembrano moltiplicarsi, tanta è la loro operosità nell'organizzarla. Tutto è interamente realizzato con le sole risorse umane e tecniche locali: la scenografia, la regia, i costumi, l'allestimento delle scene e gli apparati.
L'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo ci ha lavorato già dal 2010, anno della penultima edizione, perché per questo bicentenario le attese erano molte.





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2015 03:12    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



grande successo per i 200 anni della PASSIONE di SORDEVOLO






Per LA PASSIONE di Sordevolo, all'Anfiteatro Giovanni Paolo II, il cuore del piccolo centro del Biellese, ogni cinque anni, da ben due secoli, si trasforma in compagnia teatrale. (fonte: laprovinciadibiella.it)

Al via dell’edizione 2015 della Passione di Cristo, il primo atto è stato un omaggio rivolto agli abitanti del paese: l’inizio della famosa rappresentazione cristiana è stato infatti preceduto da un suggestivo corteo con in testa i cavalli, seguiti dai bianchi angioletti e dai 350 attori; e la sfilata si è conclusa all’ingresso dell'Anfiteatro “Giovanni Paolo II”.





Per il debutto, erano un migliaio gli spettatori seduti sugli spalti coperti dell’Anfiteatro, tra volti noti del mondo politico, cattolico e imprenditoriale biellese e comuni cittadini, un centinaio giunti addirittura dagli Stati Uniti, tutti seduti lì, per assistere ad uno spettacolo oramai famoso in gran parte del mondo.

Le numerose e suggestive scenografie hanno fatto riflettere sul grande e professionale lavoro svolto in silenzio e assoluta sinergia dietro le quinte, impeccabile è stato il ruolo di tutti i figuranti, dagli attori principali alle semplici comparse, oltre trecento figure accomunate dallo stesso orgoglio, quello di regalare alla gente uno spettacolo indimenticabile.
[ FOTO www.passionedicristo.org/gallery/passione-sordevolo ]




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2015 10:44    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



          1815-2015/2020 La PASSIONE a Sordevolo





«Quest'anno è andata molto bene – afferma Celestino Fogliano, regista della "Passione" -. Lo spettacolo piace a sempre più persone, il tempo è stato dalla nostra e le critiche sono state molto positive. Molta la partecipazione giovanile da parte dei cittadini che hanno partecipato come volontari nell'organizzazione dello spettacolo. Quest'anno sono stati numerosissimi i turisti provenienti dagli Stati Uniti, circa 35 gruppi di una quarantina di persone ciascuno. Altri sono arrivati da Giappone, Perù, Brasile e Nuova Zelanda. Anche se, per dire, sono poche le persone arrivate da un singolo paese straniero, come il Brasile o la Nuova Zelanda, il dato è positivo: quello che è importante è che la notizia della nostra rappresentazione sia arrivata fino a lì e che si siano addirittura messi in viaggio per venire a partecipare. In Nuova Zelanda, ad esempio, è stato pubblicato un articolo su un giornale molto importante del paese. Il giro di conoscenze della "Passione" è stato allargato enormemente». (dall'intervista via: laprovinciadibiella.it)






Il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha accettato di essere testimonial durante tutto il periodo della Sacra Rappresentazione, facendosi portavoce dell’evento durante le manifestazioni in giro per l’Italia, fra le prime Expo Milano 2015. E in occasione dell’Ostensione della Sacra Sindone che si è tenuta in Duomo, "La Passione" da Sordevolo (Biella) si è trasferita a Torino per rappresentare tre scene nel suggestivo scenario della Porta Palatina di Torino in Piazza Cesare Augusto.
La medaglia del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata attribuita all'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo quale riconoscimento per l'importanza a livello europeo che ricopre "La Passione".







I numeri finali della rappresentazione 2015: 200 ANNI di "PASSIONE"; 400 attori (42 parti parlate e 360 comparse) di età compresa fra i 5 e gli 80 anni; 300 persone "dietro le quinte" della rappresentazione; 40 repliche in 100 giorni, di cui 3 interamente recitate da bambini; 29 scene per più di 2 ore di recitazione in ciascuna replica; oltre 4000 metri quadri di anfiteatro; circa 40.000 spettatori.


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Gio Dic 03, 2015 13:29    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando







il Desk ADRICESTA Onlus al Mercatino degli Angeli di Sordevolo

domenica 6 e martedì 8 DICEMBRE 2015 dalle 10:00 alle 18:00

nell'accogliente Biblioteca civica all'interno del villaggio natalizio





_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Nov 28, 2016 14:40, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2015 19:26    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando




ha scritto:


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 15:01    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando







il Desk ADRICESTA Onlus al Mercatino degli Angeli di Sordevolo

domenica 6 e martedì 8 DICEMBRE 215 - dalle 10:00 alle 18:00

nell'accogliente Biblioteca Civica all'interno del villaggio natalizio







per grandi e piccini, ecco la novità: si può fare un giro in carrozza, trainata da
due cavalli della Passione, per ammirare i presepi della frazione di Verdobbio!



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 15:28    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando





ha scritto:



          Sordevolo, Il Mercatino degli Angeli

          ultimi due appuntamenti e le novità


domenica 6 e martedì 8 dicembre, è ancora grande festa



Le vie addobbate a festa, le bancarelle, i profumi e l'atmosfera del NATALE: a SORDEVOLO sarà ancora gran festa con MERCATINO DEGLI ANGELI che già nelle domeniche precedenti ha visto un enorme afflusso di visitatori entusiasti.

Il mercatino è anche musica: domenica con l'esibizione pomeridiana della band biellese "I Marciapè" e martedì, sempre nel pomeriggio, con "I Musicanti in Festa".

Nelle due giornate, novità di questa edizione, ci sarà la possibilità di un viaggio in carrozza, trainata da due cavalli della Passione 2015, per la visita dei caratteristici presepi della frazione di Verdobbio in cima al paese.

Sempre aperto il Museo della Passione per rivivere le emozioni delle edizioni che si sono avvicendate nei 200 anni sino ad oggi.




pubblicato via newsBIELLA.it - foto newsBIELLA.it - 03/12/2015


















_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 15:51    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:



      pubblicato via BIELLAcronaca.it - Sordevolo, 03/12/2015



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37243

MessaggioInviato: Dom Dic 06, 2015 16:22    Oggetto: DESK: 6 e 8/12/15 - SORDEVOLO (BI) IL MERCATINO DEGLI ANGELI Rispondi citando



ha scritto:


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy