|
|
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Sab Mag 20, 2017 12:17 Oggetto: VAN GOGH. L'odore assordante del bianco - KHORA.teatro e TSA |
|
la KHORA.teatro con il TSA Teatro Stabile d'Abruzzo
presentano
VINCENT VAN GOGH. L'odore assordante del bianco
di STEFANO MASSINI con regia di Alessandro Maggi
| nel ruolo del protagonista ALESSANDRO PREZIOSI
scene-costumi Marta Crisolini Malatesta; disegno luci
Valerio Tiberi, Andrea Burgaretta; musiche Giacomo
Vezzani; supervisione artistica di Alessandro Preziosi
prima nazionale '17 NAPOLI TEATRO FESTIVAL Italia
produz. KHORA.teatro |TSA Teatro Stabile d'Abruzzo
e in collaborazione con il FESTIVAL DI SPOLETO 60
PERSONAGGI E INTERPRETI
Vincent Van Gogh - Alessandro Preziosi
Dottor Peyron - Francesco Biscione
Theo Van Gogh - Massimo Nicolini
Dottor Vernon-Lazàre - Roberto Manzi
Roland - Vincenzo Zampa
Gustave - Alessio Genchi
NTFI 2017 mart. 27 e merc. 28 giugno, 21:00 (2 ore)
Palazzo Reale, cortile d'onore; Napoli, p.zza Plebiscito
FESTIVAL DI SPOLETO 60 .-. Auditorium della Stella
orari : 1 (22:00) - 2 (18:30) - 3 (20:00) luglio 2017
Foto: ©Jasmine Bertusi per KHORA.teatro
TOUR TEATRALE 2018 | calendario provvisorio Khora.teatro
dal 20 al 21 gennaio – FERMO, Teatro DELL’AQUILA
. AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali
- Residenza di Riallestimento
23 gennaio 2018 - ESTE (PD), Teatro FARINELLI
. ArteVEN Circuito Teatrale Regionale
. Teatro Stabile del Veneto, Teatro Nazionale
. Regione del Veneto e MiBACT
dal 24 al 28 gennaio - VENEZIA MESTRE, Teatro TONIOLO
. ArteVEN Circuito Teatrale Regionale
dal 31 gennaio al 4 febbraio - TRIESTE, Politeama ROSSETTI
. TEATRO STABILE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA,
- Teatro di Rilevante Interesse Culturale
dal 6 al 11 febbraio - FIRENZE, Teatro della PERGOLA
. TEATRO DELLA TOSCANA, Teatro Nazionale
dal 13 febbraio al 4 marzo - ROMA, Teatro ELISEO
6 marzo – SULMONA (AQ), Teatro Com.le Maria CANIGLIA
. ACS Abruzzo Circuito Spettacolo
dal 7 all'8 marzo - TERAMO, Teatro Comunale
. ACS Abruzzo Circuito Spettacolo
dal 9 all'11 marzo - BOLOGNA, Teatro DUSE
dal 13 al 14 marzo - L'AQUILA, Ridotto del Teatro Comunale
. TEATRO STABILE D'ABRUZZO, Ente Teatrale Regionale
dal 15 al 18 marzo - SALERNO, Teatro Municipale VERDI
. Teatro Pubblico Campano
dal 20 al 25 marzo - NAPOLI, Teatro MERCADANTE
. TEATRO STABILE DI NAPOLI, Teatro Nazionale
27 marzo - URBINO (PU), Teatro SANZIO
. AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali
28 marzo - RECANATI (MC), Teatro Giuseppe PERSIANI
. AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali
dal 6 all'8 aprile - TREVISO, Teatro Com.le DEL MONACO
. Teatri e Umanesimo Latino SpA
- Incontri: sabato 7 aprile, ore 18.00 Dialoghi sul teatro
dal 10 al 12 aprile – THIENE (VI), Teatro Comunale
. ArteVEN Circuito Teatrale Regionale
dal 14 al 15 aprile – CHIETI, Teatro MARRUCINO
Le austere e slavate pareti di una stanza del manicomio di Saint Paul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco? È il 1889 e l’unico desiderio di Vincent è uscire da quelle mura, la sua prima speranza è riposta nell’inaspettata visita del fratello Theo che ha dovuto prendere quattro treni e persino un carretto per andarlo a trovare...
Attraverso l’imprevedibile metafora del temporaneo isolamento di Vincent Van Gogh in manicomio, interpretato da Alessandro Preziosi, lo spettacolo di Khora.teatro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo, che si avvale della messa in scena di Alessandro Maggi è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica che lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.
Il testo vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro del 2005 per la
"…scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con feroce immediatezza espressiva" (dalla motivazione della Giuria n.d.r.) firmato da Stefano Massini con la sua drammaturgia asciutta ma ricca di spunti poetici, offre considerevoli opportunità di riflessione sul rapporto tra le arti e sul ruolo dell’artista nella società contemporanea.
rassegna stampa e commenti I NOSTRI INCONTRI di Alessandro
_________________
L'ultima modifica di genziana il Sab Nov 18, 2017 05:01, modificato 8 volte
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Ven Mag 26, 2017 19:31 Oggetto: RAI MOVIE 26 e 29/05/17 MINE VAGANTI film di Ferzan OZPETEK |
|
venerdì 26 maggio 2017 RAI MOVIE 23:00 tv can.24
e ancora nel pomeriggio di lunedì 29 maggio - 15:40
Alessandro Preziosi in MINE VAGANTI film di Ozpetek
"Mine vaganti" è uno dei migliori film di Ferzan Ozpetek con Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Alessandro Preziosi, Ennio Fantastichini. La famiglia Cantone è proprietaria di uno dei più importanti pastifici del Salento. La nonna aprì l'azienda assieme al cognato, di cui è stata segretamente innamorata per tutta la vita, e ora quegli impulsi sopiti ricadono sulle abitudini di una famiglia schiava del perbenismo alto-borghese. Il rientro a casa del rampollo più giovane Tommaso, trasferitosi a Roma per studiare economia e commercio, è il momento per la famiglia di sancire ufficialmente il passaggio della gestione aziendale ai due figli maschi. Tommaso è pronto a sconvolgere i piani del pater familias dichiarando apertamente la propria omosessualità e il desiderio di seguire aspirazioni letterarie, ma durante la cena ufficiale per festeggiare il nuovo corso aziendale, viene anticipato dal fratello maggiore Antonio (Preziosi) che, dopo tanti anni di fedele servizio agli affari di famiglia, si dichiara omosessuale prima di lui e viene per questo espulso dalla casa e dalla direzione dell'azienda.
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Dom Mag 28, 2017 13:15 Oggetto: NTFI 27-28/06/2017 VINCENT VAN GOGH prod. KHORA.teatro e TSA |
|
"VINCENT VAN GOGH.L'odore assordante del bianco"
NTFI 2017 mart. 27 e merc. 28 giugno, 21:00 (2 ore)
Palazzo Reale, cortile d'onore; Napoli, p.zza Plebiscito
ha scritto: |
Il Sole 24 ORE _ Teatro NTFI _ pag. 37 28/05/17
|
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Lun Mag 29, 2017 17:24 Oggetto: The Fashionable LAMPOON 9/017 intervista ALESSANDRO PREZIOSI |
|
ha scritto: |
The Fashionable LAMPOON – Snob & Pop vol.9
BABYLON _ fotografia di Michael Avedon, 2017
pagine 176, 183, 184, 215-220, aprile-maggio, http://lampoon.it/
|
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Lun Mag 29, 2017 17:26 Oggetto: The Fashionable LAMPOON 9/017 intervista ALESSANDRO PREZIOSI |
|
ha scritto: |
The Fashionable LAMPOON – Snob & Pop vol.9
BABYLON _ fotografia di Michael Avedon, 2017
pagine 176, 183, 184, 215-220, aprile-maggio, http://lampoon.it/
|
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Lun Mag 29, 2017 17:27 Oggetto: The Fashionable LAMPOON 9/017 intervista ALESSANDRO PREZIOSI |
|
ha scritto: |
The Fashionable LAMPOON – Snob & Pop vol.9
BABYLON _ fotografia di Michael Avedon, 2017
Alessandro PREZIOSI «Per poterlo raccontare»
UNA TERRAZZA ROMANA AL SOLE, UNA PENTOLA
DI SPAGHETTI APPENA CUCINATI.
UNA CONVERSAZIONE TELEFONICA CHE DIVENTA
COME ESSERE, VIRTUALMENTE, SULLA STESSA
TERRAZZA.
UN ATTORE E UNO SCRITTORE, IN ASCOLTO,
RIPERCORRONO PASSATO E PRESENTE
intervista di NICOLA MANUPPELLI, febbraio 2017
Ho un episodio su Alessandro Preziosi. Anni fa, quando non era ancora famoso per Elisa di Rivombrosa e i film coi Taviani e Faenza, lavoravo come cameriere nel bar di fronte al teatro Litta, dove – era il 1997 – Preziosi recitava nel Cyrano di Rostand. Ogni tanto gli attori venivano a pranzare al bar, durante le pause delle prove. Il proprietario del locale si chiamava Mario, e visto il successo che lo spettacolo stava avendo, e soprattutto Preziosi, voleva convincermi a parlare con quest’ultimo perché girasse uno spot per il bar. «È una buona idea», insisteva. «Non credo», dicevo io. Quando cercavo di fargli capire che la cosa magari era un po’ più complessa, Mario mi diceva: «Non capisci nulla, quel ragazzo farà successo». A distanza di vent’anni, quando telefono ad Alessandro per la nostra intervista, non posso fare a meno di raccontare anche a lui la storiella. Scoppia a ridere e mi racconta che ha fatto anche lui il cameriere. «Quando frequentavo la Filodrammatici. Prima all’ATM poi in Foro Bonaparte. Dovevo mantenermi. Come cameriere ero un disastro. Mi cacciarono. Bevevo più dei clienti».
È una di quelle giornate di febbraio in cui senti il bel tempo che arriva. L’atmosfera è rilassata. Ieri, quando l’ho chiamato per prendere contatto, Alessandro era a teatro in attesa di entrare in scena. Oggi ha un po’ di tempo libero. È sulla sua terrazza romana e sta mangiando degli spaghetti «direttamente dalla pentola». «Sono pigro», mi dice, «e c’è il sole. Così mi scoccio a sporcare i piatti». Da ex cameriere, lo capisco benissimo. Racconta che sta mangiando da solo e che è «circondato da tutti gli oggetti di una vita, raccolti da tutte le mie case romane». Mi descrive gli oggetti. Libri, tazze, bicchieri. Riesco già a immaginarmi la casa. Anche dal telefono si sente il gusto di chi ha voglia di raccontare. Ho davanti il mio blocco di appunti. Volevo chiedergli di Dustin Hoffman, con cui ha recitato di recente nella serie tv I Medici, ma mi fermo. Forse non sarà un’intervista normale. Forse sarà, come dice, una chiacchierata, come se virtualmente fossimo entrambi su quella terrazza romana.
Mi racconta che, dopo la laurea in giurisprudenza, ha fatto della recitazione un modo per «recuperare le distrazioni scolastiche durante l’adolescenza». Ha avuto un figlio quand’era molto giovane, un altro diversi anni dopo. Dopo la laurea si è trasferito a Milano per frequentare l’Accademia dei Filodrammatici. A salvarlo dalla vita di cameriere è stato uno spot per la Nescafé. Il primo vero e proprio ingaggio. «Scoprii che potevo guadagnare molto di più in un giorno che in settimane intere a servire ai tavoli». Non disdegna il suo passato. «Sono lavori che credo si facciano per avere qualcosa da raccontare. Come l’attore». La parola che ricorre è ‘esperienza’. «Non direi che la mia è una carriera, ma una biografia. Un modo in cui mi sono costruito. Esperienze che ho dovuto fare per scavare dentro di me». Leggeva e legge un sacco, anche se oggi è spesso costretto a farlo per lavoro. Fra i tanti amori letterari cita Orazio, Ovidio, Pessoa, Rilke, il Seicento. La sua carriera ha un vero e proprio filo conduttore con la letteratura: I Viceré con Faenza, la serie tv tratta dai libri di Lucarelli, Shakespeare a teatro, i reading. «Sto cercando sempre più di ritagliarmi del tempo per tornare al piacere della lettura in sé».
Parla del teatro, con gli anni ha cambiato ruoli, da attore giovane a protagonista, a direttore e regista. «In Cyrano da ragazzo ho fatto la parte di Cristiano. Nei ruoli secondari ti capita di osservare molto e così, anni dopo, ti viene il desiderio di poter fare anche altre parti o dirigere quelle stesse opere. Ogni volta, è come se fosse diverso. Un testo non è mai uguale. Non può essere mai interpretato nella stessa maniera». Non c’è stato solo il teatro, anche se il teatro è stato il primo amore. «La spinta è scoprire che posso fare percepire all’altro ciò di cui sono filtro. Non c’è separazione fra teatro, cinema, reading, tv, ma solo diversi modi di fare la stessa cosa. La cosa che fai è far respirare il personaggio». Gli chiedo che cosa sia per lui la recitazione. Mi risponde, senza pensarci, che è «il lavoro più bello del mondo». Immedesimarsi è «tradire a tutti gli effetti». «Adesso sono Mercuzio in Romeo e Giulietta. Le sue parole funamboliche sono le mie. Le faccio mie. È una fusione fra l’intenzione dell’autore e ciò che sono». Quando legge un testo, diventa lo scrittore di quel testo: «Crescendo, si crea un rapporto fantastico fra le tue caratteristiche e ciò che leggi. Io e il mio pubblico leggiamo insieme». Quando gli domando se esista il desiderio di diventare egli stesso un autore, Alessandro gigioneggia un po’. Prima cita Rilke. «Per scrivere la parola di un verso, bisogna aver vissuto tante vite», poi mi dice che le regie a teatro sono già una forma di scrittura. Infine si lascia andare. «Nel recitare c’è anche un fondo di pigrizia».
Il tempo si sta esaurendo. Gli chiedo della musica. Alessandro di recente ha recitato nel melologo La corda, esaudendo un altro desiderio, quello di interagire con la musica jazz. Tempo fa ha scritto anche delle musiche per un film di Pupi Avati. «Nate come per gioco», mi dice. «Da piccolo, sognavo di fare il cantante. Il jazz mi piace perché sono un amante del possibilismo musicale. Adoro la magia che si crea con un assolo. Mi piace una frase del jazzista Di Battista: sto suonando e non me ne rendo conto». Ancora su differenze fra cinema e teatro: «Al cinema hai tempo. Col teatro è diverso. Non mi piace teorizzare troppo». Sui registi che ama: «Su tutti, Paul Thomas Anderson, Sorrentino, Garrone, Iñárritu. Mi piacciono quei registi che sanno inserire gli attori in uno spartito. Spesso, invece, nei film italiani, è l’attore che ti racconta la storia, ma sono molto legato alla nostra tradizione. Sono un tifoso del cinema italiano». Nei progetti futuri c’è ancora il grande schermo: «Vorrei esordire nella regia cinematografica. È qualcosa a cui sto lavorando. Una nuova forma che vorrei provare». Mi consiglia di vedere un titolo italiano, Indivisibili.
All’improvviso suonano il campanello. Si sente un cane abbaiare, poi la voce di qualcuno. La terrazza romana si sta popolando. Devo alzarmi dalla mia sedia virtuale e salutare. Fa in tempo a dirmi che sta lavorando a un progetto su Van Gogh e la sinestesia. Il titolo è L’ODORE ASSORDANTE DEL BIANCO. Solo in quel momento, mentre trascrivo le ultime righe, mi ricordo di Dustin Hoffman. «Un’ultima domanda», gli dico. «Dimmi». «Com’è recitare con lui?». Alessandro fa una pausa teatrale, poi mi dà la risposta che mi aspettavo: «È lo stesso motivo per cui uno fa il cameriere. Lo fai per poterlo raccontare». ✴
pagine 176, 183, 184, 215-220, aprile-maggio, http://lampoon.it/
|
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Mar Giu 06, 2017 16:31 Oggetto: introduzione a Conferenza sul MEZZOGIORNO, 05/06/2017 Matera |
|
Si è svolta lunedì 5 giugno 2017 presso l'Auditorium "Roberto Gervasio" di Matera, la Conferenza "Mezzogiorno protagonista: missione possibile", dedicata alle attuali problematiche istituzionali, economiche e sociali del Sud.
La conferenza, articolata in una sessione mattutina e in una pomeridiana, è stata conclusa dall'intervento del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
Alle ore 13.30 è intervenuto il Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti. Alla discussione hanno preso parte studiosi, economisti, giuristi, imprenditori, intellettuali.
Alessandro Preziosi ha aperto la seconda sessione "Il Mezzogiorno oggi: Cultura
e società"; recitando con intensa partecipazione versi e prose di autori lucani, e
idealmente dedicando il suo intervento "alle sempre attualissime mille patrie di
quel grande viaggiatore che fu Carlo Levi", all'esperienza intera di quel giovane
torinese, prendendo a paradigma e ribaltando il suo "Cristo si è fermato a Eboli".
ha scritto: |
Corriere del Mezzogiorno ed. Campania - Primo piano 06/06/17
|
per commenti e foto rimando al topic: I NOSTRI INCONTRI di Alessandro
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Ven Giu 16, 2017 18:41 Oggetto: VAN GOGH - Teatro Eliseo ROMA 13/02-04/03/2018 presentazione |
|
- Per Alessandro Preziosi si tratta di una trasformazione totalizzante: con la regia di Alessandro Maggi si cala nei panni di “Van Gogh. L’odore assordante del bianco”, un testo premiato per la “scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con ferocia espressiva”. - fonte: Il Messaggero - 16/06/17
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Ven Giu 16, 2017 19:01 Oggetto: VAN GOGH - Teatro Eliseo ROMA 13/02-04/03/2018 presentazione |
|
www.askanews.it/video/2017/06/14/beckett-mamet-cerami-e-cast-all-star-per-terza-stagione-eliseo-20170614_video_18351047/
Roma, Teatro Eliseo presenta la grande stagione teatrale 17/18
dal 13 febbraio al 4 marzo 2018 “Van Gogh”, thriller psicologico di Stefano Massini, nel quale si vede il pittore, che ha il volto di Alessandro Preziosi, in temporaneo isolamento in manicomio.
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Ven Giu 16, 2017 19:14 Oggetto: VAN GOGH - Teatro Eliseo ROMA 13/02-04/03/2018 presentazione |
|
“Si tratta di un percorso all’interno della meravigliosa e psichedelica
testa gloriosa di Vincent Van Gogh, in quella meravigliosa definizione
che ne dà Gauguin, quel confine che c’è tra il visibile e l’invisibile”.
il nuovo spettacolo di Alessandro Preziosi 14/06/17 RDS/Video/Video News
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Ven Giu 16, 2017 19:36 Oggetto: VAN GOGH - Teatro Eliseo ROMA 13/02-04/03/2018 presentazione |
|
Alessandro Preziosi è il VAN GOGH scritto da Massini:
“Ho lottato tenacemente perché questo spettacolo prendesse vita”.
la presentazione dal palco dell'Eliseo con Alessandro Maggi, regista
rassegna stampa e commenti I NOSTRI INCONTRI di Alessandro
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Mar Giu 20, 2017 00:39 Oggetto: SKY ARTE intervista PREZIOSI-VAN GOGH al NTFI 27-28/06/2017 |
|
“Questo spettacolo racchiude in qualche modo le domande che mi sono state fatte in precedenza, cioè mettere l’arte al servizio della vita, per sprofondare nella vita come è successo a Van Gogh, e scoprire che attraverso questa operazione la cultura, intesa come conoscenza dell’altro da sé, diventa uno strumento di comunicazione altissimo attraverso un segno: un segno vorticoso, psicologicamente molto complesso, che all’interno di questo spettacolo addirittura diventa un modo per raccontare una trasversalità percettiva incredibile. Voglio che la cultura sia un modo di mettere le persone sullo stesso piano”.
così Alessandro Preziosi parla di "VAN GOGH. L'odore assordante del bianco" nella serie di trasmissioni che SKY ARTE Hd dedica al NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA 2017 Prima delle Prime, 08/06/2017
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Mar Giu 20, 2017 00:54 Oggetto: VAN GOGH. L'odore assordante del bianco - KHORA.teatro e TSA |
|
Alessandro Preziosi è il VAN GOGH scritto da Massini,
produzione Khora.teatro|Tsa Teatro Stabile d'Abruzzo
TOUR TEATRALE 2018 - prime date dal Forum di Alessandro
dal 6 al 11 febbraio 2018 - FIRENZE, Teatro della PERGOLA
. TEATRO DELLA TOSCANA, Teatro Nazionale
dal 13 febbraio al 4 marzo 2018 - ROMA, Teatro ELISEO
dal 9 all'11 marzo 2018 - BOLOGNA, Teatro DUSE
- Debutterà a breve al Napoli Teatro Festival e poi al Festival di
Spoleto, “VAN GOGH, l’odore assordante del bianco” di Stefano
Massini. Protagonista Alessandro Preziosi che si dice felice di
lavorare con la regia di un amico fraterno, Alessandro Maggi. La
storia di una vocazione, di un personaggio fuori dalle regole del
processo creativo, senza dimenticare il suo lato umano. SALTINARIA.it
rassegna stampa e commenti I NOSTRI INCONTRI di Alessandro
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Mar Giu 20, 2017 01:07 Oggetto: RAI MOVIE 23/06/17 : IL VOLTO DI UN'ALTRA di Pappi CORSICATO |
|
IL VOLTO DI UN'ALTRA :commedia di Pappi Corsicato
con Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale
venerdì 23 giugno 2017 RAI MOVIE 23:10 can. 24 Tv
anno 2011: la rassegna stampa selezionata dal Forum di Alessandro
_________________
|
Top |
|
|
genziana
Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37286
|
Inviato: Mar Giu 20, 2017 01:13 Oggetto: film LOST IN FLORENCE, regia di Evan L. Oppenheimer, Firenze |
|
Alessandro Preziosi è tra gli interpreti del film internazionale
"LOST IN FLORENCE" di Evan Oppenheimer versione italiana
anteprima - screening speciale a cura del Comune di Firenze
domenica 25 giugno '17 alle 21:00 al Cinema La Compagnia
durata: 97 minuti - ingresso libero fino ad esaurimento posti
_________________
|
Top |
|
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|