ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

con ALE a PADOVA Aperitivo Benefico ADRICESTA 18/05/16 19:00
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mar Mag 17, 2016 18:57    Oggetto: Aperitivo X ADRICESTA con ALESSANDRO PREZIOSI 18 maggio 2016 Rispondi citando





    Doppio imperdibile appuntamento a PADOVA

    con Alessandro Preziosi mercoledì 18 maggio

    Palazzo della Ragione e Caffè Pedrocchi


Alle 21.15 il noto attore teatrale e cinematografico porterà in scena per la prima volta a Padova, nella splendida cornice del Salone di Palazzo della Ragione, lo spettacolo “Le Confessioni di Sant’Agostino” nell'ambito della rassegna “Il Suono e la Parola” promossa dal Comune di Padova in collaborazione con la Scuola di Musica Gershwin.

Un evento di eccezione che sarà preceduto, a partire dalle ore 19.00, da un aperitivo speciale organizzato da Adricesta Onlus nello storico Caffè Pedrocchi di Padova. Un momento conviviale in cui i fan di Alessandro Preziosi e gli spettatori dell’evento serale potranno incontrare l’attore e sostenere il suo impegno a favore dei bambini ospedalizzati perché “chi salva un bambino… salva il mondo intero!"

Per informazioni sullo spettacolo: www.ilsuonoelaparola.it

Per informazioni sull’aperitivo: www.caffepedrocchi.it

Per info ADRICESTA Onlus e Aperitivo di Beneficenza:
Delegata Regionale
Claudia Ferri: 392.8301915



_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
salve



Registrato: 09/08/08 09:37
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:05    Oggetto: Rispondi citando


In bocca al lupo per stasera e buon divertimento a tutti i presenti...
un abbraccio alle Adricestine venete
Roberta-salve
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:13    Oggetto: Rispondi citando


Caro amico Alessandro! Laughing

In bocca al lupo per stasera! Laughing

Il mio cuore e miei pensieri sono con te e tutti voi! Laughing

Un abbraccio fortissimo! Laughing

Baci

Bea Laughing

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:17    Oggetto: Aperitivo X ADRICESTA con PREZIOSI - Le Confessioni A PADOVA Rispondi citando



ha scritto:


      PREZIOSI in Salone rilegge Sant'Agostino


PADOVA - Questa sera alle 21.15 ALESSANDRO PREZIOSI in una rilettura delle “Confessioni di Sant'Agostino” nell'ambito della rassegna "Il Suono e la Parola", promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune con la direzione artistica e organizzativa della Scuola di Musica Gershwin, al Palazzo della Ragione. Uomo inquieto, insoddisfatto delle certezze comode e consolanti, Agostino continua ad affascinare laici e credenti di ogni tempo. La vita di Sant'Agostino è stata una continua ricerca della Verità e una continua lotta contro l'errore. ALESSANDRO PREZIOSI – interprete di Sant’Agostino in una fiction di successo sulla vita del Santo andata in onda recentemente per la televisione italiana – legge e re-interpreta il testo in una traduzione attuale che, pur mantenendosi fedele all’originale, avvicina al lettore di oggi questa figura tra le più affascinanti della storia e della cultura occidentali. Lo spettacolo sarà preceduto alle 19 da un Aperitivo speciale organizzato da ADRICESTA Onlus al Caffè Pedrocchi. Un momento conviviale in cui i fan di Alessandro Preziosi e gli spettatori dell’evento serale potranno incontrare l’attore e sostenere il suo impegno a favore dei Bambini Ospedalizzati (evento su prenotazione telefonando al 392/8301915).



IL GAZZETTINO del Nord-Est - ed. Padova - Spettacoli - 18/05/16 pag. 24





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:18    Oggetto: Aperitivo X ADRICESTA con PREZIOSI - Le Confessioni A PADOVA Rispondi citando



ha scritto:



Alessandro Preziosi e Le Confessioni di Sant’Agostino



Nel 2010 aveva interpretato Sant’Agostino in una serie televisiva di RaiUno. Oggi Alessandro Preziosi sarà il protagonista assoluto di una rilettura delle «Confessioni di Sant’Agostino», fissata alle 21.15 a Palazzo della Ragione a PADOVA, evento nell’ambito della rassegna IL SUONO E LA PAROLA (info 342/1486878).
L’attore leggerà e re-interpreterà il testo in una traduzione attuale che, pur mantenendosi fedele all’originale, vuole avvicinare al lettore di oggi la figura del Santo d’Ippona, tra le più affascinanti della storia e della cultura.

Lo spettacolo sarà preceduto alle 19 da un Aperitivo speciale organizzato da ADRICESTA Onlus al Caffè Pedrocchi. Un momento conviviale in cui i fan di Preziosi e gli spettatori dell’evento serale potranno incontrare l’attore e sostenere il suo impegno a favore dei Bambini Ospedalizzati (evento su prenotazione telefonando al 392/8301915).




CORRIERE DEL VENETO - ed. Padova-Rovigo; Treviso-Belluno; Venezia-Mestre; Vicenza-Bassano; - Eventi - Teatro - 18/05/16 pag. 18





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 10:58    Oggetto: Rispondi citando




CORAGGIO RAGAZZE!
OGGI SUCCESSO SICURO, BUON LAVORO!

GRAZIE CARO ALESSANDRO!!!!
Wink

DA BARCELONA, MAYTE
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 12:42    Oggetto: Rispondi citando


Mia carissima famiglia Adricesta, mio carissimo amico Ale..........

IN BOCCA AL LUPO PER STASERA:

Per il Aperitivo Benefico, che sono completamente sicura, sarà un enorme sucesso, e .................

Per il spettacolo "Le Confessioni di Sant’Agostino", bellissimo come sempre potere ascoltare la voce personalissima, intima e bellissima del nostro caro Capitano, un testo meraviglioso.

Le cose fatte con amore sono le più speciale, e importante, non importa quanto sia semplice un gesto, l'importante è quanto del nostro cuore ci metti dentro, perchè se in ciò che faciamo, ci mettiamo il cuore, il segno che lasci sarà indelebile! Il vero senso della vita è in tutto ciò che abbiamo fatto con amore.

La vita mi ha insegnato che l'amore e l'aiuto per gli altri, è la cosa più bella che abbiamo.



Un vero peccato non potere essere con tutti voi in persona, ma...................se con il cuore e il pensiero !!

Tanti baci con grande affetto da Madrid.

VVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lele



Registrato: 10/05/06 20:07
Messaggi: 2140

MessaggioInviato: Mer Mag 18, 2016 20:16    Oggetto: Rispondi citando


Un'altra bellissima occasione per Adricest, con la guida del nostro Capitano Alessandro- Agostino Smile in bocca al lupo alle volontarie tutte!

Peccato non esserci, ma col cuore, sempre!!!
Miglioriamoci, sempre piu' senza pietà!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 12:30    Oggetto: Padova 18/05/16, PREZIOSI legge Le Confessioni SANT'AGOSTINO Rispondi citando



    PADOVA Palazzo della Ragione; 18/05/16, ore 21:15

    rassegna Il Suono e la Parola _ Alessandro PREZIOSI

    interpreta il reading "Le Confessioni di Sant'Agostino"

    trascrizione di Tommaso Mattei, produz. Khora.teatro

    _ luci di Vincenzo Russolillo _ musiche di Pati de Maio



      lo spettacolo è stato presentato da

      Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in
      collaborazione con la Scuola di Musica "Gershwin"





      soundcheck pomeridiano vegliato dal restaurato cavallo ligneo che fu opera di Annibale Capodilista, 1466

















5 foto di Marino Bilato PH (Foto Club Padova); sono pubblicate da "Il Suono e la Parola" pagina Facebook ufficiale della Rassegna


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 16:14    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


Cara mia Giuliana,grazie mille per le bellissime foto!!!

Questa sera era sicuramente fantastica!!!

Alessandro é davvero unico!!!

Ancora grazie!!!

Grazie mille Alessandro e gli altri volontarie di Adicesta Onlus!

Vi voglio bene!!!


Helena!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Gio Mag 19, 2016 16:45    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille di cuore, per le bellissime immagini, cara Giuly!

Mi piace moltissimo! Laughing

Stato sicuro una serata meravigliosa, magica e memorabile! Laughing

Grazie mille caro amico Ale e ad tutti volontari di ADRICESTA! Laughing

Vvtb!

Baci e abbracci enorme per tutti voi! Laughing

Bea Laughing

_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2016 12:05    Oggetto: Rispondi citando


Mia carissima Giuly, grazie mille per tutte queste bellissime foto.

Si puòi vedere dalle immagini l'atmosfera intima, raccolti (nonostante l'afflusso di partecipanti) per ascoltare e godere in la voce profonda, penetrante e bellissima, del nostro caro Capitano, nella lettura di, "Le Confessioni di Sant'Agostino".

Mi piacerò potere assistere un giorno una lettura e l'interpretazione di queste Confessioni, mai ho potuto essere presente per problemi che sappiamo tutti: soprattutto la lontananza geografica e date!

Spero che un giorno, queste difficoltà possono essere superate.

Mio carissimo amico Ale, i miei più affettuose congratulazioni per il tuo lavoro impeccabile, come fai sempre !!!



Tanti baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Sab Mag 21, 2016 17:08    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy grazie Giuly per queste magnifiche foto!
Grandissimo Ale! La serata è stata un successo e non avevo dubbi!
L'ultima foto, la trovo magica!

Un abbraccio ai girasoli impegnati nell'evento pro Adricesta che ha visto come protagonista il nostro capitano che non manca occasione per essere dei nostri per aiutare l'associazione Very Happy grazie per il vostro lavoro!
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2016 10:26    Oggetto: Aperitivo X ADRICESTA con PREZIOSI - Le Confessioni A PADOVA Rispondi citando


ha scritto:




_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37246

MessaggioInviato: Dom Mag 22, 2016 10:29    Oggetto: Padova, PREZIOSI legge Le Confessioni S.AGOSTINO - resoconto Rispondi citando


ha scritto:



          Alessandro Preziosi e le sue

          Confessioni di Sant’Agostino


Alessandro Preziosi, lo scorso 18 maggio a Padova, presso il Palazzo della Ragione con “Le confessioni di Sant’Agostino”, spettacolo inserito nella rassegna “Il suono e la parola“…potevo perdermelo secondo voi? Ovviamente no!!

Tutto esaurito, le sedie sono quasi tutte occupate quando arrivo con mia sorella…il Salòn (l’antica sede dei tribunali cittadini di Padova) è maestoso. Impeccabile e perfetto per accogliere uno spettacolo di grande suggestione!

Breve introduzione delle autorità e poi buio in sala: eccolo, compare alle nostre spalle Alessandro Preziosi, sale sul palcoscenico, riflettori su di lui e il silenzio tutto attorno.




“Ignaro di tutto ciò, e innamorato delle bellezze terrene, io allora camminavo verso l’abisso e dicevo ai miei amici: “Noi non amiamo che il bello. Cos’è il bello? e cos’è la bellezza? Cosa ci attrae e ci avvince agli oggetti del nostro amore? La convenienza e la grazia, perché se ne fossero privi non ci attirerebbero affatto”. Avvertivo cioè e notavo che nei corpi altra cosa è la bellezza, per così dire, complessiva, in quanto sono un complesso, e altra la convenienza, ossia l’armonia con altri corpi, come una parte del nostro corpo si armonizza col tutto, o un calzare col piede e così via”.



Le musiche di Pati De Maio sostengono il pathos creato dalla lettura dei testi re-interpretati da Alessandro Preziosi. La magia è in sala, nessuno fiata, non possiamo fare foto durante lo spettacolo…perciò non ci resta che ascoltare, ammirare la bravura di questo grandissimo (e bellissimo!!) attore.



“Dicevo: “Ecco Dio, ed ecco le creature di Dio. Dio è buono, potentissimamente e larghissimamente superiore ad esse. Ma in quanto buono creò cose buone e così le avvolge e riempie. Allora dov’è il male, da dove e per dove è penetrato qui dentro? Qual è la sua radice, quale il suo seme? O forse non esiste affatto? Perché allora temere ed evitare una cosa inesistente? Se lo temiamo senza ragione, è certamente male il nostro stesso timore, che punge e tormenta invano il nostro cuore, e un male tanto più grave, in quanto non c’è nulla da temere, eppure noi temiamo. Quindi o esiste un male oggetto del nostro timore, o il male è il nostro stesso timore. Ma da dove proviene il male, se Dio ha fatto, lui buono, buone tutte queste cose? Certamente egli è un bene più grande, il sommo bene, e meno buone sono le cose che fece; tuttavia e creatore e creature tutto è bene. Da dove viene dunque il male? Forse da dove le fece, perché nella materia c’era del male, e Dio nel darle una forma, un ordine, vi lasciò qualche parte che non mutò in bene? Ma anche questo, perché? Era forse impotente l’onnipotente a convertirla e trasformarla tutta, in modo che non vi rimanesse nulla di male? Infine, perché volle trarne qualcosa e non impiegò piuttosto la sua onnipotenza per annientarla del tutto? O forse la materia poteva esistere contro il suo volere?”



La figura di Sant’Agostino rimane ancora oggi una delle più affascinanti della storia occidentale. Un uomo alla ricerca continua della verità, del perché, del senso delle cose, del senso della vita. Un uomo che potremmo essere noi, circondato da beni materiali, ma insoddisfatto…alla ricerca del Bene Spirituale. Una vita di ricerca, di domande, interrogazioni e poi….



“Dilagarono i fiumi dei miei occhi, sacrificio gradevole per te, e ti parlai a lungo, se non in questi termini, in questo senso: “E tu, Signore, fino a quando? Fino a quando, Signore, sarai irritato fino alla fine? Dimentica le nostre passate iniquità”. Sentendomene ancora trattenuto, lanciavo grida disperate: “Per quanto tempo, per quanto tempo il “domani è domani”? Perché non subito, perché non in quest’ora la fine della mia vergogna?”.

Così parlavo e piangevo nell’amarezza sconfinata del mio cuore affranto. A un tratto dalla casa vicina mi giunge una voce, come di fanciullo o fanciulla, non so, che diceva cantando e ripetendo più volte: “Prendi e leggi, prendi e leggi”. Arginata la piena delle lacrime, mi alzai. L’unica interpretazione possibile era per me che si trattasse di un comando divino ad aprire il libro e a leggere il primo verso che vi avrei trovato. Lo afferrai, lo aprii e lessi tacito il primo versetto su cui mi caddero gli occhi. Diceva: “Non nelle crapule e nelle ebbrezze, non negli amplessi e nelle impudicizie, non nelle contese e nelle invidie, ma rivestitevi del Signore Gesù Cristo né assecondate la carne nelle sue concupiscenze”. Non volli leggere oltre, né mi occorreva. Appena terminata infatti la lettura di questa frase, una luce, quasi, di certezza penetrò nel mio cuore e tutte le tenebre del dubbio si dissiparono.“




E luce fu! Sì, i giochi di luce (di Vincenzo Russolillo) sono studiati alla perfezione. Perfetta sincronia con le parole.



“Tardi ti ho amato, bellezza così antica e così nuova, tardi ti ho amato. Tu eri dentro di me, e io fuori. E là ti cercavo. Deforme, mi gettavo sulle belle forme delle tue creature. Tu eri con me, ma io non ero con te. Mi tenevano lontano da te quelle creature che non esisterebbero se non esistessero in te. Mi hai chiamato, e il tuo grido ha squarciato la mia sordità. Hai mandato un baleno, e il tuo splendore ha dissipato la mia cecità. Hai effuso il tuo profumo; l’ho aspirato e ora anelo a te. Ti ho gustato, e ora ho fame e sete di te. Mi hai toccato, e ora ardo dal desiderio della tua pace”.



Un incontro emozionante, oserei dire quasi mistico….che si realizza solo quando tutti i sensi e tutti gli elementi sono coordinati alla perfezione. Equilibrio, sincronia e sinergia…giacché il totale è stato più della somma dei singoli elementi. Luci che sottolineavano stati d’animo, musiche e suoni che sostenevano l’emozione nel tentativo di farla durare più a lungo…una voce che è essa stessa la vera magia. E l’eco di un’acustica imperfetta, di una sala antica che non poteva essere stata studiata per questo…ma che proprio per questo era così adatta, così semplicemente perfetta!



“Il presente del passato è la memoria, il presente del presente la visione, il presente del futuro l’attesa.”



E complimenti al Comune di Padova, alla Scuola di Musica Gershwin e soprattutto ad Alessandro Preziosi. Magnifica interpretazione in una location di immutabile bellezza!


• Alessandro Preziosi (voce recitante)
• Tommaso Mattei (trascrizione)
• Vincenzo Russolillo (luci)
• Pati De Maio (musiche)
• in collaborazione con Khora.teatro
• direzione artistica: Scuola di Musica "Gershwin"




by Jamila Zitoune, 20/05/16; pubblicato via ParlaredAltro.it Associazione Culturale





_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy