ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Auguri da ADRICESTA e BABBO NATALE CARABINIERE 21^ edizione!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2023 13:48    Oggetto: Il NATALE ADRICESTA in Ospedale 21° BABBO NATALE CARABINIERE Rispondi citando




"UN CARABINIERE per BABBO NATALE" 21° ANNO!!!




ovvero "BABBO NATALE CARABINIERE in OSPEDALE"

ora nel Progetto "Il NATALE ADRICESTA in Ospedale"

lunedì 18 dicembre Reparti Pediatrici O. C. PESCARA




Iniziativa Solidale ADRICESTA Onlus organizzata con

i CARABINIERI del Comando Provinciale DI PESCARA







_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Lun Dic 18, 2023 18:33    Oggetto: 21° BABBO NATALE CARABINIERE in Ospedale con ADRICESTA Onlus Rispondi citando









_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mar Dic 19, 2023 20:29    Oggetto: Il NATALE ADRICESTA in Ospedale 21° BABBO NATALE CARABINIERE Rispondi citando


ha scritto:







_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Dic 20, 2023 11:43    Oggetto: 21° BABBO NATALE CARABINIERE Carabinieri Pescara e ADRICESTA Rispondi citando




ha scritto:







PESCARA. «I bambini possono sentirsi quasi come a casa, in un ambiente che li protegge e che fa percepire loro il clima natalizio, ricevendo attenzione e un piccolo regalo». Così il direttore generale della Asl di Pescara Vero Michitelli, a margine dell’Iniziativa “Un Carabiniere per Babbo Natale 2023”, organizzata da 21 anni da ADRICESTA Onlus e dal Comando provinciale dei Carabinieri di Pescara. Ieri mattina l’arrivo di Babbo Natale al Santo Spirito, per la consegna dei doni ai bambini ricoverati in ospedale. Quattro i reparti coinvolti: day hospital Oncoematologia pediatrica, Chirurgia pediatrica, Pediatria e l’Unità operativa complessa di Ematologia.
I volontari di ADRICESTA hanno preparato i numerosi sacchi dono per i piccoli degenti e i regali offerti dai benefattori che hanno aderito all’iniziativa. Ad accompagnare Babbo Natale e le mascotte dai Bambini, la presidente di ADRICESTA Onlus Carla Panzino, il prefetto Flavio Ferdani, il comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Generale Antonino Neosi, assieme al colonnello Riccardo Barbera, comandante provinciale dei Carabinieri di Pescara, e al capitano Giovanni Rolando, della sezione operativa.
Ha aderito anche la Croce Rossa, comitato di Spoltore. Presenti, per un saluto ai piccoli, il sindaco Carlo Masci e l’assessore Nicoletta Di Nisio. La consegna dei regali è stata accompagnata dalla musica di Dario Barbarossa (voce) e Ivan Tinari (chitarra).
«Iniziative come questa, che vedono coinvolte le istituzioni, sono molto importanti», afferma il Generale Neosi.«Credo che in ogni caso questo sostegno debba avvenire sempre, tutto l’anno e in ogni modo. Ognuno di noi ha un preciso dovere di solidarietà. L’Arma dei Carabinieri è vicina alle gente e a tutti coloro che si impegnano nel sociale, come ADRICESTA», ha aggiunto. Un assegno di mille euro è stato donato dai Carabinieri ad ADRICESTA per la realizzazione di un Ambulatorio ecografico per la Chirurgia Pediatrica.
«Sono giorni che lavoriamo per questa bellissima iniziativa e devo dire che i benefattori sono aumentati negli anni», commenta la presidente Panzino. «Creare degli spazi che possano rispettare questa accoglienza e umanizzazione, per rendere meno pesante la degenza ai bambini, è la mission di ADRICESTA. L’emozione, nel preparare i pacchi è tanta. Trasferire la gioia a un bambino che sta male è meraviglioso, perché so bene cosa significa affrontare determinate situazioni e viverle giorno per giorno».



«Porto i doni ai bimbi da 21 anni ed è sempre la stessa emozione»

Il brigadiere Graziano Lozzi, 54 anni, originario di Civitaquana, papà di due ragazzi di 18 e 13 anni, da 26 in servizio presso il comando della compagnia di Pescara, veste i panni di Babbo Natale per l’Iniziativa Benefica di ADRICESTA Onlus da 21 anni, ossia da quando è nata la manifestazione.
Si sente un po’ Babbo Natale anche lei?
«Sì, esattamente, perché mi piace ricoprire questo ruolo. L’ho fatto anche per i miei ragazzi, quando erano piccoli, e per i figli dei colleghi. Il sorriso di un bambino è la cosa più bella del mondo, non ha prezzo».
Perché 21 anni fa ha scelto di essere Babbo Natale Carabiniere?
«Mi hanno chiesto di travestirmi e ho accettato subito, perché, come ho detto, credo sia bellissimo regalare emozioni ai più piccoli. Ho cominciato 21 anni fa per gioco, e continuo ancora adesso. Lo farò fino a quando potrò. Poi arriverà qualche collega più giovane. Credo che questa iniziativa debba durare per sempre».
I ricordi più belli di questa lunga esperienza?
«Ne ho diversi. Anche questa mattina ho provato una grande emozione, quando nel reparto di Chirurgia pediatrica una bambina mi ha abbracciato, dicendomi di volermi bene. Anni fa, invece, al quinto piano, dove ci sono i malati oncologici, ho chiesto a un bambino se voleva una macchina dei carabinieri. In realtà era una bambina, che alla mia domanda ha risposto dicendomi di volere una bambolina. In quel momento mi sono commosso e ricordo benissimo di aver provato un po’ di vergogna. Mi sono allontanato e ho chiesto ai volontari una bambola. Vede, piango ogni anno, perché non ci si abitua mai alla sofferenza dei più piccoli. I pensieri viaggiano altrove, soprattutto quando sei un papà». (interviste raccolte da Sara Del Vecchio)



foto e video di Giampiero Lattanzio, 18/12/23 - articoli pubblicati via ILCENTRO.it





_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Dic 20, 2023 19:15    Oggetto: ADRICESTA con CARABINIERI Pescara e BABBO NATALE Carabiniere Rispondi citando












_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Mer Dic 20, 2023 19:26    Oggetto: Il NATALE ADRICESTA in Ospedale 21° BABBO NATALE CARABINIERE Rispondi citando






_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2023 15:45    Oggetto: ADRICESTA con CARABINIERI Pescara e BABBO NATALE Carabiniere Rispondi citando















_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2023 20:24    Oggetto: BABBO NATALE CARABINIERE 2023 con ADRICESTA e Carabinieri PE Rispondi citando


ha scritto:


_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2023 23:30    Oggetto: 21° BABBO NATALE CARABINIERE 2023 ADRICESTA e Carabinieri PE Rispondi citando






SPECIALE www.youtube.com/watch?v=1kOZJcMsEXk





TVSEI Infobox per 21° BABBO NATALE CARABINIERE

x ADRICESTA Onlus con i Carabinieri di Pescara 2023






_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2023 18:42    Oggetto: ADRICESTA con CARABINIERI Pescara e BABBO NATALE Carabiniere Rispondi citando























































_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2023 18:59    Oggetto: 21° BABBO NATALE CARABINIERE Carabinieri Pescara e ADRICESTA Rispondi citando




















































_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2023 19:33    Oggetto: BABBO NATALE CARABINIERE in Ospedale Asl Pescara e ADRICESTA Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2023 19:36    Oggetto: 21° BABBO NATALE CARABINIERE in Ospedale con CRI di Spoltore Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2023 19:39    Oggetto: BABBO NATALE CARABINIERE 2023 di ADRICESTA, con Gadoò Eventi Rispondi citando



_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana



Registrato: 22/03/04 13:40
Messaggi: 37290

MessaggioInviato: Dom Dic 24, 2023 19:45    Oggetto: Donazione del Cuore per i 20 Anni ADRICESTA Onlus + 5xmille Rispondi citando



Sostieni i Progetti Benefici ADRICESTA... insieme a te

saremo più forti
Evviva i Bambini! Evviva ADRICESTA










_________________


Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy