ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I MEDICI: LA MERAVIGLIA!
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:05    Oggetto: I MEDICI: LA MERAVIGLIA! Rispondi citando


Carissimo e amato forum, non era possibile lasciarvi senza mie notizie in prossimità della messa in onda de "i Medici", opera fantastica!
L'esperienza di Brunelleschi è stata meravigliosa:ho lavorato sodo come non ho mai fatto in altre produzioni. Recitare in inglese al fianco di attori come Dustin Hoffman e Richard Madden, è stato molto costruttivo. Il personaggio di Brunelleschi mi ha affascinato e catturato, lasciandomi addosso la voglia di farlo ancora, cosa per me molto rara, quando finisco un lavoro che mi sfianca. L'ho girato mentre ero in tournè con il Dongiovanni e, questa fatica, è stata ripagata,dalla professionalità e la forza estetica di un lavoro che, credo rimarra' nella storia.

Mi sono ispirato al personaggio di Bukowski, figura arrogante, dannata e, allo stesso tempo geniale,irriverente, divertente, imprevedibile..un po' come credo che sia questo personaggio di Brunelleschi.
Auguro a tutti voi una buona visione. Vi voglio bene e..miglioriamoci sempre per adricesta.
sempre vostro ALE
_________________
Alessandro Preziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
PATRICIA 22



Registrato: 27/08/16 08:28
Messaggi: 283
Residenza: USA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:12    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Alessandro,

Non vedo l'ora di vederlo. Sono sicuro che hai dato un'altra prestazione fantastica e sarà molto eccitante per sentirti parlare inglese! Smile

_________________
Patricia.

"Hell is empty and all the devils are here."
―William Shakespeare


L'ultima modifica di PATRICIA 22 il Mar Ott 25, 2016 02:24, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
nenepd



Registrato: 14/09/07 12:56
Messaggi: 2163
Residenza: PROVINCIA DI PADOVA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:20    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo Capitano
È sempre con gioia che leggo tue notizie

Non vedo l'ora di assaporare la visione di questa opera, che sono certa rimarrà nella memoria. Inoltre, sono sicura che la tua interpretazione mi lascerà senza fiato, come sempre. Sapendo quanto questo lavoro abbia segnato la tua vita professionale, aumenta la curiosità di vederlo

Grazie x essere passato
Con immenso affetto

Irene
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:26    Oggetto: Rispondi citando


Venerdì alle 11..00 saro' a Firenze a Palazzo Vecchio per la proiezione del primo episodio e presentazione de "I Medici" e un incontro con autori e cast. Spero di incontrarvi. baci
_________________
Alessandro Preziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daniela_G



Registrato: 04/09/12 22:24
Messaggi: 970
Residenza: Bucharest, Romania

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:28    Oggetto: Rispondi citando


Capitano, in bocca al lupo! ... non vedo l'ora di vederlo; penso che sarà una "top" fiction, penso che in fin dei conti non manca nulla per un successo strepitoso: attori, costumi, musiche, posti ... tutto sembra di essere al superlativo, una fiction fatta "in grande stile".

Grazie per condividere questa esperienza con noi! Alla prossima! ... e chissà, se questa volta è stato Dustin a venire da te, forse la prossima volta sarai tu a giocare nel suo campo Very Happy
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:30    Oggetto: Meraviglia per noi!!! Rispondi citando


Bentornato Ale!!! Laughing
Grazie per essere passato a parlarci di questi tua nuova avventura televisiva che ci apprestiamo a vedere la settimana prossima e non vediamo l'ora!!!

Sarà una meraviglia ammirarti nelle vesti del geniale Brunelleschi!!! Laughing Laughing
e non ho dubbi che tu abbia dato il massimo di te nell'interpretazione....e mi chiedo come hai fatto a girarla se eri impegnato in giro con il Don Giovanni...anche quello tanto faticoso???? Shocked Shocked
sei davvero unico!!!! Very Happy Very Happy
Mi piacerebbe ascoltarti anche in inglese e saranno felici i telespettatori stranieri che sentiranno la tua bella voce in inglese!! Very Happy

Sei THE BEST!!!! Laughing Laughing
Un forte abbraccio e a presto per i commenti Laughing

TVB mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Alessandro



Registrato: 11/03/04 11:00
Messaggi: 457
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:34    Oggetto: Rispondi citando


cari amici, volevo dirvi che parteciperò al film "Classe Z", di Guido Chiesa. Vi invierò maggiori dettagli tramite Carla che, spero, verrà a trovarmi sul set ...vero Carla? Baci baci. vostro Ale
_________________
Alessandro Preziosi
Top
Profilo Invia messaggio privato
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:37    Oggetto: Rispondi citando


.....Ale...come sarebbe bello essere a Firenze per la proiezione e presentazione....mannaggia....la lontananza è tanta!!
saranno fortunati i fiorentini che potranno esserci...pazienza!!!
Sarà una fiction fantastica che resterà nella memoria!!!
....Immagino come sarà stato interessante lavorare con Dustin H. Laughing

a presto caro amico!!! Laughing
mariella
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marystone



Registrato: 12/11/11 18:10
Messaggi: 3743
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:39    Oggetto: Rispondi citando


....e dove girerai questo film? per venirti a trovare? Laughing Laughing
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PATRICIA 22



Registrato: 27/08/16 08:28
Messaggi: 283
Residenza: USA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:41    Oggetto: Rispondi citando


Ale,

Vorrei essere in Italia vorrei venire a vedere voi. Smile

_________________
Patricia.

"Hell is empty and all the devils are here."
―William Shakespeare


L'ultima modifica di PATRICIA 22 il Mar Ott 25, 2016 02:30, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:43    Oggetto: Preziosi ne I MEDICI I Signori di Firenze RAIfiction LuxVide Rispondi citando



    Alessandro Preziosi interpreta Filippo Brunelleschi

    nella serie tv "I MEDICI : I SIGNORI DI FIRENZE"

    in prima visione mondiale su RAI 1 canali 1 e 501

    da MARTEDI' 18 OTTOBRE 2016 > 21:15 _ 23:15









"quando Cosimo ingaggiò Brunelleschi per la cupola di Santa Maria del Fiore, l’unica a comprendere la portata di tale gesto fu sua moglie Contessina".






"Filippo Brunelleschi, detto anche Pippo, aveva un carattere eccentrico e bizzarro: nondimeno, chi gli stava accanto, sapeva di avere a che fare con un genio".


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:45    Oggetto: PREZIOSI-Brunelleschi, fiction I MEDICI dal 18/10/2016 RAI 1 Rispondi citando





"folli, ciarlatani, e anche... impostori: non sono stato invitato ma sono venuto ugualmente, perché nessuno di voi sa come completare questo glorioso edificio. Filippo Brunelleschi al vostro servizio." F. Brunelleschi

"le porte che avete disegnato per il Battistero sono di incomparabile bellezza,
come proponete di completare la cupola, Mastro Brunelleschi?
" C. De' Medici






Renaissance”, brano scritto da Paolo Buonvino e Skin ed eccezionalmente interpretato da quest'ultima, è sigla e parte integrante della colonna sonora della fictionI Medici”.
Il videoclip di “Renaissance”, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da Lux Vide e Cam (Gruppo Sugar), racconta, attraverso le immagini, una sorta di viaggio che la cantante Skin si concede all’interno dei luoghi - silenziosi, rarefatti e in penombra - della serie tv, attraversandoli come fossero delle scatole che di volta in volta vengono aperte, scoperte e lasciate… L’artista “esplora” questo mondo antico, cantando, emozionandosi e riportando in vita, attraverso le immagini della serie, personaggi e storie di altre epoche. Un viaggio nell’intimità di se stessi ma anche nella memoria storica collettiva.






      Venerdì 14 ottobre ore 11.00 - Firenze, Palazzo Vecchio
      (Ingresso da Cortile della Dogana) Piazza della Signoria;

        presentazione de "I MEDICI", grande coproduzione
        internazionale sulla famiglia dei Medici: un dramma
        familiare, un thriller politico, una epopea storica;

      al termine della proiezione del primo episodio, ore 12.00
      si terrà l'incontro con la stampa anche internazionale con
      Richard Madden, Miriam Leone, Sarah Felberbaum e altri

      Alessandro Preziosi ci conferma la sua presenza a Firenze



      ore 19:45 red carpet, a seguire una proiezione per ospiti vip
      a cui seguirà una cena di gala con attori e autori della fiction

_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Ott 14, 2016 09:36, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:50    Oggetto: I MEDICI - RAI UNO - doppio audio - UHD 4K - Tivù SAT RAI 4 Rispondi citando







    da MARTEDI' 18 OTTOBRE 2016 > 21:15 - 23:15

    il kolossal tv "I MEDICI * I SIGNORI DI FIRENZE"

    in prima visione mondiale su RAI 1 canali 1 e 501

    *sarà disponibile anche in lingua originale inglese
    con sottotitoli in italiano
    (audio2) dtt can. 501 Hd




        La serie tv “I MEDICI” sarà visibile su

        TIVùSAT anche in Ultra HD su RAI 4K


I MEDICI”, la grande fiction con un cast internazionale prodotta da RAI, sarà trasmessa da satellite anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai 4K al tasto 210 del telecomando di TIVùSat. È la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction è trasmessa in Ultra HD: dopo la trasmissione in 4K delle ultime sette partite dei campionati europei di calcio, Rai conferma la propria leadership tecnologica proponendo agli spettatori italiani la sua nuova fiction con le straordinarie immagini rese possibili dal più avanzato standard video. Per ricevere “I MEDICI” con la qualità 4K, è necessaria una parabola satellitare collegata con un televisore UHD dotato di CAM TIVùSAT (tivu.tv).

L’evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e Tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.






e troverete qui la rassegna stampa selezionata dal Forum di Alessandro


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3662
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 12:59    Oggetto: Rispondi citando


Il mio carissimo amico Ale, grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza in questo lavoro.

Questo lavoro, non ho alcun dubbio, che hai fatto alla perfezione, perché tu sei (ho sempre pensato) e avere un po '(o forse molto?) di quegli uomini del Rinascimento:

L'uomo del Rinascimento è un filosofo, ama la sapienza, la cerca e si sforza di raggiungerla;

prevede particolare attenzione per l'istruzione, che riguarda principalmente la formazione dei giovani nei valori che sono propri dell'uomo, puramente umani;

recupera il valore di oratoria e retorica;

un uomo, di "curiosità inestinguibile,
di "immaginazione febbrile inventiva",
che parla diverse lingue,
che suona uno strumento musicale,
che scrive poesie .........

Il mio caro amico Ale, sei un po' cosí?

Io, almeno, se ti vedo cosí ........... un uomo pieno di iniziative, amante del classici, multiforme, affamati e sempre preoccupato che la cultura raggiunge tutti .........

Un ottimo uomo ...........
nel Rinascimento, come era stato Brunelleschi e della attualità, come tu sei adesso!



Un grande IN BOCCA AL LUPO per questo lavoro, bellissimo Razz Razz Razz .....

e per tutti i futuri Wink Wink Wink !!!

Sarebbe fantastico essere nella splendida città di Firenze, purtroppo, la grande distanza rende, ancora una volta, impossibile Crying or Very sad Sad Confused , ma il mio cuore sarà lì con te Very Happy Very Happy Very Happy !!!

Mille baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 13:11    Oggetto: Rispondi citando


woooowwww!!!! finalmente! Grazie per fare un vuoto per noi nella tuo vita tanto stretta, si ringraziano in realtà per queste incursioni nel foro! Laughing

Bene reiterarmi nel mio desiderio di successo per il tuo lavoro nella serie che sicuro l'hai poiché sei realmente buono ed avrai saputo tirare fuori il succo a questa esperienza. Non capisco come non finisci esausto con tanto lavoro ed il risultato è sempre tanto impeccabile. Laughing
Congratulazioni, sono desiderosa di potere vederti nell personaggio del grande del rinascimento sicuro che la tua interpretazione è stata elegante come la sua architettura.
Starò a Firenze in corpo ed anima per accompagnarti nella premiere
Wink



E VIVA
_________________


L'ultima modifica di mayte il Mer Ott 12, 2016 13:24, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 1 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy