ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I MEDICI: LA MERAVIGLIA!
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37222

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 13:13    Oggetto: Preziosi ne I MEDICI I Signori di Firenze RAIfiction LuxVide Rispondi citando



    Alessandro Preziosi interpreta Filippo Brunelleschi

    nella serie tv "I MEDICI : I SIGNORI DI FIRENZE"

    in prima visione mondiale su RAI 1 canali 1 e 501

    da MARTEDI' 18 OTTOBRE 2016 > 21:15 _ 23:15









"quando Cosimo ingaggiò Brunelleschi per la cupola di Santa Maria del Fiore, l’unica a comprendere la portata di tale gesto fu sua moglie Contessina".





"Filippo Brunelleschi, detto anche Pippo, aveva un carattere eccentrico e bizzarro: nondimeno, chi gli stava accanto, sapeva di avere a che fare con un genio".


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2897
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 13:18    Oggetto: Rispondi citando


Il mio caro amico Alessandro! Laughing

Che bello ti leggere qui, di nuovo! Laughing

Bentornato! Laughing

Grazie mille che hai sempre tempo per noi, anche se tu hai molto di lavoro e stress! Laughing

Sei una persona meraviglioso e un uomo unico e fantastico! Laughing

Grazie per i tuoi cari e meravigliosi informazioni su i medici e il tuo lavoro meraviglioso! Laughing

Sono sicuro tu sei un Brunelleschi fantastico! Laughing

Non posso vedo I'ora, da vedere questo film! Laughing

Anche io non posso essere a Firenze! Crying or Very sad Purtroppo! Crying or Very sad

Ma sai! Io sempre con te, con il mio cuore e i miei pensieri! Laughing

Tvtb! Sempre! Laughing

In bocca al lupo! Laughing

Mille baci e abbracci con tanto il mio affetto da Germania! Laughing

Bea Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Virginia..



Registrato: 05/07/12 13:50
Messaggi: 169
Residenza: Capri Margutta Postumia

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 13:30    Oggetto: grande Ale Rispondi citando


...con Guido Chiesa ??? regista superlatvo...huauuuuuu....sempre più grande il nostro Ale...bravo gran bel colpo !!!
_________________
..Capri...milano...londra
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marita



Registrato: 09/11/04 14:21
Messaggi: 468
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 13:31    Oggetto: Wow! Quelle merveille! Rispondi citando


Caro Alessandro: proprio una scelta Wow! Siamo felici per la grande opportunità di interpretare un personaggio così geniale e caratteriale, eppure misterioso. Fra Arte e Sarcasmo, avrai senz'altro trovato la chiave per vivificare anche questo ruolo di prestigio.

Siamo certi che Brunelleschi andrà ad aggiungersi alla tua collezioni di personalità "forti"...e nel 2016, fra Don Giovann e Mercuzio, ci sta davvero bene un indomito fiorentino capace di erigere cupole a svettare contro il cielo, lasciando la sua firma nella storia eterna dell'arte...

Congratulazioni vivissime a chi volle l'impresa (i Medici e...Lux Vide!) e a te, cui auguriamo ogni bene e successo anche negli impegni che stai attualmente affrontando...

All The Best, Alessandro!

...e un carissimo saluto a Carla, ai Volontari, a Tutto il Forum e all'incredibile Genziana, fata dell'approfondimento!

Con affetto e stima, Marita & Co.
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
CarlottaC



Registrato: 10/09/16 15:56
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 14:06    Oggetto: Rispondi citando


Complimenti!!! Credevo fosse il regista a guidare la costruzione del personaggio ma certo, nel tuo caso...con la tua cultura, la tua arte...sarà stato un onore per Dustin Hoffman e Richard Madden lavorare con un attore come te! Un Brunelleschi tua creatura, a tua immagine...Che dire? Complimenti anche per la fiction Sotto copertura (ne sei protagonista, no?) e felicitazioni per questa nuova partecipazione al film ClasseZ di cui però non conosco il regista. Una domanda: quando realizzerai il film sul tema dell'eutanasia, che vedrà il tuo debutto come regista?
In bocca al lupo per tutto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Carla



Registrato: 10/03/04 11:38
Messaggi: 1321

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 14:32    Oggetto: Rispondi citando


Che bello sentirti Ale! Sicuramente I MEDICI sarà una bellissima fiction : la LUX VIDE produce sempre degli ottimi lavori. Con Dustin Hoffman avremo un livello alto .... e anche quando ci sei tu, si alza la qualità del prodotto: sei uno dei più bravi attori italiani della tua generazione! Purtroppo molto spesso vediamo persone che recitano con poca professionalità e preparazione tecnica ..... e con un talento molto discutibile . Tu riesci sempre ad ottenere risultati eccellenti: ottima recitazione con coinvolgimento dello spettatore, naturalezza e armonia tra voce ed interpretazione dei sentimenti che immancabilmente, ci trasportano nel tuo mondo .... Inoltre hai una tecnica e preparazione che "non ce n'è per nessuno" e, nonostante questo, mantieni una genuinità interpretativa, difficile da coniugare a chi ha studiato così tanto .... e tra l'altro nella Accademia n°1 in Italia .... dove a pochi, solo ai migliori, è concesso di entrare!
Sono felice del tuo nuovo impegno cinematografico con la regia di Guido Chiesa, che ricordo per ottimi lavori come : IL PARTIGIANO JOHNNY, LAVORARE CON LENTEZZA (PREMIO Mastroianni a Venezia) e IO SONO CON TE ... L'anno scorso andai a vedere BELLI DI PAPA' per farmi 2 risate : un film che andava approfondito un po' di più, tanto per responsabilizzare e sensibilizzare i nostri figli, spesso eccessivamente bamboccioni .... (anche per colpa di noi genitori evidentemente ...), spesso impreparati e inadeguati ad affrontare le proprie responsabilità ed eccessivamente "giocherelloni" .... Comunque mi sono divertita anche se, in alcuni momenti, ho amaramente sorriso, nel constatare alcune situazioni .... Insomma ALE : IN BOCCA AL LUPO PER I LAVORI PASSATI, PER I PRESENTI E PER I FUTURI .... QUALSIASI COSA FARAI, sarà sempre meraviglioso vederti recitare! Un caro e dolce abbraccio ... questa volta verrò senz'altro durante la lavorazione di questo film, sperando di potere conoscere il regista che mi piace e che trovo molto particolare nella sua regia.

NOTE: sul set non è facile andare per assistere, anche perché si lavora incessantemente.Iio vado per lavorare con Ale e, alle volte, porto dei ragazzi di ospedali, dai quali ricevo segnalazione, che mi chiedono di conoscerlo. Le volontarie che mi accompagnano, vengono solo per aiutarmi nella gestione delle varie pratiche anmministrative/burocratiche, specie quando ci sono minori e gestione con i loro genitori etc.

_________________
Carla -
Adricesta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marilina



Registrato: 25/11/11 16:51
Messaggi: 3593
Residenza: OLBIA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 14:48    Oggetto: Rispondi citando


Very Happy mannaggia, ti ho mancato di qualche ora Rolling Eyes
Da quando hanno iniziato ad uscire le fotografie e i trailer di questo lavoro, sono rimasta piacevolmente colpita dalle luci, le ambientazioni, i costumi.
Mi sembra di vedere i quadri di quel tempo con un fondo cupo e la luce che entra di sbieco prepotente a dare contrasti forti ai personaggi e ai colori.
Vederti recitare con colui che considero uno dei piu' grandi attori del panorama mondiale ad impersonare uno dei miei geni artistici preferiti è stato un tuffo al cuore anche per quei pochi minuti di anticipazione che ci sono concessi.
Sarà un vero piacere martedì, chiudere il mondo fuori e monopolizzare la tv per la prima puntata di questa fiction Very Happy Very Happy Very Happy !

sarei stata felicissima di poter essere lì venerdì mattina a vedere l'anteprima e salutarti ma... mi si è guastato il teletrasporto Laughing
scherzi a parte, grazie per l'invito e fortunate le fiorentine che potranno essere li.

In bocca al lupo per i tuoi lavori in progress e ancora complimenti per le tue energie: portare avanti due progetti come I medici e Il dongiovanni in contemporanea non dev'essere stata cosa da poco Shocked !

Buona vita e a presto, spero...
Very Happy
_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 14:58    Oggetto: Rispondi citando


marystone ha scritto:
....e dove girerai questo film? per venirti a trovare? Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Cosa? ti odio! molto, molto, molto! ma se gli dai un bacio della mia parte, ti perdono!!!! Wink

BACIONEEEEEEEEE!!!!!!
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PATRICIA 22



Registrato: 27/08/16 08:28
Messaggi: 283
Residenza: USA

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 15:13    Oggetto: Rispondi citando


Carla,

Sì, Alessandro è uno dei migliori attori che abbia mai visto. lui è fantastico! Non mi sorprende che l'Accademia è il numero uno e penso che sia meraviglioso quello che fa per i bambini malati. Bravo!

_________________
Patricia.

"Hell is empty and all the devils are here."
―William Shakespeare


L'ultima modifica di PATRICIA 22 il Mar Ott 25, 2016 02:34, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 17:24    Oggetto: Re: I MEDICI: LA MERAVIGLIA! Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
Carissimo e amato forum, non era possibile lasciarvi senza mie notizie in prossimità della messa in onda de "i Medici", opera fantastica!
L'esperienza di Brunelleschi è stata meravigliosa:ho lavorato sodo come non ho mai fatto in altre produzioni. Recitare in inglese al fianco di attori come Dustin Hoffman e Richard Madden, è stato molto costruttivo. Il personaggio di Brunelleschi mi ha affascinato e catturato, lasciandomi addosso la voglia di farlo ancora, cosa per me molto rara, quando finisco un lavoro che mi sfianca. L'ho girato mentre ero in tournè con il Dongiovanni e, questa fatica, è stata ripagata,dalla professionalità e la forza estetica di un lavoro che, credo rimarra' nella storia.

Mi sono ispirato al personaggio di Bukowski, figura arrogante, dannata e, allo stesso tempo geniale,irriverente, divertente, imprevedibile..un po' come credo che sia questo personaggio di Brunelleschi.
Auguro a tutti voi una buona visione. Vi voglio bene e..miglioriamoci sempre per adricesta.
sempre vostro ALE


Caro Alessandro!!!

Sono molto felice per te!!!

Il tuo Brunelleschi sara fantastico,perché il tuo ispirato é geniale ...

E tu sei veramente l´attore eccellente!!!

Questo film é davvero uno grande regalo per tutti noi!!!

Grazie mille per le tue parole!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!

Ci vediamo presto!!!

Ti voglio bene!!!

Helena!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7806

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 17:38    Oggetto: Rispondi citando


Alessandro ha scritto:
Venerdì alle 11..00 saro' a Firenze a Palazzo Vecchio per la proiezione del primo episodio e presentazione de "I Medici" e un incontro con autori e cast. Spero di incontrarvi. baci


Grazie mille caro Alessandro!!!

Ma io sono venerdi a scuola con i bambini!!!

NOSTRO IL CUORE SARA CON TE ....

Caro mio Alessandro, sei molto gentile sempre!!!

Ti voglio bene!

Helena!


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marin@



Registrato: 10/10/04 09:19
Messaggi: 539
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 17:51    Oggetto: Rispondi citando


Caro Ale, grazie per per il gradito saluto e per averci ricordato la prossima messa in onda de "I MEDICI", ma stai certo che non l'avremmo dimenticato, è da tempo che guardando il trailer che passa in tv pregusto la visione di questa serie televisiva che sarà sicuramente molto coinvolgente.
Per quanto riguarda il TUO BRUNELLESCHI sono certa che sarà un'altra figura con cui ci stupirai.... come al solito.
Quindi "in bocca al lupo" per il successo della fiction e per la tua prossima fatica cinematografica, vedrai andrà tutto benissimo!!
Con affetto, baci.

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
alessina 91



Registrato: 12/06/06 12:18
Messaggi: 1493
Residenza: Empoli [Firenze]

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 18:16    Oggetto: Rispondi citando


Buonasera a tutte,
mi permetto solo di chiedere una cosa a Genziana, se può rispondermi chiaramente. L'incontro delle ore 11.00 in Palazzo Vecchio o della Signoria è libero a tutti? E' anche gratuito? Giusto per capire. Io studio a due passi da li ma se mi trovo davanti 2000 membri della sicurezza è un po' difficile riuscire ad essere presenti. Se lo potete dire a Preziosi, ci fate un favore. No scherzo, se non è possibile lo lascio a chi ha più interesse e competenze di me.

Io non potrò vedere la fiction perché sono impegnata in altre cose e con altri attori, che non me ne voglia nessuno, in quel di Firenze. Provo a rivederla i giorni successivi se Genziana riesce a mettere la streaming della puntata.
Grazie e scusate l'intrusione.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maura



Registrato: 22/11/04 17:28
Messaggi: 1201

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 19:27    Oggetto: Rispondi citando


CIAO GRANDE ALESSANDRO, SONO MOLTO FELICE CHE SIAMO ARRIVATI
AD OTTOBRE PER GODERCI QUESTA MERAVIGLIOSA FICTION "I MEDICI.
CI STUPIRAI COME SEMPRE CON IL TUO PERSONAGGIO IL BRUNELLESCHI.
IN BOCCA AL LUPO . SARA' UN ALTRO DEI TUOI GRANDI SUCCESSI.

UN AUGURIO PER TUTTO I TUOI NUOVI IMPEGNI PRESENTI E FUTURI.

SONO SEMPRE CON TE

UN ABBRACCIO
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato
margherita79



Registrato: 07/02/12 14:57
Messaggi: 2936
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Mer Ott 12, 2016 19:59    Oggetto: Rispondi citando


Ciao Ale......sarà sicuramente un'altro lavoro fantastico.....Sono felice x te e ti auguro il meglio.......Un abbraccio forte
_________________
margherita79
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 2 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy