ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I MEDICI: LA MERAVIGLIA!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 14:03    Oggetto: I MEDICI - conferenza stampa con cast - 14/10/2016 - FIRENZE Rispondi citando












Alessandro Preziosi è Brunelleschi: il rapporto intenso che ha con Cosimo de' Medici, il rapporto di Cosimo con gli artisti, in qualche maniera rappresentiamo un po’ il rapporto che ha con il personaggio?
(trascrizione discorsiva dal video)
"È un po’ il rapporto che io ho con voi, con Matilde. L’esperienza approfondita con Sergio e anche con Alessandro Lai, con i quali abbiamo costruito questo personaggio, ha creato il presupposto, in qualche modo, come se Brunelleschi fosse l’espressione dell’aspirazione artistica di Cosimo, tutta la velleità, la spinta verso il bello condiviso, passava attraverso la figura di Brunelleschi. Il mecenatismo diventa quasi una forma di liberazione di tutta la voglia di creare e di costruire "il bello" in termini architettonici, in termini ingegneristici, in termini prospettici.
Credo che la fortuna dell’incontro fra Cosimo e Brunelleschi è come tra Shakespeare e i suoi editori, tra Shakespeare e quelli che hanno adattato i suoi testi. I diritti d'immagine di ciò che ha costruito nell’arte Brunelleschi, sono a distanza di 700 anni ancora sotto i nostri occhi, così come i testi di Shakespeare sono ancora eterni. Questo connubio tra Cosimo e Brunelleschi rappresenta una fonte di eternità alla quale la nostra pigrizia, inerzia, ignoranza, si piegano. E quindi credo che sia forse uno dei momenti più belli che ho vissuto, come italiano, nel lavorare pensando a tutto questo.
Spero poi che tutto questo sia dentro recepito.
"






''Brunelleschi è un uomo che ha conferito all'Arte il dono dell'eternità''
(foto e citazione sopra: Ufficio Stampa RAI - Twitter pagina ufficiale)

_________________


L'ultima modifica di genziana il Ven Ott 14, 2016 17:27, modificato 3 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2898
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 15:13    Oggetto: Rispondi citando


Grazie mille cara Giuly Laughing

Per il tuo lavoro meraviglioso sempre! Laughing
Grazie mille per il video bello e le immagini meravigliosi! Laughing

Che una bellissima e meravigliosa conferenza! Laughing

Grande complimento a te, il mio caro e meraviglioso amico Alessandro e tutti i altri attori!
Laughing

Siete bravissime e fantastiche! Laughing

Ma tu sei il nostro numero 1! Laughing

Non posso vedo I'ora da vedere il tuo Brunelleschi! Laughing

In bocca al lupo! Laughing

Tvtb! Laughing Sempre! Laughing

Baci con tanto il mio affetto da Germania! Laughing

Bea Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 16:57    Oggetto: presentazione I MEDICI - 14/10/16 interviste TGR RAI FIRENZE Rispondi citando






      servizio del TG Regionale RAI da Firenze, il 1° intervistato è il Brunelleschi/Preziosi

www.rainews.it/dl/rainews/TGR/media/Toscana-Firenze-Palazzo-Vecchio-proiezione-fiction-I-Medici-d9c2f4bc-7108-4fe5-a4f7-0dfc2abae594.html
_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Beate-1969



Registrato: 16/04/12 20:20
Messaggi: 2898
Residenza: Deggendorf/Deutschland

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 19:00    Oggetto: Rispondi citando


Carissima amica Giuly! Laughing

Grazie mille, il video è meraviglioso! Laughing

Mi piace moltissimo! Laughing

Il mio caro amico Alessandro! Laughing

Tu sei fantastico! Laughing

Ti abbraccio fortissimo, con il mio affetto grandissimo! Laughing

Io sono sicuro, tu sei un Brunelleschi grande e fantastico! Laughing

Tvtbbbb! Sempreeeee! Laughing Sei una persona meravigliosa! Laughing

Baci

Bea Laughing Laughing
_________________


Mi dispiace per il mio cattivo italiano

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2016 19:29    Oggetto: Re: Rai Uno I MEDICI Lux Vide - Rai Fiction / TELEpiù n. 42/ Rispondi citando


genziana ha scritto:



Per Alessandro non è una novità, ma ci svela che durante una scena non gli veniva la cadenza giusta: “Così mi si è avvicinato Dustin Hoffman e mi ha suggerito in un orecchio la pronuncia corretta. Lo ha fatto con grande umiltà. Lui è un uomo molto divertente e abbiamo anche scherzato al trucco

Riproduzione riservata








Grande, grande Dustin Hoffman Razz Razz !!!

Mio carissimo amico Ale,

Tutti i grandi uomini sono umili, e più sono grandi, più umili sono, perché non hanno dimostrare niente a nessuno.

A differenza che succede con le persone insignificanti, che pensano sono importanti, ma non sono, prendono una posizione e atteggiamento prepotente, arrogante verso gli altri, per dimostrare (e credersi se stessi) che sono molto importanti, quando in realtà non lo sono, non si rendono conto che, quanto di più arrogante e prepotenti sono, più piccoli, insignificanti e invisibili sono.

Perché è che quanto più grande è un uomo, più umile è il suo comportamento con gli altri? E quanto più umile è, più grande è come persona? Sarà perchè non essi devono dimostrare niente a se stessi, né anche gli altri?



Il mio caro amico Ale................ tua grandezza è proporzionale alla tua umiltà ................... sei grande, molto grande Wink Razz !!

Tanti, tanti baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mayte



Registrato: 25/09/15 20:30
Messaggi: 371
Residenza: BARCELONA

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 02:17    Oggetto: Rispondi citando


Ho seguito la conferenza in diretta a pesare che l'audio era abbastanza cattivo per l'acustica, Sad sarebbe stato molto bene potere seguirla in inglese se non fosse per quello dettaglio.

Quando è intervenuto Ale si è notato una gran diferéncia, forse per il controllo che ha sulla sua voce?, per il bene che si districa in un'intervista, davanti ad un micro e con tanti occhi ed uditi posti in lui? credo che questa sensazione lo provoca qualcosa di speciale gli è visto godere e perfino che gli manca tempo.
Laughing Wink

Caro Alessandro, Come non essere tu l'eletto pari interpretare al grande dell'arte del rinascimento se tutto TU SEI ARTE. Wink Wink

SEI ARTE per la curvatura del tuo sonrriso quando parli di qualcosa che si appassiona.

SEI ARTE per le pennellate della tua pelle, perché ridi riempendo al mondo del tuo colore

SEI ARTE perché sei più degno di ammirare che qualcunque quadro in un museo. Perche c'e misterio nei tuoi occhi.

SEI non ARTE per essere perfetto, se non per riuscire a svegliare sensazioni come nessuno lo fece mai.




E COME DISSE UN NOSTRO AMICO...ORA LO TRADUCO ALLO SPAGNOLO...


_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
PATRICIA 22



Registrato: 27/08/16 08:28
Messaggi: 283
Residenza: USA

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 02:49    Oggetto: Rispondi citando


Belle foto dal tappeto rosso a Firenze, in occasione della presentazione dei Medici. Sei favolosa Alessandro! Ognuno sembra aver avuto un buon tempo. . Per quanto riguarda il film, io sono positivo il vostro duro lavoro ha pagato e ti ha dato una prestazione eccezionale in inglese!

A kiss💋

_________________
Patricia.

"Hell is empty and all the devils are here."
―William Shakespeare


L'ultima modifica di PATRICIA 22 il Mar Ott 25, 2016 02:44, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 08:58    Oggetto: I MEDICI - gala 14/10/2016 red carpet: PREZIOSI/Brunelleschi Rispondi citando







              applausi per tutti "I MEDICI" a Firenze
              dopo l'anteprima serale prima del galà





red carpet prima del galà serale per l'anteprima de "I MEDICI"

14/10/16, a Palazzo Vecchio di Firenze con Alessandro Preziosi





_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Ott 17, 2016 19:31, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 09:36    Oggetto: I MEDICI: serie tv 14/10/16 OptiMagazine intervista PREZIOSI Rispondi citando



_OPTIMAGAZINE_blog_ ha scritto:



Alessandro Preziosi racconta il suo Brunelleschi

ne I Medici ispirato a Bukowski: intervista | OM




L'esperienza di Alessandro Preziosi nei panni di Filippo Brunelleschi raccontata a Firenze, in occasione della prima mondiale de I Medici



Non è facile raccontare l’umanità che si cela dietro un personaggio storico “freddo” come Filippo Brunelleschi, del quale, prima della personalità, ci sono giunte le opere architettoniche e di ingegneria. Questa è proprio la sfida raccolta da Alessandro Preziosi, presente nel cast della miniserie I MEDICI nel ruolo proprio di Brunelleschi: durante un’intervista rilasciata a OM nel corso della prima mondiale della serie a Palazzo Vecchio il 14 ottobre, Preziosi ha parlato proprio dell’uomo dietro il personaggio e di come lo ha fatto emergere.

Il personaggio di Filippo Brunelleschi ha un’intensità incredibile rispetto a quelle che sono le nostre informazioni scolastiche” ha esordito Alessandro Preziosi, spiegando successivamente la personalità tormentata che ha infuso nel personaggio: “Mi sono ispirato a Bukowski insieme al costumista e al regista, cercando di raccontare quanto la dannazione paventata da certi personaggi si concretizzi poi in opere geniali“.

Per dare il volto a Brunelleschi, Preziosi ha dovuto riflettere sul rapporto che lo lega all’arte, in tutte le sue forme: “Penso sia una delle cose che, nonostante le difficoltà e le resistenze caratteriali, mi spinge a credere in questo lavoro” ha rivelato. Brunelleschi è un uomo di arte a 360°, “figlio di un notaio, orafo, ingegnere, scultore, pittore e architetto“, ma il personaggio portato sullo schermo da Alessandro Preziosi non è fine a se stesso: il suo scopo è quello di interagire con Cosimo de’ Medici, legato a lui dal bisogno di esprimersi artisticamente. “Ho avuto l’onore di lavorare con Richard Madden più che con altri, perché avevo scene solo con lui” ha raccontato, “una modalità di lavoro molto intima, proprio come credo fosse doveroso raccontare il rapporto tra Cosimo e Brunelleschi“.

Il Brunelleschi che appare ne I MEDICI è in gran parte frutto della passione che il suo interprete ha profuso nella recitazione e nell’immedesimazione in lui. Ad affascinare Alessandro Preziosi è stata infatti la libertà che ha ricevuto, soprattutto dal regista Sergio Mimica-Gezzan, di poter esprimere proprio quel lato intimo e nascosto di Brunelleschi che emerge nella serie.

La ciliegina sulla torta di un ruolo che Preziosi ha interpretato e fatto suo è l’aver lavorato su un set internazionale e stimolante come quello de I MEDICI, dal quale, a detta dell’attore, “si usciva solo dopo aver raggiunto ciò che ci si era prefissati di fare”. Dell’esperienza rimangono tanta soddisfazione, un rimpianto (“A causa di numerosi impegni non sono riuscito a godermela come avrei voluto”) e uno svantaggio: “ti pagano in dollari” ha scherzato Preziosi.



14 ottobre 2016, Martina Ghiringhelli; pubblicato via OptimaItalia.com







_________________


L'ultima modifica di genziana il Lun Ott 17, 2016 11:32, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 09:51    Oggetto: Grazie!!! Rispondi citando


Ciao a tutti!!!

IN BOCCA AL LUPO PER TUTTI VOI!!!

Caro Alessandro sei grande sempre....

Sei davvero UN MIRACOLO XXI SECOLO!

Ti voglio bene!!!

Helena!
_________________


L'ultima modifica di Helena x il Sab Ott 15, 2016 09:56, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Helena x



Registrato: 08/10/06 18:42
Messaggi: 7809

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 09:55    Oggetto: Ciao!!! Rispondi citando


Ciao cara mia Gily!!!

Grazie mille per informazioni!!!

Sei veramente uno nostro grande tesoro...!!!

Ti voglio bene!!!

Grande un saluto per Piero!!!

Helena!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 11:25    Oggetto: I MEDICI - red carpet Firenze Palazzo Signoria - 14/10/2016 Rispondi citando



    Grazie a voi amiche che mi tenete compagnia e consultate queste pagine.

    Buon Capitano sei fantastico! Complimenti per la gran giornata di Firenze!

_________________
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PoussièreDétoile



Registrato: 14/08/16 17:52
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 12:31    Oggetto: Rispondi citando


In una una parola? Magnificenza: di ciò che si preannuncia essere un prodotto realizzato con minuzia, attenzione, professionalità e soprattutto, passione e talento.

Complimenti, Ale, ancora una volta.
Complimenti a tutti i magnifici artisti coinvolti!

PS. Genziana, grazie a TE. Per come, in questi anni, non hai mai mancato di far sentire la tua presenza. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 12:41    Oggetto: Re: Ciao!!! Rispondi citando


Helena x ha scritto:
Ciao cara mia Gily!!!

Grazie mille per informazioni!!!

Sei veramente uno nostro grande tesoro...!!!

Ti voglio bene!!!

Grande un saluto per Piero!!!

Helena!



Ancora una volta, mi unisco al ringraziamento della nostra cara Helena.

Grazie a te, carissima Giuly, riesco sapere e capire tante notizie del nostro caro Capitano ............. tra una cosa e l'altra (credo che tutte sapete che cosa mi riferisco), se non fosse per te, mi sono persa Crying or Very sad Crying or Very sad !!!

Grazie di vero cuore Razz Razz !!



Mille baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Marisol



Registrato: 07/01/11 10:40
Messaggi: 3664
Residenza: Madrid (España)

MessaggioInviato: Sab Ott 15, 2016 13:07    Oggetto: Rispondi citando


Carissimo amico Ale................

COMPLIMENTI PER IL GIORNO DI IERI !!

La bellissima città di Firenze, ha abbagliato ieri più che mai con così tante persone fantastiche Wink Wink !!

Baci, baci con grande affetto da Madrid.

TVTB

Marisol

_________________
La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.



Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 6 di 18

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy