Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
gem
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 17:46 Oggetto: |
|
Marialuisa ha scritto: | E' da sempre che vi leggo e mi avete fatto compagnia in momenti giù di questo ultimo anno. Mi avete fornito esempi e modelli di come si può impegnarsi essere solidali e dirottare passioni un po' superficiali ( di cui soffro anch'io..... certi occhi blu sono assassini..... e sì che ho superato gli ...anta)
Oggi in una giornata no vi ho letto e mi è sembrato di cogliere incomprensioni, forse un po' di demotivazione e questo mi è dispiaciuto e mi ha spinto a iscrivermi. Voi direte e questa che non ha mai fatto niente che vuole e avreste ragione. Solo che spesso dall'esterno si giudica più freddamente .... volevo solo dirvi che in un gruppo di persone c'è sempre chi è più esuberante, chi è più timido e riservato chi non osa...: Non giudicatevi ed andate avanti; ognuno farà quello che potrà e pensiamo sempre che ogni cosa si faccia senza un secondo fine. Io credo molto nel valore dell'uomo ( anzi in questo caso della donna!!). Saluti a tutti e scusate la mia intromissione. Spero di essere riuscita a scrivere nel topic giusto sono un po' imbranata. |
Grazie Marialuisa, benvenuta, in questa grande famiglia!! _________________ Nel cammino della vita non progredire è retrocedere
|
Top |
|
|
NIC
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 18:05 Oggetto: |
|
.....SI' GRAZIE MARIA LUISA !
Grazie x ciò che hai detto e x come l'hai detto....
Un abbraccio e un BENVENUTA !
Ciao
NIC _________________ ....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo
(F. Pessoa)
|
Top |
|
|
GiuRen
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 18:19 Oggetto: |
|
BENVENUTA
e grazie per quello che hai scritto! _________________
|
Top |
|
|
Dea
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 18:24 Oggetto: |
|
BENVENUTA FRA NOI _________________
|
Top |
|
|
valentina
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 19:04 Oggetto: |
|
MARIALUISA BENVENUTA QUI _________________
|
Top |
|
|
Alessandrina
Registrato: 07/11/04 20:19 Messaggi: 3964 Residenza: CHIARAVALLE (AN)
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 20:04 Oggetto: |
|
complimentoni davvero MARIA LUISA! _________________
|
Top |
|
|
Marialuisa
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 20:23 Oggetto: |
|
Grazie davvero per il benvenuto, a presto.
|
Top |
|
|
patry
Registrato: 09/05/04 10:28 Messaggi: 555 Residenza: San Casciano V.P Firenze
|
Inviato: Dom Apr 03, 2005 22:00 Oggetto: |
|
BENVENUTA FRA NOI
|
Top |
|
|
Marialuisa
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 13:05 Oggetto: |
|
Ho dieci minuti e volevo proseguire con le cose che in questi mesi avrei voluto dirvi. Penso che questo progetto che ha come scopo quello di ripristinare e mantenere la comunicazione dei bambini e ragazzi in isolamento sia importantissimo perchè la comunicazione è importantissima!! Io lavoro con i bambini in difficoltà proprio sul linguaggio. Alcuni di loro non impareranno mai a parlare, ma comunque si cerca di avviare una comunicazione fosse anche un'indicazione di figure per comunicare bisogni. Vi dico questo perchè volevo raccontarvi un fatto: l'altro giorno un ragazzino disabile che non parla e con gravi problemi motori era a scuola ( frequenta la prima media) durante la lezione di educazione artistica, c'era una giovane supplente che aveva chiesto ai ragazzi di disegnare la cosa che piace loro di più nella vita.
Questo bambino, che in genere è piuttosto passivo, ha voluto che gli fosse data la sua tabella di comunicazione e poi ha indicato l'immagine di piscina.
La sua insegnante di sostegno e la supplente gli hanno dato tempo e attenzione e hanno capito che voleva che gli fosse disegnata la piscina, per lui la cosa più piacevole della sua giornata. Ecco quel bambino aveva comunicato, ed era felicissimo.
Il triste è che in quella scuola nessuno dedica 5 minuti del suo tempo per "parlare" con lui, perchè non c'è tempo... il programma incalza. Ora io penso che gli alunni di quella classe imparerebbero molto di più dando 5 minuti di tempo al loro compagno piuttosto che facendo 5 minuti di storia geografia ecc. Ma questo lo penso io.
Ho parlato di questo episodio perchè ritengo possa dire molto sul valore dell'ascolto e della comunicazione.
Saluti a tutti... sono un po' logorroica ...scusate
|
Top |
|
|
Alessandrina
Registrato: 07/11/04 20:19 Messaggi: 3964 Residenza: CHIARAVALLE (AN)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 13:08 Oggetto: |
|
Marialuisa ha scritto: | Il triste è che in quella scuola nessuno dedica 5 minuti del suo tempo per "parlare" con lui, perchè non c'è tempo... il programma incalza. Ora io penso che gli alunni di quella classe imparerebbero molto di più dando 5 minuti di tempo al loro compagno piuttosto che facendo 5 minuti di storia geografia ecc. |
SONO D'ACCORDISSIMO CON TE!!!!COMUNICARE è L'ESSENZA DELLA VITA. _________________
|
Top |
|
|
*lisicris*
Registrato: 19/11/04 19:16 Messaggi: 10422 Residenza: Gaeta (LT)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 14:03 Oggetto: |
|
Marialuisa ha scritto: | E' da sempre che vi leggo e mi avete fatto compagnia in momenti giù di questo ultimo anno. Mi avete fornito esempi e modelli di come si può impegnarsi essere solidali e dirottare passioni un po' superficiali ( di cui soffro anch'io..... certi occhi blu sono assassini..... e sì che ho superato gli ...anta)
Oggi in una giornata no vi ho letto e mi è sembrato di cogliere incomprensioni, forse un po' di demotivazione e questo mi è dispiaciuto e mi ha spinto a iscrivermi. Voi direte e questa che non ha mai fatto niente che vuole e avreste ragione. Solo che spesso dall'esterno si giudica più freddamente .... volevo solo dirvi che in un gruppo di persone c'è sempre chi è più esuberante, chi è più timido e riservato chi non osa...: Non giudicatevi ed andate avanti; ognuno farà quello che potrà e pensiamo sempre che ogni cosa si faccia senza un secondo fine. Io credo molto nel valore dell'uomo ( anzi in questo caso della donna!!). Saluti a tutti e scusate la mia intromissione. Spero di essere riuscita a scrivere nel topic giusto sono un po' imbranata. |
Ciao maria luisa grazie del tupo pensiero non hai fatto male ad esprimere la tua opinione, che concordo e appoggio in pieno!!!! Continua a scrivere e vedrai che i momenti brutti saranno meno brutti qui con noi!!!
BENVENUTA!!!!!! _________________
|
Top |
|
|
NIC
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 14:05 Oggetto: |
|
Marialuisa scrive :
Citazione: | Ho parlato di questo episodio perchè ritengo possa dire molto sul valore dell'ascolto e della comunicazione.
Saluti a tutti... sono un po' logorroica ...scusate |
Non sei affatto logorroica, sei semplicemente nel GIUSTO! che però spesso in questo nostro tipo di vita diventa quasi UN'UTOPIA !
Comunque, noi qui, la grande Famiglia, noi - e primo fra tutti Alessandro -crediamo incondizionatamente nel
MIGLIORIAMOCI
che ne è divenuto il nostro 'leit motiv', la nostra filosofia di vita oltre che....
la NOSTRA BANDIERA !
Ciao
NIC _________________ ....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo
(F. Pessoa)
|
Top |
|
|
*lisicris*
Registrato: 19/11/04 19:16 Messaggi: 10422 Residenza: Gaeta (LT)
|
Inviato: Lun Apr 04, 2005 14:25 Oggetto: |
|
hAI PERFettamente ragione Nic... concordo perfettamentre!!!! _________________
|
Top |
|
|
|